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Consumi i40 crdi 1.7 136cv - cambio automatico -

Se c'è un problema, oggettivamente riferibile a quella i40, allora si può, ragionevolmente, risolvere.

E il caso è (sarebbe...) chiuso.
Concordo. Ma al nostro amico hanno detto che v10 km con 1 lt è tutto regolare... Insomma....
 
Se c'è un problema, oggettivamente riferibile a quella i40, allora si può, ragionevolmente, risolvere.

E il caso è (sarebbe...) chiuso.
Ciao , e come mi consiglieresti di risolvere , io non so più cosa fare , in assistenza Hyundai mi hanno dichiarato di aver fatto la rigenerazione forzata della centralina , hanno smontato gli ignettori li hanno anche testati a banco ma poi dopo aver rimontato e riprogrammato tutto , l'auto ha avuto un enorme rientro di parametri sull'extraurbano facendo 5,0l x 100km a 90 orarie ma in urbano fa paura
 
Posto che l'utilizzo in area urbana non è proprio il suo utilizzo ottimale.....

Io, intanto, proverei a sentire un'altra officina e a rimodulare le mie abitudini di guida in città.

Cercare di anticipare, ad esempio, le fermate, senza frenare all'ultimo. Evitare gli alti regimi di giri. Cercare di prevedere il più possibile il comportamento degli altri automobilisti, tipo in ingresso rotatorie.
 
qualcuno mi sa dire quali iniettori e che marca sono?
monta la I40 sw 1,7CDRI 100/136 del 2012 ?
 
In urbano e una idrovora per avere percorrenze decenti va usata in extraurbano con guida accorta oppure in autostrada con cruise a 120 non di piu
 
Buongiorno,
Giusto x intenderci e mai o quasi arrivato alla riserva
 

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Road trip e se l’acquisti per pochi € puoi metterci varie targhe. ;) Io ho 2 auto e la moto! Lo consiglio! :)
 
Ciao a tutti,
Viaggio a Napoli in autostrada, permanenza giro nei dintorni e rientro.
Non so quale si vede meglio tra le 2 foto e ne ho ancora due tacche con parziale 820km circa
 

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Ciao a tutti,
Viaggio a Napoli in autostrada, permanenza giro nei dintorni e rientro.
Non so quale si vede meglio tra le 2 foto e ne ho ancora due tacche con parziale 820km circa
Direi ottimo! Sarà il cambio automatico, ma io a certe cifre non arrivo neanche se mi impegno
 
Ciao a tutti, stesso modello vostro 1.7 136 A/T, attualmente 95000km, faccio sempre il pieno fino al tappo e solitamente sto tra 16,5 e 16,7. Nel viaggio piu lungo che ho fatto (autostrada e super abbastanza carico per il trasloco) considerando che ci ho infilato 78lt di gasolio, se l’avessi tirata a riserva lampeggiante avrei percorso circa 1300km. Non male dai per il peso dell’ enterprise! :)
Altrimenti su lunghe tratte di extraurbano a 90 km/h i 18 km/lt si passano senza problemi.
Proverò anche io l’app road trip. Ciao ciao
 
Ciao a tutti.
Oggi dopo 934 Km di cui 220 di montagna 60 di autostrada ed il restante di strade normali tra cui la Jonica questi nelle foto i risultati.
Al pieno del 09/10 14,77 Km/l le ho fatto un trattamento pulisci filtro particolato, come da foto.
Dal trattamento al pieno di oggi ho fatto Km 2.124 con questa media 15,5 Km/l.
 

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Ciao a tutti, stesso modello vostro 1.7 136 A/T, attualmente 95000km, faccio sempre il pieno fino al tappo e solitamente sto tra 16,5 e 16,7. Nel viaggio piu lungo che ho fatto (autostrada e super abbastanza carico per il trasloco) considerando che ci ho infilato 78lt di gasolio, se l’avessi tirata a riserva lampeggiante avrei percorso circa 1300km. Non male dai per il peso dell’ enterprise! :)
Altrimenti su lunghe tratte di extraurbano a 90 km/h i 18 km/lt si passano senza problemi.
Proverò anche io l’app road trip. Ciao ciao
:eek:78Lt di gasolio ma se il serbatoio che io ricordi, è dato da casa madre per 70lt:rolleyes:
 
:eek:78Lt di gasolio ma se il serbatoio che io ricordi, è dato da casa madre per 70lt:rolleyes:
Il serbatoio si è da 70. Ma quando scatta la pompa continui piano piano fino a vedere il gasolio al tappo ci stanno altri 8 litri circa.
 
Il serbatoio si è da 70. Ma quando scatta la pompa continui piano piano fino a vedere il gasolio al tappo ci stanno altri 8 litri circa.
12 sulla 141 CV! Snervante fare il pieno. E si, si passano i 70 LT ;)
 
Buongiorno a tutti.E' la prima volta che scrivo nel forum (appena registrato) e dico la verità mi fa molto piacere essere dei vostri. Sono italiano ma vivo in Costa Azzurra e sono anche io possessore di una Hyundai i40 1.7 Crdi 136cv SW cambio automatico del 2013. E' un anno circa che l'ho presa e anche io ho notato dei consumi di gasolio piuttosto eccessivi (foto in allegato). L' auto mi piace tantissimo ma mi sembra strano che i consumi siano cosi' elevati. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato le varie modalità' ECO, SPORT e Classica ma non cambia di molto. Spero che qualcuno possa darmi un aiutino. Grazie a presto
 

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Buongiorno a tutti.E' la prima volta che scrivo nel forum (appena registrato) e dico la verità mi fa molto piacere essere dei vostri. Sono italiano ma vivo in Costa Azzurra e sono anche io possessore di una Hyundai i40 1.7 Crdi 136cv SW cambio automatico del 2013. E' un anno circa che l'ho presa e anche io ho notato dei consumi di gasolio piuttosto eccessivi (foto in allegato). L' auto mi piace tantissimo ma mi sembra strano che i consumi siano cosi' elevati. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato le varie modalità' ECO, SPORT e Classica ma non cambia di molto. Spero che qualcuno possa darmi un aiutino. Grazie a presto

Benvenuto,
anche a me i 10km/l paiono eccessivi... con la mia con cambio manuale arrivo a 6,5km/100km sono se guido in città per distanze prolungate o se ci tirassi come un pazzo (130 e oltre). In realtà viaggio sui 5 - 5.2 di media, mentre in modalità risparmio ho chiuso dei pieni da 1200km a 4,4 - 4,5 l/100km
 
Benvenuto,
anche a me i 10km/l paiono eccessivi... con la mia con cambio manuale arrivo a 6,5km/100km sono se guido in città per distanze prolungate o se ci tirassi come un pazzo (130 e oltre). In realtà viaggio sui 5 - 5.2 di media, mentre in modalità risparmio ho chiuso dei pieni da 1200km a 4,4 - 4,5 l/100km

Buongiorno ancora e ti ringrazio per il tuo commento. Considera che sono partito da Nizza e con un pieno e sono arrivato a Caserta (provincia di Napoli) per un totale di 940KM (parecchia differenza con i tuoi 1200km). Non riesco proprio a darmi una risposta e in più' devo dire la verità' il SAV di Hyundai non mi pensa nemmeno di striscio. Sarei intenzionato di far fare un test drive a qualcuno della Hyundai ma a oggi non me la fanno entrare in officina perche' secondo loro la macchina non ha problemi (provato con 3 punti vendita). Mi sto' incominciando a preoccupare un po visto che ho trovato nelle carte della vettura una fattura di cambio motore a 60000km. Non vorrei che si possa nascondere qualcosa di preoccupante. Per il momento ti ringrazio e ti auguro una buona giornata, e se hai qualche consiglio le mie orecchie anzi i mie occhi sono aperti
 
Il rischio dell'usato, se non hai garanzie attive, da provare una mappatura.
 
Buongiorno a tutti.E' la prima volta che scrivo nel forum (appena registrato) e dico la verità mi fa molto piacere essere dei vostri. Sono italiano ma vivo in Costa Azzurra e sono anche io possessore di una Hyundai i40 1.7 Crdi 136cv SW cambio automatico del 2013. E' un anno circa che l'ho presa e anche io ho notato dei consumi di gasolio piuttosto eccessivi (foto in allegato). L' auto mi piace tantissimo ma mi sembra strano che i consumi siano cosi' elevati. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato le varie modalità' ECO, SPORT e Classica ma non cambia di molto. Spero che qualcuno possa darmi un aiutino. Grazie a presto
Ciao. Io sono possessore della 1.7 141cv DCT.
Se faccio 15 km/l effettivi faccio festa e solo d'estate. D'inverno sono sui 14km/l.
Se faccio autostrada 130-135 di tachimetro e magari in 4 con un po' di valigie 13-14 km/l.
Io faccio solo pieno al tappo e divido per i km percorsi. Rispetto al computer di bordo c'è una differenza di 0.8-1km/l in meno. Pertanto se segna 15 in realtà il consumo è 14-14.2km/l.

10 km/l effettivamente è un consumo elevato. Salvo tu non abbia il piede pesantissimo e se fai tanti sali scendi. L'auto ha un motore affidabile e di gran affabilità, ma sottodimensionato per la stazza dell'auto. (Parere personale).

L'auto è stata comprata da un concessionario o da un privato? Perché il concessionario credo sia obbligato ad informarti di tutti gli interventi rilevanti. Il cambio motore credo proprio lo sia.
 
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