• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi IONIQ Hybrid (termico + EV elettrico)

tornando in tema CONSUMI, sono prossimo a fare un altro pieno dopo aver percorso quasi 1000km ed avere ancora più di 100km di autonomia..
Il cdb segna un consumo medio di 3,7 lt%km :D:D
 
...e io che , col mio 1.4 diesel che segna 4.4, pensavo di essere un recordman!!! :blink2:


:D:D:D

Il futuro, almeno il mio, credo che sarà ibrido. Se i consumi, con un po' di attenzione, sono questi, direi che si recupera anche il gap tra prezzo del diesel e prezzo della benzina alla pompa.;)
 
che poi sono anche penalizzato quando rientro a casa, ho quasi 1 km di salita da fare che mi abbassa non poco la media...la mattina quando faccio la discesa, ok che non uso l'acceleratore, ma il termico rimane comunque acceso per alzare la temperatura dell'acqua, mantenendo i giri motore pure più alti del normale minimo..
 
tornando in tema CONSUMI, sono prossimo a fare un altro pieno dopo aver percorso quasi 1000km ed avere ancora più di 100km di autonomia..
Il cdb segna un consumo medio di 3,7 lt%km :D:D
Velocità media?
 
si la velocità media é determinante. Finalmente ho avuto modo di fare un po' di percorsi extraurbani 80 / 90 kmh e su un tragitto tra andata e ritorno di 300 km non ho fatto fatica a fare i 4 l%!! E non ho lesinato con la modalità sport:D
 
domani vi faccio sapere, dovrebbe essere tra i 50 ed i 70 credo..
 
velocità media di 54km/h
Con oggi sono a 1025 km effettuati e 90 km di Autonomia residui :D:D
 
eccomi dopo aver fatto 300km in bici in 2 uscite,
100 in MTB con 3000 mt di dislivello
200 con la Bdc con 2000 mt di dislivello ;)

Ah,scusate... dovrei scrivere i consumi della macchina :D... è che ultimamente ho fatto più km in bici che in macchina :D

Allora :
Percorsi 1071 km
Autonomia rimasta 23 km
Lt inseriti 41,96
Consumo medio scritto nel Cdb 3,8 lt%km ( calcolato 3,92 )
Velocità media 52Km/h

Dati gli altri consumi quasi tutti superiori ai 4,5 lt%km , ora sono ad una media complessiva di 4,49 ...
Spero che essendosi sciolto il motore ed io che inizio a prenderci meglio la mano, riesca ad abbassare questa media totale ;)
 
Finalmente riesco anch'io a usarla un po' di più sta IONIQ e finalmente sono riuscito a vedere consumi dell'ordine di quelli (OTTIMI trattandosi di consumi medi sul pieno) di Simone, su tratte extraurbane sulle quali con il mio precedente diesel era - con il mio stile di guida - impensabile arrivare: 3.6 l% (ca 28 km/l) !!!!!!!!!

La cosa per me importante è che l'ho ottenuto senza modificare più di tanto il mio stile di guida, sì forse pigio un po' di meno e rallento sfruttando un po' di più la rigenerativa, ma alla fine è da meno di 2000 km che guido un'auto ibrida contro centinaia di migliaia di km di diesel.

Personalmente ritengo che il grande vantaggio di questa soluzione ibrida - rispetto ai maestri di Toyota- sia proprio quello di aver realizzato un mezzo alla portata di utenti come me, che non avevo voglia di imbarcarmi in particolari tecniche di guida ibrida, ma che quando guido voglio semplicemente liberare la testa, concentrarmi sulla sicurezza stradale e godermi la spinta tra una curva e l'altra, panorama e compagnia.
 
Finalmente riesco anch'io a usarla un po' di più sta IONIQ e finalmente sono riuscito a vedere consumi dell'ordine di quelli (OTTIMI trattandosi di consumi medi sul pieno) di Simone, su tratte extraurbane sulle quali con il mio precedente diesel era - con il mio stile di guida - impensabile arrivare: 3.6 l% (ca 28 km/l) !!!!!!!!!
Io mi meraviglip sempre dei consumi reali che leggo su questa Niro e maledico Hyundai di non voler mettere i 16" sulla Ibrida ma solo sulla plug-in
 
@Esprit
ho seguito anche su HSF i bei risultati di consumi della Niro, in particolare dell'utente che segnali e devo dire che sono davvero ottimi. Però ci sono utenti che anche con Ioniq spuntano consumi eccellenti e ci sarebbe da stupirsi del contrario d'altro canto il sistema di base é quello.
con l'aggiunta che Ioniq ha un cx più favorevole. Non credo che Niro riesca ad ottenere i consumi su Ioniq in autostrada....
 
Basterebbe poter montare i 16" della plug-in ed invece...
IL prezzo della plug-in è troppo alto rispeto alla ibrida
P.S. Si potesse avere in Italia una Niro full optional probalilmente scegletrei quella :)
 
Basterebbe poter montare i 16" della plug-in ed invece...
IL prezzo della plug-in è troppo alto rispeto alla ibrida
P.S. Si potesse avere in Italia una Niro full optional probalilmente scegletrei quella :)

Carissimo, ho visto che è da tempo che sei impegnato nella ricerca di una nuova auto! Spero davvero che riuscirai a trovare quella che ti soddisferà al 100%.

Dal mio canto l'aspetto consumi non è stata la scelta preponderante, perché per i km / anno che faccio una differenza di 1 o anche 2 l/100km alla fine non mi comportano differenze di costi tali da considerarlo il parametro primario di scelta... chiaro, stando più o meno attorno ai consumi del mio precedente diesel che mediamente arano attorno ai 6 l/100km.

Pertanto non mi sono posto neppure il problema... però mi ha davvero sorpreso che, nonostante i cerchi da 17", consumi MEDI attorno ai 4 l/100 km su tragitti extra urbani / urbani mediamente scorrevoli sono stati fin da subito alla mia portata. Soprattutto senza la necessità di ricorrere a particolari tecniche di guida o periodi di adattamento a un mezzo così diverso da quello che guidavo prima... ;)
 
La mia intenzione è di prendere un'auto per viaggare.
Quindi silenzio a bordo, comodità e consumi contano. Essendo ligure conta moltissimo il prezzo :) ma finché Hyundai sconterà un 8.000€ il prezzo di listino il problema si pone limitatamente. Se dovesse cambiare politca cambierei anche io obiettivo.
Non ho ancora firmato solo perché voglio verificare su un'auto reale lo spazio rubato dal yeyyo apribile e al comodità o meno degli inerni in cuoio.
Spero di trovare nel raggio di 300 chilometri un veicolo da qualche concessionario: non devo provarlo ma solo salirci sopra... ;)
 
La mia intenzione è di prendere un'auto per viaggare.
Quindi silenzio a bordo, comodità e consumi contano. Essendo ligure conta moltissimo il prezzo :) ma finché Hyundai sconterà un 8.000€ il prezzo di listino il problema si pone limitatamente. Se dovesse cambiare politca cambierei anche io obiettivo.
Non ho ancora firmato solo perché voglio verificare su un'auto reale lo spazio rubato dal yeyyo apribile e al comodità o meno degli inerni in cuoio.
Spero di trovare nel raggio di 300 chilometri un veicolo da qualche concessionario: non devo provarlo ma solo salirci sopra... ;)
Alla fine ho visto che ci sei riuscito!!!
 
Ho dovuto ipotizzare lo spazio rubato dal tetto apribile visto che in Italia è quasi impossibile trovare auto dai concessionari (anche già vendute e da consegnare) con il tetto apribile e/o gli interni in cuoio.
 
Ma perché, il tettuccio apribile ruba spazio interno??
 
Perché il cielo dell'auto deve essere più basso per contenere tutte i meccanismi, le guide ed il tetto stesso.
La corrozzeria esterna non cambia ovviamente.
Hai meno spazio sui posti anteriori. Loro dichiarano un paio di centimetri.
 
Non so voi, ma con il calo delle temperature degli ultimi giorni, ho notato un deciso aumento dei consumi.... Sul mio tragitto casa lavoro, 11 km di percorso prevalentemente cittadino e con traffico molto congestionato - soprattutto al mattino - faccio fatica a scendere sotto i 5,8 / 5,9 l/100km...

Giusto per pura statistica e confronto, non che mi lamenti dei consumi che come ho già avuto modo di affermare, restano comunque ben più bassi del mio precedente diesel.
 
Indietro
Alto Basso