Mrcrfl
Nuovo utente
- Registrato
- 26 Gen 2017
- Messaggi
- 40
- Punteggio reazioni
- 30
- Provincia
- Barletta-A.-T. BT
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Hve comfort plus
secondo me il calcolo lo devi fare da pieno a pieno. Io andando come una lumaca sempre in modalità eco , temperatura media 18-20°, strade super pianeggianti (sono in puglia) percorso misto (70% urbano e 30% extraurbano) non mi schiodo da 20km/lt
Primo pieno 41,11lt - percorsi 853km (consumo 20,7Km/lt e il cdb mi segnalava 20,
Secondo pieno 42.50lt percorsi 850km (consumo 20,0Km/lt e il cdb mi segnalava 20,1)
Terzo pieno 42.33lt percorsi 851km ( consumo 20,1Km/lt e il cdb mi segnalava 20,2)
vi assicuro che in paese ho una guida super light , piede sull'accelleratore leggerissimo, su extraurbano (percorrenze di circa 60-70km) la mia velocità oscilla fra gli 80 e 110km rispettando tutti i limiti di velocità.
Ripeto da noi le strade sono tutte completamente pianeggianti, c'è qualcosa che non mi torna quando parlate di consumo di 24-25km/lt e addirittura ora 29.... ribadisco che con tutti gli sforzi non sono riuscito ad abbattere la barriera dei 21km, sinceramente mi aspettavo molto di piu', la mia vecchia Citroen Xara Picasso 2.0 Hdi, Stesse percorrenze e stesse strade aveva un consumo medio 19/19.5Km/lt , quindi al momento non mi sento di aver ottenuto nessun beneficio.
Posso chiederti che zona della Puglia?
Comunque la nostra aziendale a parte le mie trasferte tra le varie filiali, il resto dei chilometri li percorre nello stesso ambito, utilizzata da una decina di persone la cui ultima preoccupazione sono i consumi, eppure la media dal giorno della consegna è ormai prossima ai 20 km/L, per l'esattezza 19,86km/L. La precedente, una turbo diesel 1.600 di cilindrata superava di poco i 16. Per la nostra azienda un piccolo guadagno economico e un immagine più ecofrendly, come dice qualcuno!...