• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

semplicemente che un motore benzina/ibrido per quanto efficiente su un auto con le dimensioni e peso di questa bestia non può sconfiggere le leggi della fisica... guidando in stile nonno (senza nessuna offesa) e restando sotto i 95/100 km orari potrebbe raggiungere il consumo desiderato... basta esserne coscienti

semplicemente che un motore benzina/ibrido per quanto efficiente su un auto con le dimensioni e peso di questa bestia non può sconfiggere le leggi della fisica... guidando in stile nonno (senza nessuna offesa) e restando sotto i 95/100 km orari potrebbe raggiungere il consumo desiderato... basta esserne coscienti

Credo chi qui hai centrato il punto.

Un po' tutti, chi più chi meno, abbiamo la fissa dei consumi.
Prendere un SUV di questa stazza e pretendere di avere consumi da utilitaria è abbastanza improbabile, almeno con le attuali tecnologie anche ibride.

Credo però che in un'auto di questa grandezza, avere under the bottom 230CV e fare, senza star lì ad impazzire alla guida cavandoci quel poco di piacere che si può avere guidando le nostre strade, oltre 15 km/l sia un compromesso più che accettabile.

Credo chi qui hai centrato il punto.

Prendere un SUV di questa stazza e pretendere di avere consumi da utilitaria e abbastanza improbabile, almeno con le attuali tecnologie anche ibride.

Credo però che in un'auto di questa grandezza, avere under the bottom 230CV e fare, senza star lì ad impazzire alla guida cavandoci quel poco di piacere che si può avere guidando le nostre strade, oltre 15 km/l sia un compromesso più che accettabile.
Possiedo Xc40 d3 Diesel da 150 cv del 2019 e non sono mai andato oltre i 12 km/litro,acquistando questa vettura è provenendo da rr Evoque non mi sono mai posto il problema dei consumi ,se lo avessi fatto non li avrei mai acquistati

Magari senza rischiare di farsi tamponare in autostrada:D

Secondo me un buon compromesso potrebbe essere il rimanere sotto alla soglia di velocità dove l'apporto del motore elettrico viene disattivato, mi pare ma correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere i 120km/h.

Possiedo Xc40 d3 Diesel da 150 cv del 2019 e non sono mai andato oltre i 12 km/litro,acquistando questa vettura è provenendo da rr Evoque non mi sono mai posto il problema dei consumi ,se lo avessi fatto non li avrei mai acquistati

e allora puoi andare tranquillo... certo che 12 km/l sono un bel salasso lo immaginavo diverso il d3 salvo i tuoi percorsi non siano stati tutti in autobahn:eek:

Prendere un SUV di questa stazza e pretendere di avere consumi da utilitaria è abbastanza improbabile, almeno con le attuali tecnologie anche ibride.

Il giusto riferimento per la Tucson HEV in termini di consumi potrebbe essere la Toyota Rav4: dimensioni, potenza, e prestazioni equiparabili, però la giapponese consuma un bel po' meno:(

e allora puoi andare tranquillo... certo che 12 km/l sono un bel salasso lo immaginavo diverso il d3 salvo i tuoi percorsi non siano stati tutti in autobahn:eek:
95% città,piede leggerissimo,sia con volvo che con rr

In linea con i miei consumi.

Però attenzione che la città per l'ibrida è la morte sua (in senso positivo)
Per cui se fai 95% di città dovresti avere percorrenze nettamente diverse;)

beh la mia attuale in città (poco) non è mai scesa sotto i 14,5

Però attenzione che la città per l'ibrida è la morte sua (in senso positivo)
Per cui se fai 95% di città dovresti avere percorrenze nettamente diverse;)
L'autostrada la vedo ad agosto per le ferie:D.
Fra qualche anno quando prenderò la nuova Tucson ti farò sapere:).
Sempre se nel frattempo non mi hai anticipato sull'acquisto

L'autostrada la vedo ad agosto per le ferie:D.
Fra qualche anno quando prenderò la nuova Tucson ti farò sapere:).
Sempre se nel frattempo non mi hai anticipato sull'acquisto

Chi, io?o_O
No guarda, ho messo la battuta che la ordino, ma era solo una battuta.
Da quando c'è sta pandemia sono in smart working totale ed anche poi andrò in ufficio solo lo stretto necessario.
Quest'anno ho fatto 4000km scarsi contro i 22000 abituali ed a regime andrò attorno ai 7-8000.
Considerando che la mia ha 5 anni e quasi 90000km, me la terrò ancora 10 anni, sempre che non mi faccia scherzi prima (e qui concedetemi una gagliarda grattata di...:D:D)

Chi, io?o_O
Da quando c'è sta pandemia sono in smart working totale ed anche poi andrò in ufficio solo lo stretto necessario.
Quest'anno ho fatto 4000km scarsi contro i 22000 abituali ed a regime andrò attorno ai 7-8000.
Considerando che la mia ha 5 anni e quasi 90000km, me la terrò ancora 10 anni, sempre che non mi faccia scherzi prima (e qui concedetemi una gagliarda grattata di...:D:D)
Restrizioni sui diesel permettondo. Almeno qui a Roma. Si vocifera che sarà diesel free dal 2024.

Restrizioni sui diesel permettondo. Almeno qui a Roma. Si vocifera che sarà diesel free dal 2024.
Sto in aperta campagna e lavoro in periferia di Padova.
Come minimo qui siamo tranquilli fino al 2030.
Come minimo.

Chi, io?o_O
Poi leggendo il listino non c’è il cassettino refrigerato.

Concordo pienamente, inoltre si tratta di un auto con un vero cambio automatico e, da quello che leggo nelle varie recensioni, anche appagante nella guida.

Concordo pienamente, inoltre si tratta di un auto con un vero cambio automatico e, da quello che leggo nelle varie recensioni, anche appagante nella guida.
Dopo aver fatto il test drive io non volevo piu scendere dall'auto...:(:(

Posso chiedere a chi ha fatto già diverse centinaia di km, questo famoso fruscio aerodinamico che si sente sopra 120kmh/h è così fastidioso? Si nota abbastanza? In rete ne parlano molti.

Indietro
Alto Basso