• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

Ciao, ho appena saputo dal concessionario che da settimana prossima sarà configurabile e ordinabile la motorizzazione Mild Diesel 136cv. Ho provato con vari test-drive la full-hybrid e la sensazione é positiva e in quel poco di km fatti i consumi sono stati migliori del mio 1.7 141cv , facendo tanti tanti km annui (45-55k) non di sola autostrada sono molto indeciso se abbandonare il diesel. Qualcuno di voi viene dal Tucson (2019) mild hybrid 136cv e può fare un raffronto con il fullhybrid benzina? Grazie

Io ho la 2.0 crdi mild Hybrid 185 cv (in realtà sarebbero 201 considerando i 16 CV della batteria) 4wd e cambio automatico. Per quanto riguarda i consumi il computer di bordo segna 12 km/l in 35000 km. In autostrada , se non si superano i 130 ci si avvicina ai 15km/L ; in città difficilmente oltre gli 11. Però ottime prestazioni .
 
Con un costo diverso del carburante, però.
A favore del benzina.;)
Se consideri i 15cent di differenza del prezzo e i 4km/l di differenza, il costo al km è di 1.5centesimi a favore del benzina.
Con 90cv in più.:)
 
A favore del benzina.;)
Se consideri i 15cent di differenza del prezzo e i 4km/l di differenza, il costo al km è di 1.5centesimi a favore del benzina.
Con 90cv in più.:)
Che se sfrutti si fumano rapidamente i 4 km/l di differenza... ;)
Ci stai facendo un pensierino?
 
PXL_20210225_185843798.jpgFrosinone Terni andata e ritorno con circa 50 km di statale 8 km cittadino ed il resto autostrada tra 120 e 130 km/h
Considerando che è in rodaggio....nn mi lamento
 
Sarebbe utile capire quale indicatore di consumo i singoli utenti stanno utilizzando x fare un esempio stasera la mia Tucson (versione 2019) indicava 15.2 km/l in info guida, 13 km/l nel consumo istantaneo e 16.6 km/l nell' ultimo indicatore di consumo... Fate un po' voi
 
Come promesso vi racconto com’è andato l’ennesimo viaggio.
Chilometri alla partenza 1900 km circa/ temperatura esterna 23 gradi / Roma Dragoni 192 km/ media in autostrada con cruise control a 117km/h /consumo 16,2km/L
Dragoni-Bari 250 km / temperatura 15 gradi/ cruise control 117 km/h/ consumo 15,1km/L.
Ho impostato questa velocità dopo una serie di prove, perché sembra far lavorare meglio il sistema ibrido. Altra annotazione, come succedeva anche con la Ioniq, i consumi risentono molto della temperatura esterna.
Km totali percorsi 2400,
 
...Ho impostato questa velocità dopo una serie di prove, perché sembra far lavorare meglio il sistema ibrido...

Ciao, io sono alle prime armi circa l'ibrido. Potresti spiegarmi bene perché lavora meglio?
Grazie
 
Come promesso vi racconto com’è andato l’ennesimo viaggio.
Chilometri alla partenza 1900 km circa/ temperatura esterna 23 gradi / Roma Dragoni 192 km/ media in autostrada con cruise control a 117km/h /consumo 16,2km/L
Dragoni-Bari 250 km / temperatura 15 gradi/ cruise control 117 km/h/ consumo 15,1km/L.
Ho impostato questa velocità dopo una serie di prove, perché sembra far lavorare meglio il sistema ibrido. Altra annotazione, come succedeva anche con la Ioniq, i consumi risentono molto della temperatura esterna.
Km totali percorsi 2400,

Consumi (che se dovessero venire confermati) sono orientativamente molto simili ai miei... Nel complesso mi sembrano più che soddisfacenti... mi pare di capire che anche questa tipologia di motore (come la stragrande maggioranza) risente delle temperature ed ha un "ottimizzazione" dei consumi intorno ai 110... Resta da vedere il consumo su tratti veloci 140/150 km/h in Autobahn ovviamente...
 
Consumi (che se dovessero venire confermati) sono orientativamente molto simili ai miei... Nel complesso mi sembrano più che soddisfacenti... mi pare di capire che anche questa tipologia di motore (come la stragrande maggioranza) risente delle temperature ed ha un "ottimizzazione" dei consumi intorno ai 110... Resta da vedere il consumo su tratti veloci 140/150 km/h in Autobahn ovviamente...
Ovviamente
 
Ciao, io sono alle prime armi circa l'ibrido. Potresti spiegarmi bene perché lavora meglio?
Grazie
Semplicemente perché permette al motore elettrico di intervenire con più incidenza. Salendo di velocità l’intervento si fa sempre più limitato con percorrenze sempre più ridotte.
Giusto per info l’auto con il cruise impostato a 130 km/h è ancora in grado di spegnere il termico e viaggiare in solo elettrico.
 
ma c e il modo di far utilizzare di piu’ la batteria ?nel senso che ho notato il quando la batteria e’ poco meno della meta’ il termico si accende,quando volendo hai ancora molta batteria da utilizzare .
 
ma c e il modo di far utilizzare di piu’ la batteria ?nel senso che ho notato il quando la batteria e’ poco meno della meta’ il termico si accende,quando volendo hai ancora molta batteria da utilizzare .
Solo su lunghe salite tenderà a sfruttare maggiormente l'energia immagazzinata nella batteria in abbinamento all'apporto del motore, ma non la vedrai praticamente mai a 0.
 
Giusto per info l’auto con il cruise impostato a 130 km/h è ancora in grado di spegnere il termico e viaggiare in solo elettrico.[/QUOTE]

siamo sicuri? ed in teoria per quanti km?
 
Ciao a tutti ,dopo una settimana dal ritiro della Tucson e dopo aver percorso 745 km ( circa 500 in città e i restanti in autostrada) la media che ho calcolato è di 17,07 km/L...((43,63 l)).. Non male per un 230cv :cool::cool:.
 
Ciao a tutti ,dopo una settimana dal ritiro della Tucson e dopo aver percorso 745 km ( circa 500 in città e i restanti in autostrada) la media che ho calcolato è di 17,07 km/L...((43,63 l)).. Non male per un 230cv :cool::cool:.

Attualmente ho percorso 680km, di cui circa 400 di autostade liguri, parecchio extraurbano e poca città, il computer di bordo segna 18.4km/l, ma come ho già scritto in altri post, ho un piede particolarmente leggero e abituato all'ibrido, e sono convinto di poter migliorare la media! (Tucson HEV 2WD Exellence)
 
Attualmente ho percorso 680km, di cui circa 400 di autostade liguri, parecchio extraurbano e poca città, il computer di bordo segna 18.4km/l, ma come ho già scritto in altri post, ho un piede particolarmente leggero e abituato all'ibrido, e sono convinto di poter migliorare la media! (Tucson HEV 2WD Exellence)
Ottimi consumi.Potresti darmi qulache consiglio non avendo mai portate macchine ibride?
 
Ottimi consumi.Potresti darmi qulache consiglio non avendo mai portate macchine ibride?

Prima di tutto io viaggio prevalentemente da solo, con climatizzatore a 21°A/C spenta in questa stagione, con attivata la funzione driver only e finestrini chiusi. Accelerazioni leggere e frenate lunghe ed anticipate per aumentare la fase di rigenerazione. In autostrada difficilmente supero i 110kmh, di solito imposto il cruise control a 107kmh per evitare multe(in A10 e A12 ci sono molti tratti limitati 100kmh). Urbano ed extraurbano rispetto i limiti imposti.
 
Prima di tutto io viaggio prevalentemente da solo, con climatizzatore a 21°A/C spenta in questa stagione, con attivata la funzione driver only e finestrini chiusi. Accelerazioni leggere e frenate lunghe ed anticipate per aumentare la fase di rigenerazione. In autostrada difficilmente supero i 110kmh, di solito imposto il cruise control a 107kmh per evitare multe(in A10 e A12 ci sono molti tratti limitati 100kmh). Urbano ed extraurbano rispetto i limiti imposti.
Grazie del consiglio
 
Indietro
Alto Basso