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Consumi Santa Fe 07, CRDI Automatica 7 posti.

2.2 CRDi 7p Cambio Automatico, Marzo 2008
2.500Km
Percorso misto (Montagna, Autostrada max 170Km/h, città)
Condizionatori Anteriore e Posteriore sempre accesi
Carburante AGIP Blu Tech
Trip mai azzerato segna --> 9,2

Non so se è una buona media ma è quello che mi aspettavo da questo "bisonte"
 
Vedo tutti post di gente che ha il diesel... qualcuno che posta i consumi del 2.7 benzina? Per farmi un'idea visto che sto pensando seriamente di stare sul benzina (per i pochi km che faccio e per la differenza notevole per le mie tasche di prezzo tra benzina e diesel)...
 
Velociraptor ha scritto:
2.2 CRDi 7p Cambio Automatico, Marzo 2008
2.500Km
Percorso misto (Montagna, Autostrada max 170Km/h, città)
Condizionatori Anteriore e Posteriore sempre accesi
Carburante AGIP Blu Tech
Trip mai azzerato segna --> 9,2

Non so se è una buona media ma è quello che mi aspettavo da questo "bisonte"
Secondo me è un buon risultato, ma credo che con la cr3 si può ottenere qualcosina in più.... :wink: (vedi le decine di pagine sull'argomento :book: )
 
il 2,7 tuscani so che fa sui 8-9km/litro... dovrebbe essere lo stesso motore...
Non penso che i consumi siano tanto diversi.

Aspettiamo chi posta :)
 
MasterPc ha scritto:
il 2,7 tuscani so che fa sui 8-9km/litro... dovrebbe essere lo stesso motore...
Non penso che i consumi siano tanto diversi.

Aspettiamo chi posta :)

Non credo che sia possibile paragonare le due auto! Non ci scordiamo che la SantaFe ha una massa di 2000 Kg, nettamente superiore, una superfice di impatto all'aria più ampia e meno penetrante della Coupe, e una percentuale di trazione integrale, che rimane sempre inserita, anche in minima parte, circa 1% che comunque genera attrito e dispersione di energia... Ed in più è automatica, se non erro...
 
Anakin ha scritto:
MasterPc ha scritto:
il 2,7 tuscani so che fa sui 8-9km/litro... dovrebbe essere lo stesso motore...
Non penso che i consumi siano tanto diversi.

Aspettiamo chi posta :)

Non credo che sia possibile paragonare le due auto! Non ci scordiamo che la SantaFe ha una massa di 2000 Kg, nettamente superiore, una superfice di impatto all'aria più ampia e meno penetrante della Coupe, e una percentuale di trazione integrale, che rimane sempre inserita, anche in minima parte, circa 1% che comunque genera attrito e dispersione di energia... Ed in più è automatica, se non erro...


Quindi? ;-)
 
misterdigex ha scritto:
Velociraptor ha scritto:
2.2 CRDi 7p Cambio Automatico, Marzo 2008
2.500Km
Percorso misto (Montagna, Autostrada max 170Km/h, città)
Condizionatori Anteriore e Posteriore sempre accesi
Carburante AGIP Blu Tech
Trip mai azzerato segna --> 9,2

Non so se è una buona media ma è quello che mi aspettavo da questo "bisonte"
Secondo me è un buon risultato, ma credo che con la cr3 si può ottenere qualcosina in più.... :wink: (vedi le decine di pagine sull'argomento :book: )

Per confortarti dell'ottimo consiglio, sto aspettando i 5000Km (consigliatomi dal concessionario) per farmela montare :lol:
 
The_Max ha scritto:

Quindi non sono io la persona adatta perchè ho il 2.200cc CRDi VGT, ma credo che in città un 6/7 Km/l non te li leva nessuno... (Inutile a dire che fà di più, perchè nemmeno la diesel fà + di 10 Km/l su persocrso urbano!) :wink:
 
Anakin ha scritto:
The_Max ha scritto:

Quindi non sono io la persona adatta perchè ho il 2.200cc CRDi VGT, ma credo che in città un 6/7 Km/l non te li leva nessuno... (Inutile a dire che fà di più, perchè nemmeno la diesel fà + di 10 Km/l su persocrso urbano!) :wink:

Beh sono più che consapevole che nn riavrò mai più i miei 17-18km/litri della mia A3 1.9 TDI ma oltre a cambiare con un'auto che mi piace da impazzire recupero il maggior consumo evitando di lasciare mezzo stipendio per i tagliandi audi.

Mi rincuora il fatto che nn c'è grandissima differenza tra la 2.7 benzina e la 2.2 diesel...così posso basare la mia scelta più sulla differenza di costo iniziale e non sul consumo...
 
The_Max ha scritto:
Beh sono più che consapevole che nn riavrò mai più i miei 17-18km/litri della mia A3 1.9 TDI ma oltre a cambiare con un'auto che mi piace da impazzire recupero il maggior consumo evitando di lasciare mezzo stipendio per i tagliandi audi.

Mi rincuora il fatto che nn c'è grandissima differenza tra la 2.7 benzina e la 2.2 diesel...così posso basare la mia scelta più sulla differenza di costo iniziale e non sul consumo...

Ripeto, se fai pochi kilometri l'anno non recupererai mai, o meglio dopo molti kilometri il sovrapprezzo del diesel!
Se hai intenzione di tenerla un pò, il V6 è un'ottimo acquisto, consapevole che comunque si svaluterà di più del VGT!
Se non hai troppe velleità fuoristradistiche la coppia pur sempre generosa del V6 è + che sufficente a toglierti da situazioni imbarazzanti per un suv!

Ultimo consiglio: se hai necessità di trainare scegli ad occhi chiusi il cambio automatico!

Queste sono le differenze di coppia:


Il 2.2 16V diesel common rail VGT 155 CV coppia di oltre 34 kgm a 2.200 giri/minuto.

2.7 24V a 6 cilindri a V, 189 CV coppia 25,3 kgm a 4.000 giri/minuto.
 
Anakin ha scritto:
The_Max ha scritto:
Beh sono più che consapevole che nn riavrò mai più i miei 17-18km/litri della mia A3 1.9 TDI ma oltre a cambiare con un'auto che mi piace da impazzire recupero il maggior consumo evitando di lasciare mezzo stipendio per i tagliandi audi.

Mi rincuora il fatto che nn c'è grandissima differenza tra la 2.7 benzina e la 2.2 diesel...così posso basare la mia scelta più sulla differenza di costo iniziale e non sul consumo...

Ripeto, se fai pochi kilometri l'anno non recupererai mai, o meglio dopo molti kilometri il sovrapprezzo del diesel!
Se hai intenzione di tenerla un pò, il V6 è un'ottimo acquisto, consapevole che comunque si svaluterà di più del VGT!
Se non hai troppe velleità fuoristradistiche la coppia pur sempre generosa del V6 è + che sufficente a toglierti da situazioni imbarazzanti per un suv!

Ultimo consiglio: se hai necessità di trainare scegli ad occhi chiusi il cambio automatico!

Queste sono le differenze di coppia:


Il 2.2 16V diesel common rail VGT 155 CV coppia di oltre 34 kgm a 2.200 giri/minuto.

2.7 24V a 6 cilindri a V, 189 CV coppia 25,3 kgm a 4.000 giri/minuto.


Faccio in media 10mila (ma anche meno) km all'anno quindi direi che non sono un gran viaggiatore (lavorando a 2 minuti da casa...)...
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio...beh...diciamo che di fuoristrada ne faccio ben poco...però essendo spesso in montagna ho da sempre problemi con la neve e in questo caso un bel 4x4 mi tornerà davvero utile...

Ovviamente la scelta è più che altro basata sul fatto che adoro i suv e che odio gli spazi stretti quindi ho trovato nella Santa Fè il giusto connubio tra estetica, spazio, prezzo e affidabilità...
 
The_Max ha scritto:
Ovviamente la scelta è più che altro basata sul fatto che adoro i suv e che odio gli spazi stretti quindi ho trovato nella Santa Fè il giusto connubio tra estetica, spazio, prezzo e affidabilità...

Indubbiamente è la ricetta che ha fatto innamorare tutti noi della SantaFe!
Comunque sia, credo che rimarrai soddisfatto della Santa V6, oltre al considerevole risparmio iniziale!
Se poi trovi i consumi insostenibili, puoi sempre giocarti la carta della conversione a gas! :wink:
 
Anakin ha scritto:
The_Max ha scritto:
Ovviamente la scelta è più che altro basata sul fatto che adoro i suv e che odio gli spazi stretti quindi ho trovato nella Santa Fè il giusto connubio tra estetica, spazio, prezzo e affidabilità...

Indubbiamente è la ricetta che ha fatto innamorare tutti noi della SantaFe!
Comunque sia, credo che rimarrai soddisfatto della Santa V6, oltre al considerevole risparmio iniziale!
Se poi trovi i consumi insostenibili, puoi sempre giocarti la carta della conversione a gas! :wink:

Già...penso anche a quello perchè visto l'andazzo prima o poi ritorneremo alle macchine a pedali....
 
Sicuramente... Anche se mi aspetto da quì a poco, la presentazione da parte di Hyundai, di una SantaFe ibrida, visto già il timido accenno fatto con la Tucson eco!
 
Eh vedremo....
 
Bè... 189cv sono cmq di + dei 168 della coupe se non ricordo male... quindi dovrebbe cmq tirar meglio.
Cmq la coupe non è che pesa poco... si va sui 1600kg, se si pensa che ha meno cv... credo che saremmo lì.

Cmq il gpl è un'ottima alternativa e se si conta che sulle hyundai rimappando la centralina si riducono i consumi quasi sempre... credo che con qualche intervento soft + gpl si vada tranquillamente sui 8-10km/litro...

Ripeto... secondo me... poi nella realtà credo che vada visto davvero...
In originale non credo ci arrivi a 10... manco ad andar piano...

Metterla a energia eolica?!? con i prezzi che volano sarebbe opportuno munirci di carretto e vela... come fanno nei deserti salati!
 
Fin'ora con la CRDi 2.2 manuale 1000 Km percorsi il comp. segna 8.2..."mi chiamavano pede fatato, altro che Beckam"
 
Dopo 3.000 km dal primo tagliando, la posizione del trip computer sembra attestarsi saldamente su 8,9-9,0 l/100km, e comunque i consumi calcolati empiricamente sono sempre di circa 10,5-11 km/l, con cambio automatico e guida abbastanza tranquilla (giusto qualche kick-down dove serve).
 
:) Salve e bentrovati a tutti, tra qualche giorno avrò percorso 2.000 km e vi comunicherò i dati del trip. I chilometri sono per il 75% in superstrada ad una media di 120 Km/h e il resto un misto tra raccordo anulare e piena città..... :bash:
 
Bene...attendo i tuoi dati con ansia...la scelta si avvicina sempre di più!!! :-D
 
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