• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Santa Fe 07, CRDI Automatica 7 posti.

Anakin ha scritto:
Alexinfiamme ha scritto:
Oggi ho fatto il primo e vero pieno (non ero ancora in riserva, ma come mi insegnate voi ..mai andare in riserva ), visto che i precedenti erano rabbocchi per meno della metà.
Cmq ho sborsato la belleza di 100,00 eurini....e non ero a secco :shock: :shock:

MI RICORDO CHE CON LA SMART MI VERGOGNAVO A CHIEDERE IL PIENO PERCHE' SPENDEVO 20,00 EURO :shock:

Ehhh... 75 lt non sono pochi!

Beh se è per quello non sono pochi nemmeno 100 eurini....speriamo che il Gov faccia qualcosa.

Sicuramente appena finito il peridodo di Garanzia mette L'econogreen...

Ciao.
Il mio trip dopo 7000 km si è assestato sui 9.5 l/100 km (strade 80% extraurbane 20% urbane).. Bè, diciamo che è migliorato dopo i primi 1500 km dove non si scollava dai 10,5 l/100 km, anche se spero migliori ancora un pò.. :wink:
Anche la mia sensazione, comunque, è che il trip non sia poi così affidabile.. :roll:

A proposito di consumi, sapete quanti lt. di riserva ci sono all'accensione della spia? L'altra settimana ho fatto una 50 di km in riserva ed ero un pò sulle spine.. :?

ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.

...un bel viaggetto BRESCIA- ROMA

alebuba ha scritto:
Ciao.
Il mio trip dopo 7000 km si è assestato sui 9.5 l/100 km (strade 80% extraurbane 20% urbane).. Bè, diciamo che è migliorato dopo i primi 1500 km dove non si scollava dai 10,5 l/100 km, anche se spero migliori ancora un pò.. :wink:
Anche la mia sensazione, comunque, è che il trip non sia poi così affidabile.. :roll:

A proposito di consumi, sapete quanti lt. di riserva ci sono all'accensione della spia? L'altra settimana ho fatto una 50 di km in riserva ed ero un pò sulle spine.. :?

Ahiahiaiiii, mai andare a pescare il gasolio in fondo al serbatoio! :!:

Giulio ha scritto:
ciao ragazzi,leggendo le vostre dichiarazioni a me sembra strano,io viaggio sempre in autostrada,velocità da codice 130 -140,proprio ieri tornavo da brescia,possibile che sul trip mi segnava 6,8 litri per 100 km? vi giuro sono rimasto di stucco,premetto che monto la cr3.....ma secondo voi è possibile?
comunque la settimana prossima parto di nuovo e verifico meglio magari con i km e poi vi faccio sapere.
Posso dirti che personalmente mi è capitato sulla tratta Napoli-Civitavecchia che, resettando il trip, mi ha riportato anche vaolori inferiori (non ho la cr3) a 6,8.. ovviamente credo che il trip sia sballato, a conti fatti i consumi non si schiodano da 10 km con un litro di NAFTA!!!!!

Giulio ha scritto:

Se devi rifare il viaggio Roma - Brescia, azzera il trip, e segna i litri di gasolio che utilizzerai, meglio di così!!?
Almeno avrai una verifica più che attendibile!
Comunque credo che in autostrada a velocità codice, il consuma sia molto contenuto, è l'urbano quello che fà alzare i valori al trip!

Anakin ha scritto:
Giulio ha scritto:

Se devi rifare il viaggio Roma - Brescia, azzera il trip, e segna i litri di gasolio che utilizzerai, meglio di così!!?
Almeno avrai una verifica più che attendibile!
Comunque credo che in autostrada a velocità codice, il consuma sia molto contenuto, è l'urbano quello che fà alzare i valori al trip!

ciao ma non fidatevi troppo del trip :p :p :p ci prende in giro spesso..
oggi ho rimontato la cr3 e vedete cosa mi diceva il trip......

Allegati

• 14052008411_276.jpg
    14052008411_276.jpg
    44,6 KB · Visite: 99
Anakin ha scritto:
Ahiahiaiiii, mai andare a pescare il gasolio in fondo al serbatoio! :!:

lo so lo so :wallb:
ma era mattina prestissimo ed io ero sperduta tra i monti e l'ultimo distributore era chiuso... :blink1:

e va bene.. potevo anche pensarci prima :wink:

Allego una piccola tabella dei nostri consumi. L'ultimo rifornimento non è stato un pieno (non avevo più di 75 eurini sulla card Tamoil) :roll:

Data.............Km.................L.............Km/L ..............Lx100Km
13-apr........60.806............56,7
18-apr........61.577............71,2..........10,83 ..............9,23
20-apr........62.027............42,6..........10,56 ..............9,47
24-apr........62.673............61,2..........10,55 ..............9,48
27-apr........63.130............47,5..........9,62................10,39
02-mag......63.846............67,0..........10,69 ..............9,36
04-mag......64.226............35,4..........10,73 ..............9,32
07-mag......64.825............55,6..........10,77 ..............9,28
11-mag......65.357............52,0..........10,23 ..............9,77
14-mag......65.994............51,7

Non è male io mi accontenterei,
su che mappa usi la cr3?
Sei uno che non sta fermo........ :bash:
n.b. ma il trip cosa di segnalava , il giusto la tabella (naturalmente + o -)

alebuba ha scritto:
Ciao.

Presumibilmente ca. 8 lt... e come detto da Anakin è preferibile evitare di pescare dal fondo, solitamente è consigliato di rifornire prima di scendere al di sotto di 1/4 di serbatoio.

Vero vero... ci penserò prima :wink:

ginoschira ha scritto:
Non è male io mi accontenterei,
su che mappa usi la cr3?
Sei uno che non sta fermo........ :bash:
n.b. ma il trip cosa di segnalava , il giusto la tabella (naturalmente + o -)

In realtà la centralina da noi montata è una CRpro2 e non una CR3 http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=269&products_id=1095.
L'incremento di potenza max prevista, tarata in fabbrica, è di circa 30CV.
Volendo si può modificare attraverso i potenziometri (2) che agiscono uno sulla pressione di alimentazione del rail e l'altro sulla pressione di sovralimentazione (turbo).
Le curve di intervento, sia per la pressione di alimentazione del rail sia per la pressione di sovralimentazione, intervengono a partire dai 2000 giri, raggiungendo il masimo intorno ai 2800 giri. Queste sono modificabili tramite PC.

Il trip è fisso su 8,5.

Ciao la mia cr3 ha 9 mappe precaricate che posso scegliere quando voglio
le prime 3 per economizzare le successive 3 normali e le ultime per potenza..
credoche la tua avrà un trimmer e bisogna regolare a piacimento..
Io la sto provando alla 3 e credo che un buon 10-15% di risparmio devo ottenerlo credo di arrivare al 8 lt. per 100 km.

ginoschira ha scritto:
Ciao la mia cr3 ha 9 mappe precaricate che posso scegliere quando voglio
le prime 3 per economizzare le successive 3 normali e le ultime per potenza..
credoche la tua avrà un trimmer e bisogna regolare a piacimento..
Io la sto provando alla 3 e credo che un buon 10-15% di risparmio devo ottenerlo credo di arrivare al 8 lt. per 100 km.

Mhaaa... Io la stò utilizzando da circa 2 mesi in posizione 8, (CR3 con tel.) e devo dire, che se non ci vai giù con il piedone, i consumi sembrano sempre + bassi della mappatura di serie!
Ovviamente, non ho il piedino di fata, e mi godo la spinta dei Nm guadagnati con il modulo! :wink:

Indietro
Alto Basso