• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Non conoscevo Don Jon ma adesso i suoi commenti ed interventi mi sono più chiari....
Avrai modo di conoscerlo meglio se continui a dimostrare interesse per la Tucson turbo benzina, credimi:p:p:p:p

Intendo dire che se lui valuta i km percorsi in un anno , diciamo 10000 , con spostamenti di 5-6 km max e altri di 1-2 km max più volte al giorno ancora convenienti al diesel ..... Per il risparmio alla pompa .....

Intendo dire che se lui valuta i km percorsi in un anno , diciamo 10000 , con spostamenti di 5-6 km max e altri di 1-2 km max più volte al giorno ancora convenienti al diesel ..... Per il risparmio alla pompa .....
:D:D:Decco, adesso non hai da far altro che attendere il suo intervento:p:p:p

mi devo preoccupare

Nessun nuovo dato ?

X Mariettino : ho visto le tue positive impressioni sull' altra discussione e mi rallegro di aver ordinato questa motorizzazione , ma sui consumi nessuno scrive più nulla ... Ormai non cambia nulla , ormai ho scelto ma avere dati da chi ha ormai qualche mese di guida con questa vettura servirebbe . Confermate i 10/12 km /l

X Mariettino : ho visto le tue positive impressioni sull' altra discussione e mi rallegro di aver ordinato questa motorizzazione , ma sui consumi nessuno scrive più nulla ... Ormai non cambia nulla , ormai ho scelto ma avere dati da chi ha ormai qualche mese di guida con questa vettura servirebbe . Confermate i 10/12 km /l
ciao Leo, per la cronaca la mia segna 9,6Km/litro, utilizzo cittadino senza attenzione ai consumi, ma non è un dato affidabile perché ho solo1.400Km e il motore è ancora legatissimo. Appena ritirata ero arrivato a 11 Km/litro con il piede di velluto. Bisognerebbe che Baloo si facesse vivo per dirci i suoi consumi in quanto se non ricordo male è stato il primo a ritirarla e quindi dovrebbe avere molti più Km di me. :)Ps. anche Loppa dovrebbe già avere un tot di Km.

Ragazzi ma nessuno ci sta pensando di installare il fantastico impianto GPL a iniezione liquida della BRC sulla vostra motorizzazione si riuscirebbe ad avere un costo di mantenimento da utilitaria con prestazioni addirittura migliorate , io nella mia versione ix35 1.6 benzina aspirata ho già percorso 40000 km e vi posso dire che è veramente un ottimo impianto , in rete si trovano già video dove è già stato installato questo impianto sulla Tucson turbo benzina fatevi avanti con questo impianto installato sulla turbo diventerebbe la versione più perfetta del listino prestazioni e costo di mantenimento per km più basso di tutti con in aggiunta di un autonomia da spavento

Ragazzi ma nessuno ci sta pensando di installare il fantastico impianto GPL a iniezione liquida della BRC sulla vostra motorizzazione si riuscirebbe ad avere un costo di mantenimento da utilitaria con prestazioni addirittura migliorate , io nella mia versione ix35 1.6 benzina aspirata ho già percorso 40000 km e vi posso dire che è veramente un ottimo impianto , in rete si trovano già video dove è già stato installato questo impianto sulla Tucson turbo benzina fatevi avanti con questo impianto installato sulla turbo diventerebbe la versione più perfetta del listino prestazioni e costo di mantenimento per km più basso di tutti con in aggiunta di un autonomia da spavento
ciao Diabolik, nel mio caso faccio veramente pochi Km per giustificare la spesa dell'impianto, ma sono convinto che darebbe il massimo su questo motore sovralimentato

ciao Leo, per la cronaca la mia segna 9,6Km/litro, utilizzo cittadino senza attenzione ai consumi, ma non è un dato affidabile perché ho solo1.400Km e il motore è ancora legatissimo. Appena ritirata ero arrivato a 11 Km/litro con il piede di velluto. Bisognerebbe che Baloo si facesse vivo per dirci i suoi consumi in quanto se non ricordo male è stato il primo a ritirarla e quindi dovrebbe avere molti più Km di me. :)Ps. anche Loppa dovrebbe già avere un tot di Km.
Sono a circa 5000km e media 9,5km/l ....usandola senza troppe attenzioni ai consumi

Io sono oltre i 5000 chilometri e la media è sui 12,5 km/l. Con l'aumentare del chilometraggio la media si è attestata su livelli, secondo me, più che dignitosi considerando la motorizzazione e le prestazioni. Si tratta comunque per me di percorsi quasi totalmente extraurbani (sia pure su strade di montagna con rilevanti pendenze). Come dice Mariettino se l'uso cittadino è prevalente la media sono certo scenderebbe drasticamente. Onestamente non mi aspettavo certo consumi da utilitaria ma un utilizzo divertente e appagante e la promessa è stata ampiamente mantenuta;);)

Bene . Grazie a voi .
Tra i 9,5 di Loppa e i 12,5 di Baloo io spero di piazzarmi a metà .....
Mi andrebbe bene perché i 10km/l sono i consumi di adesso e pur costando qualcosa in più la benzina mi sono tolto tutte le rogne del filtro e altro del diesel

Benzina tutta la vita , se poi si considera che lo si può trasformare in un bifuel con un bel impianto GPL a iniezione liquida addirittura si abbaterebbe il costo di mantenimento in maniera esponenziale contando poi il costo minore di bollo e sopratutto d'assicurazione RC insomma a conti fatti ad oggi se dovrei cambiare auto io sceglierei ad occhi chiusi questa motorizzazione turbo benzina , spero Hyundai lo faccia uscire dalla casa con già il suo bel impianto GPL farebbe il botto su tutto il mercato automobilistico

In citta' ho notato che mi segna gli 11 guidando tranquilli, direi piu che buono se si pensa alla cavalleria a disposizione, mole vettura e cx aerodinamico.
Quello che ancora mi stupisce piacevolmente e' la dolcezza del cambio dsg, preciso veloce e intelligente!

DSG??? Cosa ti hanno montato un cambio volkswagen? :D

Forse volevi dire DCT....
Credo sia dsg doppia frizione...quello comtato sul benzina turbo.
Il dtc non e' quello sul diesel 185cv ?!?

Credo sia dsg doppia frizione...quello comtato sul benzina turbo.
Il dtc non e' quello sul diesel 185cv ?!?

sul 185 mi pare ci sia il convertitore di coppia, tu ha il DCT, DualClutchTransmission, trasmissione a doppia frizione.
DSG è proprietario VW non ricordo acronimo.

Indietro
Alto Basso