• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

sul 185 mi pare ci sia il convertitore di coppia, tu ha il DCT, DualClutchTransmission, trasmissione a doppia frizione.
DSG è proprietario VW non ricordo acronimo.
Che lo si chiami DSG o DCT il principio di funzionamento del cambio, a doppia frizione, è lo stesso.
Io ho guidato con cambio DSG per 6 anni e ora guidando con il DCT ho esattamente le stesse sensazioni.
 
Che lo si chiami DSG o DCT il principio di funzionamento del cambio, a doppia frizione, è lo stesso.
Io ho guidato con cambio DSG per 6 anni e ora guidando con il DCT ho esattamente le stesse sensazioni.
esatto, non so se entrambi sono a bagno d olio o asecco.
ford per esempio e' a secco ... DSG a bagno d' olio ..... mi pare .....
 
DSG a bagno d' olio ..... mi pare .....

il DSG VW può essere sia a secco (per motori fino a 250 Nm, 7 marce di solito) sia a bagno d'olio (per motori oltre 250 Nm, 6 marce di solito)
 
sul 185 mi pare ci sia il convertitore di coppia, tu ha il DCT, DualClutchTransmission, trasmissione a doppia frizione.
DSG è proprietario VW non ricordo acronimo.
Ma non sono la stessa cosa meccanicamente?!?
Ok che il brevetto dsg sara' w.wagen ma tecnicamente non sono simili?
Di certo qualitativamente parlando quello audi w.wagen sara' migliore.
 
Ma non sono la stessa cosa meccanicamente?!?
Ok che il brevetto dsg sara' w.wagen ma tecnicamente non sono simili?
Di certo qualitativamente parlando quello audi w.wagen sara' migliore.
Ma non sicuramente più caro ma migliore o grossissimi dubbi in quanto Hyundai e in salita e wg in ascesa quindi chi sale punta sicuramente a migliorare e chi scende sicuramente a tante parti che non vanno e vanno migliorate una volta fatto il nome non puoi poi montare componenti scarsi ed essere sempre alla vetta(non sto dicendo che il tipo di cambio dsg sia scarso ma che magari è sicuramente meno evoluto del DTC attuale di Hyundai ) detto questp a me sinceramente qiesto cambio dtc hyundai mi piacerebbe averlo perche dai dati che si trovano in rete ne parlano tutti benissimo per il dsg non proprio
 
Ma non sicuramente più caro ma migliore o grossissimi dubbi in quanto Hyundai e in salita e wg in ascesa quindi chi sale punta sicuramente a migliorare e chi scende sicuramente a tante parti che non vanno e vanno migliorate una volta fatto il nome non puoi poi montare componenti scarsi ed essere sempre alla vetta(non sto dicendo che il tipo di cambio dsg sia scarso ma che magari è sicuramente meno evoluto del DTC attuale di Hyundai ) detto questp a me sinceramente qiesto cambio dtc hyundai mi piacerebbe averlo perche dai dati che si trovano in rete ne parlano tutti benissimo per il dsg non proprio
Ti assicuro diabolik che questo cambio hyundai e' veramente dolce preciso e veloce, non gli trovo un difetto.
Guido macchine col cambio aut dal 2007 e non tornerei piu al manuale, quest'ultimo poi e' il top per me.
 
Nuove notizie ? Ora che molti hanno ricevuto il loro giocattolo si dimenticano di quelli in attesa .....
Va be dai .... È' sempre così nei forum ..
Ciao a tutti
 
Nuove notizie ? Ora che molti hanno ricevuto il loro giocattolo si dimenticano di quelli in attesa .....
Va be dai .... È' sempre così nei forum ..
Ciao a tutti
Superati oggi i primi 1.000 km, il cdb, che non ho mai azzerato, segna 11,8 km/l. Considerato che con la mia vecchia alfa 147 1.6 benzina 120 cv il mio consumo medio sugli stessi percorsi é sempre stato 12,5/13 km/l, sono soddisfatto perché tenendo conto le differenze di mole e potenza, il turbo ed il cambio automatico pensavo di restare intorno ai 10 km/l, se poi col passare dei km, come scrivono altri utenti, il consumo migliora sarò ancora più felice! A parte i primissimi km la mia è stata una guida normale, non sono stato certo a guardare la linea blu del consumo istantaneo, altrimenti avrei preso un altro tipo di auto... Utilizzata nel modo sport solo un paio di volte per pochi minuti, non so dirvi di quanto possano peggiorare i consumi, certo che così è molto divertente! Ci aggiorniamo tra un po' di km!!
 
Nuove notizie ? Ora che molti hanno ricevuto il loro giocattolo si dimenticano di quelli in attesa .....
Va be dai .... È' sempre così nei forum ..
Ciao a tutti
C'è da considerare che chi prende questo tipo di auto fa pochi km, prima di poter dare un parere oggettivo ce ne vuole di tempo. Comunque anche per me le prime impressioni sono buone, nel percorso casa/lavoro quando la sera spengo l'auto mi da intorno ai 12,5km/l (+ o - 40% tangenziale, 30% misto, 20% urbano). C'è da dire che provengo da un 2.0 turbo integrale con peso simile, quindi ci vuole poco a migliorare ;)
 
C'è da considerare che chi prende questo tipo di auto fa pochi km, prima di poter dare un parere oggettivo ce ne vuole di tempo. Comunque anche per me le prime impressioni sono buone, nel percorso casa/lavoro quando la sera spengo l'auto mi da intorno ai 12,5km/l (+ o - 40% tangenziale, 30% misto, 20% urbano). C'è da dire che provengo da un 2.0 turbo integrale con peso simile, quindi ci vuole poco a migliorare ;)
Concordo pienamente con maubert, idem anch'io come media consumi.
Ho la macchina dal 13 marzo ed ho percorso neanche 600 km percui e' ancora alquanto "vergine".
In modalita' sport cambia propio carattere, divertente ed assetata, ma goduriosa!.
In modalita' eco e' rilassante,fluida ed invita ad una guida soft e piacevole.
Molto soddisfatto!
 
Salve gente! Come va con i consumi ? Ormai qualche km lo avete fatto e come si sono comportate le vostre bellissime Tucson ?
Sarebbe cosa gradita leggere qualche recensione!
Un saluto a tutti.
 
Salve gente! Come va con i consumi ? Ormai qualche km lo avete fatto e come si sono comportate le vostre bellissime Tucson ?
Sarebbe cosa gradita leggere qualche recensione!
Un saluto a tutti.
Ciao albert_one!
Allora, la sto usando di piu in questo periodo che sono in ferie e posso darti qualche dato.
Quando faccio il pieno il computer di bordo mi segnala autonomia di circa 600 km e spicci.
A 130 indicati sono a 12/lt, dato indicativo a mio avviso.
In citta' col piede leggero sono sui 10 scarsi, dipende molto dallo stile di guida, il bello e' la fluidita'' e la sensazione di riserva di potenza sempre piena, senza buchi.
L'altro giorno ho fatto l'autostrada della cisa direzione toscana, uno spettacolo!
Me ne son fregato dei consumi, ho messo il cambio in manuale e ...mi sentivo in un videogioco!
I cerchi da 19 aiutano con la tenuta ed il beccheggio, specie sui curvoni autostradali veloci a medio raggio, ho letto i 5 al litro ma superavo tutti e la spinta era notevole. Ero curioso di provarla in maniera molto brillante e me la sono goduta! ( anche perche' non usandola spesso non ho mai occasione per farlo).
 
:p:pBravo Mikyvale! Sensazioni analoghe. Circa 10.000 km. e un piacere di guida che si rinnova ogni volta che salgo a bordo. In Germania una settimana fa neanche mi sono reso conto di viaggiare a 170 all'ora tanto è silenzioso e ovattato l'abitacolo. Che auto fantastica!;) Non la uso praticamente mai in città quindi i consumi si attestano mediamente intorno ai 12-12,5 Km/l. Forse con un piede più leggero si potrebbe fare anche meglio ma il divertimento si dimezzerebbe:D:D
 
Grazie ragazzi delle vostre belle recensioni ! Il prossimo anno cambierò la mia gloriosa Honda Cr-v (mai un problema in ormai 100'000 km...) e con tutta probabilità mi porterò a casa una bellissima Tucson uguale alle vostre da affiancare nel mio garage all'altrettanto splendida i20 che già da un anno ci sta dando gradi soddisfazioni ! Avete fatto caso se i vostri motori consumano olio ? Il 1,4 della i20 un pelo ne mangia...
 
:p:pBravo Mikyvale! Sensazioni analoghe. Circa 10.000 km. e un piacere di guida che si rinnova ogni volta che salgo a bordo. In Germania una settimana fa neanche mi sono reso conto di viaggiare a 170 all'ora tanto è silenzioso e ovattato l'abitacolo. Che auto fantastica!;) Non la uso praticamente mai in città quindi i consumi si attestano mediamente intorno ai 12-12,5 Km/l. Forse con un piede più leggero si potrebbe fare anche meglio ma il divertimento si dimezzerebbe:D:D
Perfettamente daccordo con te baloo57!
Propio prima della cisa ero anch'io a 170 senza neanche accorgemene in quanto stavo parlando con mia moglie e mi ero distratto dal tachimetro, il traffico era pressoche' nullo percui si poteva anche fare. Basta un attimo e ti trovi a velocita' importanti in un attimo. Ovvio che non e' una macchina per chi macina km al mese ma per chi ne fa pochi come il sottoscritto non sceglierei mai il diesel, troppo divertente questa versione.
 
Indietro
Alto Basso