• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Maledetto inverno, maledetto freddo ! :mad:

OT meteo
L'estate mi fa talmente schifo e adoro così tanto il freddo, che sarei disposto ad avere i consumi alti tutto l'anno pur di saltare i mesi da giugno a ottobre !! ...e mi accollerei pure i tuoi !! ;)
Fine OT meteo

OT meteo
L'estate mi fa talmente schifo e adoro così tanto il freddo, che sarei disposto ad avere i consumi alti tutto l'anno pur di saltare i mesi da giugno a ottobre !! ...e mi accollerei pure i tuoi !! ;)
Fine OT meteo
Risposta OT :D
Porca boia Mass siamo all'opposto dal punto di vista meteo : non sopporto il gelo, le giornate grigie, buie e corte, la pioggia...adoro stare all'aria aperta a fare sport e d'inverno fra nebbia (poca ormai), freddo, gelo, pioggia e buio (fino alle 18-19 ho il "vizio" di lavorare) sono quasi "bloccato" :(
Se mi concedessero l'estate/primavera 12 mesi l'anno potrei anche sopportare i consumi invernali tutto l'anno! ;)
Fine (forse) OT

Risposta OT :D
Porca boia Mass siamo all'opposto dal punto di vista meteo : non sopporto il gelo, le giornate grigie, buie e corte, la pioggia...adoro stare all'aria aperta a fare sport e d'inverno fra nebbia (poca ormai), freddo, gelo, pioggia e buio (fino alle 18-19 ho il "vizio" di lavorare) sono quasi "bloccato" :(
Se mi concedessero l'estate/primavera 12 mesi l'anno potrei anche sopportare i consumi invernali tutto l'anno! ;)
Fine (forse) OT

Anch'io sono come te.
Caldo tutta la vita, che le nostre spoglie mortali avranno l'eternità per rimanere al freddo... :eek::D

Se mi concedessero 12 mesi di inverno.... potrei anche passare ad una Sound Edition Full Packs !!!
:eek: :eek: :eek:

Vediamo se qualcuno mi batte !!!
:cool: :cool: :p :p

Moderatoreeeeee !!!!!!! Qui qualcuno gioca sporco !!! :p:p:D:D

Capito che abbiamo delle metereopatie differenti, meglio se torniamo in topic :D;)

Sono andato per curiosità a vedere cosa avevo scritto l'estate scorsa (giugno) per i consumi casa-ufficio...e c'era un ottimo valore di 4,4 - 4,5 litri/100 Km...mentre adesso 6,2 litri/100 Km (stamattina 6,4 e andavo piano!!!) :(
Ci balla una differenza di quasi 2 litri ogni 100 Km !!!!!!:eek:o_O:confused:
Maledetto inverno, maledetto freddo ! :mad:

P.S. sono CERTO che NON ci è finita dentro la rigenerazione
Ciao,
Con il freddo sono passato da 19km/l a circa 18,8km/l i km percorsi sono sotto i 2000 totali..
Migliorerà sicuramente...

Ciao ragazzi, io 14000 km e i consumi sono 16,5 km con un litro nei paesi.
La mia è la 1.7 120 cv ixpossible con cerchi da 19

Tornando in topic...il consumo medio, che è già passato dalla MEDIA di 5,6 litri/100Km a quella di 5.7 litri/100Km circa un mese fa (causa freddo) , sta peggiorando, ed adesso sta altalenando fra 5,7 e 5,8 Litri/100Km...e fra poco si porterà stabile su 5,8 Litri/100Km. :(
Tutto grazie a questo freddo schifoso! :mad:

Tornando in topic...il consumo medio, che è già passato dalla MEDIA di 5,6 litri/100Km a quella di 5.7 litri/100Km circa un mese fa (causa freddo) , sta peggiorando, ed adesso sta altalenando fra 5,7 e 5,8 Litri/100Km...e fra poco si porterà stabile su 5,8 Litri/100Km. :(
Tutto grazie a questo freddo schifoso! :mad:

In questi giorni dovrebbero esserti migliorati però.... perché non mi pare faccia "freddo" nemmeno dalle tue parti.
E' vero che freddo e caldo sono opinioni, ma con temperature che arrivano quasi a 15° C il motore si scalda subito e non soffre come con temperature prossime o sotto agli 0° C

Pensavo io di essere pignolo e puntiglioso, ma vedo che non sono l'unico.o_O

Da 5.6 a 5.8 l/100km cambia praticamente un....bip in termini di esborso economico.
Con un costo del gasolio di1.5 euro parliamo di 3 millesimi di euro in più al km, 30 euro su 10000km...

Voglio dire: se stiamo facendo un ragionamento sul rendimento di un motore in base alla temperatura ok.
Però non impazzirei su variazioni di questo tipo.
:)

Pensavo io di essere pignolo e puntiglioso, ma vedo che non sono l'unico.o_O

Da 5.6 a 5.8 l/100km cambia praticamente un....bip in termini di esborso economico.
Con un costo del gasolio di1.5 euro parliamo di 3 millesimi di euro in più al km, 30 euro su 10000km...

Voglio dire: se stiamo facendo un ragionamento sul rendimento di un motore in base alla temperatura ok.
Però non impazzirei su variazioni di questo tipo.
:)
Per carità, si fa solo per parlare dell'influenza della temperatura sul rendimento e quindi sul consumo...la variazione economica è assolutamente risibile!

In questi giorni dovrebbero esserti migliorati però.... perché non mi pare faccia "freddo" nemmeno dalle tue parti.
E' vero che freddo e caldo sono opinioni, ma con temperature che arrivano quasi a 15° C il motore si scalda subito e non soffre come con temperature prossime o sotto agli 0° C
Certo che si...volevo scriverne ma poi mi è passato l'attimo! :D
L'altro giorno (lunedi mi sembra) c'è stato Garbino dalle 12 in poi. Alla mattina sono venuto in ufficio con 2 °C e freddo pungente e dopo pranzo la temperatura è schizzata a 17 °C !!! Alla sera alle 18:30 c'erano 15°C e infatti il consumo sul solito tragitto casa-ufficio alla sera col "tiepido" è stato di 5,4 Litri/100 Km (mentre al mattino col freddo è stato di 6,4 litri/100 Km) ...stesso tragitto, stesso (poco) traffico, stesse velocità e stile di guida.
Evidente l'influsso della temperatura!

Sabato ho fatto il pieno : 835 Km con 51 litri (con percorrenza residua oltre 130 Km) ... media INVERNALE di 16,37 Km/litro:(:mad::confused:....contro gli oltre 18,5 Km/litro della media estiva. Ovviamente SOLITI percorsi e solito stile di guida.

La mia 1.7 xpossible con piede vellutato cioè senza superare i 2000 giri oppure in autostrada a 120 max 130km/h fà 18 km/L sicuri,
invece su ciclo urbano stretto faccio 15 km/L , con 4000 km mi posso dire soddisfatto.
Il numero magico per consumare poco è 2000 giri, se si stà sotto si consuma poco (è difficilino ma non impossibile).
Il trucco stà nel pensare intensamente "che comoda è questa macchina" e fregarsene degli altri... ;);)

Io faccio un 70% extraurbano e il resto urbano. Premetto che ho una guida "delicata" eppure non vado oltre i 16 con un litro...ero abituato a fare 22-23 con Ibiza 1.2 e c'è una bella differenza! Vi ci ritrovate come consumo? Ho fatto 5000 km proprio oggi

Vabbè, perdonami, ma il confronto tra una Ibiza 1.2 a benza è una Tucson 1.7 diesel è leggermente improbabile...:oops::rolleyes:

Indietro
Alto Basso