• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Credo proprio di sì....io come ho già scritto ho 12.000 km e un consumo medio di 22.1 km/l (faccio sempre il pieno sino all''orlo....E cmq il comp. di bordo è precisissimo)

Sono contento per te, diciamo che 22 km/l credo sia il valore migliore che abbiamo dichiarato finora.

Direi che il 90% di noi afferma consumi tra i 15 ed i 17.

Curiosità, ma che ti po di strade fai (e con che velocità)?

Buonasera a tutti, sono felice possessore di una Tucson 1.7 cdri x possibile con cerchi da 19...a proposito di consumi....
Ho fatto solo 350 km, in città credevo di avere una Ferrari in quanto il CDB mi segnava 8 km al L.... ero “felice” quando leggevo 9km l
Allora mi sono detto...in città consumerà ovviamente di più, così l’ho portata in strada extra urbana e magicamente....20 km l sono entrato in autostrada per fare un breve tratto e si è assestata sui 17 km l.
In generale sono molto soddisfatto...la mia bellissima Tucson dalla doppia faccia faccia urbana consuma parecchio....ma credo sia del tutto normale tra semafori vari e continue ripartenze....inoltre sono ancora in pieno rodaggio...per viaggi più lunghi specialmente in 6 marcia riduce della metà i consumi.

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Dal poco che ho potuto constatare, con la mia Tucson ,facciio 6,8 l x 100km in citta', tieni presente anche che e' un Suv e quindi pesante, raggioniamo intorno a 1400 kg,

Dal poco che ho potuto constatare, con la mia Tucson ,facciio 6,8 l x 100km in citta', tieni presente anche che e' un Suv e quindi pesante, raggioniamo intorno a 1400 kg,
1425 a vuoto.
In ordine di marcia con una persona montata siamo sopra i 1600

Tucson 1.7 crdi 2wd .Dopo 20.000km consumo medi 14km/l

Media sui 30.000 Km percorsi in un anno e mezzo = 17,34 Km/l , con una differenza fra semestre caldo e semestre freddo di almeno 1 Km/l

Media sui 30.000 Km percorsi in un anno e mezzo = 17,34 Km/l , con una differenza fra semestre caldo e semestre freddo di almeno 1 Km/l
Ovviamente a favore del semestre caldo!
W l'estate e basta col freddo dell'inverno! :D

Ovviamente a favore del semestre caldo!
W l'estate e basta col freddo dell'inverno! :D

ma come basta .. che si comincia solo ora con il freddo :) ........ domani dicono che addirittura nevica ....

ma come basta .. che si comincia solo ora con il freddo :) ........ domani dicono che addirittura nevica ....
Qui in Romagna ha nevicato già abbastanza : già 3 volte in pianura mentre nelle colline qui vicino (20 Km) domenica c'erano 60 cm di neve già alla quota di 300 metri...ci sono andato : una meraviglia! :)
current.jpg

Ma la neve sta bene in montagna/collina...in città rompe solo le palle.

...ma resta il fatto che l'inverno vince sull'estate 4 a 0
;):cool:

Io che amo stare all'aria aperta e fare sport all'aperto (per me fare sport in palestra è IMPENSABILE) non sopporto l'inverno per le infinite limitazioni (buio, freddo, pioggia, neve, fango, nebbia) che mette alla mia voglia di stare all'aperto. Gli invernicchi degli ultimi anni mi permettevano di fare qualche sport all'aperto (non tutti) ma questo...mi ha lasciato fare solo a Gennaio! Non vedo l'ora che si tolga dalle scatole!!!

Ieri ho fatto il pieno : 903 Km con 54 litri precisi (residua autonomia, secondo CDB = 67 Km)
Media di 16,72 Km/l....tipica invernale :(

Altro pieno venerdì e -complice la risalita delle temperature- ho segnato 17,75 Km/l , stessi percorsi , stesso piede. Da temperature attorno allo zero (o poco più in là) a temperature da 10 a 16 °C ci balla 1 Km/l...

Che invidia ....... dopo circa 10.000 km io sono costantemente a 13,8 km/l :(

Che invidia ....... dopo circa 10.000 km io sono costantemente a 13,8 km/l :(
Dipende molto dai percorsi (io praticamente non faccio mai traffico urbano con stop & go frequenti) e dalle percorrenze...oltre che dal piede...

La mia Tucson 1,7 115CV presa ai primi di marzo 2018 si attesta, sul misto, a 17/18 Km a litro. Certo consumava meno la IX20 (fino a 4l/100Km ma in autostrada ed in 6^) anche perchè pesa meno e come aerodinamica generale è migliore (anche le gomme hanno la loro importanza però). In autostrada, a velocità costante 120Km/h impostati col cruise control si stabilizza a 18Km a litro, niente male per una "bestuiola" da una tonnellata e mezza!

La mia Tucson 1,7 115CV presa ai primi di marzo 2018 si attesta, sul misto, a 17/18 Km a litro. Certo consumava meno la IX20 (fino a 4l/100Km ma in autostrada ed in 6^) anche perchè pesa meno e come aerodinamica generale è migliore (anche le gomme hanno la loro importanza però). In autostrada, a velocità costante 120Km/h impostati col cruise control si stabilizza a 18Km a litro, niente male per una "bestuiola" da una tonnellata e mezza!
Ho dei dubbi che la ix20 abbia una migliore aerodinamica della Tucson...

Dipende molto dai percorsi (io praticamente non faccio mai traffico urbano con stop & go frequenti) e dalle percorrenze...oltre che dal piede...
sicuramente i miei percorsi non sono ottimali, città e autostrada e in autostrada non riesco proprio ad andare a 110-120, mi sembra di essere fermo ............., quello dei consumi è uno scotto che sapevo avrei pagato quando ho scelto l'auto quindi non modifica la mia valutazione sull'auto ma certo leggere che qualcuno arriva addirittura a fare oltre 20 km/l un po' di invidia la suscita

Indietro
Alto Basso