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Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Ovviamente i cerchi da 19 sono SOLO per l'estetica (che vuole la sua parte) :-D

È evidente che 1cm in più di rotolamento per ogni gomma aumenti notevolmente attrito e consumi (persino il cx ne risente leggermente).
 
Ovviamente i cerchi da 19 sono SOLO per l'estetica (che vuole la sua parte) :-D

È evidente che 1cm in più di rotolamento per ogni gomma aumenti notevolmente attrito e consumi (persino il cx ne risente leggermente).
Sono 2 cm in più per gomma;)
 
Buongiorno,
altri riscontri sui consumi ? vero anche che i primi 2-3000 km il motore si deve "rodare" dopodichè dovrebbero scendere almeno un pò
io l'ho ordinata ieri e sarei curioso se il ciclo combinato riuscissi a fare ALMENO i 18 km/lt
 
Buongiorno,
altri riscontri sui consumi ? vero anche che i primi 2-3000 km il motore si deve "rodare" dopodichè dovrebbero scendere almeno un pò
io l'ho ordinata ieri e sarei curioso se il ciclo combinato riuscissi a fare ALMENO i 18 km/lt

18 nel ciclo combinato ? saro' presuntuoso ma ti dico "scordateli".

forse li puoi fare su una strada extraurbana, ai 90 all ora, .... ma se metti assieme urbano extra e autostrada, i 18 sono un miraggio.

vuoi dire che da qualche parte saresti riuscito a fare i 20 per un bel po' ........

certo che se nel tuo ciclo combinato ci sono solo discese, allora puoi fare anche meglio, ma poi ci rimetti di corrente per pagare lo skilift per risalire :) ....
 
18 nel ciclo combinato ? saro' presuntuoso ma ti dico "scordateli".

forse li puoi fare su una strada extraurbana, ai 90 all ora, .... ma se metti assieme urbano extra e autostrada, i 18 sono un miraggio.

vuoi dire che da qualche parte saresti riuscito a fare i 20 per un bel po' ........

certo che se nel tuo ciclo combinato ci sono solo discese, allora puoi fare anche meglio, ma poi ci rimetti di corrente per pagare lo skilift per risalire :) ....

Purtroppo è quello che SPERAVO ( a questo punto un sogno )

Ma non ho capito i tuoi consumi ...
 
Purtroppo è quello che SPERAVO ( a questo punto un sogno )

Ma non ho capito i tuoi consumi ...

io ho un 2.0 4wd, manuale ... media di 4 pieni, 16.3 ....... qualcosa in piu' su strade fortunate, ma se fai urbano, i consumi vengono ammazzati.
considerato che il 4wd penalizzera' i consumi come il tuo DCT ... prob se sei fortuna, avremo consumi simili, quindi 16 nel misto ...... senza esagerare con la citta' .....
 
io ho un 2.0 4wd, manuale ... media di 4 pieni, 16.3 ....... qualcosa in piu' su strade fortunate, ma se fai urbano, i consumi vengono ammazzati.
considerato che il 4wd penalizzera' i consumi come il tuo DCT ... prob se sei fortuna, avremo consumi simili, quindi 16 nel misto ...... senza esagerare con la citta' .....

Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto
 
Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto

sicuramente un DCT e' piu' efficiente e performante di un automatico classico. che consumi di meno del manuale, sono scettico.
sul resto che dire ...... come ti ho scritto la differenza non e' tanto il motore, quanto il modo di uso ...... buon per te se riuscirai a fare i 18.
 
sicuramente un DCT e' piu' efficiente e performante di un automatico classico. che consumi di meno del manuale, sono scettico.
sul resto che dire ...... come ti ho scritto la differenza non e' tanto il motore, quanto il modo di uso ...... buon per te se riuscirai a fare i 18.
I 18 km/l sono utopia estrema... solo su strade provinciali a 80...90 km/h si riescono a raggiungere simili percorrenze. Il 1.7 DCT poi pesa una quarantina di kg in più rispetto al 1.7 manuale 115 cv. Secondo me, già riuscire a fare 15... 15,5 km/l è un risultato ragguardevole. Tutto dipende, come hanno giustamente fatto notare in molti, dallo stile di guida e da quanto si affonda sull'acceleratore.

Buon forum a tutti.
 
GRAZIE HIDDEN dell'opinione
Che versione hai e quanto consuma ?
 
15/16 se non si hai il piede troppo pesante.
I 18 sono un utopia!
 
I 18 medi non li fai neanche col 115.
Secondo me i consumi saranno molto simili al 115, quindi tra 15 e 16.
 
secondo il mio parere 14/15 magari i 18
 
Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto
X1 e Golf sopra i 20 mi sembra un po' una favola onestamente
 
io invece azzardo, e secondo me ai 16 ci arriva .......... vediamo tra quaclhe mese che riscontro abbiamo
Vedremo quando mi arriva a Maggio:) ..... se arriva ai 16 sono contento anche se col mio piede e difficile:D
 
Anche secondo me io ho amici con queste vetture e nessuno mi ha detto consumi del genere

probabilmente spesso confondiamo questo valore dei consumi ... cioe' .. un conto e' un consumo medio, fatto per esempio su 5 o 10 pieni, su 5k o 7k Km ... un conto e' fare 30 Km di strada ..

per cui, su 30 Km qualcuno dice che la sua macchina fa anche i 25 con un litro ... ma la media a lungo termine, e' quella che la fa da padrona ..

io con consumo medio intendo questa ........
 
probabilmente spesso confondiamo questo valore dei consumi ... cioe' .. un conto e' un consumo medio, fatto per esempio su 5 o 10 pieni, su 5k o 7k Km ... un conto e' fare 30 Km di strada ..

per cui, su 30 Km qualcuno dice che la sua macchina fa anche i 25 con un litro ... ma la media a lungo termine, e' quella che la fa da padrona ..

io con consumo medio intendo questa ........

Pienamente d'accordo.
Io nel casa-lavoro faccio tra i 17 e i 17.5.
Poi però mettendo assieme tutti gli altri percorsi scendo su un dato complessivo tra 15.5 e 16.

Infatti quest'ultimo è il dato che considero come consumo della mia auto, mica 17.5;)
 
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