• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Ottimo :)io ho più o meno lo stesso percorso che fai te
Grazie dell'informazione;) ....dimenticavo hai anche te l'pack?
Perché se hai i cerchi da 17 "con i cerchi da 19" dovrei calcolare penso 1 km/l in meno
Si xpack

Ciao,
auto in mio possesso da una settimana cerchi da 19", subito dopo averla ritirata sono partito per il mare quindi tutta autostrada per circa 250 km andata e 250 km al ritorno e segnava 7,2l / 100km, nei giorni seguenti tratta casa e lavoro ( circa 5 km) e stamane segna 8,2l/100km, insomma consuma come la bmw 320 d 190 cv

Ciao,
auto in mio possesso da una settimana cerchi da 19", subito dopo averla ritirata sono partito per il mare quindi tutta autostrada per circa 250 km andata e 250 km al ritorno e segnava 7,2l / 100km, nei giorni seguenti tratta casa e lavoro ( circa 5 km) e stamane segna 8,2l/100km, insomma consuma come la bmw 320 d 190 cv
Va be ....tieni conto che sono 2 macchine diversi una è suv l'altra è berlina ,poi 5 km sono pochi e bisogna vedere come li fai

Va be ....tieni conto che sono 2 macchine diversi una è suv l'altra è berlina ,poi 5 km sono pochi e bisogna vedere come li fai
No ma alla fine sono contento il consumo è accettabile, purtroppo i 5 km sono praticamente tutti in coda......

No, il percorso è circa 3/4 città e per il resto strada extra urbana.
Consumo medio extra urbana 18.1, in città 14.5.
ho notato comunque notevole differenza tra distributore marchio "Conad" e Q8.
Con Conad consuma 2/3 litri in più.
il consumo extraurbano medio lo prendi dal computer di bordo ? strade extraurbane pianeggianti entro limiti dei 90 immagino ?

il consumo extraurbano medio lo prendi dal computer di bordo ? strade extraurbane pianeggianti entro limiti dei 90 immagino ?
A parte il consumo calcolato pieno-pieno, quello medio lo leggo allo spegnimento dell' auto sull' ultima schermata che appare quella che indica Km percorsi, tempo impiegato, consumo medio.

A parte il consumo calcolato pieno-pieno, quello medio lo leggo allo spegnimento dell' auto sull' ultima schermata che appare quella che indica Km percorsi, tempo impiegato, consumo medio.
Secondo me, che ancora non ho la Tucson 141cv, i consumi saranno dai 6 ai 7 l/100 km... e tutto dipende dal piede e dalla tipologia delle strade che si percorrono... ed i valori devono essere rilevati "da pieno a pieno". Il cdb è indicativo. Quando a luglio dovrò scendere in Salento e dovrò percorrere 1000 km tutti in un colpo, vi saprò dire il consumo autostradale.

Buon forum a tutti..

Ho appena avuto modo di incontrare un mio amico venditore mi ha confermato il consumo medio che ha lui 6,4l/100 km
Tucson 1.7 141 cv 7DCT con l'Xpack (cerchi 19") guida normale ogni tanto ci da dentro.

Verosimile ...
L'ideale sarebbe riguardarli dopo qualche migliaio di KM perchè ovviamente i primi 2000 km il consumo è superiore
Io per lavoro mi segno tutti i pieni ed attualmente faccio una media annuale ma diciamo che anche 3 o 6 mesi dopo un pò di rodaggio dovrebbero essere affidabili
Poi non è 0,5 km in piu' o in meno, diciamo che un combinato con 60-70% extraurbano si dovrebbero fare dai 16 ai 16,5 km/lt

Allora cari Tucsoniani proprietari del 141cv DCT avete aggiornamenti sui consumi.Grazie

Allora cari Tucsoniani proprietari del 141cv DCT avete aggiornamenti sui consumi.Grazie

Ciao!!! Io non lho ancora ritirata ma ho letto qua sul forum in un altra sezione che i consumi sn sui 16:):)

Si chiama cosi: prime impressioni nuovo tucson 1.7 dct 141cv

La settimana prossima vado ad ordinarla anche io. Oggi l'ho provata e mi è piaciuta tanto.
Leggendo le prime impressioni spero di stare sui 16 anche io visto che per il 75% dei km sto su extraurbane, 20% di autostrada e 5% urbano.
Il problema è il mio piede, spesso e volentieri molto pesante...

Ciao a tutti,ho ritirato l'auto giovedì scorso e percorso circa 300 Km.
Avendo testato il cambio e provato ad usare lo stesso in modalita normale e sport,i consumi (segnati a computer) sono di 6,7 l/100 Km.
Io non mi dispero, anzi dato la novità del cambio DCT e il suo uso che è un piacere,ho usato il piede un pò pesante.
La prossima settimana installerò la centralina aggiuntiva che avevo in precedenza sulla 1.7 CRDI 115 CV. che ho spedito al costruttore per la rimappatura.
Appena installata provo e vi aggiorno,ma sono sicuro che prestazioni e consumi cambieranno notevolmente.
Il tutto è però sempre legato al modo in cui si usa il mezzo,io personalmente uso l'auto prevalentemente in ciclo extraurbano e con il cruise impostato a 80/90 Km orari.

Bene Grazie,
credo che i primi 1000-2000 km i consumi siano leggermente più elevati causa il normale rodaggio delle parti meccaniche poi si dovrebbero abbassare un po' ... Cavolo con quella guida DEVONO
Sono curioso per la mappatura ... Trovo tutto nell'apposito spazio ? Se no per non sporcare questo mi vuoi scrivere due info in privato ?
Grazie

i consumi sono questi anch'io ho fatto 1800 km auto ritirata il 26/4 e lo strumento dice 6,7 ,,, volevo provare con la centralina aggiuntiva ,, quando avevo la Seat Altea il 2000 sempre con dsg aut. sono sceso di 1lt. e andava come un fulmine il contachilometri passava i 220

Ciao a tutti,ho ritirato l'auto giovedì scorso e percorso circa 300 Km.
Avendo testato il cambio e provato ad usare lo stesso in modalita normale e sport,i consumi (segnati a computer) sono di 6,7 l/100 Km.
Io non mi dispero, anzi dato la novità del cambio DCT e il suo uso che è un piacere,ho usato il piede un pò pesante.
La prossima settimana installerò la centralina aggiuntiva che avevo in precedenza sulla 1.7 CRDI 115 CV. che ho spedito al costruttore per la rimappatura.
Appena installata provo e vi aggiorno,ma sono sicuro che prestazioni e consumi cambieranno notevolmente.
Il tutto è però sempre legato al modo in cui si usa il mezzo,io personalmente uso l'auto prevalentemente in ciclo extraurbano e con il cruise impostato a 80/90 Km orari.
Ciao, allora? Hai novità per noi?

Indietro
Alto Basso