• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.643
Punteggio reazioni
6.778
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In questo thread potranno essere indicati i consumi relativi al 2.0 diesel da 185 cv (cambio aut. 4wd nella versione italiana)
Invito tutti a limitare al minimo i commenti e le domande (tipo chat) in modo da poter fruire al meglio delle informazioni raccolte.
 
non ce l'ha nessuno ancora?
 
Io sabato ordino questo modello, il fatto consomi é la mia unica paura!!! Leggendo alcuni consumi delle altre motorizzazioni ho paura ke si avvicini ai 10/12 km al litro...anche se, secondo me, essendo una macchina pesantina con un motore da 185cv si consuma leggermente di piu se non uguale alla sorella da 136cv !!!
Chi vivrá vedrá...
 
Io sabato ordino questo modello, il fatto consomi é la mia unica paura!!! Leggendo alcuni consumi delle altre motorizzazioni ho paura ke si avvicini ai 10/12 km al litro...anche se, secondo me, essendo una macchina pesantina con un motore da 185cv si consuma leggermente di piu se non uguale alla sorella da 136cv !!!
Chi vivrá vedrá...

onestamente non mi aspetto che sia migliore del 136 Cv, e' vero che i CV in piu' aiutano sul peso, ma e' pur vero che a sti cavalli serve dar da bere ...... la parte grossa pero' non credo sia il motore, ma cambio automat e cerchi da 19 ..........
 
Bhe i cerchi e il cambio automatico ci sono anche sul 136 cv...nn so... Ti diró e spero presto;)
 
Bhe i cerchi e il cambio automatico ci sono anche sul 136 cv...nn so... Ti diró e spero presto;)

proprio perche' vedo i commenti di altri utenti dico questo ...... a parita' di motore, cerchi e cambio fanno la differenza .....
 
Essendo lo stesso motore il 2.0 è ovvio che il 186 cv se non titato consumi meno del 136 cv vista la fatica minore che farà x spostare il mezzo...poi se uno si mette a tirare il discorso cambia
 
Essendo lo stesso motore il 2.0 è ovvio che il 186 cv se non titato consumi meno del 136 cv vista la fatica minore che farà x spostare il mezzo...poi se uno si mette a tirare il discorso cambia
Il 136cv ha la coppia un po' più in basso (250 giri in anticipo rispetto al 2.0 185 cv). Allunga meno ma spinge prima. Infatti consuma un po' di meno, soprattutto nel ciclo urbano o misto.
I 185 servono molto per l'allungo, in autostrada si fanno preferire.
In un suv bisognerebbe guardare più alla coppia che ai cv. Il mio vecchio Pajero 3.2 aveva 150 cv ma una coppia da paura. Era un mostro di ripresa e saliva sui muri. Se avesse avuto più cavalli, avrebbe avuto la coppia più in alto e avrebbe spinto meno a bassi giri.
Se poi si ricorre ad un modulo aggiuntivo per spalmare ancora di più la coppia nell'arco del contagiri e per incrementarla un po', la macchina spinge ancora di più e prima, oltre che consumare un po' di meno.
 
Ultima modifica:
fatti quasi 2000 km

media ad andatura normale: 8 litri per 100 km
 
motore pieno e progressivo, forse un poco rumoroso attorno ai 3000 giri.
Cambio che non è un fulmine di guerra.
Ma insomma: direi che è bella e va bene.
L'affidabilità la vedremo fra un paio di anni....
 
fatti quasi 2000 km

media ad andatura normale: 8 litri per 100 km
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.
 
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.

Intorno ai 2000 km inizierai a vedere i miglioramenti per quanto riguarda i consumi .
 
Tucson come va la bestiola?
 
Tucson come va la bestiola?

Ancora sta al concessionario ... Sarà immatricolata Venerdì (così mi hanno detto) . Spero si sbrighino perché sono arrivato proprio allo stremo (e non posso dirgli nemmeno nulla perché comunque non mi hanno lasciato a piedi dandomi un altra Tucson come macchina sostitutiva).
 
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.
Lo spero vivamente!:confused:
 
Ancora sta al concessionario ... Sarà immatricolata Venerdì (così mi hanno detto) . Spero si sbrighino perché sono arrivato proprio allo stremo (e non posso dirgli nemmeno nulla perché comunque non mi hanno lasciato a piedi dandomi un altra Tucson come macchina sostitutiva).
TucsonFull...che ci dici dei consumi ??
 
TucsonFull...che ci dici dei consumi ??

Sto a 1200 km (ancora troppo pochi per dare un giudizio definitivo) e viaggio sui 12/L in autostrada e i 9,5/L nel traffico cittadino...
Man mano che vado avanti posso dirti che i consumi tendono a diminuire, ma vorrei aspettare almeno i 3000 km per poter dare un giudizio più preciso.
Ah, nell' 80% dei casi viaggio in modalità SPORT.
 
Primo viaggio in autostrada nel week-end 500 km media del 11 km/l andatura intorno a 130 come da codice.
Primo viaggio e già mi sono tolta una soddisfazione:
viaggiavo a 110/120 km/h mi si attacca dietro al c...o un nuovo Quasquai con brutte intenzioni, il tempo di schiacciare il pulsante sport e affondare e purtroppo non l'ho più rivisto...
E' una mia impressione che sull'allungo (velocità max) con modalita' sport perda qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso