• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

Io sto a 150 km e sono riuscito a portarla ad una media di 10,4 litri x 100 km xchè ho fatto la pontina senno era 14 litri x 100 km
 
Andatura molto rilassata e, al momento, pochissimo uso del selettore Sport.

Io invece al 95% sto sempre in Sport ... Anche perché non vedo questa grande differenza (in città) tra sport e normale.
 
@TucsonFULL volevo chiederti, le luci zona piedi, come funzionano? Sono sempre accese o solo quando apri le porte come le plafoniere? Quanto le hai pagate?
 
Io invece al 95% sto sempre in Sport ... Anche perché non vedo questa grande differenza (in città) tra sport e normale.
La differenza io la sento molto e incide anche sul consumo...
 
Io sto a 150 km e sono riuscito a portarla ad una media di 10,4 litri x 100 km xchè ho fatto la pontina senno era 14 litri x 100 km
Domani faccio la Pontina e voglio proprio vedere...
 
La differenza io la sento molto e incide anche sul consumo...

La differenza in potenza la si sente e come ... Io parlo di consumi ...
In Sport o in normale (per quanto mi riguarda) non vedo una gran differenza di consumo .
 
@TucsonFULL volevo chiederti, le luci zona piedi, come funzionano? Sono sempre accese o solo quando apri le porte come le plafoniere? Quanto le hai pagate?

Ancora non le ho montate perché non ho avuto il tempo di lasciare la macchina al concessionario ... Siamo rimasti d'accordo che non appena la lascio per il controllo dei 5000 mi monteranno anche i led nella zona piedi.

Il prezzo è stato di 160 euro (sia anteriori che posteriori), più il tempo del montaggio (massimo 2 ore).

Il funzionamento (da ciò che mi ha riferito l'officina) e' lo stesso della plafoniera centrale, nel senso che si accendono insieme a quella plafoniera, quindi sia quando aprì lo sportello, sia quando accendi la plafoniera centrale.
 
Ancora non le ho montate perché non ho avuto il tempo di lasciare la macchina al concessionario ... Siamo rimasti d'accordo che non appena la lascio per il controllo dei 5000 mi monteranno anche i led nella zona piedi.

Il prezzo è stato di 160 euro (sia anteriori che posteriori), più il tempo del montaggio (massimo 2 ore).

Il funzionamento (da ciò che mi ha riferito l'officina) e' lo stesso della plafoniera centrale, nel senso che si accendono insieme a quella plafoniera, quindi sia quando aprì lo sportello, sia quando accendi la plafoniera centrale.
Ok grazie poi fai foto... ;)
 
La differenza in potenza la si sente e come ... Io parlo di consumi ...
In Sport o in normale (per quanto mi riguarda) non vedo una gran differenza di consumo .
Strano perché dovrebbero essere strettamente correlate, come riportato anche sul manuale di istruzioni.
 
Prime vacanze con la nuova Tucson, dal 4 al 18 agosto ho percorso 3.310 Km. con il massimo comfort e soddisfazione, da Roma alla Calabria, poi ritorno a Roma, ripartenza per l'Alto Adige e ritorno a Roma, senza nessun problema.
Abbiamo viaggiato in 2/3 persone con bagagli abbondanti, ho usato sempre gasolio normale, in autostrada velocita di crociera a 135 km/h con punte anche a 170/180 sulla A3 (Salerno/Reggio) e sulla A22 (Brennero), 95% in modalità normale e 5% sport, condizionatore e sedili areati sempre accesi.
Considerando che ho percorso autostrada al 70%, statali 10%, montagna 15%, città 5%, il consumo medio totale è stato di 12,5 Km/lt.
Sono completamente soddisfatto anche perché con la vecchia Rav4 manuale da 177cv non superavo gli 11 km/lt.
IMG_2173.JPG IMG_2174.JPG
 
Prime vacanze con la nuova Tucson, dal 4 al 18 agosto ho percorso 3.310 Km. con il massimo comfort e soddisfazione, da Roma alla Calabria, poi ritorno a Roma, ripartenza per l'Alto Adige e ritorno a Roma, senza nessun problema.
Abbiamo viaggiato in 2/3 persone con bagagli abbondanti, ho usato sempre gasolio normale, in autostrada velocita di crociera a 135 km/h con punte anche a 170/180 sulla A3 (Salerno/Reggio) e sulla A22 (Brennero), 95% in modalità normale e 5% sport, condizionatore e sedili areati sempre accesi.
Considerando che ho percorso autostrada al 70%, statali 10%, montagna 15%, città 5%, il consumo medio totale è stato di 12,5 Km/lt.
Sono completamente soddisfatto anche perché con la vecchia Rav4 manuale da 177cv non superavo gli 11 km/lt.
Vedi l'allegato 19588 Vedi l'allegato 19589

fico, ottimo, direi buon risultato dai ....
una curiosita' che mi viene ora .... i sedili aerati mandano aria fresca condizionata, aria miscelata o cosa ????????
immagino che siano un toccasana per periodi come questi che fa caldo, direi che impediscono di sudare e avere la classica schiena bagnata attaccata al sedile ... sbaglio ?
 
fico, ottimo, direi buon risultato dai ....
una curiosita' che mi viene ora .... i sedili aerati mandano aria fresca condizionata, aria miscelata o cosa ????????
immagino che siano un toccasana per periodi come questi che fa caldo, direi che impediscono di sudare e avere la classica schiena bagnata attaccata al sedile ... sbaglio ?

Non sbagli, è esattamente così ... veramente molto comodi .
Per quanto riguarda i consumi anche io in media sto sui 12,5/13, ma sto notando che con il passare dei km i consumi tendono a migliorare.
Per esempio ora sto quasi a 6000 km e ho fatto Ravenna - Roma (facendo la E45) ad una media di 13,8/14, ma non dovevo superare i 130 km/h altrimenti i consumi scendevano di nuovo sui 13 a lt (con 4 persone, bagagli, aria condizionata, sedili ecc).
 
fico, ottimo, direi buon risultato dai ....
una curiosita' che mi viene ora .... i sedili aerati mandano aria fresca condizionata, aria miscelata o cosa ????????
immagino che siano un toccasana per periodi come questi che fa caldo, direi che impediscono di sudare e avere la classica schiena bagnata attaccata al sedile ... sbaglio ?
I due sedili areati anteriori diffondono, sulla seduta e sullo schienale, l'aria presente nella vettura aspirandola, alla temperatura ambiente, dal fondo del sedile stesso. Ti assicuro che sono una "goduria", evitano, come dici, di avere sedere e schiena inumiditi dal contatto con la pelle dei sedili e inoltre hanno tre regolazioni di velocità.
E' uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la nostra Tucson...
 
I due sedili areati anteriori diffondono, sulla seduta e sullo schienale, l'aria presente nella vettura aspirandola, alla temperatura ambiente, dal fondo del sedile stesso. Ti assicuro che sono una "goduria" e hanno tre regolazioni di velocità.
E' uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la nostra Tucson...
...urca ... certo che l' appetito vien mangiando ......
se fossero stati optional singoli, questo e il portellone elettrtico l' avrei preso ......... sulla "goduria" non ho motivo di non crederlo :) ... forse piu' comodi che non l' opzione di riscaldamento .......
 
...urca ... certo che l' appetito vien mangiando ......
se fossero stati optional singoli, questo e il portellone elettrtico l' avrei preso ......... sulla "goduria" non ho motivo di non crederlo :) ... forse piu' comodi che non l' opzione di riscaldamento .......
Infatti il riscaldamento dei sedili che avevo sulla Rav4 non l'ho mai acceso...
 
Infatti il riscaldamento dei sedili che avevo sulla Rav4 non l'ho mai acceso...

andando a memoria la ventilaizone e' con i sedil in pelle vero ? mentre il portellone e' con il tetto panorarmico ?? (magari faccio confusione con questi pack ....)
 
andando a memoria la ventilaizone e' con i sedil in pelle vero ? mentre il portellone e' con il tetto panorarmico ?? (magari faccio confusione con questi pack ....)
Sono inseriti nel "Deluxe Pack" (€ 1.000) insieme al volante riscaldabile, portellone elettrico, sistema di assistenza al parcheggio (solo aut.) e radio con DAB+ (altro motivo per cui l'ho scelto).
Purtroppo, però, per averli devi acquistare obbligatoriamente tutti i Pack per un totale di € 5.700.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso