• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

Sono inseriti nel "Deluxe Pack" (€ 1.000) insieme al volante riscaldabile, portellone elettrico, sistema di assistenza al parcheggio (solo aut.) e radio con DAB+ (altro motivo per cui l'ho scelto).

grazie .... forse forse avrei potuto fare uno sforzino ..... vabbe' pero' che con il culo che ho con questa auto,la ventilazione mi avrebbe sputato aria calda, quindi meglio cosi' :) ..........
 
Ciao a tutti, da aprile 2016 ad oggi percorsi circa 12.000 km , di cui circa 4000 in autostrada. I consumi rilevati in autostrada a medie da codice sono intorno ai 12-12,5 km/litro mentre su circuiti strettamente cittadini (milano) il consumo sta tra i 7 e i 9 km/litro. Su percorsi in città dove le partenze e gli arresti sono molto frequenti, quindi si accelera ma bisogna frenare nel breve, si va più vicino ai 7-7,5 km/litro. Su percorsi extraurbani dove si tengono velocità tra i 90 ed i 110-120 km/h in modo costante si arriva oltre i 12 km/litro. In generale si apprezza un consumo interessante dove si può stabilizzare la velocità con il minimo di acceleratore.
 
Salve ragazzi, ormai dovreste aver percorso in po' di chilometri con le bestioline automatiche da 185 cv. Mi dareste cortesemente qualche aggiornamento sui consumi calcolati con il metodo pieno - pieno? Vorrei cambiare il 1.7 dct 141cv con la 2.0 185 aut e ho timore per i consumi essendo un agente di commercio.
Grazie
 
Salve ragazzi, ormai dovreste aver percorso in po' di chilometri con le bestioline automatiche da 185 cv. Mi dareste cortesemente qualche aggiornamento sui consumi calcolati con il metodo pieno - pieno? Vorrei cambiare il 1.7 dct 141cv con la 2.0 185 aut e ho timore per i consumi essendo un agente di commercio.
Grazie
Giovanf, sono anche io un (vecchio) agente di commercio, lavoro su Roma città e provincia oltre che nelle provincie di LT e FR.
Percorro circa 20.000 km/anno e ho scelto il piacere del 2.0 185CV A/T full pack. Prima avevo una Toyota Rav4 2.2 177CV M/T.
Il consumo in città è sui 9 km/lt, ma quando vado fuori siamo sui 12/13 km/lt (climatizzatore sempre acceso), modalità Sport occasionale.
Considera che alla fine consumo meno con la Tucson aut. che con la Rav4 man. per cui, personalmente, sono molto soddisfatto.
Ovviamente non posso fare paragoni con il 1.7 DCT 141CV, non sapendo quanto consumi effettivamente.
Credo che alla fine la differenza si riduca a poco (considerando che noi possiamo scaricare le spese del carburante), ma i vantaggi a livello di affidabilità (2.0 + cambio aut. tradizionale) e sicurezza (4WD) sono tangibili, visto l'uso professionale che ne facciamo.
Spero di esserti stato utile per la scelta e ti auguro buon lavoro.
 
Giovanf, sono anche io un (vecchio) agente di commercio, lavoro su Roma città e provincia oltre che nelle provincie di LT e FR.
Percorro circa 20.000 km/anno e ho scelto il piacere del 2.0 185CV A/T full pack. Prima avevo una Toyota Rav4 2.2 177CV M/T.
Il consumo in città è sui 9 km/lt, ma quando vado fuori siamo sui 12/13 km/lt (climatizzatore sempre acceso), modalità Sport occasionale.
Considera che alla fine consumo meno con la Tucson aut. che con la Rav4 man. per cui, personalmente, sono molto soddisfatto.
Ovviamente non posso fare paragoni con il 1.7 DCT 141CV, non sapendo quanto consumi effettivamente.
Credo che alla fine la differenza si riduca a poco (considerando che noi possiamo scaricare le spese del carburante), ma i vantaggi a livello di affidabilità (2.0 + cambio aut. tradizionale) e sicurezza (4WD) sono tangibili, visto l'uso professionale che ne facciamo.
Spero di esserti stato utile per la scelta e ti auguro buon lavoro.

Innanzitutto ti ringrazio per le preziose informazioni.
Io percorro 45/50000 km all'anno ed ho un piede pesante, per cui bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di guida.
Se tu fossi un tranquillone alla guida, per me sarebbe un "bagno di sangue", visto che sono molto spesso oltre i 140 km/h
 
Innanzitutto ti ringrazio per le preziose informazioni.
Io percorro 45/50000 km all'anno ed ho un piede pesante, per cui bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di guida.
Se tu fossi un tranquillone alla guida, per me sarebbe un "bagno di sangue", visto che sono molto spesso oltre i 140 km/h
Devo confessarti che da quando ho il cambio automatico ho... cambiato un po' il mio stile di guida che sicuramente è più calmo e tranquillo, almeno in città.
Fuori il discorso cambia e anche io sono spesso, ove possibile, sui 140, che si raggiungono facilmente nella massima sicurezza.
 
Personalmente posso dire che dopo 11000 km i miei consumi sono sempre gli stessi, ovvero 10.2 in città e 12.5 in autostrada (In modalità Normale, perché in SPORT si abbassano ulteriormente).
A parità di guida ha gli stessi consumi della BMW X5 che avevo prima, solo che l'X5 oltre che è essere più pesante era anche 3.0 di cilindrata.
Diciamo che se devo trovare un difetto a questa macchina (per adesso) sono proprio i consumi, ma in fase di scelta dell'auto ho avuto la possibilità di provare il 1.7 e per i miei gusti e il mio stile di guida lo sentivo troppo "LENTO" e quindi alla fine ho optato per il 2.0 185 CV che sotto quel punto di vista non mi ha di certo deluso. Però non si può avere tutto dalla vita, o le prestazioni o i consumi .
 
se la voce consumo di preoccupa un poco, visto anche i tuoi Km ... terrei il 1.7.

di fatto hai un auto equivalente, i 40 CV di differenza, rapportati anche al 4wd vs 2wd, se non hai l' esigenza ..... probabilmente li senti in maniera maginale.
da profano (io ho 2.0 4wd), terrei il 1.7
ciao, e buona scelta
 
Praticamente hai i consumi identici a me che posseggo il benzina 177 cv ( una volta, ora un po' di piu'!)
 
se la voce consumo di preoccupa un poco, visto anche i tuoi Km ... terrei il 1.7.

di fatto hai un auto equivalente, i 40 CV di differenza, rapportati anche al 4wd vs 2wd, se non hai l' esigenza ..... probabilmente li senti in maniera maginale.
da profano (io ho 2.0 4wd), terrei il 1.7
ciao, e buona scelta

Per il 2.0 136 cv automatico hai ragione, l'ho provato e la differenza rispetto al 1.7 dct 141 cv per me è veramente minima, anzi il 1.7 nei rapporti bassi è molto più reattivo.
Purtroppo non riesco trovare in nessuna concessionaria il 185 cv che secondo me deve essere un altro pianeta
 
Purtroppo non riesco trovare in nessuna concessionaria il 185 cv che secondo me deve essere un altro pianeta

E' un'altro pianeta fidati.
Il concessionario continua a dirmi che (effettivamente) 11000 km sono ancora pochi e che la macchina deve ancora sciogliersi bene per vedere i reali consumi... su questo ho dei seri dubbi, ma la speranza è l'ultima a morire !!
 
Buon giorno a tutti..ma la tucson 2.0 diesel 185 cv ha il 4x4 permanente o si puo disattivare?
 
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
 
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
Scusa l'ingnoranza potresti spiegarmi meglio?
 
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
giusto ... vero ....
diciamo che non e' possibile escluderla completamente.
 
Scusate una domanda ai possessori del 2.0 136cv e 185cv ; ma lo Start & Stop non è presente nella vostra auto giusto ? Non so se se ne era parlato in altri post non ho trovato nulla.
 
Scusate una domanda ai possessori del 2.0 136cv e 185cv ; ma lo Start & Stop non è presente nella vostra auto giusto ? Non so se se ne era parlato in altri post non ho trovato nulla.
Ti confermo che sulla mia da 185cv non è presente.
 
Indietro
Alto Basso