• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

Primo viaggio in autostrada nel week-end 500 km media del 11 km/l andatura intorno a 130 come da codice.
Primo viaggio e già mi sono tolta una soddisfazione:
viaggiavo a 110/120 km/h mi si attacca dietro al c...o un nuovo Quasquai con brutte intenzioni, il tempo di schiacciare il pulsante sport e affondare e purtroppo non l'ho più rivisto...
E' una mia impressione che sull'allungo (velocità max) con modalita' sport perda qualcosa?

È solo un impressione ... :)
Si superano i 200 tranquillamente in meno tempo che nella modalità normale, prova fatta già 2 volte ... Inutile dire che le varie prove vanno fatte in territori non italiani dove non ci sono limiti !! :)

È solo un impressione ... :)
Si superano i 200 tranquillamente in meno tempo che nella modalità normale, prova fatta già 2 volte ... Inutile dire che le varie prove vanno fatte in territori non italiani dove non ci sono limiti !! :)
Cerrrrto! Tu da Roma dove vai a provarla? In Vaticano:D

Ho fatto un viaggetto in Germania !! :)
Li potete fare le prove che volete senza infrangere nessuna legge !
Nel viaggetto che ho fatto in "Germania" nel week end la prima volta ha toccato i 210 in modalità normale mentre al ritorno in modalità sport stentava a superare i 200

Nel viaggetto che ho fatto in "Germania" nel week end la prima volta ha toccato i 210 in modalità normale mentre al ritorno in modalità sport stentava a superare i 200

Probabilmente nei 210 avevi la lieve pendenza in discesa nel ritorno no, o magari il climatizzatore che nel momento del ritorno stava a pieno regime ...
Rifai una prova per sicurezza non appena ti capita di uscire dal territorio italiano !!

io a quasi 5000 km
con un 80% di extraurbano e 10% autostradale faccio circa 9 litri

Scusate un piccolo OT o quasi per una banalissima curiosità . La riserva carburante è compresa nell'autonomia residua es. 30 km autonomia nel momento in cui arrivi a 0/1 km autonomia sei quasi a piedi oppure come nella mia vecchia auto quando mi segnalava es. 40 km autonomia quando terminavano questi ultimi mi segnava così ----- e da qui partiva la riserva di circa 50 km . Detto questo comunque faccio sempre il pino a 30/40 km autonomia era solo una curiosità grazie.

Scusate un piccolo OT o quasi per una banalissima curiosità . La riserva carburante è compresa nell'autonomia residua es. 30 km autonomia nel momento in cui arrivi a 0/1 km autonomia sei quasi a piedi oppure come nella mia vecchia auto quando mi segnalava es. 40 km autonomia quando terminavano questi ultimi mi segnava così ----- e da qui partiva la riserva di circa 50 km . Detto questo comunque faccio sempre il pino a 30/40 km autonomia era solo una curiosità grazie.
ma e' una domanda o un telegramma :) ? io non ho capito niente ........:D:D:D:D:D

io credo che la riserva non sia compresa nell autonomia segnalata, perche' quanto con l' auotnomia si arriva a zero, voglio sperare che ci siano almeno 5 litri nle serbatoio per garantire almeno 50 Km ........ non ho mai provato, e spero di non provarlo mai ....... meglio far benzina prima

Non fate troppo affidamento all'autonomia residua, il valore indicato è molto approssimativo. Questo in tutte le auto, pensate che con la mia Honda Crv ho percorso oltre 100 km con indicazione Zero ! E non sono rimasto a piedi ! Ovviamente questo non è stato un esperimento calcolato ma causato da una mancanza di carburante ai distributori in mezzo alla Sardegna a notte fonda!
So di aver rischiato grosso ma mi è servito per constatare che il valore indicato dal computer di bordo non è da prendere per oro colato.

Probabilmente anche lo strumento Hyundai si comporta in modo simile.

Al momento intorno ai 10 km./litro, percorso quasi esclusivamente cittadino.
Domani vado fuori e vediamo...

10 al litro in città? MA quando mai...magara

Io li sto facendo e ha solo 400 km. circa...

Io in città al massimo faccio 9.3 a litro ... E non mi lamento !!!
In autostrada 12.5 .
Sto ancora a 1800 km quindi qualcosina ancora riuscirò' a limarla penso .

Andatura molto rilassata e, al momento, pochissimo uso del selettore Sport.

Indietro
Alto Basso