Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ritorno a parlare dei miei consumi, non so che dire ormai ho superato i primi 4000 km, il motore sembra essersi slegato, ma solo sopra i 2500 giri, prima è ancora lento nelle reazioni.
I consumi capperi, sono alti, paragonandola alla vecchia C4, questa consuma come una .........
In autostrada tra i 5.7e i 6.4 litri/100 km sempre in sesta e sempre tra i 110 km/h e i 140 km/h
In città con un filo di acceleratore tra i 6.3e i 7 litri/100 km
Ora o sono io che non la so guidare o è lei che consuma tanto.
La mia vecchia C4 andava in autostrada con 4.5 litri/100 km in autostrada alle stesse velocità
Aspetto un altro poco e faccio qualche altro test. Magari suggeritemi come dosare il piede. sarò io?
Finalmente dopo 7000 km i consumi cominciano a scendere, accortezze però... poche accelerate solo per raggiungere la velocità di crociera, marcia giusta per tenere appena i giri tra i 1500 e i 2000.
Quasi 21 km/litro e credo che continuerà a migliorare
allego foto
Vedi l'allegato 6621
Direi più che buono!!!
Io con 2.000 km alle spalle sono sui 5,4l/100km (1.600 crdi). Piccoli miglioramenti rispetto all'inizio.. speriamo continui a scendere anche a me
Senti invece come prestazioni hai trovato differenze?! Si è "sciolto" un pò il motore?! Sale meglio?!
Ciao
La mia 1.4 a circa 3000KM segna 5.8 - 5,9, sinceramente pensavo consumasse un po' meno..
mi pare di poter dire a quanti si aspettano che i consumi migliorino con il tempo che è una speranza vana.
io (CRDI 128 cv) ho percorso 15.000 km e a 130 km/h in autostrada a velocità costante con cruise control non scendo sotto i 13,5 Km con un litro, da pieno a pieno.
l'indicatore mi dice 7.2/7.1 L/100 km, quindi è piuttosto attendibile.
ho il cambio automatico, ma in queste condizioni non è influente.
in città arrivo a 12.
secondo me il consumo è molto molto elevato, l'auto che avevo prima, 2.0 TDI 140 CV a quella velocità faceva 19 km/litro.
io faccio 50/60.000 km all'anno, e se preima pensavo di tenere quest'auto per almeno 5 anni, adesso sto pensando di cambiarla tra 1 anno....
a cosa può essere imputato un consumo così elevato di questi motori?
qualche tecnico o esperto sa rispondere??
Che i consumi schizzino di molto sopra i 125 l'ho notato pure io e se si esagera ancora di + beve come un animale su di questo concordo con te,
ma da qui a dire che con un 2.0 tdi da 140 cv in autostrada si fanno 19 km/l...dimmi ke auto è ke me la compro subito, xkè x come guido io riuscirei a fare anche di più )