• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo gasolio Santa Fé 2.2

butanI ha scritto:
a parte che il Rav 4 pesa molto meno,comunque a me non risulta che consumi cosi' poco :shock:
palmi ha scritto:
Bah, lui dice di non essere mai sceso sotto i 16 km/l. Anche a me sembra incredibile e comunque la mano sul fuoco io non ce la metterei.

Bah, lui dice di non essere mai sceso sotto i 16 km/l.
Sicuro che il tuo amico non ha confuso il Rav 4 con una Yaris :mrgreen: ??

No no, il RAV4 l'ho visto con i miei occhi... forse ha confuso i Km con gli Hm... ;)

misterdigex ha scritto:
Sicuro che il tuo amico non ha confuso il Rav 4 con una Yaris :mrgreen: ??
:mrgreen:

Bah, veramente un mio amico con la RAV4 fa 17/18 con un litro... . Ora, io non dico di arrivare a quei livelli ma per un turbodiesel di 2.0 / 2.2 cc almeno 13/14 si dovrebbero poter fare.

Comunque fatto il primo pieno: 11,3 km/l ...con piedino di fata.
oggi ho incontrato un mio amico che pssiede il rav 4 mi ha detto che piu o meno fa 12 14 litro ad andare tranquillo ma :book:

n.enrico ha scritto:
Bah, lui dice di non essere mai sceso sotto i 16 km/l. Anche a me sembra incredibile e comunque la mano sul fuoco io non ce la metterei.

E' praticamente improponibile... Vuol dire che riesce a fare anche meglio di 16, per affermare di non scendere mai sotto!!!

Io dico che nemmeno sniffando i vapori del V-Power Diesel si riesce a dire una roba del genere! :shock:

Insomma è un bombarolo! ... ma mi sembrava strano... .

Sono una voce fuori dal coro :cry:
Santa Fe 2.2 autom. ritirata nuova a dicembre,la uso solo in paese e per ora sotto i 13 litri ogni 100 km non va :x e se esagero arrivo a 14.
Ho percorso circa 2500 km secondo voi ho speranza ?

Salve io ho una Santa Fè 2.2 CRDi cambio manuale, comprata nuova a febbraio 2009, ho percorso 17.000 km e posso affermare che i consumi non mi superano i 7l per 100 km! con un pieno ci faccio (fermo restando che non arrivo mai al rosso) 945 km! è un buon risultato? :D ciao a tutti

Non avevo il coraggio di ammetterlo, ma visto che non sono il solo vi posso confermare quanto detto da Azazel, anch'io con il cambio manuale 7.1 litri x100 km provato + volte con metodo pieno su pieno.
Guida tranquilla tragitto extra urbano/scorrimento veloce.

Sì, il manuale puo certamente fare meglio di un cambio automatico!

Personalmente ritengo quelli di Azazel e di Shiver o dei miracoli o delle errate tarature del computer di bordo :roll:
Pur tenendo conto delle differenze tra cambio manuale ed automatico, tra i loro 7L/100 Km e i 13-14 L/100 Km di Alex, siamo praticamente al doppio :shock:
P.S. Può anche essere il contrario...... :wink:

Quoto Misterdigex, io sti consumi mai visti ! manco in discesa in folle !

kokal ha scritto:
Beh!...Grazie e AUGURI :birthday:

Volevo precisare che quando ho ritirato la vettura a fine dicembre 2009 ho fatto un viaggetto di 700 km e l'indicatore del consumo segnava circa 8.5-9 l/100km viaggiando a 135/140 km/h.
La media del 13-14 e' riferita in paese con parecchie ripartenze .
Il cambio automatico dovrebbe incidere per un 15% sul consumo.
Saluti
Alex

kokal ha scritto:

Auguri Kokal! :wink:

Ripeto, bisogna verificare in quali condizioni si effettuano tali rilevamenti!
E' ovvio che azzerando il trip del consumo, in 5^ a 90 Km/h costanti...

Auguroni Kokal :lol:

Grazie grazie, 40 sono una botta! :(

kokal ha scritto:
Grazie grazie, 40 sono una botta! :(

Anche se con un giorno di ritardo... AUGURONI kokal

... riprenditi in fretta dal colpo... non sei il solo che quest'anno taglia il traguardo delle 40 cocuzze ! :mrgreen:

Indietro
Alto Basso