Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
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In preparazione delle prossime e sospirate FERIE ho fatto un classico controllino casalingo pre-partenza: pressione gomme, acqua lavavetri, livelli acqua - olio motore - freni.
Controllando l'olio motore ho avuto un tuffo al cuore.
Olio al minimo.
Mai controllato l'olio dal primo check-up dei 5.000 (dove tra l'altro mi fu cambiato tutto l'olio motore a pagamento).
Sono andato dal concessionario (previa disconnessione racechip) e mi hanno fatto un rabbocco: + o - 1 Kg e stranamente non mi hanno chiesto soldi!
Oggi sto a 15.000 Km, quindi l'equazione è 1 Kg di olio motore per 10.000 km.
Il meccanico dice che è normale, tutto nella norma.
Loro infatti insistono per il tagliando sui 20.000 perchè dicono che per arrivare a 30.000 dovresti fare + rabbocchi e (secondo loro) è meglio cambiarlo tutto.
C'è qualcuno che ha percorso i miei km con la Sexi 2L. crdi e che mi può dare dei termini di paragone?
Thank you
Frengo
Controllando l'olio motore ho avuto un tuffo al cuore.
Olio al minimo.
Mai controllato l'olio dal primo check-up dei 5.000 (dove tra l'altro mi fu cambiato tutto l'olio motore a pagamento).
Sono andato dal concessionario (previa disconnessione racechip) e mi hanno fatto un rabbocco: + o - 1 Kg e stranamente non mi hanno chiesto soldi!
Oggi sto a 15.000 Km, quindi l'equazione è 1 Kg di olio motore per 10.000 km.
Il meccanico dice che è normale, tutto nella norma.
Loro infatti insistono per il tagliando sui 20.000 perchè dicono che per arrivare a 30.000 dovresti fare + rabbocchi e (secondo loro) è meglio cambiarlo tutto.
C'è qualcuno che ha percorso i miei km con la Sexi 2L. crdi e che mi può dare dei termini di paragone?
Thank you
Frengo