• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo olio motore e rabbocchi

ciao,
in famiglia abbiamo anche un golf turbo benzina
mi consuma un litro di long life ogni 5000 km
ma li consumava anche da nuova ora bha 80000 km ,
ed in concessionaria
lo ritengono normale saluti
mario

Ma .... Se ci fosse necessita' di un rabbocco olio si puo' fare in autonomia ? Che dite ?

Certo che si!!! Figurati se per un rabocco devi andare dal meccanico

Ma .... Se ci fosse necessita' di un rabbocco olio si puo' fare in autonomia ? Che dite ?

Certo che puo fare da te , basta che usi lo stesso olio e gradazione consigliato dalla casa , Cmq la mia in 12000 km prima di fare il tagliando non aveva consumato neanche un filo d'olio
La tua e scesa di livello ?

Certo che puo fare da te , basta che usi lo stesso olio e gradazione consigliato dalla casa , Cmq la mia in 12000 km prima di fare il tagliando non aveva consumato neanche un filo d'olio
La tua e scesa di livello ?

Io sto a circa 15.000 ed il livello e' sceso considerevolmente .
Ho intenzione di fare il tagliando in autunno (quindi a circa 20.000) per cui devo per forza rabboccare ..

A proposito .. che olio consigliate ok 5w40. tra elf ? total ? erg ? shell ? ip ? etc...

Shell o castrol.

Shell helix ultra! ;)

Sono D'accordo shell helix a me in concessionaria al tagliando mi sembra che abbiano messo 5w30 devo controllare sul bugiardino della porta!!!!

alla fine ho rabboccato col castrol magnatec . E' bastato mezzo litro . Mi sa che ho avuto un abbaglio guardando l'asticella mi sembrava al minimo invece era a meta' .
Nel chiudere il tappo ho notato che a differenza della mia vecchia bravo qui il tappo e' a scatto mi confermate ?
anche perche' senno' vuol dire che ho spaccato qualcosa :roll:

Vai tranquillo e a scatto non si e rotto niente

di solito è meglio evitare di avere l'olio a livello massimo....

Fatto ieri il primo tagliando (28.000 km circa come da manuale) e l'olio era a 3/4 dal livello max. Dicono che il consumo d'olio sia normale ..... non l'ho mai rabboccato.

ma 3/4 è ottimo!

beh, insomma... 3/4 di 8 significa un consumo di 2 litri...
Io direi ottimo se avesse consumato 1/2 litro....

Ciao
Frengo

due appunti il 1.7 non ha 8 litri di olio, ti confondi col 2.0
bisogna vedere a che livello partiva

ciao, nel 2000 dal minimo al massimo delle tacche asta ci sta esattamente 1 kg.
saluti mario

ciao
ho percorso 10.200 Km. in meno di 4 mesi e controllando l'olio mi sono accorsto che era al minimo e ne ho aggiunto 1 Kg..... preciso che la spia non era accesa..... adesso vediamo come si comporta per i prox 5000 Km...

a presto

sara' una mia impressione ma dopo il rabbocco ho notato una certa diminuzione dei consumi .Ho superatoda poco i 16.000

Ogni mese controllo il livello dell'olio motore e questo mese mi è capitata una cosa strana... Il livello dell'olio a motore freddo, è un po' sotto la tacca del massimo, ma dopo aver fatto la prova con il motore tenuto acceso per 5minuti, il livello è sopra la tacca del massimo... La differenza non è irrillevante, sarà nell'ordine di 5mm. Secondo voi è normale?

Indietro
Alto Basso