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Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2° tagliando i30 active CRDI 9O CV.
40.000 km.

cambio olio.
cambio filtri (olio, aria, antipolline, nafta).

totale: 270 euro.


materiali e manodopera (34 euro/ora + IVA) inclusi.
 
Ciao a tutti
Io ho una I30 gpl active ritirata il 01/04/09, di cui sono molto soddisfatto, solo che mi hanno comunicato che ai 1500 km, fine rodaggio, devo fare un tagliando per l'addittivo del gpl. Il tagliando generale che è solo un controllo sarebbe gratuito, mentre per l'addittivo gpl mi hanno richiesto 44 euri :shock:
secondo voi è normale tutto cio'? Chi ha la gpl ha dovuto fare altrettanto?
 
Pantos ha scritto:
i30 CRDI active

primo tagliando a 20.000 km.
costo: 140 euro.

prossimo tagliando a breve a 40.000 km

secondo tagliando: 270 euro!!
 
gianlu74 ha scritto:
Ciao a tutti
Io ho una I30 gpl active ritirata il 01/04/09, di cui sono molto soddisfatto, solo che mi hanno comunicato che ai 1500 km, fine rodaggio, devo fare un tagliando per l'addittivo del gpl. Il tagliando generale che è solo un controllo sarebbe gratuito, mentre per l'addittivo gpl mi hanno richiesto 44 euri :shock:
secondo voi è normale tutto cio'? Chi ha la gpl ha dovuto fare altrettanto?

Attenzione, nessun additivo è necessario per il GPL.
A me a 1.500 km hanno proposto solo il cambio olio motore per così dire "pulire" il motore da eventuali residui di rodaggio... (non avevo ancora su il gpl) Ho accettato, costo 50 €, ma è un'operazione inutile, per i motori odierni.
 
Ma sei sicuro che a 1500km ti hanno sostituito l'olio motore? :wink:
 
Dici che invece di cambiare l'olio coi miei 50 € sono andati a spassarsela al bar :lol: :lol: :lol: beh, puo' anche essere!!!

Io cmq mi fido, è un'officina seria. Almeno non mi hanno propinato la storia della regolazione valvole e addivi vari!!! :p poi allora al tagliando dei 15.000 cosa potrebbero combinare? :wallb:
 
scuccu ha scritto:
Il libretto BRC è separato da quello dell'auto. Mi è stato consegnato insieme agli altri documenti dell'auto imsieme all'auto. Ho fatto 60.000 Km.
I problemi che ho avuto erano legati a una cattiva installazione dell'impianto GAS. Credo che le nuove auto non abbiano questo tipo di problemi visto che l'impianto viene montato a Milano nella sede BRC italia. Un consiglio usa un additivo per olio motore tipo Ceramic power - sintoflon - o Altri. Controlla che l'olio motore che ti mettano sia sintetico, cosi riduci l'usura del motore e vive più a lungo. Per il resto la macchina funziona molto bene e non dà molti problemi. Consiglio vivamente
:roll: Io di documenti sull'impianto della BRC non ne avuti, e il manuale che ho non è aggiornato per la versione gpl, nell'auto ho trovato un atlante dei distributori in Italia e nient'altro. :?: Qualcun altro che ha comprato la versione Gpl li ha avuti per caso i libretti BRC? Ciao a tutti
 
[quote="gianlu74
:roll: Io di documenti sull'impianto della BRC non ne avuti, e il manuale che ho non è aggiornato per la versione gpl, nell'auto ho trovato un atlante dei distributori in Italia e nient'altro. :?: Qualcun altro che ha comprato la versione Gpl li ha avuti per caso i libretti BRC? Ciao a tutti[/quote]

Auto ritirata l'11 Aprile, stessi tuoi documenti oltre il libretto della garanzia che riporta ancora 3 anni.
Per la garanzia ho scritto alla Hyundai Italia chiedendo chiarimenti, mi hanno risposto dicendo che stavano stampando i nuovi e il concessionario mi avrebbe contattato quando era disponibile.
Se non mi contatta lo tampinero' io :)
 
sergiorom ha scritto:
[quote="gianlu74
:roll: Io di documenti sull'impianto della BRC non ne avuti, e il manuale che ho non è aggiornato per la versione gpl, nell'auto ho trovato un atlante dei distributori in Italia e nient'altro. :?: Qualcun altro che ha comprato la versione Gpl li ha avuti per caso i libretti BRC? Ciao a tutti

Auto ritirata l'11 Aprile, stessi tuoi documenti oltre il libretto della garanzia che riporta ancora 3 anni.
Per la garanzia ho scritto alla Hyundai Italia chiedendo chiarimenti, mi hanno risposto dicendo che stavano stampando i nuovi e il concessionario mi avrebbe contattato quando era disponibile.
Se non mi contatta lo tampinero' io :)[/quote]
Idem per me, se entro il mese non risolvono passo a lamentarmi :lol:
scrivo a MIMANDARAI3 :wink:
 
gianlu74 ha scritto:
Ciao a tutti
Io ho una I30 gpl active ritirata il 01/04/09, di cui sono molto soddisfatto, solo che mi hanno comunicato che ai 1500 km, fine rodaggio, devo fare un tagliando per l'addittivo del gpl. Il tagliando generale che è solo un controllo sarebbe gratuito, mentre per l'addittivo gpl mi hanno richiesto 44 euri :shock:
secondo voi è normale tutto cio'? Chi ha la gpl ha dovuto fare altrettanto?

A me con la 1.6 CW Gpl active hanno fatto fare il tagliando a 2000Km con cambio olio , filtro olio ed attivazione Gpl che era disattivato..costo 100€......
..mah..chi ci capisce...
 
Sulio ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
Ciao a tutti
Io ho una I30 gpl active ritirata il 01/04/09, di cui sono molto soddisfatto, solo che mi hanno comunicato che ai 1500 km, fine rodaggio, devo fare un tagliando per l'addittivo del gpl. Il tagliando generale che è solo un controllo sarebbe gratuito, mentre per l'addittivo gpl mi hanno richiesto 44 euri :shock:
secondo voi è normale tutto cio'? Chi ha la gpl ha dovuto fare altrettanto?

A me con la 1.6 CW Gpl active hanno fatto fare il tagliando a 2000Km con cambio olio , filtro olio ed attivazione Gpl che era disattivato..costo 100€......
..mah..chi ci capisce...

Certo che questo dei tagliandi, e dell'attivazione gpl, e' veramente un rebus.
Prima di ritirare l'auto sono andato a vederla, era ancora 'impacchettata' con la plastica protettiva sul tetto e sul cofano, sui sedili ecc., all'interno c'era un foglio con le istruzioni, per il concessionario, di come attivare il gpl (in pratica devevano prelevare un fusibile, che era 'parcheggiato' nel portacenere e inserirlo in un connettore nel vano fusibili), quando sono andato a ritirare l'auto l'impianto era attivato e il concessionario mi ha spiegato le funzioni delle spie sul display.
Per i tagliandi ho chiesto, sia al venditore che al meccanico, dopo avere letto nel forum, se dovevo farne uno a 2000km, entrambi mi hanno detto che l'unico previsto era quello 15.000/un anno, se volevo sostituire l'olio lo potevo fare ma e' una precauzione superflua.
Certo se la Hyundai Italia ci dicesse esattamente cosa fare saremmo tutti piu' tranquilli.
 
Sergio, inutile dire che hanno detto anche a me la stessa cosa, ma tanto penso che abbiamo parlato con le stesse persone.
Curiosità: a te è arrivato il libretto della garanzia 5 anni?
Io ho ancora un buono per il ritiro, per quando arriverà e son passati quasi 4 mesi... L'ultima volta che ho chiamato per informarmi, però, è stata più di un mese fa.
 
koreano partenopeo ha scritto:
Sergio, inutile dire che hanno detto anche a me la stessa cosa, ma tanto penso che abbiamo parlato con le stesse persone.
Curiosità: a te è arrivato il libretto della garanzia 5 anni?
Io ho ancora un buono per il ritiro, per quando arriverà e son passati quasi 4 mesi... L'ultima volta che ho chiamato per informarmi, però, è stata più di un mese fa.


Per il libretto ancora nulla, oggi pomeriggio devo passare dal meccanico per fare controllare una cosa e chiedero' al venditore.
La Hyundai mi aveva risposto, ad una mia precisa richiesta se il libretto dei 3 anni che mi avevano consegna sarebbe stato sostituito, che i nuovi libretti erano in fase di stampa e il concessionario mi avrebbe avvertito quando era disponibile.
 
Ciao a Tutti....volevo inserirmi nella discussione chiedendo 2 cose:
a) possedendo una I30 CRDI 90cv è giusto eseguire i tagliandi ogni 15000 km pena decadendenza della garanzia visto che leggo che Pantos l'ha eseguito a 20000 e 40000?????
b) e se qualcuno ha ricevuto finalmente i nuovi libretti che riportano i 5anni di garanzia che la Hyundai ha detto anche a me che verremo ricontattati dai concessionari dove abbiamo acquistato la ns auto....(a tutt'oggi niente....)
 
smorasso ha scritto:
Ciao a Tutti....volevo inserirmi nella discussione chiedendo 2 cose:
a) possedendo una I30 CRDI 90cv è giusto eseguire i tagliandi ogni 15000 km pena decadendenza della garanzia visto che leggo che Pantos l'ha eseguito a 20000 e 40000?????
b) e se qualcuno ha ricevuto finalmente i nuovi libretti che riportano i 5anni di garanzia che la Hyundai ha detto anche a me che verremo ricontattati dai concessionari dove abbiamo acquistato la ns auto....(a tutt'oggi niente....)

Per i tagliandi, il concessionario mi ha detto: il primo a 15.000km o un anno, gli altri ogni 20.000km o un anno. Ho una 14. bludrive ma credo che la cadenza sia uguale, comunque io, per una conferma, contatterei il venditore.
Sono passato oggi pomeriggio in officina e hanno detto che stanno ancora aspettando i nuovi libretti, o degli adesivi da mettere su quello vecchio con la dicitura 5 anni, come e' stato fatto per la I10.
 
sergiorom ha scritto:
smorasso ha scritto:
Ciao a Tutti....volevo inserirmi nella discussione chiedendo 2 cose:
a) possedendo una I30 CRDI 90cv è giusto eseguire i tagliandi ogni 15000 km pena decadendenza della garanzia visto che leggo che Pantos l'ha eseguito a 20000 e 40000?????
b) e se qualcuno ha ricevuto finalmente i nuovi libretti che riportano i 5anni di garanzia che la Hyundai ha detto anche a me che verremo ricontattati dai concessionari dove abbiamo acquistato la ns auto....(a tutt'oggi niente....)

Per i tagliandi, il concessionario mi ha detto: il primo a 15.000km o un anno, gli altri ogni 20.000km o un anno. Ho una 14. bludrive ma credo che la cadenza sia uguale, comunque io, per una conferma, contatterei il venditore.
Sono passato oggi pomeriggio in officina e hanno detto che stanno ancora aspettando i nuovi libretti, o degli adesivi da mettere su quello vecchio con la dicitura 5 anni, come e' stato fatto per la I10.

Il diesel è diverso li fa ogni 20000KM
 
briantec ha scritto:
sergiorom ha scritto:
smorasso ha scritto:
Ciao a Tutti....volevo inserirmi nella discussione chiedendo 2 cose:
a) possedendo una I30 CRDI 90cv è giusto eseguire i tagliandi ogni 15000 km pena decadendenza della garanzia visto che leggo che Pantos l'ha eseguito a 20000 e 40000?????
b) e se qualcuno ha ricevuto finalmente i nuovi libretti che riportano i 5anni di garanzia che la Hyundai ha detto anche a me che verremo ricontattati dai concessionari dove abbiamo acquistato la ns auto....(a tutt'oggi niente....)

Per i tagliandi, il concessionario mi ha detto: il primo a 15.000km o un anno, gli altri ogni 20.000km o un anno. Ho una 14. bludrive ma credo che la cadenza sia uguale, comunque io, per una conferma, contatterei il venditore.
Sono passato oggi pomeriggio in officina e hanno detto che stanno ancora aspettando i nuovi libretti, o degli adesivi da mettere su quello vecchio con la dicitura 5 anni, come e' stato fatto per la I10.

Il diesel è diverso li fa ogni 20000KM

Sorry, non avevo notato la sigla CRDI.
 
Ho aperto un messaggio simile ma a gentile richiesta mi è stato fatto capire che non era gradito. Intanto raggruppo quello che ho trovato nel messaggio aperto da Man-at-arms (ed allo stesso tempo porto il messaggio in prima pagina).

<<<<<< DIESEL >>>>>>

sergiorom
i30 CRDI active
primo tagliando a 20.000 km.
costo: 140 euro.

Pantos
2° tagliando i30 active CRDI 9O CV.
40.000 km.
cambio olio.
cambio filtri (olio, aria, antipolline, nafta).
totale: 270 euro.


<<<<<< GPL >>>>>>

Sulio
i30 1.6 CW Gpl active
tagliando a 2000Km con cambio olio , filtro olio ed attivazione Gpl che era disattivato
costo 100€

gianlu74
I30 gpl
1500 km, 44 euri

scuccu
i30 Gpl
1° 15.000 Km 150 euro
2° 35.000 Km 120 euro
3° 55.000 Km 130 Euro
Tagliando aggiuntivo gas
1° 10.000 Km 50 euro
2° 20.000 Km 50 euro
3° 40.000 Km 50 euro
4° 60.000 Km 50 euro


<<<<<< BENZINA >>>>>>

Man-at-arms
Hyundai i30 1.600 Benzina
Tagliando dei 15.000 km - manutenzione ordinaria -
1) filtro abitacolo 30,00 €
2) filtro olio 8,72 €
3) filtro aria 29,16 €
4) olio 10-40 quant. 4 lt 55,92 €
5) lava vetro 2,48 €
6) manodopera: 60,01 €
controllo freni ant e post, filtro abitacolo - controllo generale - inversione ruote ant-post.
TOTALE: 186,28 € SCONTO 6,28 €
PAGATO: 180,00 €
 
A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 1500Km, per un controllo generale e rabbocco liquidi gratuito. Unica spesa l'aggiunta di un additivo per la modica cifra di 49€. Possibile che per i 1500Km ogni concessionario fa una cosa diversa? :?:
 
Pipistro ha scritto:
A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 1500Km, per un controllo generale e rabbocco liquidi gratuito. Unica spesa l'aggiunta di un additivo per la modica cifra di 49€. Possibile che per i 1500Km ogni concessionario fa una cosa diversa? :?:

Sembra proprio di si !
Ma la Hyundai Italia non potrebbe dare una direttiva uguale per tutti ??
Cosi' eviteremmo di non capirci piu' un tubo !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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