• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Cronologia Listini

Come ai sensi di legge ? Io ho fatto contratto il 28 gennaio e fatalita’ ieri mi hanno detto che me la consegnano sett prox , vorrei cambiarla anch’io con quella nuova ... ma mi fanno problemi per via dell’intento o in quanto loro hanno già rottamato la mia vecchia auto è legata a quella vendita ...
E' stato applicato il diritto di recesso ai sensi art.52 e segg. del D.Lgs. 206/2005.
Non entro nel merito se il tuo concessionario abbia torto o ragione nell'attuare questo comportamento. Da quello che mi risulta, la maggiorparte dei concessionari stanno riconoscendo il diritto di annullare il contratto e ristipularlo sulla vettura nuova, è anche vero che qualcuno (come il tuo) in presenza di un contratto firmato si rifiuta di riconoscere questo diritto al cliente (o meglio: vuoi risolvere? perdi la caparra).
A mio avviso e a prescindere dagli aspetti legali, secondo me sarebbe sempre meglio accontentare il cliente: un cliente soddisfatto è un cliente che torna...
 
Con tutti questi ordini di Tucson che vengono annullati e rifatti magari con un po’ di fortuna mi arriva prima...
 
Buongiorno, vi aggiorno sulla mia nuova tucson. HEV 2wd +2 pacchetti Amazon gray , Ordinata a fine gennaio è arrivata la settimana scorsa. Il concessionario mi ha offerto o extra sconto o nuovo contratto, ho optato per un extra sconto portandola a 34.800 (compreso sconto rottamazione di 1500 euro). Mercoledì 31 la consegna. Buona Domenica a tutto il gruppo :)
 
Buongiorno a tutti. Volevo portare la mia esperienza in merito al listino. Io ho fatto l ordine a metà Aprile della Tucson Excellence senza pacchetti aggiuntivi 2wd Benzina 150 cv mild hybrid, Amazon Grey e il concessionario mi ha detto che per le auto in pronta consegna (quindi immagino quelle prodotte fine 2020 anche se ormai era comparso gia il listino valido da aprile) hyundai praticava uno sconto di 800 euro. Ho accettato e in 10 giorni mi è arrivata. Bellissima ma quando ho controllato che avesse tutto mi sono accorto che non aveva il remot seat folding. Controllando meglio nel listino di Dicembre non era previsto. Penso che 800 euro in meno per un accessorio che, almeno io, non reputavo poi così fondamentale ci possano stare. Tuttavia concordo sul fatto che l aggiornamento degli accessori di serie fatto subito dopo qualche mese sia un tantino fuori luogo. Io scelgo un auto per come la vedo in un dato momento. Non posso dovermi arrovellare per capire poi se il modello che mi arriva fa parte di uno stock prodotto un mese prima che non conteneva 50000 accessori che invece vedo negli spot e brochure....ma poi parliamo di un paio di leve nel baule. Ma mettile subito no?...anche perché sulle plastiche ci sono le impronte per inserire tali leve. Quindi avevano già previsto che le avrebbero inserite...detto questo poi son contento di averla ricevuta in breve tempo e non dover aspettare i classici 90/120 giorni.
 
Bellissima ma quando ho controllato che avesse tutto mi sono accorto che non aveva il remot seat folding. Controllando meglio nel listino di Dicembre non era previsto. Penso che 800 euro in meno per un accessorio che, almeno io, non reputavo poi così fondamentale ci possano stare.
Hai perfettamente ragione, ma la differenza sul nuovo listino, nel caso di excellence senza pacchetti, dovrebbe essere limitata alla mancanza del remote seat folding...tutto il resto dovrebbe essere identico. Quindi per te, e anche per me, nessuna grande mancanza.
Al contrario, per chi aveva inserito i pacchetti, ci sono state diverse modifiche (ad esempio il Remote Parking e i sedili posteriori riscaldabili) che per alcuni, non avendo fretta di avere l'auto, hanno fatto la differenza.

....ma poi parliamo di un paio di leve nel baule. Ma mettile subito no?...anche perché sulle plastiche ci sono le impronte per inserire tali leve. Quindi avevano già previsto che le avrebbero inserite...
Leve che negli altri mercati ci sono sempre state...scelte davvero strane! Da parte mia nessuna amarezza perché non è un accessorio indispensabile, ribalto i sedili al massimo una volta all'anno
 
Le strategie commerciali sono molto complesse.

Le auto vengono ottimizzate a secondo delle aree geografiche per costare il meno possibile (e quindi far guadagnare di più) ed essere attraenti per quello specifico mercato.
2 leve in meno con: 2 tiranti in meno, 2 ganci in meno, tot minuti di assemblaggio in meno, tot secondi di controlli in meno, tot euro di garanzia risparmiati ecc ecc alla fine moltiplicati per "n" auto fanno dei numeri che vengono valutati e che fanno prendere delle decisioni sulle varie versioni.

Poi fatti 2 conti sul risparmio ottenuto e sui costi aggiuntivi che la gestione di versioni diverse impongono, le case costruttrici decidono di uniformare le caratteristiche...

Io Sarei molto felice se la mia tucson che ho appena ordinata fosse uniformata con il listino americano dove le dimensioni dell'auto sono maggiori rispetto al mercato europeo.

Qui infatti abbiamo una lunghezza totale di metri 4,5 e un passo di metri 2,680,

mentre negli USA.......

passoUSA.jpg
dimensioniUSA.jpg

una lunghezza totale di metri 4,630 e un passo di metri 2,755

Ciao
Frengo
 
Chiedo scusa ma non ho trovato argomenti in merito. Qualcuno mi sa dire cosa è quel taglio posto a lato del sedile centrale posteriore reclinabile?...non ci avevo fatto caso...guardando le foto su internet ho visto che è si fabbricazione ma appena l ho visto nella foto della mia auto mi sono un attimo spaventato...20210424_101400.jpg
 
Quasi sicuramente in quella fessura è alloggiato l'inserto della serratura che permetterebbe di sbloccare manualmente il sedile centrale nel caso di guasto dello stesso. Ovviamente è così evidente nella foto perché si è spostato il rivestimento.
 
Chiedo scusa ma non ho trovato argomenti in merito. Qualcuno mi sa dire cosa è quel taglio posto a lato del sedile centrale posteriore reclinabile?...non ci avevo fatto caso...guardando le foto su internet ho visto che è si fabbricazione ma appena l ho visto nella foto della mia auto mi sono un attimo spaventato...Vedi l'allegato 39600
Il sedile posteriore è frazionato in 3 pezzi, e la parte centrale è ancorata solo al sedile di destra, in corrispondenza di quella fessura (bianca nella foto) c'è il perno dove si aggancia il sedile.
 
Grazie mille ragazzi. Adesso mi è venuto in mente. Giusto! da quella parte ce il perno per l incastro col sedile di destra!
Grazie ancora
 
Entrata N-Line in Listino da oggi...
 

Allegati

  • document.pdf
    595,6 KB · Visite: 79
Anche la Plug-In.
 
Anche la Plug-In.

6550€ la differanza di prezzo tra PHEV 4wd e HEV 4wd, avete fatto il calcolo di quanti litri di benzina si comprano con quella cifra? Ve lo dico io, con i prezzi attuali più di 4000 che si traduce in circa 80000 km!
Secondo me, le Phev (tutte le marche) non sono convenienti, poi utilizzare lo standard WLTP per definire consumi ed emissioni, personalmente lo trovo assurdo, in quanto non replicabile nell'uso quotidiano.
 
Ultima modifica:
Più che altro l’altro ieri ho ricevuto due ingegneri di A2A per dei lavori che intendiamo fare in azienda (impianto fotovoltaico più colonnine di ricarica)... e tra una chiacchera e l’altra sul tema è emerso che acquistare una plugin o una EV ha veramente poco senso. L’unica soluzione ragionevole è il noleggio a lungo termine (con relativo impatto sui costi però), perchè non potrà mai esistere, con la tecnologia attuale, un mercato dell’usato con macchine di questo tipo. Una PHEV o na EV con 7 o 8 anni sulle spalle è praticamente da buttare... oppure bisogna pensare di sostituire tutto il pacco batterie (come dire: quindi è da buttare). Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile.
 
Una PHEV o na EV con 7 o 8 anni sulle spalle è praticamente da buttare... oppure bisogna pensare di sostituire tutto il pacco batterie (come dire: quindi è da buttare). Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile.
Concordo, se ci aggiungi che non sono nemmeno così "eco" come vorrebbero farci credere, mi vien da pensare che le PHEV servano solo per far rientrare le case costruttrici nei parametri imposti dalle normative anti inquinamento.
 
Ultima modifica:
Le HEV sono a metà strada perchè i pacchi batterie sono più piccoli e il costo della loro sostituzione è ancora sostenibile

La longevità di una full Hybrid non mi preoccupa, il ciclo continuo di carica/scarica non dovrebbe perdere tropoa efficienza negli anni. In circolazione ci sono Toyota Prius e Honda insight con centinaia di migliaia di km sulle spalle, e poi tra qualche anno, probabilmente, ci sarà la possibilità di ricellare le batterie che avranno perso efficienza.
 
domanda: coi nuovi listini di marzo hanno introdotto il pulsante di chiusura portellone sul portellone? non mi pare che prima ci fosse
 
domanda: coi nuovi listini di marzo hanno introdotto il pulsante di chiusura portellone sul portellone? non mi pare che prima ci fosse
Se ti riferisci al pulsante per richiudere il portellone elettricamente sulle Exellence, c'era già. Questa operazione la puoi fare sia tramite il pulsante sul portellone, sia tenendo premuto il pulsante sulla chiave o quello posto sotto al volante.
 
Buon pomeriggio,
ho notato che sul sito Hyundai, nonostante sul listino scaricabile sia presente, non è più possibile configurare (non compare tra le motorizzazioni) la 1.6 CRDI mild hybrid 48V.

Ne sapete la ragione?

Grazie,
LL
 
Buon pomeriggio,
ho notato che sul sito Hyundai, nonostante sul listino scaricabile sia presente, non è più possibile configurare (non compare tra le motorizzazioni) la 1.6 CRDI mild hybrid 48V.

Ne sapete la ragione?

Grazie,
LL
compare in versione xline
 
Indietro
Alto Basso