ROBY49
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La mia esperienza è la seguente ,dopo aver provato il Cruise control adattivo in varie situazioni ( premetto che vengo da una RAV4 e sapevo un po' cosa aspettarmi) attualmente mi comporto così:Un'altra cosa che non sono ancora riuscito a settare correttamente è la distanza dal veicolo che precede. A volte, infatti, frena troppo bruscamente ed in modo eccessivo quando l'auto che precede rallenta per prendere uno svincolo, anche impostando la distanza a 2.
Non ho ancora capito se è meglio ridurre la distanza di sicurezza il più possibile, in modo tale che l'auto davanti riesca ad uscire senza che ci sia la necessità di frenare, oppure aumentarla, in modo che cominci a rallentare quando individua il veicolo in lontananza.
Parlo soprattutto delle statali a scorrimento veloce, con limite di 90
1) In Autostrada lo utilizzo sempre, è veramente un toccasana per lo stress, la distanza che imposto è 2, salvo che non ci sia traffico esagerato, tipo code che si muovono a velocità sostenuta sulla corsia di sorpasso, in tal caso aumento la distanza di sicurezza, anche se poi ce sempre il rischio che qualcuno si infili in mezzo.
2) Sui tragitti extraurbani lo utilizzo solo sulle superstrade, altrimenti per il problema delle rotonde, evito.
3) Nei centri urbani non lo uso, anche perché agni tanto bisogna pur guidare da soli...