Salve qualcuno sa dirmi se la batteria del sistema ibrido, quando rileva un consumo eccessivo della batteria 12V, entra in aiuto per prevenirne lo scaricamento? …Vi chiedo perché ho installato una Dash cam cablata ai fusibili e dotata di sistema di spegnimento, al rilevamento di un calo di tensione della batteria da 12 V impostato a 11,9 V. Quindi (in teoria) quando la batteria da 12 V arriva a 11,9 V la camera dovrebbe arrestarsi. Il punto è che, se lascio la macchina parcheggiata per circa 24 ore, con la telecamera impostata in modalità rilevamento movimento, mi ritrovo la batteria dell’ibrido scarica (più o meno a mezza tacca). È come se il sistema di protezione della telecamera non entri in funzione per arrestarla. Mi chiedevo se quindi è la batteria dell’ibrido che quando rileva uno scaricamento della batteria da 12V allora entra in aiuto fornendo l’energia per la Dash cam, bypassando cosí il sistema di protezione per la batteria 12V cablato con la telecamera che dovrebbe spegnere la camera quando la batteria da 12V scende a 11,9 V.
Un grazie a chi mi vorrà aiutare a capire il problema.
Davi.