robby2017
Utente
- Punteggio reazioni
- 36
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
ciao @joyfava e ciao a tutti! sì ho novità, la macchina mi è stata consegnata giovedì scorso dopo 4 giorni in officina, è stata cambiata la scatola guida, un lavoro da 2500€ ... ovviamente tutto in garanzia.Ciao @robby2017 hai novità per la tua Tucson?
La macchina adesso è migliorata tantissimo, non c'è paragone con prima, adesso direi che è una macchina normale, cioè appena lascio il volante continua ad andare dritta.
Roba che per chi non ha mai avuto il problema della deriva sembra scontato, ma per me che non ho mai avuto una macchina normale è una novità!
Non sono però totalmente contento, mi spiego: ancor prima di darmela il capo officina era contento e soddisfatto del lavoro fatto, dicendomi che adesso è un'altra macchina, ma ha subito messo le mani avanti dicendo che dopo un poco la macchina tende "naturalmente a destra" ed in effetti è così, dopo circa 100 metri la macchina va destra quasi di botto, in pochi secondi.
Provato in tangenziale, autostrada, statale e periferia: dopo circa 100 metri inizia ad andare a destra.
Ovviamente confronto a prima sono in paradiso, però non continuo a capire perchè deve fare questa deriva anche dopo il cambio scatola guida. Quando l'ho detto a lui mi ha risposto che meglio di così non può andare e che questo è il max, non ha piu nulla da farci. Poi ha aggiunto varie scusa, tipo che ormai le gomme sono rovinate dai 10000 km fatti in strade di campagna e che se la voglio perfetta devo comprare 4 pirelli scorpion credo si chiamassero ... insomma si aspettava che io festeggiassi ma quando ho detto "va bene ma non benissimo" ha iniziato a cercare scusa qua e là ...
Voi direte vabbe 100 metri sono tanti, mica vorrai guidare 10 km senza mani al volante ... questo no, ma 100 mt sono circa 5 secondi in autostrada, insomma nemmeno il tempo di prendere una bottiglietta di acqua e bere ...
Cmq ricapitolando, contento rispetto a prima? sì adesso è una macchina normale
Soddisfatto definitivamente? NO!
Prossimo passo sarà andare da famoso mio gommista di fiducia che diceva che non era colpa della scatola guida e che avrebbe sistemato lui a giugno.... siamo a giugno adesso! Prossimamente ci andrò e sentirò cosa ha da consigliarmi!
A te @joyfava come va dopo l'intervento della tua officina?