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grazie Boni,
ho preso appuntamento dal gommaio stasera, speriamo bene, vi tengo aggiornati,
ciao atutti
il consiglio è corretto, spero per te che in conce risolvano, a me nulla di fatto al momento.Anch io in deriva, il gommista di fiducia mi ha consigliato di farlo fare alla concessionaria.
Mi sembra un consiglio saggio (un bravo al tuo gommista)Anch io in deriva, il gommista di fiducia mi ha consigliato di farlo fare alla concessionaria.
Il gommista ha effettuato il test sulla convergenza e campanatura, non ha riscontrato nessuna anomalia.
così ha invertito l'aneriore sx con la dx, ma il riscontro purtroppo è che tira ancora a destra, non drasticamente ma tende comunque dx.
Adesso rimane solo da verificare l'allineamento del servosterzo, anche se, avendo il volante perfettamente centrato, credo serva a poco.
L'incidenza non è gravosa, ma la si nota parecchio in autostrada ed in "tiro" nei rettilinei.
In conce mi hanno detto che è la prima Tucson che riscontra questa "anomalia" e che non conoscono procedure di riallineamento / settaggio del servo sterzo, ma che comunque si informeranno con la casa madre di non so dove...
Il gommista mi ha anche sgonfiato le gomme, mettendole a 2,4 poichè erano a 2.9 bar e anche questo poteva incidere, ma nulla...continuo a derivare, forse faccio prima a tenerla così.
Ho paura che la concessionaria mi risponda che puo essere causato da qualche buca che assolutamentw non ho preso solo per provare a non farlo in garanziaMi sembra un consiglio saggio (un bravo al tuo gommista)
Perchè se poi il gommista generico non te lo risolve e tu ritorni in assistenza e ti lasci sfuggire che un gommista ci ha messo le mani sei fritto.
L'officina Hyundai ti risponde picche e paghi la sistemazione
Anche il mio volante era perfettamente dritto ma l'auto tirava a destra.
Non ho ben capito come funziona, ma da quello che si era lasciato sfuggire il meccanico, era intervenuto sulla modifica del punto zero del servosterzo.
Adesso il volante è ancora perfettamente dritto come prima, ma l'auto adesso va dritta
Da quello che ho capito una buca non può spostare il centramento del servosterzo elettrico. Al limite può sfondarti un ammortizzatore, piegarti un braccetto della sospensione, disintegrarti un cerchio, farti esplodere una gomma, creparti il semiasse (la sto facendo troppo tragica?).Ho paura che la concessionaria mi risponda che puo essere causato da qualche buca che assolutamentw non ho preso solo per provare a non farlo in garanzia
vai un'officina ufficiale anche se non l'hai comprata lì. Non possono rifiutarsi. Se lo fanno segnalalo subito al servizio clienti Hyundaiinfatti cercherò di insistere sul santissimo punto zero del servo sterzo, perchè la meccanica è perfettmente allineata.
Il problema del mio conce, è che essendo un multimarca, non ha i software Hyundai e deve sempre chiedere alla casa madre (come fare) prima di eseguire qualsiasi intervento. quindi un rimpallo continuo. Comunque l'importante è che si risolva.
Ho circa 4000 km adesso e me ne sono accorto ora praticamente facendola guidare ad altri perche forse mi ci ero abituato e non la sentivo, ma facendola provare ad altri abbiamo riscontrato l anomaliaDa quello che ho capito una buca non può spostare il centramento del servosterzo elettrico. Al limite può sfondarti un ammortizzatore, piegarti un braccetto della sospensione, disintegrarti un cerchio, farti esplodere una gomma, creparti il semiasse (la sto facendo troppo tragica?).
Ma se tutte queste cose sono a posto non resta molto altro.
Quanti km hai? a quanti km gliel'hai segnalato all'assistenza?
Grazie Mac, per adesso continuerò a dare fiducia alla mia conce, poi in caso di insufficienza tecnica evidente proverò altrove.vai un'officina ufficiale anche se non l'hai comprata lì. Non possono rifiutarsi. Se lo fanno segnalalo subito al servizio clienti Hyundai
Ho circa 4000 km adesso e me ne sono accorto ora praticamente facendola guidare ad altri perche forse mi ci ero abituato e non la sentivo, ma facendola provare ad altri abbiamo riscontrato l anomalia
Detta tutta.facciamo 2 chiacchere su questa deriva, non è che poi sia così accentuata èh?
Cioè non è che l'auto mette la freccia e svolta...
i primi tempi poi uno non è che si mette lì e molla il volante x vedere se deriva....quindi è normale farci caso solo successivamente.
Poi credo sia possibile anche una certa sensibilità propria della Tucson a seguire l'inclinazione dell'asfalto...dai...me la racconto così....
.... vado a fare la spesa con la Fiesta di mia moglie.
Risolto il problema.di deriva a destra in concessionaria con addebito di 40 euro per correzione assetto....sempre piu schifato da un assistenza che definire scadente e utopia
La mia deriva deriva da un intervento in garanzia dui dischi fatto un mese prima dove invece che sostituito il disco freni mi e stato rettificato quindi tanto eccessivo non e.... per una convergenza ? mi sembri un po' drastico ......