Eh, peccato che lo zoom manuale è fisso, non si può regolare a piacimento.... a meno che non mi sfugga qualcosa.
Più che non piacermi, a volte l'automatismo mi ha creato qualche disagio: non tanto in autostrada, dove siccome la strada è sempre dritta tutto sommato non mi importa più di tanto di vedere da vicino, ma in certi casi in corrispondenza di circonvallazioni in periferia, o su strade statali o provinciali: laddove ho la compresenza di incroci con strade secondarie il navigatore da per scontato che, se non devo svoltare in una strada "secondaria" rispetto a quella che sto percorrendo si piazza a un livello di zoom tale che non me la fa vedere, dando per scontato che non serve: ma nella realtà poi mi ritrovo ad un bivio, dove non è facile capire se il navigatore mi sta indicando una o l'altra mi è capitato più di una volta di tirare dritto, o al contrario di svoltare dove non dovevo. E basarsi sulle sole segnalazioni vocali può essere fuoriviante, perchè spesso la voce dice "mantenersi a sinistra" quando in realtà a sinistra c'è una strada diversa e quindi solo guardando sulla mappa si può capire quale sia quella giusta (posto di avere uno zoom a livello decente).
Anche usandolo in versione mappa (senza fissare un itinerario) credo di aver capito che il livello di zoom si adatta all'importanza della strada: se sto facendo una statale o una superstrada/autostrada si piazza a 1-2 Km, se è una provinciale si mette sui 750m, nei centri abitati si piazza a 200 o a 100.