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difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

lo fa anche con il nuovo e inoltre alcune volte all'accensione lo stereo emette un fruscio che va via soltando spegnedo la macchina.
non è che ci sia qualcosa all'alimentazione o nel cablaggio elettrico,
il fruscio che senti mi ricorda i disturbi che si sentivano negli altoparlanti e amplificati dall'amplificatore.
 
1) Smart Key non rilevata con macchina che resta chiusa anche premendo il pulsante; il problema si e' ripresentato gia' tre volte e scompare miracolosamente. Portata gia' due volte in officina: la diagnosi non riporta alcuna anomalia. Mi dicono" proviamo con la seconda chiave, vediamo se dipende da questo"... Dopo due giorni lo rifa' anche con la seconda chiave!
2) Spia TPMS che si accende e display che riporta "Controllare TPMS"; anche lui sparisce miracolosamente.
Ho aperto un post qui https://www.hyundai-club.eu/threads/anomalia-chiave-elettronica.26582/

To be continued...
 
Salve a tutti, vi scrivo per condividere i tanti problemi riscontrati con la mia nuovo Tucson 1.7 del 11/2016 ad oggi circa 40000 km.
Appena uscito dal concessionario accesa spia Avaria Motore, sostituita centralina in garanzia.
Problema vibrazioni motore intorno 1500 giri, sostituita frizione.
Sostituita di nuovo centralina perchè le marce consigliate dal display nel cruscotto erano sballate.
Sostituito stereo perchè perdeva memorizzazioni stazioni radio, lo fa anche con il nuovo e inoltre alcune volte all'accensione lo stereo emette un fruscio che va via soltando spegnedo la macchina.
Saltellamento frizione macchina a freddo.
Sospetto infiltrazione acqua nel rivestimento interno del tetto ( non ho tetto panoramico)
Consumi elevati
ma solo io sono stato così sfigato??????
Caspita mi spiace.... Io 31000 km, novembre 2015, unici problemi saltellamento frizione solo a motore freddo e a temperature basse, non ancora risolto. Altro problema, infiltrazione acqua all'interno del terzo stop, sostituito in garanzia. Per fortuna nessun altro problema. Sui consumi, contentissimo di aver rimappato poichè a parte le prestazioni, tutta un'altra macchina, i consumi si sono ridotti di almeno il 15, 20 %, tratto misto la media va dai 17, 20 Km/lt. Esperienza quindi fin'ora piu che positiva
 
Caspita mi spiace.... Io 31000 km, novembre 2015, unici problemi saltellamento frizione solo a motore freddo e a temperature basse, non ancora risolto. Altro problema, infiltrazione acqua all'interno del terzo stop, sostituito in garanzia. Per fortuna nessun altro problema. Sui consumi, contentissimo di aver rimappato poichè a parte le prestazioni, tutta un'altra macchina, i consumi si sono ridotti di almeno il 15, 20 %, tratto misto la media va dai 17, 20 Km/lt. Esperienza quindi fin'ora piu che positiva

rimappato? ma ti sei rivolto ad un privato o hai fatto in officina autorizzata? cosi ti hanno fatto?
 
non è che ci sia qualcosa all'alimentazione o nel cablaggio elettrico,
il fruscio che senti mi ricorda i disturbi che si sentivano negli altoparlanti e amplificati dall'amplificatore.

purtroppo non si tratta di disturbo ma in pratica lo stereo non risponde a nessun comando e anche se provo a spegnerlo dagli altoparlanti continua ad uscire un fruscio ad un volume abbastanza sostenuto. mi tocca spegnere la macchina e aspettare un bel po prima di riaccendere.
 
rimappato? ma ti sei rivolto ad un privato o hai fatto in officina autorizzata? cosi ti hanno fatto?
Assolutamente officina privata, la concessionaria non ti farà mai una cosa del genere. La cosa importante è affidarsi a professionisti nel settore, che siano provvisti di banco prova a rulli, per verificare la potenza iniziale cioè prima della rimappatura. Avrai un aumento notevole di coppia e cavalli a disposizione, un'altra macchina e consumi ridotti
 
Confermo punti 1 2 3.
Buonasera sono nuovo nel forum,io l unico problema che ho riscontrato e qualke vuoto in accelerazione a 1800 giri qualke volta è tasti comandi al volante già sbiaditi dopo solo 20.000 km è normale?
 
Per i tasti al volante sbiaditi, non è normale. I miei a 36000 sono ancora come nuovi.
Fallo presente al prossimo tagliando.
 
Per i tasti al volante sbiaditi, non è normale. I miei a 36000 sono ancora come nuovi.
Fallo presente al prossimo tagliando.
Grazie mille lo farò presente al conce
 
So che non sarà un "difetto" da stare a letto, ma io trovo scomodo, per non dire fuorviante, il livello automatico di zoom assunto dal navigatore durante il tragitto: OK che si adatta a seconda della presenza o meno di incroci, o del fatto che sia prevista o meno una svolta imminente nel percorso, ma mi capita abbastanza spesso di perdere la strada in quanto il navigatore da per scontato che si debba "proseguire" per una determinata strada quando nella realtà non è sempre chiaro capire quale di due possibili imbocchi sia da considerarsi "proseguire" e quale "svoltare": (ad esempio se c'è un bivio in cui una strada va dritta e l'altra devia leggermente, non è detto che a occhio sia sempre possibile capire se la strada principale sia quella dritta o l'altra, ma a prescindere da ciò in quel momento mi tornerebbe utile visualizzare sul display le due strade e seguire quella magenta anzichè l'altra: peccato che lo zoom automatico in quel momento può essere piazzato a una scala di 750m e quindi non si distinguono i dettagli del percorso. Quando poi viaggi in autostrada che lo zoom si mette a una scala di 5 Km il percorso che stai facendo è una linea lunga 50Km circondata da 1000 icone delle stazioni di polizia o dei distributori di tutte le province e regioni limitrofe che stai attraversando: sinceramente non è il massimo dell'utilità, e sarebbe più pratico se non altro vedere a un livello di zoom un po' più piccolo, in modo da distinguere quanto meno le uscite o le semicurve.
L'alternativa è quindi disabilitare la funzione di zoom automatico, ma a quel punto la cartografia resta fissa sul livello di zoom in cui si trova in quel momento, quindi non puoi decidere tu il livello ma devi aspettare che ci vada da solo e a quel punto "fissarlo" manualmente rischiando poi che rimanga dezoomato anche quando poi è ora di svoltare a un incrocio. E tale funzione poi si riabilita alla successiva accensione, quindi non posso decidere di avere ad esempio il navigatore sempre fisso a un livello 200m a meno di non fermarlo io ogni volta che lo accendo...
Insomma, quando sulla vecchia auto avevo il garmin esterno, con un semplice tocco del touch screen potevo inserire lo zoom manuale e modificarlo a piacimento.... cosa che invece ora non riesco a fare....
 
Il mio non funziona così. Lo zoom automatico è ottimo, in autostrada vedo le curve che faccio, altro che 5 chilometri: mi sembra sia sui 200 metri. In città ancora meglio, solo qualche difficoltà in incroci molto particolari.

Sicuro di non aver mosso niente? Hai cercato nella sezione elettronica qualche info aggiuntiva?
 
Il mio non funziona così. Lo zoom automatico è ottimo, in autostrada vedo le curve che faccio, altro che 5 chilometri: mi sembra sia sui 200 metri. In città ancora meglio, solo qualche difficoltà in incroci molto particolari.

Sicuro di non aver mosso niente? Hai cercato nella sezione elettronica qualche info aggiuntiva?
Forse c'è qualche opzione che mi sfugge, ma se metto lo zoom su automatico lui mi si adatta a seconda della "complessità" delle vie: se sono in autostrada mi si piazza al massimo livello (mi pare 5Km), zoomando solo quando è quasi prossimo lo svincolo di uscita che devo prendere, a meno che io non l'abbia precedentemente messo su manuale quando era a livello diverso.
Forse si può impostare da qualche parte un livello massimo di zoom... adesso provo a vedere nella sezione elettronica.
Grazie
 
Forse c'è qualche opzione che mi sfugge, ma se metto lo zoom su automatico lui mi si adatta a seconda della "complessità" delle vie: se sono in autostrada mi si piazza al massimo livello (mi pare 5Km), zoomando solo quando è quasi prossimo lo svincolo di uscita che devo prendere, a meno che io non l'abbia precedentemente messo su manuale quando era a livello diverso.
Forse si può impostare da qualche parte un livello massimo di zoom... adesso provo a vedere nella sezione elettronica.
Grazie

Scusa però, se sei in autostrada e lo svincolo al quale dovrai uscire é ancora distante, che lo zoom si metta a 5 km non mi sembra affatto un difetto.

In questo modo, se sei connesso alla rete cellulare via wi-fi, hai la possibilità di vedere per tempo se ci sono ingorghi di traffico e/o lavori per scegliere eventualmente un percorso alternativo.
Con uno zoom più ristretto questa opzione sarebbe meno possibile in quanto non avresti una vista ampia che ti permetta di scegliere eventualmente un'uscita prima dell'ingorgo.

Poi, se non piace (e per inteso a me non piace più di tanto) allora meglio mettere lo zoom in manuale, anche perché sono certo al 99% che non si possono modificare i parametri dell'automatismo.
 
Eh, peccato che lo zoom manuale è fisso, non si può regolare a piacimento.... a meno che non mi sfugga qualcosa.
Più che non piacermi, a volte l'automatismo mi ha creato qualche disagio: non tanto in autostrada, dove siccome la strada è sempre dritta tutto sommato non mi importa più di tanto di vedere da vicino, ma in certi casi in corrispondenza di circonvallazioni in periferia, o su strade statali o provinciali: laddove ho la compresenza di incroci con strade secondarie il navigatore da per scontato che, se non devo svoltare in una strada "secondaria" rispetto a quella che sto percorrendo si piazza a un livello di zoom tale che non me la fa vedere, dando per scontato che non serve: ma nella realtà poi mi ritrovo ad un bivio, dove non è facile capire se il navigatore mi sta indicando una o l'altra mi è capitato più di una volta di tirare dritto, o al contrario di svoltare dove non dovevo. E basarsi sulle sole segnalazioni vocali può essere fuoriviante, perchè spesso la voce dice "mantenersi a sinistra" quando in realtà a sinistra c'è una strada diversa e quindi solo guardando sulla mappa si può capire quale sia quella giusta (posto di avere uno zoom a livello decente).
Anche usandolo in versione mappa (senza fissare un itinerario) credo di aver capito che il livello di zoom si adatta all'importanza della strada: se sto facendo una statale o una superstrada/autostrada si piazza a 1-2 Km, se è una provinciale si mette sui 750m, nei centri abitati si piazza a 200 o a 100.
 
Eh, peccato che lo zoom manuale è fisso, non si può regolare a piacimento.... a meno che non mi sfugga qualcosa.
Più che non piacermi, a volte l'automatismo mi ha creato qualche disagio: non tanto in autostrada, dove siccome la strada è sempre dritta tutto sommato non mi importa più di tanto di vedere da vicino, ma in certi casi in corrispondenza di circonvallazioni in periferia, o su strade statali o provinciali: laddove ho la compresenza di incroci con strade secondarie il navigatore da per scontato che, se non devo svoltare in una strada "secondaria" rispetto a quella che sto percorrendo si piazza a un livello di zoom tale che non me la fa vedere, dando per scontato che non serve: ma nella realtà poi mi ritrovo ad un bivio, dove non è facile capire se il navigatore mi sta indicando una o l'altra mi è capitato più di una volta di tirare dritto, o al contrario di svoltare dove non dovevo. E basarsi sulle sole segnalazioni vocali può essere fuoriviante, perchè spesso la voce dice "mantenersi a sinistra" quando in realtà a sinistra c'è una strada diversa e quindi solo guardando sulla mappa si può capire quale sia quella giusta (posto di avere uno zoom a livello decente).
Anche usandolo in versione mappa (senza fissare un itinerario) credo di aver capito che il livello di zoom si adatta all'importanza della strada: se sto facendo una statale o una superstrada/autostrada si piazza a 1-2 Km, se è una provinciale si mette sui 750m, nei centri abitati si piazza a 200 o a 100.

Lo zoom automatico é automatico e come tutti gli automatismi non é efficace nel 100% dei casi.

Non capisco cosa intendi, però, che lo zoom manuale é fisso.
Con la rotellina destra del navi lo puoi regolare a piacimento.
 
Lo zoom automatico é automatico e come tutti gli automatismi non é efficace nel 100% dei casi.

Non capisco cosa intendi, però, che lo zoom manuale é fisso.
Con la rotellina destra del navi lo puoi regolare a piacimento.
Lo zoom automatico é automatico e come tutti gli automatismi non é efficace nel 100% dei casi.

Non capisco cosa intendi, però, che lo zoom manuale é fisso.
Con la rotellina destra del navi lo puoi regolare a piacimento.
:oopsp::oopsp::oopsp:
Ma porc......
La rotellina....:blink1:
E io che cercavo una barra touch sul display.
Chiedo scusa, ho risolto.
Tra l'altro funziona anche quando lo zoom è in automatico....
OK forse devo studiarmi un po' il libretto.
Grazie.:D
 
:oopsp::oopsp::oopsp:
Ma porc......
La rotellina....:blink1:
E io che cercavo una barra touch sul display.
Chiedo scusa, ho risolto.
Tra l'altro funziona anche quando lo zoom è in automatico....
OK forse devo studiarmi un po' il libretto.
Grazie.:D

Citando un vecchio amico RTFM :D:D:D
 
Ciao a tutti,
anche a me si è presentato lo stesso problema oggi senza il pacchetto safety e su cambio automatico. Devo dirvi che mi sono parecchio spaventato visto che ero in fase di sorpasso su una provinciale e di colpo è "morta" all'improvviso. Sono riuscito a completare il sorpasso grazie allo slancio, ed una volta accostato ho spento il motore e riacceso e si è ripresa. Ho notato che si sono accese le spie dell'olio rossa e quella della batteria rossa. Appena avrò riscontro dall'officina vi aggiornerò.




Ciao,
avrei voluto aprire una nuova discussione ma per il momento mi riallaccio a questa poi cercherò meglio eventuali altre segnalazioni simili
Ho una 1.7 Crdi 141CV DCT con pacchetto SAFETY perciò frenata automatica
Essendo uno degli accessori che ho ritenuto piu' importanti all'acquisto dell'auto ho regolato la distanza di intervento del safety nella massima possibile ed a volte capita che per normali manovre mi segnali RISCHIO COLLISIONE con relativo allarme sonoro, frenata parziale etc
Questo mi stà anche bene perchè meglio che intervenga una volta in piu' se mi avvicino troppo all'auto davanti piuttosto che tamponare ...
il problema è nato ieri quando in una strada provinciale, perciò velocità di circa 90/100 kmh ho superato l'auto che precedeva avvicinandomi un pò troppo, in realtà c'era ancora un discreto margine ma probabilmente visto anche la velocità il rischio collisione ha adeguato la distanza
MORALE
Mi ritrovo ad accelerare non ancora spostato nella corsia di sorpasso ed interviene il rischio collisione, mi decelare l'auto, una leggere frenata ... POI CALO improvviso di POTENZA e si spegne il motore mantenendo il quadro comandi acceso con la spia arancio di anomalia
Fortuna vuole che avevo già la spinta sufficente per completare il sorpasso, tolgo la D del cambio automatico e metto in N con la freccia a destra, la provinciale è abbastanza ampia ed alla prima area di sosta mi fermo con le 4 frecce
Spengo il quadro, riaccendo e riparte senza nessun problema
Reputo l'accaduto piuttosto rischioso in condizioni diverse da quelle in cui ero io, probabile che le cause siano anche altre, tipo gasolio sporco, etc
ma sarei curioso di sapere se ad altri è mai successo una cosa simile
GRAZIE dei riscontri
 
Wawooom
Difetti riscontrati nei miei primi 500 km di vita:

1) cicchettio / friccichio dai pedali (credo acceleratore)
2) rumore "trrrrrrrrr" da interno cruscotto o motore (range 1800 2000 rpm)
3) "stung" dal bagagliaio su sconnesso



Chi vuole proceda inserendo solo l'elenco dei propri difetti riscontrati.....
ciao a tutti wawooom

Buonasera ho una Hyundai Tucson Xprime 1.6 136 cv gasolio Hybrid 48 V ottobre 2019 ho il contachilometri digitale quello in mezzo tra il contagiri e contachilometri analogico che non è in linea con quello analogico quello che lancetta cioè se sto viaggiando a 100 km/h come segna il contachilometri analogico lancetta il digitale mi dice tutt’altra cosa Cioè che sto viaggiando a 98 km/h volevo sapere se qualcuno a questo problema
 
Benvenuto nel club
 
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