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difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

Buonasera ho una Hyundai Tucson Xprime 1.6 136 cv gasolio Hybrid 48 V ottobre 2019 ho il contachilometri digitale quello in mezzo tra il contagiri e contachilometri analogico che non è in linea con quello analogico quello che lancetta cioè se sto viaggiando a 100 km/h come segna il contachilometri analogico lancetta il digitale mi dice tutt’altra cosa Cioè che sto viaggiando a 98 km/h volevo sapere se qualcuno a questo problema

Non è facile stimare due chilometri di differenza in un tachimetro analogico.
Anzi, direi che è abbastanza difficile..

Potrebbe esserci un difetto di parallasse, e in realtà l'indicazione dei due strumenti è perfettamente identica.
 
Se colleghi un navigatore, ti darà una 3a velocità :)
 
Buonasera ho una Hyundai Tucson Xprime 1.6 136 cv gasolio Hybrid 48 V ottobre 2019 ho il contachilometri digitale quello in mezzo tra il contagiri e contachilometri analogico che non è in linea con quello analogico quello che lancetta cioè se sto viaggiando a 10....

Anche la mia presenta lo stesso "fenomeno"
 
Anche la mia presenta lo stesso "fenomeno"
Ho ripreso l’appuntamento con l’officina Hyundai perché dove lavoro io siamo circa 300 persone e suppergiù abbiamo quasi tutti un’auto nuova e ho chiesto se loro hanno lo stesso mio problema alla fine risulta che sono l’unico perché sia digitale che l’analogico di tutte le altre auto Ho ripreso l’appuntamento con l’officina Hyundai perché dove lavoro siamo circa 300 persone e suppergiù abbiamo quasi tutti un’auto nuova, ho chiesto se loro hanno lo stesso mio problema alla fine risulta che sono l’unico perché sia digitale che l’analogico di tutte le altre auto Misurano entrambi la stessa velocità
 
Ho ripreso l’appuntamento con l’officina Hyundai perché dove lavoro io siamo circa 300 persone e suppergiù abbiamo quasi tutti un’auto nuova e ho chiesto se loro hanno lo stesso mio problema alla fine risulta che sono l’unico perché sia digitale che l’analogico di tutte le altre auto Ho ripreso l’appuntamento con l’officina Hyundai perché dove lavoro siamo circa 300 persone e suppergiù abbiamo quasi tutti un’auto nuova, ho chiesto se loro hanno lo stesso mio problema alla fine risulta che sono l’unico perché sia digitale che l’analogico di tutte le altre auto Misurano entrambi la stessa velocità

Buongiorno e benvenuto.

Capisco che quando si prende un'auto nuova si sta ad osservare qualunque minima sfumatura per capire che tutto funzioni alla perfezione ma ,in tutta franchezza, ma di che stiamo parlando?o_O
Come fai a stimare esattamente quei 2 km orari in un quadrante analogico di contakilometri, nel quale 2 km saranno meno di 2 mm ed hai una lancetta che sarà larga proprio 2mm?

Oltretutto, come giustamente indicato da @spiridione, il contakilometri analogico non ce l'hai dritto perfettamente con i tuoi occhi, ma spostato a destra ed in basso, per cui é possibile avere l'errore di parallasse di cui sopra.
 
Suggerirei di guardare di più la strada e meno il contachilometri ;)
 
Signori mi permetto...ma prima di giudicare non sarebbe il caso di testare una Tucson con il nuovo display? nulla toglie che spiridione abbia ragione però l'effetto "in effetti" c'è.... da poi va da se che neanche se mi pagassero mi presenterei in concessionario per una "ca...ta" del genere...
 
Signori mi permetto...ma prima di giudicare non sarebbe il caso di testare una Tucson con il nuovo display? nulla toglie che spiridione abbia ragione però l'effetto "in effetti" c'è.... da poi va da se che neanche se mi pagassero mi presenterei in concessionario per una "ca...ta" del genere...
Direi che anche tu hai espresso un giudizio, e ben più radicale dei precedenti... ;)
 
Confermo tutto... La radicalità del mio giudizio è "purtroppo" generata anche dalla mia pregressa esperienza... nello specifico temo di rientrare anche io nel gruppo delle frizioni saltellanti...oltre ad avere un "corpo estraneo" nel portellone posteriore che saltuariamente cammina all interno del portellone stesso.. ma lungi da me rivolgermi al concessionario...
 
Confermo tutto... La radicalità del mio giudizio è "purtroppo" generata anche dalla mia pregressa esperienza... nello specifico temo di rientrare anche io nel gruppo delle frizioni saltellanti...oltre ad avere un "corpo estraneo" nel portellone posteriore che saltuariamente cammina all interno del portellone stesso.. ma lungi da me rivolgermi al concessionario...
Quindi? Ti tieni questi noiosi “problemini”, ben più seri dello scarto tra tachimetri? Perché, salvo liberarsi della vettura e mollarli al futuro proprietario, non vedo come possano essere risolti se non da una officina ufficiale.
 
Ti ringrazio per la "sferzata" ma non voglio più combattere per quest' auto.. nel complesso va benone..il discorso frizione mi pare di aver capito che non abbia una soluzione efficace, il corpo estraneo nel portellone é occasionale.. meno toccano meno sfasciano...
 
Confermo tutto... La radicalità del mio giudizio è "purtroppo" generata anche dalla mia pregressa esperienza... nello specifico temo di rientrare anche io nel gruppo delle frizioni saltellanti...oltre ad avere un "corpo estraneo" nel portellone posteriore che saltuariamente cammina all interno del portellone stesso.. ma lungi da me rivolgermi al concessionario...

Frizione saltellante sul 1.6 mh?

Non vorrei sbagliarmi ma sarestiil primo caso, finora il problema era solo per i vecchi 1.7.
 
si..almeno credo.. l'impressione è quella di essere tornato ai primi giorni di patente.. specialmente nei giorni più umidi e nei primi minuti..ma ... stavolta .non lascio l'auto parcheggiata un mese in officina...
 
Il corpo estraneo nel portellone é occasionale.. meno toccano meno sfasciano...

Togliere 4 viti dal dietro e rimuovere la copertura è una cosa da 5 minuti di tempo, è probabile una plastica di una fascetta o quant'altro.
Personalmente sarebbe una cosa che farei da solo.
Magari però piace sapere che l'auto è "viva" e ad ogni curva da segno di se stessa :D :D :D
Suvvia, questi non sono problemi ;)
 
Togliere 4 viti dal dietro e rimuovere la copertura è una cosa da 5 minuti di tempo, è probabile una plastica di una fascetta o quant'altro.
Personalmente sarebbe una cosa che farei da solo.
Magari però piace sapere che l'auto è "viva" e ad ogni curva da segno di se stessa :D :D :D
Suvvia, questi non sono problemi ;)

io sono del parere ad ognuno il suo mestiere...sicuramente tu avrai una certa manualità ma al sottoscritto non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello l'idea di smontare un portellone di un'auto con 6 mesi di vita.. mi conosco ;) come detto prima sia la frizione che il "corpo estraneo" nel portellone posteriore sono difetti occasionali e tollerabili..va bene così
 
io sono del parere ad ognuno il suo mestiere...sicuramente tu avrai una certa manualità ma al sottoscritto non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello l'idea di smontare un portellone di un'auto con 6 mesi di vita.. mi conosco ;) come detto prima sia la frizione che il "corpo estraneo" nel portellone posteriore sono difetti occasionali e tollerabili..va bene così

Ho aperto un sondaggio ad hoc sul tema frizione dei 1.6:
https://www.hyundai-club.eu/threads/sondaggio-frizione-saltellante-1-6-crdi-tutti.29843/
 
Problema al freno di stazionamento elettronico, risolto in garanzia dalla mia officina di fiducia, auto lasciata per due giorni. Il problema era il tasto. Non apro una nuova discussione, perché non ne vale la pena, visto che non ho letto di altri che hanno avuto questo problemino. Comunque fino ad ora sono ancora più che soddisfatto dell'auto e anche dell'officina a cui mi affido, anche se un po' lantana da dove abito.
 
Ritirata la macchina dall'officina è stato riscontrato che il problema era dovuto al gasolio "sporco", per cui hanno dovuto svuotare il serbatoio, pulirlo, sostituire il filtro e pulire i tubi. Lo scherzetto mi è costato 250 euro perchè ovviamente non è coperto da garanzia.


Ciao a tutti,
anche a me si è presentato lo stesso problema oggi senza il pacchetto safety e su cambio automatico. Devo dirvi che mi sono parecchio spaventato visto che ero in fase di sorpasso su una provinciale e di colpo è "morta" all'improvviso. Sono riuscito a completare il sorpasso grazie allo slancio, ed una volta accostato ho spento il motore e riacceso e si è ripresa. Ho notato che si sono accese le spie dell'olio rossa e quella della batteria rossa. Appena avrò riscontro dall'officina vi aggiornerò.
 
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