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difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

Portata dal meccanico.. Spiridione aveva ragione era un problema di ventola... era un cavo nel motore difettoso che non sempre la attivava.... Il meccanico dice che ne sono arrivate tante di Tucson con questo problema... Starò a vedere grazie mille a tutti per l'ottima assistenza..

L'importante è che si sia risolto e che non abbia causato altri danni ben più gravi.
Mi lascia un po' perplesso il commento del meccanico: sia leggendo qua sul forum che sul gruppo fb, è il primo caso che leggo di un problema di questo tipo.
 
L'importante è che si sia risolto e che non abbia causato altri danni ben più gravi.
Mi lascia un po' perplesso il commento del meccanico: sia leggendo qua sul forum che sul gruppo fb, è il primo caso che leggo di un problema di questo tipo.

....lascia molto perplessi.... ne fossero accaduti solamente un paio di casi ci sarebbe già un Thread strabordante di commenti negativi
 
Portata dal meccanico.. Spiridione aveva ragione era un problema di ventola... era un cavo nel motore difettoso che non sempre la attivava.... Il meccanico dice che ne sono arrivate tante di Tucson con questo problema... Starò a vedere grazie mille a tutti per l'ottima assistenza..

Sospettavo non fosse il termostato, perchè, nel caso, a quest'ora avresti già bruciato la guarnizione della testa..... :):):)

Dai, comunque, tutto sommato, un'avaria banale, noiosa ma banale. Può starci. ;)
 
Eccomi qua tornato dal mare ieri... Dopo 1 ora di coda a 35 gradi e' successo ancora.. mi si è alzata la temperatura.. ho provato a spegnere il climatizzatore e radio e la lancetta è ritornata nella norma... Ma mi sono dovuto fare il viaggio con climatizzatore a tratti e senza radio per la gioia dei miei bambini...
Pensa, avresti potuto accendere anche il riscaldamento per tentare di raffreddare il motore... :D meno male che non ci hai pensato!!

Scherzi a parte, bene che si sia risolto senza ulteriori complicazioni al motore.
Mi raccomando di farti fare una fattura (e zero euro, ovviamente) o qualsiasi altro modo certificato sull'intervento fatto, dove risulti il tipo di problema che è stato riscontrato riscontrato in modo da poter dimostrare quanto successo, nel caso ci fossero ulteriori futuri problemi alla testata (che spero non sorgano mai). ;)
 
.. sono molto scarso come meccanico... Comq per fortuna sono molto gentili e disponibili in concessionaria officina dove la porto... Però visto che sapevano di questo possibile difetto, una controllatina di 1 secondo al cavo potevano effettuarla.. quando 1 mese Fa lo portata per il controllo gratuito... Va be'..
 
Ciao,
avrei voluto aprire una nuova discussione ma per il momento mi riallaccio a questa poi cercherò meglio eventuali altre segnalazioni simili
Ho una 1.7 Crdi 141CV DCT con pacchetto SAFETY perciò frenata automatica
Essendo uno degli accessori che ho ritenuto piu' importanti all'acquisto dell'auto ho regolato la distanza di intervento del safety nella massima possibile ed a volte capita che per normali manovre mi segnali RISCHIO COLLISIONE con relativo allarme sonoro, frenata parziale etc
Questo mi stà anche bene perchè meglio che intervenga una volta in piu' se mi avvicino troppo all'auto davanti piuttosto che tamponare ...
il problema è nato ieri quando in una strada provinciale, perciò velocità di circa 90/100 kmh ho superato l'auto che precedeva avvicinandomi un pò troppo, in realtà c'era ancora un discreto margine ma probabilmente visto anche la velocità il rischio collisione ha adeguato la distanza
MORALE
Mi ritrovo ad accelerare non ancora spostato nella corsia di sorpasso ed interviene il rischio collisione, mi decelare l'auto, una leggere frenata ... POI CALO improvviso di POTENZA e si spegne il motore mantenendo il quadro comandi acceso con la spia arancio di anomalia
Fortuna vuole che avevo già la spinta sufficente per completare il sorpasso, tolgo la D del cambio automatico e metto in N con la freccia a destra, la provinciale è abbastanza ampia ed alla prima area di sosta mi fermo con le 4 frecce
Spengo il quadro, riaccendo e riparte senza nessun problema
Reputo l'accaduto piuttosto rischioso in condizioni diverse da quelle in cui ero io, probabile che le cause siano anche altre, tipo gasolio sporco, etc
ma sarei curioso di sapere se ad altri è mai successo una cosa simile
GRAZIE dei riscontri
 
Ciao,
avrei voluto aprire una nuova discussione ma per il momento mi riallaccio a questa poi cercherò meglio eventuali altre segnalazioni simili
Ho una 1.7 Crdi 141CV DCT con pacchetto SAFETY perciò frenata automatica
Essendo uno degli accessori che ho ritenuto piu' importanti all'acquisto dell'auto ho regolato la distanza di intervento del safety nella massima possibile ed a volte capita che per normali manovre mi segnali RISCHIO COLLISIONE con relativo allarme sonoro, frenata parziale etc
Questo mi stà anche bene perchè meglio che intervenga una volta in piu' se mi avvicino troppo all'auto davanti piuttosto che tamponare ...
il problema è nato ieri quando in una strada provinciale, perciò velocità di circa 90/100 kmh ho superato l'auto che precedeva avvicinandomi un pò troppo, in realtà c'era ancora un discreto margine ma probabilmente visto anche la velocità il rischio collisione ha adeguato la distanza
MORALE
Mi ritrovo ad accelerare non ancora spostato nella corsia di sorpasso ed interviene il rischio collisione, mi decelare l'auto, una leggere frenata ... POI CALO improvviso di POTENZA e si spegne il motore mantenendo il quadro comandi acceso con la spia arancio di anomalia
Fortuna vuole che avevo già la spinta sufficente per completare il sorpasso, tolgo la D del cambio automatico e metto in N con la freccia a destra, la provinciale è abbastanza ampia ed alla prima area di sosta mi fermo con le 4 frecce
Spengo il quadro, riaccendo e riparte senza nessun problema
Reputo l'accaduto piuttosto rischioso in condizioni diverse da quelle in cui ero io, probabile che le cause siano anche altre, tipo gasolio sporco, etc
ma sarei curioso di sapere se ad altri è mai successo una cosa simile
GRAZIE dei riscontri

Che ansia, mi sembrava la sceneggiatura di fast&furious...
A parte battute stupide, mi sembra un'anomalia nel funzionamento abbastanza evidente, non può essre che il motore si spegne a 100 all'ora.
Il problema sarà far capire all'assistenza il problema in quanto, per esperienza diretta ed indiretta, se non vedono non credono.
E replicare la situazione lo vedo difficile e rischioso.
 
Che ansia, mi sembrava la sceneggiatura di fast&furious...
A parte battute stupide, mi sembra un'anomalia nel funzionamento abbastanza evidente, non può essre che il motore si spegne a 100 all'ora.
Il problema sarà far capire all'assistenza il problema in quanto, per esperienza diretta ed indiretta, se non vedono non credono.
E replicare la situazione lo vedo difficile e rischioso.

Ma sai.... non è tanto il "se non vedo non credo".... ma anche "se credo senza vedere", che ti ci faccio all'assistenza ?
Posso attaccarla alla diagnosi per vedere se segna (oppure ha registrato) qualche errore.... ma se non segna nulla ?
Ti mandano via dicendoti, se lo rifà ritorni a farcela vedere.
Magari ti dicono "aumenti un pò la distanza di intervento del safety".... "metta un additivo al gasolio".... "accenda un cero in chiesa"... ecc... ecc...
 
Ma sai.... non è tanto il "se non vedo non credo".... ma anche "se credo senza vedere", che ti ci faccio all'assistenza ?
Posso attaccarla alla diagnosi per vedere se segna (oppure ha registrato) qualche errore.... ma se non segna nulla ?
Ti mandano via dicendoti, se lo rifà ritorni a farcela vedere.
Magari ti dicono "aumenti un pò la distanza di intervento del safety".... "metta un additivo al gasolio".... "accenda un cero in chiesa"... ecc... ecc...

Però mi aspettavo una mezza riga del tipo "con la classic certi problemi non si trovano"...:D
 
Però mi aspettavo una mezza riga del tipo "con la classic certi problemi non si trovano"...:D

:)

Su un impianto lavafari che non lava sì, ma su queste cose non si scherza.... :) ...è capitato anche a me di avere spegnimento improvviso del motore, nel mio caso senza alcuna manovra "strana" o congegni particolari sull'auto... e non è per nulla simpatica come cosa :confused:
A me capitò a bassa velocità.... immagino a 100 all'ora.
Certo chissà cosa ha pensato il tizio che si è visto sorpassare da una vettura che dopo poco ha accostato :)

Nel mio caso feci la visita in officina, attaccata alla diagnosi, tutto OK.... poi non lo ha più fatto.
 
:)

Su un impianto lavafari che non lava sì, ma su queste cose non si scherza.... :) ...è capitato anche a me di avere spegnimento improvviso del motore, nel mio caso senza alcuna manovra "strana" o congegni particolari sull'auto... e non è per nulla simpatica come cosa :confused:
A me capitò a bassa velocità.... immagino a 100 all'ora.
Certo chissà cosa ha pensato il tizio che si è visto sorpassare da una vettura che dopo poco ha accostato :)

Nel mio caso feci la visita in officina, attaccata alla diagnosi, tutto OK.... poi non lo ha più fatto.

Per la serie: "andavo talmente piano che mi ha superato un SUV spento..."
 
:)

Su un impianto lavafari che non lava sì, ma su queste cose non si scherza.... :) ...è capitato anche a me di avere spegnimento improvviso del motore, nel mio caso senza alcuna manovra "strana" o congegni particolari sull'auto... e non è per nulla simpatica come cosa :confused:
A me capitò a bassa velocità.... immagino a 100 all'ora.
Certo chissà cosa ha pensato il tizio che si è visto sorpassare da una vettura che dopo poco ha accostato :)

Nel mio caso feci la visita in officina, attaccata alla diagnosi, tutto OK.... poi non lo ha più fatto.
Cosa centra il mio lavafari???
 
Buongiorno,
in effetti nonostante la pericolosità del fatto ho deciso di non andare nemmeno in officina ma parlargliene tra qualche mese al tagliando, tanto immagino già le risposte, ovvio che se lo dovesse fare ancora la cosa cambia
L'ho segnalato giusto x confronto
GRAZIE dei riscontri, non ho capito la battuta sull'ANSIA di MacAnder ma pazienza
 
Buongiorno,
in effetti nonostante la pericolosità del fatto ho deciso di non andare nemmeno in officina ma parlargliene tra qualche mese al tagliando, tanto immagino già le risposte, ovvio che se lo dovesse fare ancora la cosa cambia
L'ho segnalato giusto x confronto
GRAZIE dei riscontri, non ho capito la battuta sull'ANSIA di MacAnder ma pazienza

Se posso permettermi un consiglio, io invece la visita di rito in officina la farei.
Soprattutto ti fai scrivere un bel foglio di segnalazione problema che riporti scritto "il motore si è spento improvvisamente mentre l'auto viaggiava a 100 km/h".... se poi la vettura esce dalla officina con la diagnosi "non segnala nessuna anomalia", se non altro hai il c@@o meglio riparato nel caso (facciamo gli scongiuri insieme a te) dovesse ripresentarsi e magari avere qualche conseguenza sgradita :oops:
 
Buongiorno,
in effetti nonostante la pericolosità del fatto ho deciso di non andare nemmeno in officina ma parlargliene tra qualche mese al tagliando, tanto immagino già le risposte, ovvio che se lo dovesse fare ancora la cosa cambia
L'ho segnalato giusto x confronto
GRAZIE dei riscontri, non ho capito la battuta sull'ANSIA di MacAnder ma pazienza

Era in senso buono ;)
Ansia nel senso di suspence da film d'azione: hai descritto talmente bene la situazione, che sembrava la sceneggiatura di una scena di fast&furious o speed o film simili.

Ad averne di persone che hanno un'anomalia e la decrivono così bene da far capire a tutti il problema ;)
 
Ciao a tutti, risolto dei problemi (speriamo), se ne ripresentano altri.
Praticamente da circa due mesi la macchina sotto i 2000 giri dava degli strattonamenti, leggeri e a volte anche continui.
Portata la macchina in concessionaria mi dicono che bisogna sostituire la valvola EGR.
Poi da sempre mi fa un rumore, probabilmente dal sedile passeggero, mi hanno detto che hanno provato a cambiare poggiatesta ma che è un rumore molto frequente sulle Tucson e che al momento non riescono a risolverlo.
Ah, 1,7 manuale, con appena 20.000 km (e già un pò di volte ricoverata)...
 
Ciao a tutti, risolto dei problemi (speriamo), se ne ripresentano altri.
Praticamente da circa due mesi la macchina sotto i 2000 giri dava degli strattonamenti, leggeri e a volte anche continui.
Portata la macchina in concessionaria mi dicono che bisogna sostituire la valvola EGR.
Poi da sempre mi fa un rumore, probabilmente dal sedile passeggero, mi hanno detto che hanno provato a cambiare poggiatesta ma che è un rumore molto frequente sulle Tucson e che al momento non riescono a risolverlo.
Ah, 1,7 manuale, con appena 20.000 km (e già un pò di volte ricoverata)...

Ciao,
gli strattonamenti come ti si presentano?
A macchina fredda o calda?
Lo fa' sempre?
 
Ciao, sempre sia a macchina fredda che calda. Lo fa solo su velocità intorno ai 70 orari sotto ai 2000giri, in 5 e 6 marcia. Comunque mi hanno cambiato la valvola egr.
 
Salve a tutti, vi scrivo per condividere i tanti problemi riscontrati con la mia nuovo Tucson 1.7 del 11/2016 ad oggi circa 40000 km.
Appena uscito dal concessionario accesa spia Avaria Motore, sostituita centralina in garanzia.
Problema vibrazioni motore intorno 1500 giri, sostituita frizione.
Sostituita di nuovo centralina perchè le marce consigliate dal display nel cruscotto erano sballate.
Sostituito stereo perchè perdeva memorizzazioni stazioni radio, lo fa anche con il nuovo e inoltre alcune volte all'accensione lo stereo emette un fruscio che va via soltando spegnedo la macchina.
Saltellamento frizione macchina a freddo.
Sospetto infiltrazione acqua nel rivestimento interno del tetto ( non ho tetto panoramico)
Consumi elevati
ma solo io sono stato così sfigato??????
 
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