• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

Salve a tutti,avrei una domanda da porvi, sabato scorso sono stato in concessionaria per provare la Tucson 1.7 CRDI , in realtà avrei voluto provare anche il modello base a benzina ma quando l'ho chiesto sembrava avessi bestemmiato tutti i santi in una sola volta,vabbè. La mia domanda riguarda il cambio in particolare, sono stato sfortunato e su quella macchina prova le marce entravano forzandole oppure è proprio cosi? In tal caso non mi piacerebbe affatto, per il resto sono rimasto meno deluso di quanto mi aspettassi dal motore ed ho solo trovato il pedale dell'acceleratore con lo scalino ma credo fosse un problema dell'auto. Grazie a chi mi risponderà
 
Salve a tutti,avrei una domanda da porvi, sabato scorso sono stato in concessionaria per provare la Tucson 1.7 CRDI , in realtà avrei voluto provare anche il modello base a benzina ma quando l'ho chiesto sembrava avessi bestemmiato tutti i santi in una sola volta,vabbè. La mia domanda riguarda il cambio in particolare, sono stato sfortunato e su quella macchina prova le marce entravano forzandole oppure è proprio cosi? In tal caso non mi piacerebbe affatto, per il resto sono rimasto meno deluso di quanto mi aspettassi dal motore ed ho solo trovato il pedale dell'acceleratore con lo scalino ma credo fosse un problema dell'auto. Grazie a chi mi risponderà

Nella mia le marce entrano normalmente... e aggiungo che, a distanza di 20 mesi / 32000 km, la maneggevolezza del cambio e la sensazione alla guida è la stessa di quando era nuovo.
Non sento "allentamenti", giochi, movimenti, ecc...

Il fatto è che si parla di sensazioni molto soggettive... un cambio per me normale può risultare duro per un altro.
Io ti consiglio di andare in un'altra concessionaria e di provare un altro esemplare.
Ciao
 
Salve a tutti,avrei una domanda da porvi, sabato scorso sono stato in concessionaria per provare la Tucson 1.7 CRDI , in realtà avrei voluto provare anche il modello base a benzina ma quando l'ho chiesto sembrava avessi bestemmiato tutti i santi in una sola volta,vabbè. La mia domanda riguarda il cambio in particolare, sono stato sfortunato e su quella macchina prova le marce entravano forzandole oppure è proprio cosi? In tal caso non mi piacerebbe affatto, per il resto sono rimasto meno deluso di quanto mi aspettassi dal motore ed ho solo trovato il pedale dell'acceleratore con lo scalino ma credo fosse un problema dell'auto. Grazie a chi mi risponderà
Lo scalino che hai avvertito nel pedale del gas è una cosa normale un tutte le Tucson e in praticamente tutte le auto nuove
 
Salve a tutti,avrei una domanda da porvi, sabato scorso sono stato in concessionaria per provare la Tucson 1.7 CRDI , in realtà avrei voluto provare anche il modello base a benzina ma quando l'ho chiesto sembrava avessi bestemmiato tutti i santi in una sola volta,vabbè. La mia domanda riguarda il cambio in particolare, sono stato sfortunato e su quella macchina prova le marce entravano forzandole oppure è proprio cosi? In tal caso non mi piacerebbe affatto, per il resto sono rimasto meno deluso di quanto mi aspettassi dal motore ed ho solo trovato il pedale dell'acceleratore con lo scalino ma credo fosse un problema dell'auto. Grazie a chi mi risponderà

All'inizio anche nella mia le marce erano un po' durette ad entrare (anche se venivo da una volkswagen con 200mila km quindi col cambio "ben rodato") ma dopo 25mila km posso dire che adesso è abbastanza fluido...
 
Lo scalino nell'acceleratore serve a diinserire il limitatore di velocità.

https://www.hyundai-club.eu/threads/scatto-pedale-acceleratore-a-fondo-corsa.15568/
grazie a tutti,mi state dicendo che effettivamente non era un problema legato al pedale ma un effetto che c'è e ci sarà sempre (a mio avviso decisamente fastidioso). Già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa,questa capitata anche alla Nissan quando ho fatto un preventivo per un Quashqai, possibile che si arrivi quasi all'intimidazione per non farti acquistare un veicolo importato a km 0? sono arrivati a dirmi che ci sarebbero stati problemi in officina nonostante la garanzia e che non mi avrebbero nemmeno dato l'auto sostitutiva
 
grazie a tutti,mi state dicendo che effettivamente non era un problema legato al pedale ma un effetto che c'è e ci sarà sempre (a mio avviso decisamente fastidioso).

Attenzione. per arrivare allo scalino, bisogna schiacciare a tavoletta!!!

Cosa che dubito si faccia spesso nella guida di tutti i giorni....:blink1:
 
Ah... ecco perché non capivo cosa fosse questo "scalino"
:)

Ma tu, che sei Classicista, ce lo hai il cruise control????

Se si: ahi ahi ahi, troppe diavolerie elettroniche, nella tua auto!!!
Se no: niente scalino!!!


:D:D:D:D:D
 
Ma tu, che sei Classicista, ce lo hai il cruise control????

Se si: ahi ahi ahi, troppe diavolerie elettroniche, nella tua auto!!!
Se no: niente scalino!!!


:D:D:D:D:D

Certo caro che sono munito di Cruise Control ! :)
La Tucson Classic in verità non lo prevede.... ma io ho il Pack (l'unico disponibile sulla Classic... l'advanced... almeno 2 anni fa adesso non saprei).
Ci tengo a spiegare la presenza del Pack sulla mia Tucson.... onde evitare di essere tacciato come colui che predica bene e razzola male
:p

Lo presi perché era l'unico modo di avere i corrimano sul tetto, che mi sono utili per il montaggio delle barre.
Inoltre volevo una Tucson a consegna veloce.... ed una Classic senza Pack non era nemmeno prevista in produzione o_O

Ad ogni modo, per una cifra che mi pare di ricordare fosse intorno ai 600 euro di listino, mettevano: i corrimano, il cruise, i sensori parcheggio posteriori ed il volante in pelle.... una specie di Comfort in misura ridotta.

Il numero di "diavolerie elettroniche" presenti è effettivamente superiore al mio standard.... talvolta alla guida vengo assalito dall'ansia che qualcosa possa andare in palla.... faccio un bel respiro, sgombro la mente e penso a coloro che stanno peggio di me: i super-accessoriati si intende :D :D

P.S.
Prendete il tutto con ironia ovviamente ;)
 
Ma tu, che sei Classicista, ce lo hai il cruise control????

Se si: ahi ahi ahi, troppe diavolerie elettroniche, nella tua auto!!!
Se no: niente scalino!!!


:D:D:D:D:D

Comunque la funzione "limitatore di velocità" non l'ho mai utilizzata.
Volevo provarla, ma nel leggere sul manuale la spiegazione di come attivarla mi ci sono ingarbugliato e ci ho rinunciato...
Utilizzo solo la modalità "cruise".... ma solo in condizioni di traffico molto scarso e tratti diritti e molto lunghi.... altrimenti mi mette uggia e basta
 
Anche io, mai usato il limitatore.

Se non per prova, una o due volte. Invece sono un assiduo cruisecontrollista.... ;)
 
Ah... ecco perché non capivo cosa fosse questo "scalino"
:)

idem ... 1 volta che se ne e' parlato sul Foro .... ho voluto vedere dove fosse... (l'acceleratore si puo' premere anche da fermo o a bassa velocita' :):):)) e devo dire che ho dovuto affondare 3 o 4 volte... prima di capire dove si trovasse questo scalino tanto fastidioso per il ns amico.... o forse sulla i20 ... e' meno duro ... hmmm..... visto gli stronghi perculatori che ci sono in giro ... cancella e' riscrivi... meno accentuato .... :):):)
 
Comunque la funzione "limitatore di velocità" non l'ho mai utilizzata.
Volevo provarla, ma nel leggere sul manuale la spiegazione di come attivarla mi ci sono ingarbugliato e ci ho rinunciato...
Utilizzo solo la modalità "cruise".... ma solo in condizioni di traffico molto scarso e tratti diritti e molto lunghi.... altrimenti mi mette uggia e basta
Funzione fantastica nelle autostrade austriache... peccato che il Tucson per limitare velocita' in discesa in autostrada non freni ma smetta solo di accelerare.... visto che cé'il limitatore di velocita' per discese in prima che frena non capisco perche' non mettere un cruise control/limitatore che freni anche a velocita' maggiori.....
 
Funzione fantastica nelle autostrade austriache... peccato che il Tucson per limitare velocita' in discesa in autostrada non freni ma smetta solo di accelerare.... visto che cé'il limitatore di velocita' per discese in prima che frena non capisco perche' non mettere un cruise control/limitatore che freni anche a velocita' maggiori.....

Non ci ho capito niente.... la Inntal autobahn, da Innsbruck a Kufstein o da Innsbruck verso Landeck, nei tratti a 110 la faccio senza cruise.... ma giuro che, pur non essendo un velocista, non mi passa mai :confused:
Il limitatore in quelle tratte potrebbe davvero essere utile sì.... o_O
 
dal Brennero verso Innsbruck e' in discesa, e un cruise che frena sarebbe comodo... in realta' la faccio in 4 o 5 marcia senza usare i freni :D
 
dal Brennero verso Innsbruck e' in discesa, e un cruise che frena sarebbe comodo... in realta' la faccio in 4 o 5 marcia senza usare i freni :D

È un problema scendere quella rispettando i limiti... rischi di surriscaldare i freni... però alle brutte puoi sempre prendere una delle rampe dedicate ai camion fuori controllo.
Anche io la faccio a marce basse... ma non vedo l'ora di arrivare alla fine
 
Funzione fantastica nelle autostrade austriache... peccato che il Tucson per limitare velocita' in discesa in autostrada non freni ma smetta solo di accelerare.... visto che cé'il limitatore di velocita' per discese in prima che frena non capisco perche' non mettere un cruise control/limitatore che freni anche a velocita' maggiori.....
L'automatica, con il cruise, frena e mantiene la velocità.
 
Buon giorno se c'è già una risposta a questa domanda chiedo gentilmente ai moderatori di indirizzarmi...
Comq ho una Tucson 1.7 d.. di 1 anno con 12 mila km, appena revisionata
Ieri alla mia prima coda di 2 ore a passo d' uomo e 28 gradi la mia auto, è andata in surriscaldamento con apposita spia accesa e mi sono dovuto fermare... vi sembra una cosa normale? Ok ci può stare ma perché le altre auto una Toyota rav di 10 anni e una Citroen di 5 anni che viaggiavano con me... Non hanno riscontrato nessun problema..!?
 
Buon giorno se c'è già una risposta a questa domanda chiedo gentilmente ai moderatori di indirizzarmi...
Comq ho una Tucson 1.7 d.. di 1 anno con 12 mila km, appena revisionata
Ieri alla mia prima coda di 2 ore a passo d' uomo e 28 gradi la mia auto, è andata in surriscaldamento con apposita spia accesa e mi sono dovuto fermare... vi sembra una cosa normale? Ok ci può stare ma perché le altre auto una Toyota rav di 10 anni e una Citroen di 5 anni che viaggiavano con me... Non hanno riscontrato nessun problema..!?
non mi sembra che ci possa stare, falla controllare al più presto in concessionaria!!
 
Indietro
Alto Basso