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difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

Ciao a tutti, quasi 1 anno di Tucson e 16.000 km.
Ho notato, anche nei mesi scorsi, alcune anomalie:
1 - A volte mi si azzera da solo il contatore dei Km;
2 - Capita spesso che l'illuminazione del cruscotto (io la tengo sempre a 10) scende a 9.

E' già capitato a qualcuno?
 
Ciao a tutti, quasi 1 anno di Tucson e 16.000 km.
Ho notato, anche nei mesi scorsi, alcune anomalie:
1 - A volte mi si azzera da solo il contatore dei Km;
2 - Capita spesso che l'illuminazione del cruscotto (io la tengo sempre a 10) scende a 9.

E' già capitato a qualcuno?

Per la prima anomalia sei sicuro di non aver impostato l'auto reset al rifornimento?

Per la seconda, onestamente, se l'illuminazione mi si abbassa di un punto non me ne accorgerei mai.
 
Ciao a tutti, quasi 1 anno di Tucson e 16.000 km.
Ho notato, anche nei mesi scorsi, alcune anomalie:
1 - A volte mi si azzera da solo il contatore dei Km;
2 - Capita spesso che l'illuminazione del cruscotto (io la tengo sempre a 10) scende a 9.

E' già capitato a qualcuno?

urca, qui ci vuole Milingo .......
 
No no, mi si azzera senza che faccio rifornimento.
Per l'illuminazione tra 9 e 10 c'è differenza....
 
Ciao a tutti, quasi 1 anno di Tucson e 16.000 km.
Ho notato, anche nei mesi scorsi, alcune anomalie:
1 - A volte mi si azzera da solo il contatore dei Km;
2 - Capita spesso che l'illuminazione del cruscotto (io la tengo sempre a 10) scende a 9.

E' già capitato a qualcuno?

Cosa intendi ?
I parziali "trip A" - "trip B" ?
Quelli ad azzeramento manuale insomma ?
 
Ciao a tutti, quasi 1 anno di Tucson e 16.000 km.
Ho notato, anche nei mesi scorsi, alcune anomalie:
1 - A volte mi si azzera da solo il contatore dei Km;
2 - Capita spesso che l'illuminazione del cruscotto (io la tengo sempre a 10) scende a 9.

E' già capitato a qualcuno?
nessuna di queste anomalie! ciao
 
Certo che hai una fotosensibilità notevole o_O
Va bene, prova ad abbassare l'intensità, tra i vari livelli è impercettibile, mentre tra 9 e 10 è evidente.
Comunque non sono matto, e chiedevo soltanto se a qualcuno fosse capitato una cosa del genere, di certo se si abbassa un motivo ci sarà, non vado mica a pigiare il tasto.
X Mass: Si, mi si azzerano entrambi i parziali sia A che B, quindi escludo anche l'ipotesi di premere casualmente il tasto "OK".
 
Va bene, prova ad abbassare l'intensità, tra i vari livelli è impercettibile, mentre tra 9 e 10 è evidente.
Comunque non sono matto, e chiedevo soltanto se a qualcuno fosse capitato una cosa del genere, di certo se si abbassa un motivo ci sarà, non vado mica a pigiare il tasto.
X Mass: Si, mi si azzerano entrambi i parziali sia A che B, quindi escludo anche l'ipotesi di premere casualmente il tasto "OK".

Non ti ho detto che sei matto :), ho solo detto che sei particolarmente fotosensibile per vedere la differenza di un punto.
Io tengo attorno a 15, normalmente.

Non metto in dubibo che potresti avere qualche problemino sulla gestione del cdb
 
X Mass: Si, mi si azzerano entrambi i parziali sia A che B, quindi escludo anche l'ipotesi di premere casualmente il tasto "OK".

Allora non è l'auto reset che diceva Mac.... quello autoresetta il conteggio del consumo medio se non mi ricordo male o_O

L'unica cosa che mi viene in mente è la batteria.... o le batterie tampone che tengono in memoria questi dati.
I tempi di percorrenza dei trip rimangono ? (non mi dire di sì altrimenti ci vuole l'esorcista davvero ! )
L'orologio ?
 
Ho detto una mink....
L'illuminazione arriva a 20 e poi c'è il MAX.
Io di solito lo tengo sempre al MAX e più di una volta me lo ritrovo a 20.
Forse la causa può essere che quando si attiva lo Start&Stop e rimane la radio accesa dopo un pò va giù la batteria?
Domani provo...
 
Il fenomeno dei contachilometri parziali che si azzerano da soli affligge anche le i20.
 
Ho detto una mink....
L'illuminazione arriva a 20 e poi c'è il MAX.
Io di solito lo tengo sempre al MAX e più di una volta me lo ritrovo a 20.
Forse la causa può essere che quando si attiva lo Start&Stop e rimane la radio accesa dopo un pò va giù la batteria?
Domani provo...
Ahhh, ok allora.
Dal max a 20 la differenza si vede, sono d'accordo.

Io lo tengo attorno a 15, sopra mi sembra di avere uno scanner sul muso, non ti saprei dire se ogni tanto varia da solo.
 
Ieri ho fatto un viaggio in autostrada (300km), di sera riprendo la macchina e mi rimane accesa la spia del motore.
Oggi ho rifatto il viaggio di ritorno, spia sempre accesa.
A volte ho anche la sensazione come se la macchina non va, in certi tratti non spinge, come se fosse chiusa. Bah...
Vediamo domani in concessionaria cosa mi dicono, 8 anni di audi mai visto un concessionario, questa in 1 anno appena sarà già la 5/6 volta che vado.
 

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E per la cronaca, mi sono azzerati di nuovo i km (A-B) e la luce è scesa dal max a 20.
Stavolta però me ne sono accorto subito, ho usato la macchina 1km ed era ok, quando l'ho ripresa ho notato l'anomalia (quindi escludo la radio).
Mi stanno cominciando a girare le b.... :(
 
E per la cronaca, mi sono azzerati di nuovo i km (A-B) e la luce è scesa dal max a 20.
Stavolta però me ne sono accorto subito, ho usato la macchina 1km ed era ok, quando l'ho ripresa ho notato l'anomalia (quindi escludo la radio).
Mi stanno cominciando a girare le b.... :(
Fermo rrstandoche se ti si azzera il cdb e la luminosità si abbassa senza motivo, vuol dire che c'è un problema da risolvere, ma davvero viaggi con la luminosità del cruscotto al massimo?o_O
A me già a 15,16 comincia a dare fastidio.
 
Fermo rrstandoche se ti si azzera il cdb e la luminosità si abbassa senza motivo, vuol dire che c'è un problema da risolvere, ma davvero viaggi con la luminosità del cruscotto al massimo?o_O
A me già a 15,16 comincia a dare fastidio.
Sull'intensità, non saprei, abitudini soggettive.
Comunque stamattina sono stato in officina.
Per la spia motore mi hanno sostituito un sensore (mi ha spiegato di un sensore dell'aria, ma poco ho capito).
Per quanto riguarda la luminosità che si abbassa e si azzerano i contatori non mi ha saputo dare risposta, ha detto che la corrente arriva in modo regolare.
Mistero.
 
Non sei il primo con la spia motore accesa.... e non sarai l'ultimo.
Son sempre delle rotture di scatole, l'importante è che ci capiscano qualcosa e che azzecchino la soluzione.
Magari, invece di mettere i msg in questo thread generico, potresti metterli qua:

https://www.hyundai-club.eu/threads/spia-motore-accesa.20508/

Così se qualcuno in futuro dovesse aver bisogno, i casi e le relative soluzioni sono raggruppate
Facci sapere come procede
Ciao !
:)
 
Trentamila km percorsi in 18 mesi; riepilogo dei difetti riscontrati (elenco per rilevanza):
1) Rumorosità su strade con fondo sconnesso, proveniente dal lato destro;
2) Scricchiolii del sedile e del bracciolo centrale;
3) Vibrazioni parti in plastica cruscotto e tunnel centrale.
 
Andrea.... avere la tendenza a preoccuparsi si intende.... ma non avere ancora l'auto e pensare già che sarà piena di problemi è roba da Guinness degli apprensivi !!! ;)
Questa sezione si chiama "pregi difetti e anomalie".... ma è chiaro che i "pregi" non vengano discussi per nulla !
E' tipico discutere più delle problematiche da risolvere. Se ti metti a leggere qua e a pensare che la tua Tucson avrà ogni singolo problema di ogni singolo post... ti prende male !! :eek:
...è come andare in un reparto di ortopedia, uscire e poi dire "Hai visto quanta gente c'era ! Ora mi rompo qualche ossa anch'io di sicuro !"
Relax ! ;)
Parole sante,certo pur essendo nuova qualche timore puoi averlo ma nulla di più...Fiducia, altrimenti non si compra più e tutto finisce.
 
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