• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dischi ovalizzati

ciao , sinceramente non credo che il capo officina abbia interesse a negare un difetto in garanzia, bisogna vedere cosa risponde Hyundai alla richiesta di intervento.

x esperienza personale ... anche una gomma squilibrata può generare quel tipo di vibrazione in frenata.
la tucson è troppo leggera (2ton) per ovalizare i dischi...
...a meno che non si scenda dal passo Falzarego in frenata costante in piena estate...e con una rulotte a 2 assi attaccata dietro.
quindi o gomme, o cerchi

Sono stato in officina, provata la macchina il capo officina dopo vari tentativi di scuse dicendo che i dischi erano graffiati e che il problema potrebbe essere stato fatto da una frenata eccessiva alla fine vista la mia insistenza ha accettato come se fosse un favore a cambiarmi i dischi, purtroppo non li ha disponibile li devono ordinare.

Io non ho capito cosa vorrebbe dire il capo officina con "frenata eccessiva".

I freni sono messi li per frenare, no???
Se ho necessità di inchiodare, al limite, posso spiattellare gli pneumatici, ma che si rovinino i dischi non sta ne in cielo, ne in terra...:blink2:

Il problema è effettivo se durante una lunga discesa rapita si mantiene per troppo tempo il piede sul freno i dischi si surriscaldano fino a ovalizzarsi

Il problema è effettivo se durante una lunga discesa rapita si mantiene per troppo tempo il piede sul freno i dischi si surriscaldano fino a ovalizzarsi
È una vecchia scusa che usano le officine per inc.... i clienti. Devi fare una discesa enorme col freno per spiattellare i dischi. A me è successa la stessa identica cosa con la bravo a 24000 km, solo che in fiat non c'è stato verso di farmeli cambiare in garanzia. Mi avevano sparato 400 euro per cambiare solo i dischi senza pastiglie. Me li sono fatti rettificare dal mio mecc di fiducia per 100 euro e dopo ci ho fatto ancora 140000 km

Ciao,,, Peugeot 307 CC 136 cv percorsi circa 3000 km stesso tuo problema identico, e senza aver effettuato alcuna frenata brusca, quindi digli a quel testa di coperchietto del capo officina che non ti sta facendo alcun favore. Dischi fallati vengono forniti a tutte le case automobilistiche con percentuali del 2/3 %.
Spero di averti fatto capire che ci provano sempre in quanto una officina meno interventi fa in garanzia e meno guadagna, considerato il mancato introito sui ricambi e sui costi di manodopera.
N.b.
ricordo che mi fecero pagare solo le pasticche che a loro dire si dovevano cambiare anche se percorsi solo 3000 km in quanto potevano rovinate i nuovi dischi......
Sauti

Ciao,,, Peugeot 307 CC 136 cv percorsi circa 3000 km stesso tuo problema identico, e senza aver effettuato alcuna frenata brusca, quindi digli a quel testa di coperchietto del capo officina che non ti sta facendo alcun favore. Dischi fallati vengono forniti a tutte le case automobilistiche con percentuali del 2/3 %.
Spero di averti fatto capire che ci provano sempre in quanto una officina meno interventi fa in garanzia e meno guadagna, considerato il mancato introito sui ricambi e sui costi di manodopera.
N.b.
ricordo che mi fecero pagare solo le pasticche che a loro dire si dovevano cambiare anche se percorsi solo 3000 km in quanto potevano rovinate i nuovi dischi......
Sauti
Ti sbagli e proprio il contrario xche poi huyndai riconosce una mano d'opera nettamente superiore a quella che ti farebbero paghere a te in un intervento fuori garanzia e anche i pezzi sono pagati e quindi sono in teoria tutti molto felici di cambiarti qualcosa in garanzia..

Ti sbagli e proprio il contrario xche poi huyndai riconosce una mano d'opera nettamente superiore a quella che ti farebbero paghere a te in un intervento fuori garanzia e anche i pezzi sono pagati e quindi sono in teoria tutti molto felici di cambiarti qualcosa in garanzia..

beh!!! allora se è come dici te, perché questa reticenza nel sostituire i dischi???

beh!!! allora se è come dici te, perché questa reticenza nel sostituire i dischi???
Sinceramente non ne ho la più minima e pallida idea, parere mio è solo voglia di fare una Fava, io cambierei officina subito.

Sinceramente non ne ho la più minima e pallida idea, parere mio è solo voglia di fare una Fava, io cambierei officina subito.
Può anche darsi che il conce non fosse sicuro di ricevere l'autorizzazione all'intervento in garanzia dalla Hyundai. Ricordiamoci che non decide l'officina se l'intervento è coperto ds garanzia, ma la casa madre su relazione dell'officina.
Piuttosto sono ancora perplesso che il problema siano i dischi, non mi spiego la vibrazione in velocità.

Può anche darsi che il conce non fosse sicuro di ricevere l'autorizzazione all'intervento in garanzia dalla Hyundai. Ricordiamoci che non decide l'officina se l'intervento è coperto ds garanzia, ma la casa madre su relazione dell'officina.
Piuttosto sono ancora perplesso che il problema siano i dischi, non mi spiego la vibrazione in velocità.
Si mac anche quello è vero ma sai bene che può essere sempre pilotata a favore del consumatore.

Si mac anche quello è vero ma sai bene che può essere sempre pilotata a favore del consumatore.
Guarda la mia esperienza in Fiat mi ha fatto propendere che sia sempre pilotata verso il produttore:(. Speriamo che qui sia diverso :p e che non ne abbia mai bisogno:D

Ci sono dei problemi di convergenza ed equilibratura dalla nascita...duvuta alla trascuratezza di hyundai in Rep.Ceca....ma sono sciocchezze....lo so per cercto : mio fratello è un dirigente di una importante soc. di noleggio a lungo termine...e le nuove tucson sono consegnate starate...anche il freno a mano ed un problema di fissaggio dei tubi carburante sottoscocca altezza cruscotto

Ci sono dei problemi di convergenza ed equilibratura dalla nascita...duvuta alla trascuratezza di hyundai in Rep.Ceca....ma sono sciocchezze....lo so per cercto : mio fratello è un dirigente di una importante soc. di noleggio a lungo termine...e le nuove tucson sono consegnate starate...anche il freno a mano ed un problema di fissaggio dei tubi carburante sottoscocca altezza cruscotto
Ti piace vincere facile!!! Tutti problemi emersi nel forum nei mesi / settimane scorse con grande fatica e preoccupazione degli utenti!!
Potevi dircelo prima!!! :D:D
Scherzi a parte, grazie per la tua testimonianza, la cosa è interessante, puoi dirci qualcosa di più sulla faccenda?

Ciao a tutti, ho portato questa mattina la Tucson in assistenza perchè a 120 km/h in frenata vibrava volate e pedale del freno.
9000 km e mai nessuna frenata brusca, cosi improvvisamente...oltre già al difetto che non riescono a trovare del rumore posteriore del portellone o delle sospensione, vai a capire...morale della favola forse me la ridanno domani sera..vediamo che si inventano..

Sono stato in officina ma il bello non avevano le pasticche per cui devo ritornare martedì per il cambio dischi e pasticche

Mi sa che avete trovato un altro problema seriale.

Ciao a tutti, ho portato questa mattina la Tucson in assistenza perchè a 120 km/h in frenata vibrava volate e pedale del freno.
9000 km e mai nessuna frenata brusca, cosi improvvisamente...oltre già al difetto che non riescono a trovare del rumore posteriore del portellone o delle sospensione, vai a capire...morale della favola forse me la ridanno domani sera..vediamo che si inventano..
Seguo... tienici informato questo potrebbe essere un genere di problema che non mi piacerebbe per nulla..

Ciao allora..dopo averla tenuta 2 giorni per controllare problema portellone e vibrazione strezo, questo è momentaneo resoconto:
- portellone nn hanno capito nulla,addirittura sono arrivati alla conclusione ke forso sono delle prese aria posizionate nn so dovee volevano smontare i fanalini anteriori per provare..ovviamente li ho fermati e gli ho consigliato di leggere il forum per trovare una risposta..quindi problema rimandato.
-per i dischi mi hanno detto ke stava tutto apposto e dovevo consultare un gommista perché sicuramente la colpa era mia per aver preso qualche buca..ovviamente il gommista mi ha detto che le ruote e l equilibratura erano perfette,ha fatto l inversione delle gomme e dopo averla provata indovinate? Mi ha detto che sono i dischi. Mirale della favola ho richiamato il centro assistenza e dopo una bella lavata di testa ho ripreso appuntamento.
Nn li avevano neanche controllat.
Questo è quanto..se qualcuno ha maggiori info fateci sapere..ciao e al prossimo aggiornamento..

Indietro
Alto Basso