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Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Si ! Anche perche noi siamo abituati ai tir che si "intraversano" sul gra o alle bufere di pioggia tra cassia e trionfale....ma non ai curvoni stile fantozzi (ariscusate...ma mi viene in mente il pezzo della corsa ciclistica ) :D
Comunque lo stesso imbarcamento del posteriore l'ho provato giorni fa sul muro torto..e avendo rimesso le gomme estive da poco, considerato che le invernali stavano incollate, m'è preso un colpo..
 
Beh pure al muro torto non è che l'asfalto sia da serie a e comunque era proprio quella la mia considerazioe, se per frenare senza imbarcarsi bisogna stare su un circuito di f1 stiamo freschi:D

comunque a parte gli scherzi , non so se intervenga anche il controllo della stabilità insieme all'abs durante le imbarcate,fattosta che voglio riprovare a fare qualche frenata per vedere cosa aspettarmi.
 
se vai per Giulianova non ci passi.
 
Evitiamo troppi OT...

Comunque specie se con il posteriore scarico, si può rischiare di avere il posteriore a "bandiera".
L'ho notato anch'io se ci tiravo, ma paradossalmente non in circuito, quindi forse dipende anche dall'asfalto
 
Il 4wd sotto questo aspetto garantisce una stabilità eccellente. Non tanto per il sistema 4wd in sè (che non viene utilizzato in velocità) ma per il peso in più sul posteriore (150 Kg circa) e il conseguente assetto più rigido che rendono tutta l'auto ben equilibrata. Se poi ci mettete i cerchi del 18 con dei 225/55 vi garantisco che la stabilità in curva è fantastica (il confort un pò meno).

Ciao
Frengo
 
Il 4wd sotto questo aspetto garantisce una stabilità eccellente. Non tanto per il sistema 4wd in sè (che non viene utilizzato in velocità) ma per il peso in più sul posteriore (150 Kg circa) e il conseguente assetto più rigido che rendono tutta l'auto ben equilibrata. Se poi ci mettete i cerchi del 18 con dei 225/55 vi garantisco che la stabilità in curva è fantastica (il confort un pò meno).

Ciao
Frengo
Condivido in pieno ;)
 
vabbè però se non sculettasse che sexy sarebbe :D
 
Salve a tutti, è un po' di anni che non scrivo e lo faccio ora dopo cinque anni dall'acquisto e a scadenza garanzia per illustrarvi la mia esperienza.
Comincio subito dicendovi che non la cambierei mai, ma purtroppo devo altresì dire che di difetti e anomalie, almeno io ne ho avute e ve le elenco:
sostituzione sospensioni posteriori e biellette, sostituzione di due sterzi perché spellati, sostituzione volano e kit frizione, sostituzione di tre maniglie apertura porte interne, sostituzione tendina bagagliaio, sostituzione di due scatole dello sterzo per deriva, sostituzione sospensioni anteriori. Credo di non aver dimenticato nulla e comunque in cinque anni totale interventi 18 praticamente ogni sei mesi in media.
Oggi considerato che la mia auto si trova nuovamente in officina per l'ultimo e spero ultimo intervento in garanzia per la sostituzione delle sospensioni anteriori scatola dello sterzo e gruppo luci targa, ho inviato una raccomandata A/R a Hyundai per chiedere un prolungamento della garanzia che sicuramente non avrò, ma che mi preoccupa particolarmente poiché se malauguratamente si dovesse presentare un altro problema non essendo coperto dalla garanzia dovrò pagarlo io e questo nonostante i numerosi interventi già effettuati.
Non so se altri di voi si trovano nella mia stessa situazione ma sinceramente io non so cosa fare.
forse questo mio post è un O.T. e ne chiedo scusa ma è un modo come un altro per condividere la mia esperienza.
Un saluto a tutti
Roberto
 
Salve a tutti, è un po' di anni che non scrivo e lo faccio ora dopo cinque anni dall'acquisto e a scadenza garanzia per illustrarvi la mia esperienza.
Comincio subito dicendovi che non la cambierei mai, ma purtroppo devo altresì dire che di difetti e anomalie, almeno io ne ho avute e ve le elenco:
sostituzione sospensioni posteriori e biellette, sostituzione di due sterzi perché spellati, sostituzione volano e kit frizione, sostituzione di tre maniglie apertura porte interne, sostituzione tendina bagagliaio, sostituzione di due scatole dello sterzo per deriva, sostituzione sospensioni anteriori. Credo di non aver dimenticato nulla e comunque in cinque anni totale interventi 18 praticamente ogni sei mesi in media.
Oggi considerato che la mia auto si trova nuovamente in officina per l'ultimo e spero ultimo intervento in garanzia per la sostituzione delle sospensioni anteriori scatola dello sterzo e gruppo luci targa, ho inviato una raccomandata A/R a Hyundai per chiedere un prolungamento della garanzia che sicuramente non avrò, ma che mi preoccupa particolarmente poiché se malauguratamente si dovesse presentare un altro problema non essendo coperto dalla garanzia dovrò pagarlo io e questo nonostante i numerosi interventi già effettuati.
Non so se altri di voi si trovano nella mia stessa situazione ma sinceramente io non so cosa fare.
forse questo mio post è un O.T. e ne chiedo scusa ma è un modo come un altro per condividere la mia esperienza.
Un saluto a tutti
Roberto
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, c'è di che preoccuparsi, in effetti... ma la prima domanda che mi pongo è: quanti km hai fatto in cinque anni? Perché tutto è relativo... di certo, gli interventi effettuati sono tanti (troppi)...
 
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, c'è di che preoccuparsi, in effetti... ma la prima domanda che mi pongo è: quanti km hai fatto in cinque anni? Perché tutto è relativo... di certo, gli interventi effettuati sono tanti (troppi)...

Appena 58.000...ecco la mia preoccupazione.
 
Caspita, è praticamente nuova!!! In un utilizzo normale cambiare così tante volte le sospensioni in così pochi km è quantomeno strano... non saprei che pensare. Poi il volano e frizione... è un problema noto, ma su altre marche, (ne so qualcosa su wv polo di mia moglie cambiato a 15.000...) sulla ix35 non ne avevo ancora sentito parlare...
Pare proprio la classica ciambella senza buco... ma scusa, con tutti questi interventi - certificati - in garanzia, in così pochi km, hai provato a sentire un legale cosa dice? non lo so, magari davvero riesci ad ottenere qualche anno di garanzia in più... non ho esperienza in merito... ma un consiglio legale non dovrebbe costare nulla...!!!
 
Caspita, è praticamente nuova!!! In un utilizzo normale cambiare così tante volte le sospensioni in così pochi km è quantomeno strano... non saprei che pensare. Poi il volano e frizione... è un problema noto, ma su altre marche, (ne so qualcosa su wv polo di mia moglie cambiato a 15.000...) sulla ix35 non ne avevo ancora sentito parlare...
Pare proprio la classica ciambella senza buco... ma scusa, con tutti questi interventi - certificati - in garanzia, in così pochi km, hai provato a sentire un legale cosa dice? non lo so, magari davvero riesci ad ottenere qualche anno di garanzia in più... non ho esperienza in merito... ma un consiglio legale non dovrebbe costare nulla...!!!

Ho inviato una nota interlocutoria ieri su suggerimento del mio legale, attendo risposta e poi vedremo il da fare. In ogni caso conosco già la risposta che mi darà Hyundai :mad:
 
Un bagnetto nell'acqua Santa?
:)
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se vi è mai capitato che subito dopo l'accensione l'auto acceleri fino a 1100 giri e senza aver potenza, è solo attivando il climatizzatore torni alla normalità, ovviamente spegnendo il climatizzatore l'auto perde potenza e non cammina. Questo è quanto mi capita da due giorni, e successivo all'ultimo intervento effettuato due giorni prima consistente nella sostituzione di tutte le pulegge. Un saluto a tutti, Roberto.
 
ieri mi son accorto di una cosa mooolto strana...

Il pannello "copri airbag" posto sopra il porta oggetti lato passeggero...è praticamente appoggiato....i ganci non hanno effetto perchè sembrerebbero più piccoli rispetto alla sede ove si sarebbero dovuti incastrare.

Lo segnalerò alla hyundai perchè gli ho messo un pò di biadesivo per non farlo staccare del tutto....sta cinesata potevano risparmiarsela!


Ciao anche a me si è staccato in parte. L'assistenza non me lo passa in garanzia in quanto scaduta a febbraio ma veramente la qualità di questa finitura lascia proprio a desiderare. Scusa ma come hai risolto perchè a Roma mi hanno chiesto circa 100 euro per sistemarlo?
 

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  • ix 35 cruscotto.jpg
    ix 35 cruscotto.jpg
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Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi come mai alla mia ix35 per ben 2 volte si è rotto il perno pattino di catena distribuzione?
E' successo anche a voi?
Da specificare che ha solo 95000KM...
GRAZIE
 
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