• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Si ! Anche perche noi siamo abituati ai tir che si "intraversano" sul gra o alle bufere di pioggia tra cassia e trionfale....ma non ai curvoni stile fantozzi (ariscusate...ma mi viene in mente il pezzo della corsa ciclistica ) :D
Comunque lo stesso imbarcamento del posteriore l'ho provato giorni fa sul muro torto..e avendo rimesso le gomme estive da poco, considerato che le invernali stavano incollate, m'è preso un colpo..
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Beh pure al muro torto non è che l'asfalto sia da serie a e comunque era proprio quella la mia considerazioe, se per frenare senza imbarcarsi bisogna stare su un circuito di f1 stiamo freschi:D

comunque a parte gli scherzi , non so se intervenga anche il controllo della stabilità insieme all'abs durante le imbarcate,fattosta che voglio riprovare a fare qualche frenata per vedere cosa aspettarmi.
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
se vai per Giulianova non ci passi.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Evitiamo troppi OT...

Comunque specie se con il posteriore scarico, si può rischiare di avere il posteriore a "bandiera".
L'ho notato anch'io se ci tiravo, ma paradossalmente non in circuito, quindi forse dipende anche dall'asfalto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.190
Punteggio reazioni
3.953
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il 4wd sotto questo aspetto garantisce una stabilità eccellente. Non tanto per il sistema 4wd in sè (che non viene utilizzato in velocità) ma per il peso in più sul posteriore (150 Kg circa) e il conseguente assetto più rigido che rendono tutta l'auto ben equilibrata. Se poi ci mettete i cerchi del 18 con dei 225/55 vi garantisco che la stabilità in curva è fantastica (il confort un pò meno).

Ciao
Frengo
 

Riven83

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 exxtra Plus 2.0 CRDi 4WD 184 - AT 6
Il 4wd sotto questo aspetto garantisce una stabilità eccellente. Non tanto per il sistema 4wd in sè (che non viene utilizzato in velocità) ma per il peso in più sul posteriore (150 Kg circa) e il conseguente assetto più rigido che rendono tutta l'auto ben equilibrata. Se poi ci mettete i cerchi del 18 con dei 225/55 vi garantisco che la stabilità in curva è fantastica (il confort un pò meno).

Ciao
Frengo
Condivido in pieno ;)
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
vabbè però se non sculettasse che sexy sarebbe :D
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Salve a tutti, è un po' di anni che non scrivo e lo faccio ora dopo cinque anni dall'acquisto e a scadenza garanzia per illustrarvi la mia esperienza.
Comincio subito dicendovi che non la cambierei mai, ma purtroppo devo altresì dire che di difetti e anomalie, almeno io ne ho avute e ve le elenco:
sostituzione sospensioni posteriori e biellette, sostituzione di due sterzi perché spellati, sostituzione volano e kit frizione, sostituzione di tre maniglie apertura porte interne, sostituzione tendina bagagliaio, sostituzione di due scatole dello sterzo per deriva, sostituzione sospensioni anteriori. Credo di non aver dimenticato nulla e comunque in cinque anni totale interventi 18 praticamente ogni sei mesi in media.
Oggi considerato che la mia auto si trova nuovamente in officina per l'ultimo e spero ultimo intervento in garanzia per la sostituzione delle sospensioni anteriori scatola dello sterzo e gruppo luci targa, ho inviato una raccomandata A/R a Hyundai per chiedere un prolungamento della garanzia che sicuramente non avrò, ma che mi preoccupa particolarmente poiché se malauguratamente si dovesse presentare un altro problema non essendo coperto dalla garanzia dovrò pagarlo io e questo nonostante i numerosi interventi già effettuati.
Non so se altri di voi si trovano nella mia stessa situazione ma sinceramente io non so cosa fare.
forse questo mio post è un O.T. e ne chiedo scusa ma è un modo come un altro per condividere la mia esperienza.
Un saluto a tutti
Roberto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve a tutti, è un po' di anni che non scrivo e lo faccio ora dopo cinque anni dall'acquisto e a scadenza garanzia per illustrarvi la mia esperienza.
Comincio subito dicendovi che non la cambierei mai, ma purtroppo devo altresì dire che di difetti e anomalie, almeno io ne ho avute e ve le elenco:
sostituzione sospensioni posteriori e biellette, sostituzione di due sterzi perché spellati, sostituzione volano e kit frizione, sostituzione di tre maniglie apertura porte interne, sostituzione tendina bagagliaio, sostituzione di due scatole dello sterzo per deriva, sostituzione sospensioni anteriori. Credo di non aver dimenticato nulla e comunque in cinque anni totale interventi 18 praticamente ogni sei mesi in media.
Oggi considerato che la mia auto si trova nuovamente in officina per l'ultimo e spero ultimo intervento in garanzia per la sostituzione delle sospensioni anteriori scatola dello sterzo e gruppo luci targa, ho inviato una raccomandata A/R a Hyundai per chiedere un prolungamento della garanzia che sicuramente non avrò, ma che mi preoccupa particolarmente poiché se malauguratamente si dovesse presentare un altro problema non essendo coperto dalla garanzia dovrò pagarlo io e questo nonostante i numerosi interventi già effettuati.
Non so se altri di voi si trovano nella mia stessa situazione ma sinceramente io non so cosa fare.
forse questo mio post è un O.T. e ne chiedo scusa ma è un modo come un altro per condividere la mia esperienza.
Un saluto a tutti
Roberto
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, c'è di che preoccuparsi, in effetti... ma la prima domanda che mi pongo è: quanti km hai fatto in cinque anni? Perché tutto è relativo... di certo, gli interventi effettuati sono tanti (troppi)...
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, c'è di che preoccuparsi, in effetti... ma la prima domanda che mi pongo è: quanti km hai fatto in cinque anni? Perché tutto è relativo... di certo, gli interventi effettuati sono tanti (troppi)...

Appena 58.000...ecco la mia preoccupazione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Caspita, è praticamente nuova!!! In un utilizzo normale cambiare così tante volte le sospensioni in così pochi km è quantomeno strano... non saprei che pensare. Poi il volano e frizione... è un problema noto, ma su altre marche, (ne so qualcosa su wv polo di mia moglie cambiato a 15.000...) sulla ix35 non ne avevo ancora sentito parlare...
Pare proprio la classica ciambella senza buco... ma scusa, con tutti questi interventi - certificati - in garanzia, in così pochi km, hai provato a sentire un legale cosa dice? non lo so, magari davvero riesci ad ottenere qualche anno di garanzia in più... non ho esperienza in merito... ma un consiglio legale non dovrebbe costare nulla...!!!
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Caspita, è praticamente nuova!!! In un utilizzo normale cambiare così tante volte le sospensioni in così pochi km è quantomeno strano... non saprei che pensare. Poi il volano e frizione... è un problema noto, ma su altre marche, (ne so qualcosa su wv polo di mia moglie cambiato a 15.000...) sulla ix35 non ne avevo ancora sentito parlare...
Pare proprio la classica ciambella senza buco... ma scusa, con tutti questi interventi - certificati - in garanzia, in così pochi km, hai provato a sentire un legale cosa dice? non lo so, magari davvero riesci ad ottenere qualche anno di garanzia in più... non ho esperienza in merito... ma un consiglio legale non dovrebbe costare nulla...!!!

Ho inviato una nota interlocutoria ieri su suggerimento del mio legale, attendo risposta e poi vedremo il da fare. In ogni caso conosco già la risposta che mi darà Hyundai :mad:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.190
Punteggio reazioni
3.953
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Un bagnetto nell'acqua Santa?
:)
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se vi è mai capitato che subito dopo l'accensione l'auto acceleri fino a 1100 giri e senza aver potenza, è solo attivando il climatizzatore torni alla normalità, ovviamente spegnendo il climatizzatore l'auto perde potenza e non cammina. Questo è quanto mi capita da due giorni, e successivo all'ultimo intervento effettuato due giorni prima consistente nella sostituzione di tutte le pulegge. Un saluto a tutti, Roberto.
 

d1r2-ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hunday ix 35 1.7 crdi classic black phantom
ieri mi son accorto di una cosa mooolto strana...

Il pannello "copri airbag" posto sopra il porta oggetti lato passeggero...è praticamente appoggiato....i ganci non hanno effetto perchè sembrerebbero più piccoli rispetto alla sede ove si sarebbero dovuti incastrare.

Lo segnalerò alla hyundai perchè gli ho messo un pò di biadesivo per non farlo staccare del tutto....sta cinesata potevano risparmiarsela!


Ciao anche a me si è staccato in parte. L'assistenza non me lo passa in garanzia in quanto scaduta a febbraio ma veramente la qualità di questa finitura lascia proprio a desiderare. Scusa ma come hai risolto perchè a Roma mi hanno chiesto circa 100 euro per sistemarlo?
 

Allegati

  • ix 35 cruscotto.jpg
    ix 35 cruscotto.jpg
    153,2 KB · Visite: 19

Pietro Paolo Albanese

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
HYUNDAY IX35 CONFORT
Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi come mai alla mia ix35 per ben 2 volte si è rotto il perno pattino di catena distribuzione?
E' successo anche a voi?
Da specificare che ha solo 95000KM...
GRAZIE
 
Alto Basso