Fred Yano
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Udine UD
- Auto ed Allestimento
- ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Arrivato quasi a Vipiteno sento un "plof" dallo scarico e l'auto comincia a rallentare, come si fosse spenta!
Accelero ma niente... azz.. non sembra spenta, LO E' !!!
Pian piano rallento fino a fermarmi sulla corsia di emergenza, spengo con la chiave, aspetto un po', provo a farla ripartire e parte subito senza nessuna spia accesa o segno strano...
Dopo 10 km mi fermo in autogrill, spengo, dopo mezz'oretta riparto e tutto a posto.
Dopo circa 1 ora, quasi arrivato in hotel, si accende la spia arancione col simbolo del motore (credo "anomalia") e rimane accesa finché non arrivo all'hotel, circa 15 minuti dopo.
Spengo, accendo, rimane accesa.
Cosa può essere stato?
E' il caso che, per sicurezza, passi in officina a far controllare?
Concordo pienamente con l'analisi di Frengo.
A Vipiteno 15 giorni fa le temperature hanno oscillato tra i -1 e + 4 gradi. E' molto probabile che tu sia incappato nella situazione (momentanea) di insufficiente alimentazione di gasolio e conseguente spegnimento del motore (recovery). Due anni fa diversi utenti del forum lamentavano lo stesso problema nella medesima tua situazione.
La stranezza riguarda il fatto che nelle ore e nei giorni successivi non riporti anomalie di funzionamento del motore. Naturalmente sto dando per scontato che tu utilizzi il gasolio normale o insufficientemente additivato.
Vista la pericolosità dello spegnimento del motore durante la marcia, un visita in officina io la farei al più presto.
Saluti Fred Yano