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Discussione sui pregi difetti e anomalie.

dopo un anno ti distruggono nella valutazione!
io l'HO pagata 16 mila nel 2011 e ora credo che ci potrei fare 11,5...e ci potrei anche stare...ma per ricomprarla 1.6 crdi!
inoltre prova ad immaginare chi compra una fiat nuova che dopo 6 mesi imbottiscono il mercato di aziendali e km0...altro che svalutazione!

EDDAIII muoviti a fare il cambio.. passa al MILLESEI!!! Così smetti di sbavare quando leggi i miei commenti ;)

Sabato, io e LEI, abbiamo festeggiato i 20mila!!! :D
 
Salve a tutti,
premetto che io con l'auto ci lavoro , quindi mediamente ne cambio 1 ogni3/4 anni,comprata nuova 1 anno fa circa mod. confort diesel 90cv, dopo 30.000 percorsi, poso sicuramente dire che nonnha rispecchiato neanche il 50% delle mie aspettative, vedendola al concessionario, facendo la fantomatica prova di qualche km perchè non potevi fare un test di almeno una giornata,sembrava un altro tipo di macchina, forse sono sfortunato io ma questi i difetti riscontrati:
-dopo 300 km sento che l'ammortizzatore ant. dx faceva un rumore come di fine corsa, dopo vari passaggi in officina e mille storie viene sostituito, contento che non sentivo più quel problema dopo 3000 km si ripresenta e sto nuovamente rompendo in officina.
- a freddo con motore al minimo si sente come un rumore metallico di carterino che poi scadandosi sparisce, in officina minimizzano
- sempre a freddo oltre al rumore metallico si sente una specie di fruscio provenire da qulache cinghia e se si accellera un pò si sente meglio..in officina idem come sopra
- dopo il primo lavaggio interno passo la pelle umida di acqua sulla plastica trasparente che ricopre il conta km e conta giri e si è segnata tutta di micrograffi, ora con il cado sta uscendo ache una specie di alone
-il noto problema della vibrazione del triangolino di plastica vicino al vetro alla fine l'ho risolto io, in quanto in offi avevano detto di averlo sistemato invece niente, li ho smontati e sotto ci ho messo una specie di gomma piuma e ora è ok.
- le plastiche dei pannelli e il cruscotto tutto uno scricchiolio continuo, meno male che ora con l caldo si dilata la plastica e qualcosa sparisce, ma la vibrazione dal pannello ant dx rimane, segnatao all'officina in occasione del tagliando, al ritiro dicono di aver lubrificato ma nada uguale.
concludendo sto pensando seriamente di rivenderla o darla in permuta prima che si svaluti troppo, e farmi un altra marca.

E se provi a chiedere anche tu il millesei? ;)
 
E se provi a chiedere anche tu il millesei? ;)
Io ero partito per il 1.6 ma dato che era uscito da poco,e poche richieste, mi avevano dato da 4 a 6 mesi di attesa, Aper la svalutazione, non ci perderei più di tanto di visto che l'iva l'ho scarica, avendo fatto fattura,sostanzialmente non credo che cambiando cilindrata, quel tipo di anomalie spariscono, secondo me è la mancanza di alcuni accorgimenti in fase di progettazione/assemblaggio, la focus precedente che avevo in 4 anni 170.000 km, aveva molte meno vibrazioni e scricchioli, ultima nota dolente da aggiungere e se qualcuno può togliermi il dubbio, ma anche le vs sospensioni sono così rumorose, come se fossero già scarIche?
 
Io ero partito per il 1.6 ma dato che era uscito da poco,e poche richieste, mi avevano dato da 4 a 6 mesi di attesa, Aper la svalutazione, non ci perderei più di tanto di visto che l'iva l'ho scarica, avendo fatto fattura,sostanzialmente non credo che cambiando cilindrata, quel tipo di anomalie spariscono, secondo me è la mancanza di alcuni accorgimenti in fase di progettazione/assemblaggio, la focus precedente che avevo in 4 anni 170.000 km, aveva molte meno vibrazioni e scricchioli, ultima nota dolente da aggiungere e se qualcuno può togliermi il dubbio, ma anche le vs sospensioni sono così rumorose, come se fossero già scarIche?

già già.. anche a me avevano sconsigliato il 1600 KIA VENGA (molto simile alla IX20) per le stesse motivazioni: POCHE RICHIESTE tempi di attesa lunghi... e tutto per farmi prendere il 1400 del quale ne era pieno il salone.
Alla Hyundai invece sono stati più onesti, nonostante il salone fosse pieno di 1400, mi hanno procurato una 1600 da provare e l'ho ordinata praticamente all'istante. La mia ICHISINA era a Milano :D il tempo del viaggetto in Sardegna ed è arrivata a casa :D
 
quoto! basta vedere i dati di vendita, non pare che sia partita così sparata, visto anche il poco sconto che fanno.
Marzo -1000 pezzi rispetto all'anno scorso, -2.350 nell'anno in corso.
IX35 a marzo +140 2014 quasi +300 vetture.
Sportage, siamo li come incremento.
Si vende che non sta intaccando più di tanto.
si vede che lehanno vendute solo dalle mie parti allora.......qui se ne vedono parecchie:up::up:


Sai come si dice a Roma?
"Oste! !! Come è Er vino?"

E l'oste risponde:

"È BONO!!!!"

questo per dire...cosa vuoi che ti risponde un rivenditore Nissan?

;)

Io a Roma in tutto questo tempo ne ho viste solo 2.... e i commenti dei conoscenti, magari già possessori del vecchio qq che aspettavano l'uscita del nuovo per il cambio, sono abbastanza uniformi:
1) non piace nelle linee
2) costa troppo,in quelle fasce di prezzo si valutano facilmente altre alternative. ..
il rivenditore e' un mio amico ....non stava cercando di vendermi una macchina:lol::lol:
mi dispiace ma chi ha detto che non e' bella nelle linee puoi dirgli tranquillamente che di auto non capisce un piffero;)
per il prezzo posso anche essere d'accordo....
si vede che a roma avete altri gusti perche' a genova ti posso assicurare che ce ne sono molte in giro:lol::up::lol:
 
Sono stati rimossi tutti i messaggi o.t. SIETE PREGATI DI ATTENERVI AL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.
 
Comunque è una vettura che consiglierò e che ricomprerei senza pensare e senza leggere troppi forum e pareri. Infine voglio segnalare, con la mia modesta passione e esperienza per le auto che la Hyundai non è seconda alla Fiat ne tantomeno alla Ford, Renault etc. per non parlare di Opel e Chevrolet.
Concordo e aggiungo che sono abbastanza soddisfatto dell'auto. Dopo l'aggiornamento della centralina va benissimo.
Dal 24 al 28 marzo ho viaggiato su una 500L (con volante spellato e un infinità di scricchiolii :D) come passeggero per viaggi di 200KM circa e ora sono ancora più contento della mia ix20... molto più comoda!
Meno male che non ho comprato la 500L!

-il noto problema della vibrazione del triangolino di plastica vicino al vetro alla fine l'ho risolto io, in quanto in offi avevano detto di averlo sistemato invece niente, li ho smontati e sotto ci ho messo una specie di gomma piuma e ora è ok.

Scusa ma come hai fatto a smontarli?
Hai smontato tutto il cruscotto?
Poi postare una foto?
Nelle nuove IX20 e Venga sono fissati benissimo, ci sarà un richiamo anche per questo?

La gomma piuma con il sole e il caldo si sbriciola...
 
Concordo e aggiungo che sono abbastanza soddisfatto dell'auto. Dopo l'aggiornamento della centralina va benissimo.
Dal 24 al 28 marzo ho viaggiato su una 500L (con volante spellato e un infinità di scricchiolii :D) come passeggero per viaggi di 200KM circa e ora sono ancora più contento della mia ix20... molto più comoda!
Meno male che non ho comprato la 500L!



Scusa ma come hai fatto a smontarli?
Hai smontato tutto il cruscotto?
Poi postare una foto?
Nelle nuove IX20 e Venga sono fissati benissimo, ci sarà un richiamo anche per questo?

La gomma piuma con il sole e il caldo si sbriciola...
Ciao è facilissimo da fare, prendi la parte finale alta della plastica quella che percorre il montante, e tiri con un pò di forza, vedi che si stacca, è tutto ad incastri, staccata la prima parte, devi solo armeggiare un pochino per staccare il connettore del twetter che è un pò scomodo e poi si sfila tutto, più che gomma piuma, quello che ci ho messo è quella materiale che si mette anche intorno ai tubi del frigorifero e condizionatore è adesivo ed gommoso al tatto, non sò il termine preciso.
 
Ciao ho controllato e la plastica bianca e nera hanno un incastro ma poi la plastica è saldata insieme e quindi per toglierla ho paura di peggiorare la cosa.
Appena ho tempo posto due foto con forse la soluzione.
Grazie ;)
 
Faccio anche io un bilancio: da fine gennaio 2014 ho una Ix20 1.400 Crdi 90 CV App Mode, acquistata nuova. Al momento ho percorso 7.000 km.
Pregi:
- spazio abitacolo e dimensioni generose del bagagliaio (peraltro si tratta di aspetti riscontrabili già al primo sguardo, non è necessario comprarla per accorgersene);
- impianto navi - media Piooner, è molto comodo e funziona bene.
Difetti:
- assetto/sospensioni (argomento già trattato a lungo): l'auto è molto, molto rigida. Credo che Hyundai abbia adottato questa soluzione per migliorare la tenuta di strada sui fondi regolari e contenere il più possibile il rollio, che in effetti è quasi del tutto assente nonostante il corpo da piccola monovolume. E' una scelta che si rivela azzeccata sull'asfalto liscio e ben posato, ma che mostra grossi limiti sullo sconnesso (e pensate a come sono le strade in Italia...). Le irregolarità stradali (buche, dossi, giunti, tombini, binari del tram, pavè, etc) si sentono tutte, compromettendo la comodità che dovrebbe essere un punto forte di quest'auto. E per chi come me soffre di mal di schiena, la guida in queste condizioni diventa davvero stancante. Inoltre, in determinate situazioni (presenza di fondi irregolari su tratti in curva) l'auto trasmette una scarsa sensazione di sicurezza, con il posteriore che sembra sfuggire e allargarsi (ripeto quanto ho scritto altrove, un meccanico Hyundai, durante un giro di prova, mi ha detto che non farebbe guidare quest'auto a chi ha poca esperienza, perchè si spaventerebbe per certe reazioni del corpo vettura e rischierebbe di farsi male ...);
- indicatore cambio marcia: se dovessi attenermi a quanto suggerito dal display, non dovrei superare i 2.000 rpm ... non ne capisco l'utilità, visto che in quel range di rotazione il motore è davvero poco fruibile;
- irregolarità di erogazione: a freddo riscontro un vuoto tra i 1.500 e i 2.000 rpm, specie in seconda e terza. Ultimamente sto tirando di più le marce (il che vuol dire che ignoro l'indicatore di cambio marcia e arrivo a "ben" 2.500 rpm) e sembra che la situazione stia migliorando;
- assenza di portaoggetti con coperchio ... potevano metterne uno tra i sedili anteriori invece di quelle vaschette aperte e poco utili (in certi posti non è consigliabile lasciare oggetti in vista);
- mancanza di un portaocchiali ... sull'auto precedente lo avevo ed era molto comodo.

Non posso dirmi soddisfatto dell'acquisto e non ricomprerei quest'auto.
 
CONCORDO IN PIENO. Mai più una Hunday.
 
Difetti:
- assetto/sospensioni (argomento già trattato a lungo): l'auto è molto, molto rigida. Credo che Hyundai abbia adottato questa soluzione per migliorare la tenuta di strada sui fondi regolari e contenere il più possibile il rollio, che in effetti è quasi del tutto assente nonostante il corpo da piccola monovolume. E' una scelta che si rivela azzeccata sull'asfalto liscio e ben posato, ma che mostra grossi limiti sullo sconnesso (e pensate a come sono le strade in Italia...). Le irregolarità stradali (buche, dossi, giunti, tombini, binari del tram, pavè, etc) si sentono tutte, compromettendo la comodità che dovrebbe essere un punto forte di quest'auto. E per chi come me soffre di mal di schiena, la guida in queste condizioni diventa davvero stancante. Inoltre, in determinate situazioni (presenza di fondi irregolari su tratti in curva) l'auto trasmette una scarsa sensazione di sicurezza, con il posteriore che sembra sfuggire e allargarsi (ripeto quanto ho scritto altrove, un meccanico Hyundai, durante un giro di prova, mi ha detto che non farebbe guidare quest'auto a chi ha poca esperienza, perchè si spaventerebbe per certe reazioni del corpo vettura e rischierebbe di farsi male ...);

Io l'ho acquistata a luglio 2013 e comincio a pensare che sia la mia ad essere diversa dalle altre!
Io non noto tutta questa rigidità anzi dopo essere salito su un a 500L per una settimana ho trovato la mia molleggiata.
Viaggio spesso in 4 e faccio curve con qualche sconnesso anche 110km/h e non noto questa 'scarsa sensazione di sicurezza'.
Per lavoro guido diverse macchine e questa non mi sembra di certo insicura.

- irregolarità di erogazione: a freddo riscontro un vuoto tra i 1.500 e i 2.000 rpm, specie in seconda e terza. Ultimamente sto tirando di più le marce (il che vuol dire che ignoro l'indicatore di cambio marcia e arrivo a "ben" 2.500 rpm) e sembra che la situazione stia migliorando;

Hai fatto l'aggiornamento della centralina?
La mia è da mesi che non ha più vuoti a freddo o a caldo e/o anche con temperatura esterna di 28°
Hai fatto controllare la valvola EGR?
Nel forum in inglese ho letto che un utente ha risolto sostituendola.

Per me l'unico difetto di questa macchina e della cugina Venga è il cruscotto, potevano studiare meglio le plastiche e il loro assemblaggio.
 
faccio curve con qualche sconnesso anche 110km/h
Hai fatto l'aggiornamento della centralina?
Nel forum in inglese ho letto che un utente ha risolto sostituendola.

Se il posteriore dell'auto allargasse di colpo in curva a 110 km/h finirei di sicuro fuori strada ... questo non mi è mai accaduto e spero non si verifichi. Il problema si manifesta su tratti molto sconnessi (binari del tram, pavè, dossi marcati) anche a velocità ridotte ... sui 50/60 km/h. Proprio ieri l'ho sentito anche in rettilineo, ma in misura più contenuta che in curva, su una strada con giunti stradali molto sporgenti. L'anteriore ha iniziato a serpeggiare. Non ho fatto l'aggiornamento della centralina. L'auto è di gennaio 2014 e quando l'ho portata per il primo controllo mi hanno detto che deve ancora slegarsi.
 
Ciao Ragazzi.provo a sfogarmi un pò qui perchè ora inizio ad essere davvero esasperato. Questa volta ho scritto direttamente alla Hyundai nella speranza di essere ascoltato e che qualcosa cambi perchè così proprio non va bene. Vi copio quello che ho scritto per capire se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi.
"buongiorno.Mi rivolgo a voi perchè oramai sono esasperato. E' un continuo dover lasciare la vettura in officina per tutta una serie di interventi che seppur in garanzia creano disagio soprattutto se ripetuti per lo stesso motivo. E' stato già sostituito per ben due volte il volante, lo specchietto retrovisore, l'autoparlante, il sistema audio/navigazione che continua a non funzionare e di cui sono in attesa della seconda sostituzione (è stata ordinato l'impianto di audio/navigazione il 26/02/2014 ad oggi non mi hanno potuto dare una previsione!!), è stato sostituito il gruppo della ventilazione (questo dopo diversi passaggi in officina poichè non se ne veniva a capo). Ora sono in attesa per la sostituzione di una guida del tetto mentre la vernice sul cofano ha la ruggine (mi è stato detto di ritoccarla da me!!). Ora io dico, va bene la tripla garanzia illimitata, sebbene gli interventi siano in garanzia ho la sensazione di guidare un veicolo di oltre 10 anni, non tre! devo passare il mio tempo a correre in officina invece di godermi la mia auto? Ho già informato il concessionario e l'officina che mi libererò dell'a macchina ASSOLUTAMENTE prima della scadenza della garanzia e certo non sarà più Hyundai !!!!! non voglio ritrovarmi poi con la stessa cadenza in officina e soprattutto a dover pagare interventi magari da salasso! Se vi sta davvero a cuore la soddisfazione dei vostri clienti, mi auguro che queste righe vengano davvero prese in considerazione."
 
Seppur non riscontrando tutti i problemi che hai citato, condivido a pieno il senso della tua missiva; ho scritto anch'io diverse volte alla Hyundai, sottolineando l'esasperazione a cui sono sottoposto
anch'io, possessore di una IX 20 dal 2011, mi sembra di avere in dote un'auto di 10 anni, per tutti i problemi riscontrati, ultimo quello del malfunzionamento dell'aria condizionata
io credo che ci sia una grande distanza tra concessionari e sede centrale e come tale non tutto viene preso in considerazione nello stesso modo, inoltre c'è una tendenza, a questo punto insita nella Hyundai, a sottovalutare certi aspetti e certe anomalie, salvo poi, in ritardo, correre ai ripari . . . il caso del freno a mano pinze varie è emblematico
 
Mi associo anch'io alla vostra tristezza in 10 anni non ho mai portato un'auto in officina come questa in un anno e mezzo di vita... 2 volanti e un cambio sostituiti perchè si spellavano, 2 aggiornamenti centraline senza alcun risultato soddisfacente (non ha più i vuoti ma è un polmone altro che 90 cavalli si accelera e rimane ferma... solo in inverno e sempre sotto i 15 gradi va come dovrebbe), sistemazione climatizzatore in quanto montato male e scaricato completamente in un anno, difficoltà di accensione da fredda mai risolto (per loro è normale scaldare le candelette 2 volte con 20 gradi fuori...), scricchiolii interni a non finire per ultimo un tic tic proveniente dal montante di sinistra verso lo spigolo con il parabrezza che secondo loro alcune lo fanno e non c'è nulla da fare (lo fa anche senza prendere buche ma solamente curvando...), ho un rumore all'ammortizzatore destro dietro che lo fa a volte e quindi non riescono a capire cosa sia... Insomma mi sembra di avere un'auto di 10 anni con 250.000 km... Purtroppo non ho le possibilità di cambiarla ma sicuramente è stata la mia prima e ultima hyundai. Ah dimenticavo ho il clima che adesso quando l'auto rimane al sole cocente per qualche ora, non funziona e fa rumori strani, poi dopo alcuni chilometri parte regolarmente...
 
Ciao Ragazzi.provo a sfogarmi un pò qui perchè ora inizio ad essere davvero esasperato. Questa volta ho scritto direttamente alla Hyundai nella speranza di essere ascoltato e che qualcosa cambi perchè così proprio non va bene. Vi copio quello che ho scritto per capire se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi.
"buongiorno.Mi rivolgo a voi perchè oramai sono esasperato. E' un continuo dover lasciare la vettura in officina per tutta una serie di interventi che seppur in garanzia creano disagio soprattutto se ripetuti per lo stesso motivo. E' stato già sostituito per ben due volte il volante, lo specchietto retrovisore, l'autoparlante, il sistema audio/navigazione che continua a non funzionare e di cui sono in attesa della seconda sostituzione (è stata ordinato l'impianto di audio/navigazione il 26/02/2014 ad oggi non mi hanno potuto dare una previsione!!), è stato sostituito il gruppo della ventilazione (questo dopo diversi passaggi in officina poichè non se ne veniva a capo). Ora sono in attesa per la sostituzione di una guida del tetto mentre la vernice sul cofano ha la ruggine (mi è stato detto di ritoccarla da me!!). Ora io dico, va bene la tripla garanzia illimitata, sebbene gli interventi siano in garanzia ho la sensazione di guidare un veicolo di oltre 10 anni, non tre! devo passare il mio tempo a correre in officina invece di godermi la mia auto? Ho già informato il concessionario e l'officina che mi libererò dell'a macchina ASSOLUTAMENTE prima della scadenza della garanzia e certo non sarà più Hyundai !!!!! non voglio ritrovarmi poi con la stessa cadenza in officina e soprattutto a dover pagare interventi magari da salasso! Se vi sta davvero a cuore la soddisfazione dei vostri clienti, mi auguro che queste righe vengano davvero prese in considerazione."
Assolutamente d'accordo con te, io sto pensando di venderla dopo 1000 problemi in 4 anni e l'ultima volta la ritiro dopo un mese ancora con gli stessi problemi .....sono belle ma l'assemblaggio e i materiali sono molto ma molto scarsi ......io in 4 anni ne ho passate di tutti i colori .....interruttori pedali, sensori parcheggio 2 volte, specchio retrovisore, paraurti con vernice che saltava e portiera arrugginita, volante spellato,calo al
Motore ai 3000 giri, cruscotto con vite staccata dentro, cruise control non funziona e ancora devono capire che cos'è, richiamo pinze freno post.......macchina da 20000euro......e io perché ho macchina sostitutiva in famiglia per girare ma uno che non aveva una macchina come faceva con tutti questi problemi .....parer mio mai più Hyundai anche se come estetica ne stanno sfornando di belle !!!!
 
Buona sera a tutti!
Sono nuova del forum anche se posseggo già da 2 anni una ix20 1.4 confort. Ho letto un pó le vostre opinioni in merito alla vettura e posso solo che ritenermi fortunata dal momento che la mia non mi ha mai dato problemi fin'ora.
Il retrotreno, effettivamente, tende a sobbalzare eccessivamente dando la sensazione di "poca stabilità", ma spingendola in condizioni quasi estreme l'auto non perde aderenza, l'ESP non interviene e affronta il tutto egregiamente. Scricchiolii non ne sento, il motore è silenziosissimo tanto che a volte credendo fosse spenta le ho dato un giro di chiave in più, è comoda e spaziosa e non sono per niente pentita dell'acquisto.
Oggi sono andata a vedere la Renault Capture per curiosità e vi assicuro che la Ix20 a confronto è un gioiello. Plastiche troppe e di qualità pessima, motore rumorossisimo, portiere e portellone poco ammortizzati, vano porta oggetti senza nemmeno la luce, comandi al volante senza illuminazione, prezzo scandaloso...poi leggendo i forum si capisce subito che il prodotto presenta gravi deficit di progettazione. Ho potuto inoltre constatare l'assenza di vetture usate coreane e giapponesi nei centri multimarca. Io credo ke Hyundai abbia davvero osato, facendo quel salto di qualità che altre marche avevano già fatto anni prima, e l'hanno fatto egregiamente! I margini per migliorare ci sono sempre, guai se non ci fossero, ma devo dare atto che, a mio giudizio, hanno creato una degna concorrente di marche più blasonate ad un prezzo competitivo.
Ricomprerei LEI e la consiglio.
Mi dispiace che molti abbiano avuto un'esperienza negativa e spero che questo possa essere uno stimolo, per la casa costruttrice, per fare e dare di più.
Saluti
 
In 3 anni ed un mese ecco tutti i problemi avuti:
1) Cambiato Tachimetro rotto;
2) Cambiata Cassa Anteriore Sinistra perchè vibrava;
3) Cambiato Navigatore non funzionante (tempi di attesa 4 mesi e solo dopo aver sollecitato la cosa al numero verde Hyundai);
4) Cambiato Volante Spellato dopo pochi mesi sembrava uno di diversi anni di vita (tempi di attesa 6 mesi);
5) Cambiata Mascherina Radio dopo un anno anch'essa usurata in modo anomalo sul lato sinistro;
6) Problema Battito in Testa del Motore con un r
dal capofficina e mai arrivata, poi gli iniettori, per finire con l'ultima bellissima presa di posizione che era una caratteristica intrinseca del motore..........infatti talmente intrinseca che sono intervenuti con ritardi biblici con un aggiornamento alla centralina che lo ha risolto quasi del tutto. In un anno e mezzo un capofficina che dovrebbe intendersi molto bene di motori e relative problematiche non mi ha mai parlato che si trattava di battito in testa del motore. L'ho scoperto qui sul sito cosa fosse e come si chiamasse il problema e fui anche attaccato da lui e dall'addetto alla ricezione dei clienti sul fatto che venissi qui ad informarmi. Al punto di accusarmi di non avere fiducia in loro ma di credere alle storie raccontate sul forum.....;
7) Problema di Vuoto totale del motore tra i 1500/2000 giri risolto anche questo dopo oltre 2 anni con un aggiornamento software centralina;
8 Cambiata Pinza Posteriore per problema freno a mano (Richiamo Hyundai);
9)Sostituita plastica esterna finistrino guidatore rovinata e raggrinzita (non so come spiegarlo);
10)Cambiate le candelette d'accensione perchè a freddo il motore si accendeva dopo una decina di tentativi(auto ferma 20 giorni perchè hanno rotto nello smontaggio le stesse dovendo smontare e rimontare la testata del motore);
11)Infiltrazioni d'acqua in 4/5 punti,dal tetto panoramico e dal baule con relativi infiltrazioni d'acqua nello stesso e sotto il sedile conducente.(Per 3 anni trovavo nelle giornate umide o al mattino acqua interna sul lunotto posteriore,anteriore e sotto la vetrata del tetto panoramico.L'assistenza della mia città mi disse per quasi 2 anni che era tutto normale.....Auto ferma 15 giorni prima di Natale 2014;
12)Problemi gravi,come tanti altri possessori,di continue rigenerazioni che creavano trafilature di gasolio nella coppa dell'olio del motore nonostante fossero portate a termine tutte le rigenerazioni (abbiamo capito sul forum come dal computer di bordo si potesse verificare la partenza e la fine della rigenerazione). Si è cercato di dire, cosa assolutamente non vera e falsa facilmente dimostrabile, che il problema è comune a tutte le auto turbodiesel di chi fa prevalenti tragitti cittadini, ma lo stesso libretto ufficiale Hyundai parla di cambio ogni anno o 15000 km., invece che ogni due anni o 30000 km., per chi ne fa uso gravoso intendosi per tale chi usa l'auto in città facendo brevi tragitti e continui stop e ripartenze. Diverse persone tra l'altro, anche chi in realtà faceva tragitti di 30/60 km. per andare a lavore su superstrade, hanno avuto il problema dopo due mesi dal cambio olio ed appena 2000/3000 km. percorsi dal precedente cambio dell'olio.Persone che si sono trovate ad avere la coppa dell'olio con livelli altissimi e a dover pure pagare il cambio olio e filtro avvenuto molto prima di quanto previsto dal libretto delle manutenzioni complimenti per la serietà Hyundai......;
13)Sensore della temperatura esterna rotto che non aggiornava la temperature esterne...;
14)Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....

Venduta per disperazione a fine Febbraio 2015.

Macchina sfortunata o fatta con la cura di un oggetto stile cineseria......?
 
Ultima modifica:
Buongiorno
ho acquistato ix20 Xpossible a febbraio 2015 e già dopo 2400km si sente rumore dagli ammortizzatori anteriori. Sostituito solo il ds il rumore persiste e dovrò ritornare in officina per nuove prove/controlli
 
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