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Discussione sui pregi difetti e anomalie.

ho paura che da questa discussione non ne usciremo mai......secondo me il problema e' che lo stile di guida e' troppo soggettivo .tu che dici?

Beh, certamente influisce lo stile di guida. Personalmente uso molto spesso il folle :)
pensiero contorto:roll:

Quoto :)
Gig,
le cose stanno così: se la pendenza è forte e vai in folle, devi usare i freni spesso.
Però, così facendo, li surriscaldi, li affatichi e perdono efficenza.
D'altra parte, se non usi i freni, la vetture aumenta velocità in modo incontrollato, a tal punto da superare i limiti per i quali essa è costruita.
Ed è così che si perde il controllo della vettura, con conseguenti ribaltamenti, uscite di strada, ecc...

Ciao

So come funziona il folle e gli effetti che ne derivano, ma non lo uso quando c' è il rischio di perdere il controllo dell' auto o quando devo usare molto i freni. Ormai poi mi ci sono abituato... :(
Ciao :)
 
E poi,
a parte che certi limiti imposti dalle leggi fisiche non si possono superare con nessun tipo di vettura, il tutto viene accentuato dal tipo di automobile che si possiede/guida: un conto è avere/guidare una 500, un'altro è avere/guidare una Ferrari.

Ciao


Vero! :D
 
Vi aggiorno che ormai non vado piu in folle.
Vi aggiorno sui consumi con la tecnica pieno-pieno. Fatti 502 km 400 a 110 km/h fuori citta e 100 in citta andando regolare, messi 25,7 litri con prezzo 41 euro. esce quasi 20 km al litro. CHE NE PENSATE??????
 
Ma in questa discussione di cosa si parla?
State facendo un casino.... non si capisce piú nulla.....
Se dovete parlare di freni ,di modalità di guida in folle o meno.... , di consumi....
Utilizzate le apposite discussioni.... se non esistono le aprite....
Adesso cosa devo fare? Chiudo la discussione inutile.... o divido in argomenti....
State esegarando ragazzi.
 
Ma in questa discussione di cosa si parla?
State facendo un casino.... non si capisce piú nulla.....
Se dovete parlare di freni ,di modalità di guida in folle o meno.... , di consumi....
Utilizzate le apposite discussioni.... se non esistono le aprite....
Adesso cosa devo fare? Chiudo la discussione inutile.... o divido in argomenti....
State esegarando ragazzi.

Semplice, inizia a cancellare tutto quello che è OT qui e in tutte le altre discussioni.
Purtroppo quando non c'è un minimo di automoderazione bisogna intervenire in questo modo.
Tra l'altro ho letto più inviti da parte tua a NON postare in OT.
Buon lavoro.
 
Non so se è tutta colpa mia, ma avendo poco tempo a disposizione e poiche ho visto il titolo abbastanza generico della discussione, ho approfittato di parlare di folle o non folle, consumi e altre cose. Il mio non è un atteggiamento sovversivo ma di chi non sa bene come funziona questo forum o che non ha molto tempo per condividere con gli altri un emozione o un sentimento che va oltre la centralina o il folle o il filtro fap o la vernice o i consumi o altro ma è uno stare insieme in amicizia parlando di una ix20 o di una I30 o I40 o altro. SENTITE SCUSE PER IL CASINO CREATO.
 
Beh dai Saverio, i moderatori hanno ragione: in questo thread si parla di pregi e difetti e non di stile di guida o di come si guida.

Ciao
 
ho scritto questo msg errato, non riesco a cancellarlo, posso solo modificarlo?


:(
 
Anch'io sono ai ferri corti con il concessionario in quanto dopo aver portato l'auto per un rumore insopportabile proveniente dal cruscotto ,alla terza volta che la lascio in officina per eliminare questo rumore mi dicono che devono sostituire tutto e che il pezzo deve arrivare(non si sa quando) dalla Corea!!! Così oggi viaggio con un'auto che sembra un trattore e non so quando mi ripareranno e se sarà possibile il difetto del cruscotto.Sono mezzo intenzionato a darla indietro ad altro cocessionario per prendermi un'altra vettura (senza difetti) ma confesso che sono profondamente incazzato e deluso dalle promesse di garanzia che si sentono in TV e che fanno apparire l'auto quella che in effetti NON E' !!!

gent.le anselmo, sono in attesa di una ix201,6 app mode dallo stesso concessionario, devo preoccuparmi da quello che dici? reputi l'assistenza dell'officina non all'altezza?
 
Gentilissimi, vi scrivo a tutti per chiedervi un parere sulla ix20 che ieri ho ritirato nuova. Ho notato che dopo circa un quarto d'ora di marcia il cruscotto nella parte sotto al parabrezza è diventato abbastanza caldo(non c'erano raggi solari in quanto era scuro e il riscaldamento era spento). Questo procurava un certo calore anomalo nell'abitacolo e la temperatura esterna era di 22°. Se accendo l'aria condizionata il problema si attenua anche se il cruscotto rimane caldo, ma è possibile che devo tenere sempre l'aria accesa? Soprattutto poi, la plastica sulla destra dell'acceleratore è diventata caldissima, tanto che quando sono sceso dall'auto avevo il piede destro bollente. Sono tornato in concessionaria e il meccanico mi ha detto che in questa macchina è normale, è l'acqua interna che riscalda e passa proprio da lì perchè non c'è più il rubinetto in queste macchine...secondo voi devo tenermela così? Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Gentilissimi, vi scrivo a tutti per chiedervi un parere sulla ix20 che ieri ho ritirato nuova. Ho notato che dopo circa un quarto d'ora di marcia il cruscotto nella parte sotto al parabrezza è diventato abbastanza caldo(non c'erano raggi solari in quanto era scuro e il riscaldamento era spento). Questo procurava un certo calore anomalo nell'abitacolo e la temperatura esterna era di 22°. Se accendo l'aria condizionata il problema si attenua anche se il cruscotto rimane caldo, ma è possibile che devo tenere sempre l'aria accesa? Soprattutto poi, la plastica sulla destra dell'acceleratore è diventata caldissima, tanto che quando sono sceso dall'auto avevo il piede destro bollente. Sono tornato in concessionaria e il meccanico mi ha detto che in questa macchina è normale, è l'acqua interna che riscalda e passa proprio da lì perchè non c'è più il rubinetto in queste macchine...secondo voi devo tenermela così? Qualcuno ha lo stesso problema?

Non è assolutamente normale che, a riscaldamento spento, esca dall'impianto aria così calda.
E' vero che la ix20 ha il radiatore riscaldamento posizionato dentro la macchina, ma la fuoriuscita non comandata di aria calda dalle bocchette deve essere minima.
Sulla mia auto è impercettibile e uguale da tutte le bocchette.
 
Fai una prova !!! Chiudi il ricircolo dell'aria e vedrai che non senti più l'aria che ti arriva addosso , se poi vedi che era quello una volta riaperto magari ora che arriva il caldo posiziona la leva tutta sul blu in modo che l'aria che senti arrivare e quella più fredda , poi un altro trucchetto posiziona la sua uscita solo sul vetro , tutte le ultime Hyundai anno questa funzione , che a ricircolo aperto dell'aria anche a manopola spenta la si sente leggermente uscire in movimento e una cosa di sicurezza maggiore , che cmq se si arriva da precedenti auto un po' più datate non lo si aveva cmq tutte le ultime auto dovrebbero avere questa funzione per tenere l'abitacolo sempre aerato
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se sulla Hyundai ix20 1.4 benzina esiste la vaschetta del liquido del servo sterzo.
Io ho provato a cercarla sia nel vano motore che sul libretto d'istruzione e non l'ho trovata.
Grazie
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se sulla Hyundai ix20 1.4 benzina esiste la vaschetta del liquido del servo sterzo.
Io ho provato a cercarla sia nel vano motore che sul libretto d'istruzione e non l'ho trovata.
Grazie

Ciao, il servosterzo della ix20 non è idraulico ma elettrico.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se sulla Hyundai ix20 1.4 benzina esiste la vaschetta del liquido del servo sterzo.
Io ho provato a cercarla sia nel vano motore che sul libretto d'istruzione e non l'ho trovata.
Grazie

Ti ha risposto correttamente icnusa73 , il servosterzo è elettrico non idraulico pertanto non esiste alcuna vaschetta dove aggiungere liquido.
 
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Questa sera passato dal concessionario per una perdita di olio da sotto il motore.. Morale? devo lasciare la macchina in officina perchè la perdita sembra provenire dal cambio..
Speriamo sia solo un paraolio oppure una guarnizione mal sistemata e non sia nulla di grave..
A qualcuno è mai succeso fino ad ora??
Ciaooo e buona serata :)
 
La perdita di potenza è una cosa l'altra è l'auto gettando irregolare si sentono a volte paura di cadere bruscamente a sua volta provoca un buco come posso volare fuori strada e il terzo problema è lo strano ronzio del motore quarta marcia a basse velocità około2000 mille. perdita del potere sta nel fatto che quando si viaggia con una velocità di potere dissolvenza che viaggiava più veloce deve sopprimere altrimenti sarà rallentare rallentare finché non si blocca in attesa di qualche suggerimento grazie
 
auto di gennaio 2012,km 18500 finora ha sofferto delle seguenti anomalie tutte risolte dall' assistenza :

1) nella prima settimana l'auto ha bruciato 3 volte il fusibile della lampadine delle luci di posizione destra e dell' illuminazione cruscotto e contemporaneamente i sensori della retromarcia spesso non funzionavano correttamente rifiutando di attivarsi. dopo un controllo veloce in concessionaria hanno scoperto che montando l'allarme avevano invertito il cablaggio della regolazione luminosità con quello dello dell' interruttore dei sensori della retromarcia dietro ai rispettivi interruttori.
inoltre appena ritirata si udiva un cavo vibrare nella parte superiore del cruscotto solo intorno ai 1500 giri.. difetto sparito da solo dopo un paio di settimane.



2) dopo 3 mesi il condizionatore ha smesso di funzionare a causa di una tenuta difettosa e conguente fuoriuscita del gas. ripristinata in garanzia in 2 ore in officina

3) dopo 7 mesi in seguito ad una sosta estiva di una settimana dove la portiera sinistra è rimasta necessariamente al sole il pannello porta interno si è sganciato dalla lamiera e la guarnizione del vetro sinistro si è indurita talmente da provocare a volte il riabbassarsi del vetro in modalità auto. guarnizione sostituita e ganci di plastica del pannello pure, per la cronaca la vernice della porta non ha subito danni (deve avere raggiunto temperature veramente elevate..)

4) battito del motore in particolari condizioni di coppia/gas/temperatura/giri motore tipico dei vecchi diesel a precamera.. risolto con aggiornamento centralina

5) sistema di partenza assistita in salita troppo lento nel lasciare i freni dopo la messa in marcia, regolato in assistenza anche se a detta dell' officina la regolazione è soggettiva dello stile di guida, ed infatti mia moglie adesso qualche volta si lamenta che i freni stacchino troppo presto... :)
 
Finora non sei stato molto fortunato, spero che la tua situazione migliori negli anni a venire ;) la IX20 dei miei (stessa tua motorizzazione e allestimento, credo) finora ha avuto come unico problema il volante che ha iniziato a spellarsi!
 
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