• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi difetti e anomalie.

Comunque volevo ribadire che da quando accendo il quadro e aspetto qualche secondo la macchina poi si accende all'istante. non è una combinazione. anche la mattina presto.
 
Comunque volevo ribadire che da quando accendo il quadro e aspetto qualche secondo la macchina poi si accende all'istante. non è una combinazione. anche la mattina presto.
aspetti che si spengano le candelette saverio e' normale che parta meglio............:D
 
Perche i dischi dei freni si arrugginiscono subito???? a voi sta capitando????a me, dopo 2600 km e 3 mesi si.
No, ma se vai in folle, usi molto i freni e questi si surriscaldano.
Ma non è che invece di ruggine, è il prodotto dell'incandescenza dovuta all'attrito tra pastiglia e disco?

Ciao
 
Comunque volevo ribadire che da quando accendo il quadro e aspetto qualche secondo la macchina poi si accende all'istante. non è una combinazione. anche la mattina presto.
E certo, il gasolio si preriscalda a dovere...

Ciao
 
No, ma se vai in folle, usi molto i freni e questi si surriscaldano.
Ma non è che invece di ruggine, è il prodotto dell'incandescenza dovuta all'attrito tra pastiglia e disco?

Ciao

boh, non so. anche appena comprata ho notato che sui dischi posteriori, nei bordi, non sul piatto del disco,c'erano gia' segni di marroncino.....ora ci sono sui dischi veri e propri.poi quando la faro' vedere a Bari faro' notare questo. comunque d'ora in poi cercherò di non andare piu in folle. tanto la macchina consuma poco lo stesso. oggi ho messo 20 euro (1660 euro litro) ho fatto 140 km, 100 fuori citta a 95 kmh di media (non piu a 70-80kmh!!!)e 40 km in citta andando tranquillo. consumo medio con cdb 4,4 litri/100 km. e rimangono altre 2 tacche scarse per tornare alla tacca iniziale quando ho messo 20 euro.
 
No, ma se vai in folle, usi molto i freni e questi si surriscaldano.
Ma non è che invece di ruggine, è il prodotto dell'incandescenza dovuta all'attrito tra pastiglia e disco?

Ciao
Quoto Alex! E' strano che in un' auto così nuova e con così pochi chilometri lo siano già. Comunque per la cronaca io per abitudine uso molto spesso il folle con tutte le mie auto, e nè sulla precedente nè su questa i dischi mostrano i segni descritti da Saverio. Però dubito si tratti di ruggine. Ciao :)
 
boh, non so. anche appena comprata ho notato che sui dischi posteriori, nei bordi, non sul piatto del disco,c'erano gia' segni di marroncino.....ora ci sono sui dischi veri e propri.poi quando la faro' vedere a Bari faro' notare questo. comunque d'ora in poi cercherò di non andare piu in folle. tanto la macchina consuma poco lo stesso. oggi ho messo 20 euro (1660 euro litro) ho fatto 140 km, 100 fuori citta a 95 kmh di media (non piu a 70-80kmh!!!)e 40 km in citta andando tranquillo. consumo medio con cdb 4,4 litri/100 km. e rimangono altre 2 tacche scarse per tornare alla tacca iniziale quando ho messo 20 euro.
guarda che e' normale che i freni sul bordo si arruginiscono perche i ferodi lavorano solo sul piano del disco e il bordo non viene toccato....;)
 
guarda che e' normale che i freni sul bordo si arruginiscono perche i ferodi lavorano solo sul piano del disco e il bordo non viene toccato....;)

Infatti non è ruggine forse materiale che viene dalla frenata,...fluido o ecc...
 
Volevo scusarmi con Alex e gli altri per la mia testardaggine. Infatti ho potuto notare che andando in folle il cdb segna 0 ma anche 0,4 0,5 litri/100 km. invece quando decelero con marcia inserita il consumo è 0 e basta. Quindi mi sbagliavo. Andare in folle potrebbe convenire solo in casi di discese forti seguite da pianura lunga, no traffico, doppia corsia, e differenza di piu di 20-30km/h tra sesta marcia inserita e decelerazione in folle.
 
Volevo scusarmi con Alex e gli altri per la mia testardaggine. Infatti ho potuto notare che andando in folle il cdb segna 0 ma anche 0,4 0,5 litri/100 km. invece quando decelero con marcia inserita il consumo è 0 e basta. Quindi mi sbagliavo. Andare in folle potrebbe convenire solo in casi di discese forti seguite da pianura lunga, no traffico, doppia corsia, e differenza di piu di 20-30km/h tra sesta marcia inserita e decelerazione in folle.
Ciao Saverio.
Non devi scusarti.
E poi i forum servono a qualcosa.
Comunque, non conviene mai andare in folle, oltre a non esserci alcun motivo valido.

Ciao
 
Ciao Saverio.
Non devi scusarti.
E poi i forum servono a qualcosa.
Comunque, non conviene mai andare in folle, oltre a non esserci alcun motivo valido.

Ciao
tutti d'accordo:up::up:
 
tutti d'accordo:up::up:


Sul folle mi trovi in disaccordo, personalmente lo trovo utile nelle discese seguite da una pendenza non massima, ma poi ognuno ha i suoi gusti :up: Ciao! ;)
 
Ciao Saverio.
Non devi scusarti.
E poi i forum servono a qualcosa.
Comunque, non conviene mai andare in folle, oltre a non esserci alcun motivo valido.

Ciao

Andare in folle.. è da folle!

Qualcuno sa se l'origine di "andare in folle" è proprio "l'essere folle"?

Ciau ciauuu
 
Sul folle mi trovi in disaccordo, personalmente lo trovo utile nelle discese seguite da una pendenza non massima, ma poi ognuno ha i suoi gusti :up: Ciao! ;)
ho paura che da questa discussione non ne usciremo mai......secondo me il problema e' che lo stile di guida e' troppo soggettivo .tu che dici?
 
Sul folle mi trovi in disaccordo, personalmente lo trovo utile nelle discese seguite da una pendenza non massima, ma poi ognuno ha i suoi gusti :up: Ciao! ;)
Gig,
le cose stanno così: se la pendenza è forte e vai in folle, devi usare i freni spesso.
Però, così facendo, li surriscaldi, li affatichi e perdono efficenza.
D'altra parte, se non usi i freni, la vetture aumenta velocità in modo incontrollato, a tal punto da superare i limiti per i quali essa è costruita.
Ed è così che si perde il controllo della vettura, con conseguenti ribaltamenti, uscite di strada, ecc...

Ciao
 
Gig,
le cose stanno così: se la pendenza è forte e vai in folle, devi usare i freni spesso.
Però, così facendo, li surriscaldi, li affatichi e perdono efficenza.
D'altra parte, se non usi i freni, la vetture aumenta velocità in modo incontrollato, a tal punto da superare i limiti per i quali essa è costruita.
Ed è così che si perde il controllo della vettura, con conseguenti ribaltamenti, uscite di strada, ecc...

Ciao
concordo pienamente....ottima spiegazione
 
E poi,
a parte che certi limiti imposti dalle leggi fisiche non si possono superare con nessun tipo di vettura, il tutto viene accentuato dal tipo di automobile che si possiede/guida: un conto è avere/guidare una 500, un'altro è avere/guidare una Ferrari.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso