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Discussione sui pregi difetti e anomalie.

Ciao a tutti

Vi posto qualche anomalia che ho riscontrato sulla mia IX20

ESP - Il tasto non si illumina e se lo premo non succede nulla. Sul libretto delle istruzioni non mi dice nulla in merito.

Computer di bordo - Possibile che con il pieno mi segna un autonomia di 492 km? Circa 10km/lt. Ho comprato un IX20 non un F150. Ogni tacca a quanti lt corrispondono?

Ariacondizionata - Alcune voltee quando accendo il ventilatore, mi parte automaticamente l'aria condizionata e devo spegnerla manualmente.

Grazie a tutti per l'aiuto.


Ciao,
- per quanto riguarda il tasto ESP, serve per abilitare/disabilitare l'ESP. Normalmente l'ESP è attivo, premendo il tasto appare sul quadro una spia ESP/OFF

- il consumo medio della mia ix20 1.4 benzina, dopo circa 11000 km fatti su percorso misto, è di 7.4 l/100 Km, circa 13,5 Km/l. Ti consiglio di non prendere per buono il consumo dall'inizio del rifornimento, ma quella globale che è più attendibile e risenti meno del consumo istantaneo

- Se lasci il flusso dell'aria rivolto verso il parabrezza, con la velocità della ventola almeno a 1, l'aria condizionata si aziona automaticamente.
 
comunque ci sono delle incongruenze tra il consumo segnalato dal computer e i km mancanti.............credo che i dati del computer siano maledettamente troppo buoni.................
 
Ciao,
- per quanto riguarda il tasto ESP, serve per abilitare/disabilitare l'ESP. Normalmente l'ESP è attivo, premendo il tasto appare sul quadro una spia ESP/OFF.

E quello il problema che quando premo il pulsante non si accende nessuna spia sul quadro. passerò in concessionaria per farla controllare.

- il consumo medio della mia ix20 1.4 benzina, dopo circa 11000 km fatti su percorso misto, è di 7.4 l/100 Km, circa 13,5 Km/l. Ti consiglio di non prendere per buono il consumo dall'inizio del rifornimento, ma quella globale che è più attendibile e risenti meno del consumo istantaneo.

a questo punto penso di montare il gpl, ora ho una tacca in più di mezzo serbatoio e ho fatto solo 270km.

- Se lasci il flusso dell'aria rivolto verso il parabrezza, con la velocità della ventola almeno a 1, l'aria condizionata si aziona automaticamente.

effettivamente e cosí, onestamente non capisco se e normale, mi da più l idea di un bug di progettazione.

ancora grazie per l'aiuto

ciaoo
 
effettivamente e cosí, onestamente non capisco se e normale, mi da più l idea di un bug di progettazione.

ancora grazie per l'aiuto

ciaoo

nessun bug.
è scritto anche sul manuale cartaceo.
 
effettivamente e cosí, onestamente non capisco se e normale, mi da più l idea di un bug di progettazione.
E' la funzione di disappannamento.
In tutte le macchine fa ricorso al climatizzatore, perchè velocizza l'ottenimento del risultato.


Se vuoi semplice aria sul parabrezza c'è l'altra posizione, quella che 'arieggia' anche i piedi.
 
Si può anche orientare il flusso verso il solo parabrezza basta solo ricordarsi di spegnere il clima,dopo aver impostato la velocità della ventola, mediante l'apposito tasto in modo da ventilare solamente
 
Ciao a tutti,
posto la mia esperienza con la ix20
Sono in possesso di una ix20 app mode 1.4 diesel 90cv, km percorsi 1500

Ho fatto estrema attenzione ai presunti difetti di stabilità elencati in molti forum da alcune persone e devo dire che non ho rilevato alcun problema in considerazione del tipo di auto e della massa dell'auto (per lavoro ho avuto modo di guidare più di 30 modelli di auto da 10 anni a questa parte, da Audi e Mercedes fino a diversi modelli di case automobilistiche asiatiche, sia monovolume che station wagon che utilitarie).
Il motore è sembrato legato e con poca spinta nei primi 1000 km, poi l'erogazione è migliorata e giusto ieri, passati i 1500km ho provato a spingere a fondo l'acceleratore ed in questa situazione la ripresa è decisamente migliorata e ritengo sia soddisfacente
I primi due pieni senza forzare sulle prestazioni hanno fatto registrare un consumo medio di 19km/litro con uso misto urbano, extraurbano e autostrada

Sono obiettivamente sorpreso in negativo dal fatto che per accendere l'auto occorre attendere che le "candelette si scaldino" dopo aver girato la chiave, o meglio se seguo questa procedura l'accensione avviene perfettamente, viceversa qualche volta ha fatto un po' fatica. Per tale motivo ho preferito rivolgermi in concessionaria e segnalare il difetto, concessionaria che ha scelto di procedere in ogni caso alla sostituzione delle candele per eliminare l'eventualità che fossero la causa del problema.

Trovo soddisfacenti silenziosità dell'abitacolo, frenata e confort sullo sconnesso
Il sistema Pioneer a mio giudizio non è il massimo in termini di sensibilità del touchscreen, funzioni "comandabili" dal volante e luminosità nell'uso diurno.

Farò molta attenzione all'eventuale deterioramento dei rivestimenti in pelle che alcuni utenti hanno segnalato in questo ed in altri forum

Infine, mi permetto di osservare che i forum sono utili se cerchiamo di riportare informazioni in modo obiettivo cercando di evidenziare eventuali difetti senza confonderli con le delusioni, ed a tale scopo può essere utile indicare le relative attese ed i termini di paragone adottati. Personalmente ho provato la ix20 in 6 diversi concessionari prima di acquistarla
- guidandola direttamente io
- facendola guidare da mia moglie in modo da stare dietro e vivere personalmente il manifestarsi del difetto di assetto che alcuni hanno citato
senza mai rilevarlo e quindi sono un po' incuriosito dal conoscere che tipo di attesa di reazione avevano coloro che hanno rilevato tale difetto.
Ovvio che se avessi misurato le reazioni in termini di assetto della ix20 con l'ultima audiA4 quattro che ho avuto a noleggio avrei dovuto segnalare problemi su tale aspetto.

Spero di ricordarmi di aggiornare le mie impressioni quando arriverò a 5000km
 
Ciao
Sono obiettivamente sorpreso in negativo dal fatto che per accendere l'auto occorre attendere che le "candelette si scaldino" dopo aver girato la chiave, o meglio se seguo questa procedura l'accensione avviene perfettamente, viceversa qualche volta ha fatto un po' fatica. Per tale motivo ho preferito rivolgermi in concessionaria e segnalare il difetto, concessionaria che ha scelto di procedere in ogni caso alla sostituzione delle candele per eliminare l'eventualità che fossero la causa del problema.
Che vuoi dire?
A temperature basse, se non si preriscalda, il gasolio gocciola ed è per questo che si hanno problemi all'avviamento del motore.
Ho visto che sei di Modena e lì credo che le temperature siano basse.
A mio parere è normale che si azionino le candelette prima di avviare il motore, altrimenti non lo avvieresti affatto. (Ricorda che, al contrario dei motri a benzina, nei diesel il gasolio deve essere polverizzato e non deve gocciolare; inoltre, nei diesel non avviene lo scoppio come nei motori a benzina, dove al momento dell'iniezione della benzina nel cilindro, scocca la scintilla prodotta da una candela ed avviene appunto lo scoppio del carburante all'interno del cilindro, ma la cosidetta accensione, cioè, nel momento in cui l'iniettore inietta il gasolio polverizzato all'interno del cilindro, il gasolio trova un ambiente già riscaldato dalla fase di compressione del pistone e si incendia.)
Discorso diverso, invece, è se il motore è già caldo ed in tal caso le candelette non dovrebbero azionarsi; ma anche in questo caso, non credo che la colpa sia da attribuire alle candelette, ma a qualche sensore di temperatura.

- guidandola direttamente io
- facendola guidare da mia moglie in modo da stare dietro e vivere personalmente il manifestarsi del difetto di assetto che alcuni hanno citato
senza mai rilevarlo e quindi sono un po' incuriosito dal conoscere che tipo di attesa di reazione avevano coloro che hanno rilevato tale difetto.
Ovvio che se avessi misurato le reazioni in termini di assetto della ix20 con l'ultima audiA4 quattro che ho avuto a noleggio avrei dovuto segnalare problemi su tale aspetto.
Mah...nemmeno io ho mai avuto problemi riguardo assetto o stabilità; però è ovvio che devo anche credere ai tanti che si lamentano.
A mio parere dipende molto dallo stile di guida adottato e da cosa si richiede da tale vettura.

Ciao
 
Fab75, alcuni utenti hanno portato la loro ix20 con pochissimi km a testare su pedana vibrante l'efficenza dei loro armotizzatori: qualcuno ha notato un valore prossimo al 60% con auto con (mi pare) qualche centinaio di km; il valore scendeva vicino al 30% dopo qualche migliaio di km.
Sostituiti in garanzia gli ammo, i valori si presentavano tal quali.
Ora, o girano "toghe rosse" che complottano contro Hyundai diffondendo notizie false, peraltro usando più nick, o il problema c'è.
 
Ciao a tutti,
posto la mia esperienza con la ix20
Sono in possesso di una ix20 app mode 1.4 diesel 90cv, km percorsi 1500

Ho fatto estrema attenzione ai presunti difetti di stabilità elencati in molti forum da alcune persone e devo dire che non ho rilevato alcun problema in considerazione del tipo di auto e della massa dell'auto (per lavoro ho avuto modo di guidare più di 30 modelli di auto da 10 anni a questa parte, da Audi e Mercedes fino a diversi modelli di case automobilistiche asiatiche, sia monovolume che station wagon che utilitarie).
Il motore è sembrato legato e con poca spinta nei primi 1000 km, poi l'erogazione è migliorata e giusto ieri, passati i 1500km ho provato a spingere a fondo l'acceleratore ed in questa situazione la ripresa è decisamente migliorata e ritengo sia soddisfacente
I primi due pieni senza forzare sulle prestazioni hanno fatto registrare un consumo medio di 19km/litro con uso misto urbano, extraurbano e autostrada

Sono obiettivamente sorpreso in negativo dal fatto che per accendere l'auto occorre attendere che le "candelette si scaldino" dopo aver girato la chiave, o meglio se seguo questa procedura l'accensione avviene perfettamente, viceversa qualche volta ha fatto un po' fatica. Per tale motivo ho preferito rivolgermi in concessionaria e segnalare il difetto, concessionaria che ha scelto di procedere in ogni caso alla sostituzione delle candele per eliminare l'eventualità che fossero la causa del problema.

Trovo soddisfacenti silenziosità dell'abitacolo, frenata e confort sullo sconnesso
Il sistema Pioneer a mio giudizio non è il massimo in termini di sensibilità del touchscreen, funzioni "comandabili" dal volante e luminosità nell'uso diurno.

Farò molta attenzione all'eventuale deterioramento dei rivestimenti in pelle che alcuni utenti hanno segnalato in questo ed in altri forum

Infine, mi permetto di osservare che i forum sono utili se cerchiamo di riportare informazioni in modo obiettivo cercando di evidenziare eventuali difetti senza confonderli con le delusioni, ed a tale scopo può essere utile indicare le relative attese ed i termini di paragone adottati. Personalmente ho provato la ix20 in 6 diversi concessionari prima di acquistarla
- guidandola direttamente io
- facendola guidare da mia moglie in modo da stare dietro e vivere personalmente il manifestarsi del difetto di assetto che alcuni hanno citato
senza mai rilevarlo e quindi sono un po' incuriosito dal conoscere che tipo di attesa di reazione avevano coloro che hanno rilevato tale difetto.
Ovvio che se avessi misurato le reazioni in termini di assetto della ix20 con l'ultima audiA4 quattro che ho avuto a noleggio avrei dovuto segnalare problemi su tale aspetto.

Spero di ricordarmi di aggiornare le mie impressioni quando arriverò a 5000km
ciao ,scusa ma non sono d'accordo con la tua affermazione finale:blink:.penso che quello che leggi nei forum siano per il 90% impressioni personali che ovviamente non possono essere tutte uguali..poi cmq ci stanno anche le delusioni perche no'? io personalmente ho riscontrato il difetto ,ma ho anche precisato piu' volte che l'ho riscontrato a velocita' un po' piu' alte e in curva con fondo non dei migliori .personalmente la hyundai poteva lavorarci un po' di piu' sulla stabilita';) ma non sono comunque deluso delle prestazioni della mia ix20... per quanto riguarda le candelette penso che il preriscaldamento esista su tutti i diesel no?ciao:D

Ciao

Che vuoi dire?
A temperature basse, se non si preriscalda, il gasolio gocciola ed è per questo che si hanno problemi all'avviamento del motore.
Ho visto che sei di Modena e lì credo che le temperature siano basse.
A mio parere è normale che si azionino le candelette prima di avviare il motore, altrimenti non lo avvieresti affatto. (Ricorda che, al contrario dei motri a benzina, nei diesel il gasolio deve essere polverizzato e non deve gocciolare; inoltre, nei diesel non avviene lo scoppio come nei motori a benzina, dove al momento dell'iniezione della benzina nel cilindro, scocca la scintilla prodotta da una candela ed avviene appunto lo scoppio del carburante all'interno del cilindro, ma la cosidetta accensione, cioè, nel momento in cui l'iniettore inietta il gasolio polverizzato all'interno del cilindro, il gasolio trova un ambiente già riscaldato dalla fase di compressione del pistone e si incendia.)
Discorso diverso, invece, è se il motore è già caldo ed in tal caso le candelette non dovrebbero azionarsi; ma anche in questo caso, non credo che la colpa sia da attribuire alle candelette, ma a qualche sensore di temperatura.


Mah...nemmeno io ho mai avuto problemi riguardo assetto o stabilità; però è ovvio che devo anche credere ai tanti che si lamentano.
A mio parere dipende molto dallo stile di guida adottato e da cosa si richiede da tale vettura.

Ciao
pienamente d'accordo:up:

Fab75, alcuni utenti hanno portato la loro ix20 con pochissimi km a testare su pedana vibrante l'efficenza dei loro armotizzatori: qualcuno ha notato un valore prossimo al 60% con auto con (mi pare) qualche centinaio di km; il valore scendeva vicino al 30% dopo qualche migliaio di km.
Sostituiti in garanzia gli ammo, i valori si presentavano tal quali.
Ora, o girano "toghe rosse" che complottano contro Hyundai diffondendo notizie false, peraltro usando più nick, o il problema c'è.
pienamente d'accordo:up:
 
E' la funzione di disappannamento.
In tutte le macchine fa ricorso al climatizzatore, perchè velocizza l'ottenimento del risultato.


Se vuoi semplice aria sul parabrezza c'è l'altra posizione, quella che 'arieggia' anche i piedi.
non sapevo che fosse presente in tutte le macchine ma non mi sembra una grande idea ,soprattutto se la usa anche tua moglie che regolarmente si dimentica di spegnere il clima quando il vetro non e' piu' appannato.;)
 
scusate ma non so quanto possa essere veritiero il consumo segnalato sul computer di bordo:confused:
avete fatto caso che se sei in coda il valore da zero??domanda ma la macchina ferma ma con il motore acceso non consuma lo stesso?? e tutto cio' non va ad influire su gli altri valori?
 
scusate ma non so quanto possa essere veritiero il consumo segnalato sul computer di bordo:confused:
avete fatto caso che se sei in coda il valore da zero??domanda ma la macchina ferma ma con il motore acceso non consuma lo stesso?? e tutto cio' non va ad influire su gli altri valori?
Ciao.
Certo che consuma anche se il motore è al minimo, con vettura ferma in coda.
Discorso diverso, invece è in fase di rilascio: in quel caso, togliendo il piede dall'acceleratore, ma con marcia ingranata e vettura in movimento (altrimenti, con vettura ferma e marcia ingranata, il motore si spegne) i consumi vengono tagliati da un dispositivo chiamato cut-off.
Questo è utile nelle lunghe discese, onde evitare di percorrerle in folle ed avere un effetto freno motore senza inficiare sui consumi.

Ciao
 
Ciao.
Certo che consuma anche se il motore è al minimo, con vettura ferma in coda.
Discorso diverso, invece è in fase di rilascio: in quel caso, togliendo il piede dall'acceleratore, ma con marcia ingranata e vettura in movimento (altrimenti, con vettura ferma e marcia ingranata, il motore si spegne) i consumi vengono tagliati da un dispositivo chiamato cut-off.
Questo è utile nelle lunghe discese, onde evitare di percorrerle in folle ed avere un effetto freno motore senza inficiare sui consumi.

Ciao
cioe' tu dici che se mi butto in discesa con marcia ingranata e non accelero la macchina non consuma:confused:non lo sapevo
 
cioe' tu dici che se mi butto in discesa con marcia ingranata e non accelero la macchina non consuma:confused:non lo sapevo
Sì, è così, ma non devi premere nè frizione nè acceleratore.

Ciao
 
Io non sono d'accordo con Alex..............se in discesa vado a folle e cosi in citta' (quasi sempre) la macchina consuma di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non solo, soprattutto in citta metto per esempio la terza, accelero poco poco e poi metto a folle. E' una bellezza......certo nella mia citta non ci sono semafori........

Alex che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in folle la macchina fa meno attrito e va piu veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io non sono d'accordo con Alex..............se in discesa vado a folle e cosi in citta' (quasi sempre) la macchina consuma di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non solo, soprattutto in citta metto per esempio la terza, accelero poco poco e poi metto a folle. E' una bellezza......certo nella mia citta non ci sono semafori........

Alex che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in folle la macchina fa meno attrito e va piu veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che stai dicendo?
Se hai il computer di bordo, mettilo su consumo istantaneo e fai la prova.

Ciao
 
Quoto quanto ha detto alex1010 e poi camminare con la macchina in folle secondo me non è molto sicuro.
 
R: Discussione sui pregi difetti e anomalie.

In folle viene erogato carburante comunque
Per consumare meno bisogna mettere la marcia e togliere il piede dal gas.
Hanno fatto anche una prova su 4R non ricordo quando...comunque come giá detto mettendo il cdb su consumo istantaneo te ne accorgi.
 
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