hotaku62
Nuovo utente
- Registrato
- 7 Mag 2011
- Messaggi
- 25
- Punteggio reazioni
- 9
- Provincia
- Venezia VE
- Auto ed Allestimento
- ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
Ciao a tutti, dal mese scorso sono uscito dal circuito Hyundai dando la macchina a mia moglie perchè abbiamo venduto la vecchia 307 SW e l'auto nuova la uso io. Dopo 2 settimane ho guidato nuovamente l'ix20 e disabituandomi sono venuti alla luce i suoi difetti principali :
1) erogazione del motore disomogenea
2) rumorosità sgradevole dello stesso (non ho però quasi mai il battito) accentuata dalla scarsa insonorizzazione del vano motore
3) scarsa insonorizzazione dell'abitacolo in cui si sentono chiaramente il rotolamento delle gomme e i fruscii aerodinamici già sopra i 90-100 km/h nonostante le ottime guarnizioni alle porte
4) perdita di aderenza del posteriore sullo sconnesso
ma anche i suoi pregi :
1) abitacolo grande
2) bagagliaio grande
3) assemblaggio curato
In conclusione, se il progetto fosse stato più curato, io avrei speso anche più soldini per un auto senza i difetti citati anche perchè il confort, a quanto scritto su 4ruote, ed il confort è soprattutto insonorizzazione, è una caratteristica dei nuovi modelli Hyundai-Kia. E non mi si dica che il confort è solo per i modelli più costosi, perchè la nuova 500L (e parlo di Fiat) secondo le prove di 4ruote ha un indice di articolazione del rumore a 130 km/h di 63 contro i 43 (+ è alto minore è il rumore) della ns. ix20 (citata a paragone come la più rumorosa della categoria). Per fortuna mia moglia ascolta sempre la radio...................
1) erogazione del motore disomogenea
2) rumorosità sgradevole dello stesso (non ho però quasi mai il battito) accentuata dalla scarsa insonorizzazione del vano motore
3) scarsa insonorizzazione dell'abitacolo in cui si sentono chiaramente il rotolamento delle gomme e i fruscii aerodinamici già sopra i 90-100 km/h nonostante le ottime guarnizioni alle porte
4) perdita di aderenza del posteriore sullo sconnesso
ma anche i suoi pregi :
1) abitacolo grande
2) bagagliaio grande
3) assemblaggio curato
In conclusione, se il progetto fosse stato più curato, io avrei speso anche più soldini per un auto senza i difetti citati anche perchè il confort, a quanto scritto su 4ruote, ed il confort è soprattutto insonorizzazione, è una caratteristica dei nuovi modelli Hyundai-Kia. E non mi si dica che il confort è solo per i modelli più costosi, perchè la nuova 500L (e parlo di Fiat) secondo le prove di 4ruote ha un indice di articolazione del rumore a 130 km/h di 63 contro i 43 (+ è alto minore è il rumore) della ns. ix20 (citata a paragone come la più rumorosa della categoria). Per fortuna mia moglia ascolta sempre la radio...................