• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi difetti e anomalie.

spegnimento fari autom.

E' molto strano, io ho verificato quanto segue:
- fari si posizione accesi, tolgo la chiave, apro la portiera e i fari si spengono da soli
- fari di posizione/anabbaglianti e ache abbaglianti, tolgo la chiave, scendo dall'autovettura la chiudo con il telecomando dopo circa 30 secondi tuttle le luci si spengono

e il bello è che quando risalgo in vettura e giro lachiave si accendono le stesse kuci che si erano spente automaticamente

IX20 - 1600 STYLE

ciao quindi mi confermi che sulla style esiste lo spegnimento automatico fari se io non li spengo. te lo chiedo dato che in concessionario quando ho chiesto l'informazione mi hanno detto che non c'e' questo sistema.
garzie saluti lella

ciao quindi mi confermi che sulla style esiste lo spegnimento automatico fari se io non li spengo. te lo chiedo dato che in concessionario quando ho chiesto l'informazione mi hanno detto che non c'e' questo sistema.
garzie saluti lella

Ciao Lella61, ti confermo che sulla Style c'è lo spegnimento automatico dei fari dopo 30 secondi che hai chiuso la macchina.... oppure puoi spegnerli premendo due volte il bottone di chiusura del telecomando!

Ciao Lella61, ti confermo che sulla Style c'è lo spegnimento automatico dei fari dopo 30 secondi che hai chiuso la macchina.... oppure puoi spegnerli premendo due volte il bottone di chiusura del telecomando!
Anche sulla comfort!!!!

Salve a tutti,
Avrei da chiedervi una cosa che mi ha lasciato perplesso nel mese di utilizzo della mia
nuova vettura (per il resto mi reputo soddisfattissimo).
Si tratta dell'accensione della mia ix20 confort diesel 90 cv: Se accendo il quadro elettrico senza effettuare
l'avviamento, spegno il quadro riportando la chiave su off, se riaccendo il quadro elettrico per effettuare l'avviamento il
motorino d'avviamento non parte. Dopo svariate riprove, aspettando un pò di tempo (come se ci fosse un time-out predefinito...) la macchina si avvia. E' un problema della mia auto o è una particolare e misteriosa "protezione" (?!) prevista dalla macchina? Ho provato a sentire il concesionario e secondo lui lo deve fare.. lo ritiene un blocco di protezione, ma questa giustificazione mi lascia un pò perplesso.

grazie

al mini-checkup dei 1000/1500 km avevo segnalato due tre difettucci sulla mia comfort crdi 115cv, tutti prontamente risolti dal concessionario:

1. allineamento lamiere tra battitacco e passaruota anteriore sinistro
    => riallineate in officina concessionario
  2. "crock" della porta posteriore destra all'apertura completa fino a fondo corsa
    => cerniera ordinata e sostituita
  3. raschiavetri (le stecche+guarnizioni dei finestrini anteriori) non aderenti alla carrozzeria in corrispondenza del montante porta (giusto sopra le maniglie)
    => pezzi ordinati e sostituiti

il tutto concordato durante il mini-checkup e risolto (causa attesa pezzi) una decina di giorni dopo

Mi sono accorto per caso che il finestrino lato passeggero fatica a venire su. Non usandolo frequentemente non me ne sono accorto prima, ma so di certo che un po di tempo fa funzionava regolarmente.
A scendere non da problemi, ma a salire fatica molto e i primi 20 cm è quasi fermo, sale pianissimo, poi passati i 20 cm sale normalmente.
E' successo a qualcuno?

l'ho notato anche io solo di recente (e l'auto ce l'ho da solo due mesi)

è sicuramente più lento degli altri, fortunatamente non quasi fermo come capita a te

pensavo di fare una telefonatina al concessionario entro un paio di settimane

l'ho notato anche io solo di recente (e l'auto ce l'ho da solo due mesi)

è sicuramente più lento degli altri, fortunatamente non quasi fermo come capita a te

pensavo di fare una telefonatina al concessionario entro un paio di settimane

IDEM! è successo martedi'.Ero in attesa in auto a parlare cn il vivavoce(a motore spento) quando alla partenza mi sono accorto che il finestrino ant dx saliva più lentamente del solito..cosa strana.Non è lentissimo ma è sicuramente piu lento degl'altri.

ragazzi, un info:
quando si scende dall'auto e non si chiude con il telecomando la macchina, essa si chiude lo stesso dopo un po'? vi risulta questa cosa?

ragazzi, un info:
quando si scende dall'auto e non si chiude con il telecomando la macchina, essa si chiude lo stesso dopo un po'? vi risulta questa cosa?

no. la chiusura dovrebbe essere immediata. non posticipata.

intendevo se si chiude da sola

ah!

io a volte capita che parcheggio in garage, spengo il motore, scendo dall'auto, chiudo la portiera e vado via (senza chiudere nulla con il telecomando). chiudo la saracinesca del garage.
il giorno dopo trovo che la ix20 è rimasta così come l'ho lasciata. non si è auto-chiusa.

quindi non dovrebbe esserci un sistema di auto-chiusura delle porte.
almeno non mi sembra... e non ricordo di averlo letto sul manuale.

---

come mai questa domanda?

ti sembrerà da pazzi ma io ero convinto che la macchina si chiudeva da sola, quando io lo dimenticavo.
e siccome adesso ho notato che lasciandola in garage la trovo come era, mi è venuto il dubbio che si fosse rotto qualcosa.

ti sembrerà da pazzi ma io ero convinto che la macchina si chiudeva da sola, quando io lo dimenticavo.
e siccome adesso ho notato che lasciandola in garage la trovo come era, mi è venuto il dubbio che si fosse rotto qualcosa.

mneo male che non ha alcun dispositivo auto-chiusura...
bellissimo è andare a fare una scampagnata, lasciare le chiavi dentro ...e poi ritrovarsi senza chiavi per riaprire l'auto in piena campagna...

;-D

sicuramente mi sono fissato sul fatto che si spengono le luci da sole, e mi sono auto-convinto che si dovevano chiudere anche le portiere....................

Sai cosa succede?
Se chiudi la macchina col telecomando, poi la riapri col telecomando senza aprire le porte, dopo un po' si chiude da sola.
A me era capitato in garage: per sbaglio avevo chiuso le porte, quindi ho aperto col telecomando... dopo un po' (ero rimasto in garage a sistemare alcune cose) sento che parte la chiusura automatica. Non riuscivo a capire che stesse succedendo... poi ho realizzato.
Mi sembra una cosa sensata.

Sai cosa succede?
Se chiudi la macchina col telecomando, poi la riapri col telecomando senza aprire le porte, dopo un po' si chiude da sola.
A me era capitato in garage: per sbaglio avevo chiuso le porte, quindi ho aperto col telecomando... dopo un po' (ero rimasto in garage a sistemare alcune cose) sento che parte la chiusura automatica. Non riuscivo a capire che stesse succedendo... poi ho realizzato.

esatto.
serve per evitare che SE INVOLONTARIAMENTE si pigia il tasto "apertura porte" sul telecomando: non essendoci l'apertura di alcuna portiera da parte di nessuno, la macchina dopo tot secondi si richude di nuovo!

Sai cosa succede?

ah!!!! ok, quindi c'era qualcosa non ero pazzo..... cmq grazie

Mi sono accorto per caso che il finestrino lato passeggero fatica a venire su. Non usandolo frequentemente non me ne sono accorto prima, ma so di certo che un po di tempo fa funzionava regolarmente.
A scendere non da problemi, ma a salire fatica molto e i primi 20 cm è quasi fermo, sale pianissimo, poi passati i 20 cm sale normalmente.
E' successo a qualcuno?

Ho risolto il problema portando la macchina in officina, hanno smontato il pannello interno e pulito le guarnizioni interne dove passa il finestrino. Adesso va benissimo, anzi va piu veloce che quello lato guida adesso. Speriamo non succeda anche agli altri.

Buona giornata a tutti

Indietro
Alto Basso