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Discussione sui pregi difetti e anomalie.

non pensavo che copiare un link di un articolo scatenasse una tua arrabbiatura... la mia ix20 invece al momento è perfetta
 
non pensavo che copiare un link di un articolo scatenasse una tua arrabbiatura... la mia ix20 invece al momento è perfetta

Nessuna arrabbiatura secondo me, solo che hai postato nella sezione sbagliata..... tutto qui..
:)
 
non pensavo che copiare un link di un articolo scatenasse una tua arrabbiatura... la mia ix20 invece al momento è perfetta

come ha ben compreso MaxSilver, nessuna arrabiattura ...ma vedevo quel tuo link poco coerente con il restod ella discussione

scusa se magari son sembrato poco cortese :-|
 
tutto ok... forse effettivamente ho sbagliato sezione, ma non sapevo di preciso dove mettere un link simile :rolleyes:
 
Saluti a tutti, a poco più di 2 settimane dal ritiro della vettura (percorsi c.ca 1050 Km per lo più in città), ecco la prima grave anomalia. Ieri mattina mentre mi avviavo al lavoro, noto che dopo la prima pompata in frenata, il pedale cede verso fondo corsa, come se non vi fosse pressione nel circuito freni, la macchina frena ma mi tocca rilasciare il pedale e ripompare ogni volta, immaginate la brutta sensazione...
In giornata chiamo l'officina del concessionario e, ovviamente mi dicono di portar loro la vettura, cosa che faccio nel pomeriggio così che il capo officina possa provarla. Una volta provata e dopo aver riscontrato l'anomalia, (anomalia tra l'altro non segnalata da alcuna spia/sensore)il suddetto dice che bisogna provare a spurgare l'impianto frenante, imputando l'anomalia a possibili bolle d'aria nel circuito. Dopo c.ca un paio d'ore di spurghi varii, la situazione non cambia, di conseguenza occorre lasciare la vettura per cambiare la pompa dei freni, la quale ovviamente deve essere ordinata...
Ora ovviamente non voglio dare giudizi affrettati, visto che la vettura mi piace, è COMFORTevole, spaziosa etc etc... però effettivamente come già detto da qualcuno "la sfiga ci vede bene". Battute a parte, ho voluto rendervi partecipi, visto che ne ho lette tante da voi... e di tutti i colori. Poi alcune anomalie, come questa credo, sono isolate ed imputabili al singolo componente difettoso (almeno spero).
Partendo dal presupposto che comunque l'auto perfetta non esiste...
Per quanto riguarda la stabilità debbo dire di non aver riscontarto tale problema, (problema che avevo riscontarto con la vecchia fiesta 1,4 tdci ma solo in un'occasione, nell'arco di 9 anni, divenne critico).
Per il motore non voglio sbilanciarmi, ma penso sia normale, nonostante i 90cv, che sia un po fiacco ai bassi, poi probabilmente si deve ancora slegare... quindi rimango fiducioso.

PS: Chiedendo l'auto sostitutiva, tali auto non erano disponibili in quanto tutte fuori.

Ciao
Joe
 
Saluti a tutti, a poco più di 2 settimane dal ritiro della vettura (percorsi c.ca 1050 Km per lo più in città), ecco la prima grave anomalia. Ieri mattina mentre mi avviavo al lavoro, noto che dopo la prima pompata in frenata, il pedale cede verso fondo corsa, come se non vi fosse pressione nel circuito freni, la macchina frena ma mi tocca rilasciare il pedale e ripompare ogni volta, immaginate la brutta sensazione...
In giornata chiamo l'officina del concessionario e, ovviamente mi dicono di portar loro la vettura, cosa che faccio nel pomeriggio così che il capo officina possa provarla. Una volta provata e dopo aver riscontrato l'anomalia, (anomalia tra l'altro non segnalata da alcuna spia/sensore)il suddetto dice che bisogna provare a spurgare l'impianto frenante, imputando l'anomalia a possibili bolle d'aria nel circuito. Dopo c.ca un paio d'ore di spurghi varii, la situazione non cambia, di conseguenza occorre lasciare la vettura per cambiare la pompa dei freni, la quale ovviamente deve essere ordinata...

Joe

salve joe,

credo che tu sia il primo ad avere problmi sulla pompa dei freni.
in questi caso ...quasi quasi sei fortunato perchè se non è un problema generalizzato basterà aver fiducia nell'officina ...e tutto si dovrebbe risolvere senza ulteriori futuri problemi.

ritengo più antipatici quei problemi più diffusi ...che mostrano errori nella progettazione e quindi richiedono che la casa madre si muova (e con conseguenti allungamenti di tempi di risoluzione del problema...)

;-)
 
salve joe,

credo che tu sia il primo ad avere problmi sulla pompa dei freni.
in questi caso ...quasi quasi sei fortunato perchè se non è un problema generalizzato basterà aver fiducia nell'officina ...e tutto si dovrebbe risolvere senza ulteriori futuri problemi.

ritengo più antipatici quei problemi più diffusi ...che mostrano errori nella progettazione e quindi richiedono che la casa madre si muova (e con conseguenti allungamenti di tempi di risoluzione del problema...)

;-)

Ciao Sandiego, in effetti al momento non ho motivo di dubitare dell'officina, quindi sono ottimista, anche se spero (avendo letto altre esperienze qui sul forum) io non debba attendere diverso tempo per una pompa freni, e comunque vi terrò aggiornati, quanto meno per quanto riguarda i tempi di risoluzione.
Al momento il capo officina si è dimostrato gentile e disponibile... poi vedremo come evolverà la faccenda. ;)
 
Ciao a tutti, aggiornamento situazione...
Dopo una settimana di attesa, nella giornata di ieri, è arrivata la tanto agognata "pompa freni", quindi speravo finalmente di riavere la vettura ma con mio sommo dispiacere, al telefono con il capo officina, ho appreso che il problema non si è risoltom evidentemente la "pompa" non era difettosa e quindi il problema deve essere cercato altrove...
Gentilissimo il c.o. mi ha messo a disposizione un'auto sostitutiva (ritirata stamane). Ora nulla da ridire sulla cortesia e gentilezza dimostratami, qualche dubbio sulla professionalità, comunque lasciatemelo esprimere...
Quindi ora rimango in attesa nella speranza che identifichino il problema al circuito frenante, cosa che mi auguro avvenga al più presto...
Certo che "probabilmente" con una Ford tutto ciò (e sottolineo probabilmente) non lo avrei subito.
Comunque ringrazio tutti i partecipanti e soprattutto gli amministratori del forum, per dare la possibilità di poter condividere esperienze su queste vetture che tutto sommato sono convinto meritino apprezzamenti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Un saluto a tutti...
 
Ciao a tutti...
Finalmente ieri sera ho ritirato la vettura, pare funzioni (almeno per ora) e, l'anomalia a sentire il c.o. è da imputare a presenza di aria nel circuito freni, pare anche che abbiano dovuto sentire la Hyundai per la procedura corretta di spurgo, evidentemente lae procedura standard non era sufficiente in quanto "le valvole di spurgo comandate elettronicamente non si aprivano se non con una procedura complessa...".
Ovvio che non essendo pratico di meccanica, ho preso per buono ciò che mi ha raccontato il c.o. e, di conseguenza non era il caso approfondissi...
Per concludere, con i debiti scongiuri ;), l'auto funziona e sono ben contento (dopo 2 settimane di officina) di riaverla tra le mani, così potrò anche aggiornarvi sull'evoluzione del motore etc etc (ora a 1080 km c.ca).
Posso però già confermare che "talvolta" in 3za marcia e sotto i 2000 giri qualche "vuoto" o meglio "leggero ritardo" nell'erogazione, lo ho già constatato come tanti di voi hanno segnalato, da vedere se con l'aumentare dei kilometri tale situazione tenderà a decrescere.
Nel frattempo un saluto a tutti voi del forum e... teniamoci aggiornati.
 
Ciao a tutti...
Finalmente ieri sera ho ritirato la vettura, pare funzioni (almeno per ora) e, l'anomalia a sentire il c.o. è da imputare a presenza di aria nel circuito freni, pare anche che abbiano dovuto sentire la Hyundai per la procedura corretta di spurgo, evidentemente lae procedura standard non era sufficiente in quanto "le valvole di spurgo comandate elettronicamente non si aprivano se non con una procedura complessa...".
Ovvio che non essendo pratico di meccanica, ho preso per buono ciò che mi ha raccontato il c.o. e, di conseguenza non era il caso approfondissi...
Per concludere, con i debiti scongiuri ;), l'auto funziona e sono ben contento (dopo 2 settimane di officina) di riaverla tra le mani, così potrò anche aggiornarvi sull'evoluzione del motore etc etc (ora a 1080 km c.ca).
Posso però già confermare che "talvolta" in 3za marcia e sotto i 2000 giri qualche "vuoto" o meglio "leggero ritardo" nell'erogazione, lo ho già constatato come tanti di voi hanno segnalato, da vedere se con l'aumentare dei kilometri tale situazione tenderà a decrescere.
Nel frattempo un saluto a tutti voi del forum e... teniamoci aggiornati.

Secondo il mio modestissimo parere c'è qualche piccola perdita di olio e di conseguenza di pressione, potrebbe essere un semplice tubicino in gomma, ma bisognerà naturalmente ispezionare centimetro per centimetro l'intero sistema frenante, e mi pare che il capo officina sia andato per la strda più facile e che fa perdere meno tempo "cambiare la pompa", ti ringraziamo tutti per la segnalazione (fortunatamente l'unica ancora) tienici aggiornati!!
 
Ciao Brunello, personalmente credo al 90% che il problema fosse quello riferitomi dal c.o. stesso, anche perchè di perdite non vi era nemmeno l'ombra, ciò che mi ha lasciato perplesso è che ci siano volute 2 settimane per una cosa, che tutto sommato sembrava banale... Evidentemente non avendo ancora avuto precedenti, in officina hanno dato per scontato che la prima "spurgata" all'impianto (eseguita in modalità tradizionale) fosse stata sufficiente. Credo si siano resi conto solo dopo aver sentito la Hyundai, che il problema andava affrontato diversamente. Ad oggi cmq tutto regolare (anche se questa settimana ho fatto pochissimi Km). Ai posteri l'ardua sentenza...
PS: qualche leggero saltello su sconnesso, l'ho notato anch'io, ma niente di preoccupante a mio parere, basta imparare a conoscere il mezzo e saper affrontare (sempre con prudenza) le curve con giunture etc etc. Non ho ancora misurato la pressione delle gomme, anche se l'impressione è che siano oltre i canonici 2,2/2,3.
Un saluto a tutti i forumer nonchè Hyundaisti.
Joe
 
Cari amici mi potete aggiornare su novità , riguardando il battito iniettori che alcuni di noi anno notato sulla ix20 disel,
 
Cari amici mi potete aggiornare su novità , riguardando il battito iniettori che alcuni di noi anno notato sulla ix20 disel,

Io continuo a notarlo, anche se meno frequentemente di quando l'auto era nuova: a questo punto (7000km) dubito che se ne andrà... all'officina dicono che è normale, ma a me proprio normale non sembra. La cosa veramente strana è che a freddo non si presenta... e che la mattina compare molto dopo rispetto alla sera (diciamo che quando vado al lavoro comincio a sentirlo ai bassi regimi dopo una mezz'ora che l'auto è accesa, quanto torno lo fa dopo pochi minuti anche solo ripartendo ad un semaforo e ingranando la seconda).
 
......anche a me lo fa..........ho fatto vedere e sentire il rumore a 3 meccanici di 3 officine differenti e mi hanno assicurato che è normale.........speriamo!
Cari amici mi potete aggiornare su novità , riguardando il battito iniettori che alcuni di noi anno notato sulla ix20 disel,
 
Ma capita anche a voi che dopo avere lavato, asciugato eccetera eccetera l'auto, colano gocce d'acqua dallo spoilerino(ovviamente in marcia)?
 
problemi all'auto

Ragazzi oggi al 15° giorno di vita della mia ix 20 mi ha lasciato a piedi.....stamattina l'ho presa dal garage tutto regolare ,ho fatto una decina di km l'ho spenta e quando l'ho provata ad accendere non è ripartita più...premo la frizione e non parte fà la stessa cosa come se non la premessi ..è già capitato a qualcuno questo tipo di problema?comunque domani vado in officina e vi faccio sapere.
 
Ma capita anche a voi che dopo avere lavato, asciugato eccetera eccetera l'auto, colano gocce d'acqua dallo spoilerino(ovviamente in marcia)?
si, capita pure a me, soprattutto anche dalla targa!
 
E' molto strano, io ho verificato quanto segue:
- fari si posizione accesi, tolgo la chiave, apro la portiera e i fari si spengono da soli
- fari di posizione/anabbaglianti e ache abbaglianti, tolgo la chiave, scendo dall'autovettura la chiudo con il telecomando dopo circa 30 secondi tuttle le luci si spengono

e il bello è che quando risalgo in vettura e giro lachiave si accendono le stesse kuci che si erano spente automaticamente

IX20 - 1600 STYLE
 
E' molto strano, io ho verificato quanto segue:
- fari si posizione accesi, tolgo la chiave, apro la portiera e i fari si spengono da soli
- fari di posizione/anabbaglianti e ache abbaglianti, tolgo la chiave, scendo dall'autovettura la chiudo con il telecomando dopo circa 30 secondi tuttle le luci si spengono

e il bello è che quando risalgo in vettura e giro lachiave si accendono le stesse kuci che si erano spente automaticamente

IX20 - 1600 STYLE


dipende dalla configurazione durante la preconsegna.
1 modalita
i fari si spengono quando togli le chiavi e apri la porta di guida,e si riaccendono quando giri il quadro
2 modalita
i fari si spengono circa trenta secondi da quando hai chiuso la porta,oppure premendo due volte il telecomando di chiusura,quando riapri con le porte con il radiocomando si riaccendono i fari cosi localizzi meglio il veicolo
buonnatale a tutti
 
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