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non pensavo che copiare un link di un articolo scatenasse una tua arrabbiatura... la mia ix20 invece al momento è perfetta
non pensavo che copiare un link di un articolo scatenasse una tua arrabbiatura... la mia ix20 invece al momento è perfetta
Saluti a tutti, a poco più di 2 settimane dal ritiro della vettura (percorsi c.ca 1050 Km per lo più in città), ecco la prima grave anomalia. Ieri mattina mentre mi avviavo al lavoro, noto che dopo la prima pompata in frenata, il pedale cede verso fondo corsa, come se non vi fosse pressione nel circuito freni, la macchina frena ma mi tocca rilasciare il pedale e ripompare ogni volta, immaginate la brutta sensazione...
In giornata chiamo l'officina del concessionario e, ovviamente mi dicono di portar loro la vettura, cosa che faccio nel pomeriggio così che il capo officina possa provarla. Una volta provata e dopo aver riscontrato l'anomalia, (anomalia tra l'altro non segnalata da alcuna spia/sensore)il suddetto dice che bisogna provare a spurgare l'impianto frenante, imputando l'anomalia a possibili bolle d'aria nel circuito. Dopo c.ca un paio d'ore di spurghi varii, la situazione non cambia, di conseguenza occorre lasciare la vettura per cambiare la pompa dei freni, la quale ovviamente deve essere ordinata...
Joe
salve joe,
credo che tu sia il primo ad avere problmi sulla pompa dei freni.
in questi caso ...quasi quasi sei fortunato perchè se non è un problema generalizzato basterà aver fiducia nell'officina ...e tutto si dovrebbe risolvere senza ulteriori futuri problemi.
ritengo più antipatici quei problemi più diffusi ...che mostrano errori nella progettazione e quindi richiedono che la casa madre si muova (e con conseguenti allungamenti di tempi di risoluzione del problema...)
;-)
Ciao a tutti...
Finalmente ieri sera ho ritirato la vettura, pare funzioni (almeno per ora) e, l'anomalia a sentire il c.o. è da imputare a presenza di aria nel circuito freni, pare anche che abbiano dovuto sentire la Hyundai per la procedura corretta di spurgo, evidentemente lae procedura standard non era sufficiente in quanto "le valvole di spurgo comandate elettronicamente non si aprivano se non con una procedura complessa...".
Ovvio che non essendo pratico di meccanica, ho preso per buono ciò che mi ha raccontato il c.o. e, di conseguenza non era il caso approfondissi...
Per concludere, con i debiti scongiuri , l'auto funziona e sono ben contento (dopo 2 settimane di officina) di riaverla tra le mani, così potrò anche aggiornarvi sull'evoluzione del motore etc etc (ora a 1080 km c.ca).
Posso però già confermare che "talvolta" in 3za marcia e sotto i 2000 giri qualche "vuoto" o meglio "leggero ritardo" nell'erogazione, lo ho già constatato come tanti di voi hanno segnalato, da vedere se con l'aumentare dei kilometri tale situazione tenderà a decrescere.
Nel frattempo un saluto a tutti voi del forum e... teniamoci aggiornati.
Cari amici mi potete aggiornare su novità , riguardando il battito iniettori che alcuni di noi anno notato sulla ix20 disel,
Cari amici mi potete aggiornare su novità , riguardando il battito iniettori che alcuni di noi anno notato sulla ix20 disel,
si, capita pure a me, soprattutto anche dalla targa!Ma capita anche a voi che dopo avere lavato, asciugato eccetera eccetera l'auto, colano gocce d'acqua dallo spoilerino(ovviamente in marcia)?
E' molto strano, io ho verificato quanto segue:
- fari si posizione accesi, tolgo la chiave, apro la portiera e i fari si spengono da soli
- fari di posizione/anabbaglianti e ache abbaglianti, tolgo la chiave, scendo dall'autovettura la chiudo con il telecomando dopo circa 30 secondi tuttle le luci si spengono
e il bello è che quando risalgo in vettura e giro lachiave si accendono le stesse kuci che si erano spente automaticamente
IX20 - 1600 STYLE