• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi difetti e anomalie.

Adesso racconto cosa ho notato di difetti nella mia IX20. Raccordo parafango/paraurti Dx sia posteriore che anteriore, piccolo vezzo di vernice saltata causa possibile serraggio vite eccessivo senza guarnizione. Sedile anteriore Dx sfilacciatura del rivestimento dovuta a pantaloni con strass, non pensavo che il rivestimento fosse così debole. Continui blocchi al navigatore/radio/telefono e comandi vocali, penso che sia necessaria una nuova programmazione console.
Domani passo in concessionaria e vi notifico cosa mi diranno.
Saluti

Aggiornamento situazione ammortizzatore: oggi dopo aver atteso 10 giorni! ci sono andato io (mi avevano detto che tramite la richiesta Via Aerea sarebbero passati un paio di giorni!!) la risposta è stata "è arrivato proprio stamattina" (voi ci credete?), bene ho lasciato l'autovettura, e alle ore 17 ricevo una chiamata, che avevano ordinato un ammortizatore sbagliato e che quello non era quello giusto. Nuovamente richiesta aerea del pezzo però stavolta "espressa" perchè mi ha promesso che per venerdi mattina l'auto sarà pronta. il tutto con la mannaia che venerdi è l'ultimo giorno utile perchè poi vanno un ferie (tutti) per due settimane... cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare se per venerdi non arriva il pezzo?? cosa che io temo... mi devo far rimonatare l'auto con l'ammortizzatore vecchio (e rotto)? ah! ultima cosa le officine hyundai della vostra città chiudono completamente per le ferie???

novità?

Amici se siamo tutti uniti nel rompere le scatole alla hyundai, per i vari difetti che presenta la ix 20
allora questi signori prenderanno delle decisioni per dei richiami. (chiamate il n.v. )
tutti uniti

Caro amico i tuoi difetti , in particolare il rumore al motore come fosse battito mettallico tra i 1400 e i 1800 giri per la Hyundai sarebbe normale , invece NO.
Ora ti spiego un caro amico che lavora alla BMV, mi ha detto che il battito anomalo, è che l'iniettore non riesce a bruciare il quantitativo di gasolio eccessivo che la centralina
invia , con il tempo si possono verificare guai seri. Non so se la tua ix 20 e Disel 90cv.
Un consiglio rompi mle scatole al N V della Hyundai

Ritirata ieri la mia ix20 1.4 benzina e devo dire che per ora, dopo appena 250 km sono soddisfatto! l'ho trovata comoda e decisamente silenziosa. Tra l'altro, devo dire che leggendo qui sul forum, ero molto preoccupato per i consumi, ma rapportato alla mia vecchia auto (una 206 1.6 110cv) per il tratto di strada che ho fatto ieri, ha consumato meno (e la mia vecchia auto consumava un esagerazione). Considerando che è ancora legata e andando avanti consumerà meno, lo considero un altro punto a favore!

Spero di non dovermi ricredere! :D

Ovviamente, posterò più avanti dei commenti dettagliati! :)

Facci sapere la tua sensazione sulla tenuta....

Si ragazzi scusate il ritardo, sono stato un pò in ferie e un pò me ne sono dimenticato...;)
Comunque dopo solo 1 giorno hanno ricevuto l'ammortizzatore quello giusto non so come ci sono riusciti si sono comportati bene e mi hanno restituito l'auto poco prima di chiudere ed andare in ferie. Nulla da dire lavoro perfetto e nessun'altra lamentela. officina efficente a parte l'errore iniziale di ordinare un ammortizatore per un altro...

Ciao a tutti, mi date i vostri pareri riguardo la versione 1.4 benzina?
Sarà perchè è meno diffusa del diesel ma mi pare di leggere meno lamentele...
E i consumi? ...stasera vado a provare la Venga 1.4b e vi so dire :;

Ciao a tutti, mi date i vostri pareri riguardo la versione 1.4 benzina?
Sarà perchè è meno diffusa del diesel ma mi pare di leggere meno lamentele...
E i consumi? ...stasera vado a provare la Venga 1.4b e vi so dire :;

in che senso meno lamentasle per il benzina scusa?

nel senso che ci sono tanti che si lamentano di vuoti, cali di potenza e rumori vari, ma sempre con il 1.4d...

bè il vuoto è riferito al fatto che sotto i 2.0000 giriminuti il motore 1.4 diesel ha poco ripresa.
come ormai capita oggi a quasi tutti i motori moderni per le normative euro 5 che strozzano i motori.

ma non pensare che il benzina sia migliore a 2.000giriminuti...

valuta in bae ai km che percorri all'anno.
se ne fai "almeno" 10.000-12.000km di sicuro inizia a considerare anche il diesel.

Amici qualcuno di voi avverte il battito eccessivi degli iniettori ai bassi giri del motore sulla ix 20 disel 90cv
vorrei un parere

Grazie

Non ho ben presente cosa sia il battito degli iniettori...
Posso solo dire che solo una volta mi si è presentato un rumore un po' anomalo al motore ed è stato quando, quest'estate, ho fatto rifornimento ad una pompa bianca di Perugia: in viaggio verso Firenze ho notato a bassi giri tale rumore (tipo un ticchettio).
Dove faccio rifornimento normalmente (anche pompe bianche) a Torino e dintorni non mi è mai capitato.

bè il vuoto è riferito al fatto che sotto i 2.0000 giriminuti il motore 1.4 diesel ha poco ripresa.
come ormai capita oggi a quasi tutti i motori moderni per le normative euro 5 che strozzano i motori.

ma non pensare che il benzina sia migliore a 2.000giriminuti...

valuta in bae ai km che percorri all'anno.
se ne fai "almeno" 10.000-12.000km di sicuro inizia a considerare anche il diesel.
grazie
leggo però anche di "battiti" e di "cali di potenza" sul 1.4 crd, volevo capire se sono così comuni o sporadici...
cmq, anche se la devo ancora provare, resto dell'idea di scegliere un benzina: datemi qualche impressione please!
e per gli ammortizzatori? il concessionario dice che non ne sa niente e che quei pochi che hanno cambiato su iX35 (perchè rumorosi) in realtà bastava regolarli per bene.

grazie
leggo però anche di "battiti" e di "cali di potenza" sul 1.4 crd, volevo capire se sono così comuni o sporadici...
.

io ancora non ho compreso bene come individuare eventualmente questi "battiti".

c'è qualcuno che sarebbe in grado di spiegarlo esattamente?

grazie
cmq, anche se la devo ancora provare, resto dell'idea di scegliere un benzina: datemi qualche impressione please!
e per gli ammortizzatori? il concessionario dice che non ne sa niente e che quei pochi che hanno cambiato su iX35 (perchè rumorosi) in realtà bastava regolarli per bene.
la mia benzina va che è una meraviglia. Sono a quasi 5000km e ne sono entuasiasta

Amici qualcuno di voi avverte il battito eccessivi degli iniettori ai bassi giri del motore sulla ix 20 disel 90cv
vorrei un parere

Sì, io lo sento specialmente in terza e quarta. L'ho fatto presente al capo officina della concessionaria che mi ha liquidato con un secco "lo deve fare". Col passare dei km il rumore sembra presentarsi meno frequentemente.

premesso che questo articolo l'ho visto anche io proprio oggi pomeriggio non capisco il senso di questo tuo link.
è per esaltare la hyundai?

non c'è ne bisogno... qui tutti sanno che la hyundai è un'ottima casa produttrice.
ciò non toglie che sulla ix20 c'è un numero di problemi non proprio di poco conto e, ripeto, a mio parere è un numero maggiore della media per la auto hyundai.

questa nuvoa i30 esternamente sembra una ix20 schiacciata ed internamente è molto simile alla ix20 (stesse plastiche). anche la mia ix20 dentro lo show-room era BELLISSIMA E PERFETTISSIMA.
ma purtroppo poi si quando la si ha a casa non sono tutte rose e fiori...

Indietro
Alto Basso