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Discussione sui pregi difetti e anomalie.

ma lo fa solo quando la temperatura esterna è alta..oggi a mezzogiorno il sole era bello forte.
La mattina alle sette o quando esco dopo cena non lo fa, comunque farò caso qualche volta ancora.
grazie del supporto, questo forum è proprio forte complimenti ragazzi.

ha ragione lucavero è un fenomeno normale per i motori di ultima generazione.
 
ha ragione lucavero è un fenomeno normale per i motori di ultima generazione.
nemmeno per idea, non diamo queste informazioni fuorvianti a chi magari ha un problema.
Il minimo si alza leggermente (non certo a 1500 giri) solo a motore freddo e con temperature rigide, per breve tempo.
Se si alza a quei regimi con il caldo e' possibile che ci sia un trasduttore che invia dati errati in centralina, falla controllare.
 
La mia vettura tiene il minimo a 600 giri a caldo. E' normale?
 
nemmeno per idea, non diamo queste informazioni fuorvianti a chi magari ha un problema.
Il minimo si alza leggermente (non certo a 1500 giri) solo a motore freddo e con temperature rigide, per breve tempo.
Se si alza a quei regimi con il caldo e' possibile che ci sia un trasduttore che invia dati errati in centralina, falla controllare.

grazie siberia..
sospettavo proprio che qualcosa non andasse.:D
 
Vediamo cosa ti dice l'officina...

potrebbero anche dire che e' normale (lo fanno spesso con i difetti sporadici per non perdere tempo) ma normale non e' comunque.
Del resto a qualcuno hanno detto che e' normale avere gli ammortizzatori posteriori al 25% di efficienza, il livello e' questo...
 
ragazzi salve! oggi pomeriggio pulendo il cruscotto, e piu precisamente spolverando sul contachilometri e contagiri, mi sa che ho rigato entrambi i "vetri" è possibile? è vetro o plastica? oppure ce qualche velina trasparente talmente messa bene che non ci si accorge della sua presenza? eppure ho usato un pennellino. spero proprio che non sia accaduto il peggio.
 
Eliminato rumore pedale frizione e baule

Ciao, io due giorni fa' ho portato la macchina in concessionaria dove l'ho comprata per risolvere il rumore del pedale della frizione e nel pannello baule........ti diro' .....io una officina cosi esperta ,pulita e seria ancora non l'ho mai trovata.....mi hanno fatto aspettare li e nel giro di un'ora era bella che pronta ...senza rumore al pedale e dentro il baule....nel baule c'era un rivetto della targa che per difetto di fabbrica si era staccato....per il pedale frizione ...... Nel mio caso era l'interruttore della frizione.....cmq nel mio caso gentilezza , cortesia e professionalita'....da parte della concessionaria.....
primi caldi, accendo il climatizzatore, esce aria calda...porto in assistenza, mi dicono che il clima è scarico, la lascio 45 minuti a ricaricare, me la ridanno dicendo che è ok. Tempo 6 ore e il clima si riscarica. Torno in assistenza, lascio l'auto e mi danno quella di cortesia. Nel frattempo avevo segnalato lo strano ticchettio del pedale frizione durante il rilascio e il rumore proveniente dal montante anteriore passeggero. Il giorno dopo mi chiamano dicendo che l'auto è stata sistemata. Il tipo all'accoglienza mi dice che mancava un gommino nel serbatoio clima. Il meccanico che ha seguito la riparazione dice che non era stato riempito a sufficienza il serbatoio clima. Per il ticchettio del pedale frizione mi devo attaccare al ca.. Perchè dice lui "tutte le hyundai hanno questo ticchettio". Per il rumore del montante anteriore dice che ha smontato la plastica e montato un biadesivo. Risultato, sfregio probabilmente dovuto ad un cacciavite sulla plastica della plancia e montante che fa ancora più casino!
Conclusioni: L'assistenza hyundai fa pena. Ero abituato con toyota. Tutto un altro mondo! Dalla cortesia, alla professionalità, alla disponibilità. Insomma se le auto hyundai hanno fatto un balzello in avanti, tutto il resto della rete coreana è rimasta alla preistoria.
 
Qualcuno ha mai notato la frizione che strappa....100Km fatti e sembra che ci sia una bolla d'aria nel circuito (ammesso che sia idraulico)...per cui a volte strappa un po'.....domani la porto immediatamente dal concessionario, per evitare che sia qualcosa di peggio...(ah non si apre da dentro la portiera destra posteriore.....maniglia scollegata non si sente nessun rumore....sicurezza bambini gia' verificata...)

ciao
 
amici qualcuno ha avvertito un rumore di battito al motore sotto i 2000 giri
sulla ix20 90cv d.
 
Devo iniziare a preoccuparmi???
Non sei il primo... se vai indietro in questo thread troverai altri che lamentano quanto da te segnalato.
Però al momento non ci sono informazioni aggiuntive...
 
mi è capitato un paio di volte che accendendo l'auto, il motore vada su di giri per qualche decina di secondi.
I giri salgono a 1500 giri e poco più, il rumore aumenta e dopo circa 20/30 secondi tornano sui 1000 giri o e la rumorosità torna nella norma.
Per ora l'ho notato solo dopo che l'auto è stata al sole per qualche ora.
qualcuno ha notato lo stesso problema?
grazie

portata in officina per il mio problema saltuario...
attaccato il tester, e ovviamente tutto è nella norma non segnalano problemi.
lo chiamerò il difetto delle "12.30" perchè casualmente si manifesta solo a quell'ora.
 
portata in officina per il mio problema saltuario...
attaccato il tester, e ovviamente tutto è nella norma non segnalano problemi.
lo chiamerò il difetto delle "12.30" perchè casualmente si manifesta solo a quell'ora.

Portala in officina alle 12:30...:p
 
Anche a me questa cosa la fa.... l'impressione che ho avuto io e' che fosse legato a percorrenze fatte nel traffico dove avevo appunto la sensazione che alla fine il motore si attappasse. Sembra proprio che in alcuni casi il regime di coppia si sposti ancora + in alto (avevo anche il dubbio di un rifornimento con Diesel sporco).

Io segnalo rumori al motore in alcune condizioni ... a bassa velocità specialmente in seconda quando si da gas in modo graduale una specie di rumore di cuscinetti che sparisce all'aumentare dei giri. A freddo non mi sembra lo faccia.

Stesse identiche sensazioni: auto che sembra "affogare" fino ai 2000 giri, quando finalmente entra in coppia, e battito (iniettori?) quando si riparte dai bassi regimi (a motore caldo). Sarà normale? Qualcuno ha trovato un concessionario che sia stato capace di diagnosticare la cosa?
 
Stesse identiche sensazioni: auto che sembra "affogare" fino ai 2000 giri, quando finalmente entra in coppia, e battito (iniettori?) quando si riparte dai bassi regimi (a motore caldo). Sarà normale? Qualcuno ha trovato un concessionario che sia stato capace di diagnosticare la cosa?

questo è normale.
purtroppo è così per la gran parte degli attuali diesel (causa norme anti-inquinamento).
tieni conto che è così anche per motori da 2.0 o più turbodiesel...
 
questo è normale.

Tanto normale non mi sembra: secondo me è un problema di erogazione. Tanto più che non lo fa sistematicamente: a volte va su bello fluido da 1500 giri e a volte la coppia tarda ad entrare.

tieni conto che è così anche per motori da 2.0 o più turbodiesel...

Ho guidato per un bel po' una Nissan 2.5 turbodiesel e ti garantisco che il motore ha tutta un'altra risposta; non tanto per la "cavalleria" quanto proprio per l'erogazione.
 
Tanto normale non mi sembra: secondo me è un problema di erogazione. Tanto più che non lo fa sistematicamente: a volte va su bello fluido da 1500 giri e a volte la coppia tarda ad entrare.

Ho guidato per un bel po' una Nissan 2.5 turbodiesel e ti garantisco che il motore ha tutta un'altra risposta; non tanto per la "cavalleria" quanto proprio per l'erogazione.

scusami, per curiosità di quale anno e a quale direttiva europea fa riferimento ("euro")?

cmq non è che tutti i diesel presentano in modo marcata lfiacchezza sotto i 2.000 giri, ma c'è ne sono molti in giro...!
 
cari amici anchio ho avvertito questo battito metallico in testa sulla mia 90cv d. e ho 3500km. ma in concessionaria ti guardono
come soppresi , e non sanno che pesci pigliare, ho chiamato piu' volte la N.V. ma con scarsi risultati. Consiglierei di continuare
a rompere le scatelo alla HYUNDAI forse prenderanno una decisione,( DIEFFTO VECCHIO PURE sulla KIA MAI RISOLTO STESSO
MOTIRE.
 
cari amici anchio ho avvertito questo battito metallico in testa sulla mia 90cv d. e ho 3500km. ma in concessionaria ti guardono
come soppresi , e non sanno che pesci pigliare, ho chiamato piu' volte la N.V. ma con scarsi risultati. Consiglierei di continuare
a rompere le scatelo alla HYUNDAI forse prenderanno una decisione,( DIEFFTO VECCHIO PURE sulla KIA MAI RISOLTO STESSO
MOTIRE.

ma il difetto, oltre al rumore in sè, arreca prestazioni scadenti o anomale?
 
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