primi caldi, accendo il climatizzatore, esce aria calda...porto in assistenza, mi dicono che il clima è scarico, la lascio 45 minuti a ricaricare, me la ridanno dicendo che è ok. Tempo 6 ore e il clima si riscarica. Torno in assistenza, lascio l'auto e mi danno quella di cortesia. Nel frattempo avevo segnalato lo strano ticchettio del pedale frizione durante il rilascio e il rumore proveniente dal montante anteriore passeggero. Il giorno dopo mi chiamano dicendo che l'auto è stata sistemata. Il tipo all'accoglienza mi dice che mancava un gommino nel serbatoio clima. Il meccanico che ha seguito la riparazione dice che non era stato riempito a sufficienza il serbatoio clima. Per il ticchettio del pedale frizione mi devo attaccare al ca.. Perchè dice lui "tutte le hyundai hanno questo ticchettio". Per il rumore del montante anteriore dice che ha smontato la plastica e montato un biadesivo. Risultato, sfregio probabilmente dovuto ad un cacciavite sulla plastica della plancia e montante che fa ancora più casino!
Conclusioni: L'assistenza hyundai fa pena. Ero abituato con toyota. Tutto un altro mondo! Dalla cortesia, alla professionalità, alla disponibilità. Insomma se le auto hyundai hanno fatto un balzello in avanti, tutto il resto della rete coreana è rimasta alla preistoria.