• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi difetti e anomalie.

Forse non funziona qualcosa, perche' nella mia quando scendo e chiudo le portiere con il telecomando poco dopo le luci si spengono automaticamente, e quando risalgo ed inserisco le chiavi si riaccendono le stesse che avevo usato quando sono sceso.
Ix20-1,6-benzina-style

Forse non funziona qualcosa, perche' nella mia quando scendo e chiudo le portiere con il telecomando poco dopo le luci si spengono automaticamente, e quando risalgo ed inserisco le chiavi si riaccendono le stesse che avevo usato quando sono sceso.
Ix20-1,6-benzina-style
Fa così anche la mia penso che sia meglio del beep no?

Ho un Hyundai ix20 1.6 benzina Confort dall'aprile 2011 (5200 Km)e segnalo che dal qualche tempo provengono specie nello sconnesso rumori dal cruscotto come se si fossero allentato qualcosa . Ho portato la vettura in officina del concessionario dove il cruscotto è stato smontato e rimontato senza però risolvere il problema che per giunta si è accentuato. Inoltre da quando il cruscotto è stato smontato quando accendo le luci in galleria si spegne la luce del quadro e il meccanismo di regolazione dei fari è aut. Il pannello della portiera lato passeggero cigola vistosamente.

Hyundai ix20 1.6 benz Confort

Ho un Hyundai ix20 1.6 benzina Confort dall'aprile 2011 (5200 Km)e segnalo che dal qualche tempo provengono specie nello sconnesso rumori dal cruscotto come se si fossero allentato qualcosa . Ho portato la vettura in officina del concessionario dove il cruscotto è stato smontato e rimontato senza però risolvere il problema che per giunta si è accentuato. Inoltre da quando il cruscotto è stato smontato quando accendo le luci in galleria si spegne la luce del quadro e il meccanismo di regolazione dei fari è aut. Il pannello della portiera lato passeggero cigola vistosamente.

rioorta la vcettura in officina e pretendi che ti sia sistemato tutto.
qui più che un problema hyundai è un problema con specifica officina...

Certamente, se l'officina non ha fatto un buon lavoro deve provvedere a sistemare il tutto.

Ho avuto lo stesso problema di rumori e la concessionaria li ha risolti. Ti allego il post:
Salve a tutti, volevo informarvi - e magari potrà essere utile a qualcuno - che la concessionaria ha risolto il problema: ha dovuto smontare la plancia e ha scoperto che le viti di fissaggio dei condotti interni di climatizzazione erano allentate e questi "ballavano" provocando il rumore fastidioso. Probabilmente in catena di montaggio le avevano fissate poco e con il tempo si sono allentate. Adesso la plancia è ritornata silenziosa, speriamo che duri. Ringrazio il capofficina della Autopiave di Mestre per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata, smontare una plancia non è una passeggiata.

Anche io come altri ho il problema dell'errato assemblaggio del paraurti posteriore in corrispondenza della carrozzeria sopra la ruota. Qualche giorno fa mi è saltato via un pezzetto di vernice di qualche millimetro quadrato, portanto alla luce il nero della plastica sottostante. Purtroppo qualche mese fa un parcheggiatore, in mia assenza, mi ha preso dentro al paraurti proprio nell'angolo, lasciando una bella strisciata. Ho paura che se in officina faccio presente del difetto di assemblaggio della macchina, possano imputare all'altro danno accorso, la causa della sverniciatura..voi che dite?

Tentare non nuoce,se il primo ti nega la riparazione prova con un altro se non e' troppo lontano.Per esperienza si trovano ancora brave persone che sono disponibili

Buongiorno a tutti, ho l'auto in firma dal 13 Gennaio, quindi ad oggi da poco più di 1 mese e mezzo, e ho percorso circa 2300 km.
Fortunatamente non mi lamento per nessuna ragione, anzi sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Non sento nessun rumore e nessuno scricchiolio, i consumi calcolati con il pieno-pieno sono sui 17 km/l circa (come detto da molti dovrebbero migliorare con il tempo, ma già adesso non mi lamento affatto) e per quanto riguarda la perdita di aderenza avvertita da qualcuno devo dire che non ne ho mai avuta la minima sensazione, eppure ogni giorno percorro la A3 per 50 km in andata e altrettanti in ritorno, per cui si alternano diversi fondi stradali, diverse condizioni metereologiche e diverse situazioni di marcia. In particolare, chi è pratico della zona capirà subito, per uscire dalla A3 ed immettersi sul raccordo che porta alla SS106 c'è una curva su viadotto (con annessi giunti) che ha già visto diversi incidenti, eppure non ho riscontrato nessun problema neppure in quel tratto, neanche con fondo bagnato.
Certo, in termini di prestazioni si è notato un pò il passaggio da una 147 1.6 benzina a una 1.4 crdi 77 cv, però pian piano ci stiamo abituando, e comunque non era affatto una mia priorità il correre :)
Le priorità erano un'auto spaziosa per la famiglia e dai bassi consumi e le mie attese sono state soddisfatte in pieno, per non parlare del bagagliaio, nel quale sono entrati comodamente il borsone del calcio, il passeggino della bambina e le buste della spesa ;)

Auto vivamente consigliata :)

Ho avuto anche io lo stesso problema, che sfortunatamente non è stato di semplice risoluzione come per hotaku62, limitato alle viti di fissaggio dei condotti interni di climatizzazione... dopo tre interventi di cui l'ultimo di oltre una settimana, l'officina ha identificato il problema in una centralina posta in fondo al cruscotto su un supporto che risulta non fisso e che alla minima irregolarità stradale picchiava su alcune plastiche, causando il fastidioso scricchiolio.... Anche per me, dopo i primi due interventi il rumore si era notevolmente intensificato....

La macchina e' una bomba ....ritirata il 4 febbraio ma subito noto che.......l'ho pagata cara e nessuno mi ha avvisato( nemmeno i venditori lo sapevano) manca il posacenere e l'accendisigari (kit fumo) preciso che non c'e' il kit negli optional del preventivo.....ora sono in lite con la concessionaria.....anche se non fumo in macchina permettono che su una macchina da quasi 20000,00 euro ci posso buttare almeno una carta nel posacenere......i fari non so se e' normale si appannano ( non tanto) ma tutti e due all'altezza degli abbaglianti......dulcis in fundo......apro il portellone del bagagliaio e si sente tipo un rumore di vite dentro la protezione di plastica .......evidentemente o un gancio protezione rotto o non lo so......ho un appuntamento in officina ......VOI NOTATE QUESTI DIFETTI ?

Anch'io sono ai ferri corti con il concessionario in quanto dopo aver portato l'auto per un rumore insopportabile proveniente dal cruscotto ,alla terza volta che la lascio in officina per eliminare questo rumore mi dicono che devono sostituire tutto e che il pezzo deve arrivare(non si sa quando) dalla Corea!!! Così oggi viaggio con un'auto che sembra un trattore e non so quando mi ripareranno e se sarà possibile il difetto del cruscotto.Sono mezzo intenzionato a darla indietro ad altro cocessionario per prendermi un'altra vettura (senza difetti) ma confesso che sono profondamente incazzato e deluso dalle promesse di garanzia che si sentono in TV e che fanno apparire l'auto quella che in effetti NON E' !!!

Ciao sandiego.ho portato nuovamente l'auto in officine (terza volta) e oggi quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che per il rumore del cruscotto devono sostituire tutto e che il pezzo deve arrivare dalla Corea perchè pare che sia il primo caso a lor dire che si verifica questo difetto!!Comunque oggi io ho ancora l'auto ai punti di partenza dopo 3 visite all'officina Hyundai e sto viaggiando con quel rumore insopportabile in attesa che si decidano a risolvermi il problema.

Ciao sandiego.ho portato nuovamente l'auto in officine (terza volta) e oggi quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che per il rumore del cruscotto devono sostituire tutto e che il pezzo deve arrivare dalla Corea perchè pare che sia il primo caso a lor dire che si verifica questo difetto!!Comunque oggi io ho ancora l'auto ai punti di partenza dopo 3 visite all'officina Hyundai e sto viaggiando con quel rumore insopportabile in attesa che si decidano a risolvermi il problema.

mmm... mi spiace per la tua disavventura.

prima di gettare la spugna, magari prova a cambiare officina!

facci sapere ;-)

come fanno a dirti che il pezzo deve arrivare dalla Corea se l'auto è prodotta nella rep. Ceca?.

Moderatori, visto che i problemi con l'assistenza non mancano e visto che in un forum non si può dare dell'incompetente ad una officina, perché non apriamo un thred dove citiamo quelle che funzionano?
In questo modo ogni hyundaista magari saprà dove andare se ha dei problemi

L'auto è assemblata nella catena di montaggio della repubblica ceca,ma le componenti possono arrivare anche dalla corea.
Per esempio per la ix35 inizialmente motore e trasmissione erano prodotti in corea e successivamente inviati a Zilina.
Per la questione concessionarie si possono segnalare disagi citando il nome della concessionaria e i dati del cliente.
Inoltre abbiamo Marco Nigro che si occupa dei rapporti tra concessionarie e soci

mmm... mi spiace per la tua disavventura.

prima di gettare la spugna, magari prova a cambiare officina!

facci sapere ;-)

Quà a La Spezia l'unica officina è la Oriental Car che è anche la concessionaria dove l'ho acquistata.Comunque ora aspetto che arrivi il pezzo sperando che siano 15 giorni come mi hanno detto ...poi se non arriva vedrò il da farsi ,ma credi proprio che passerò ad altro marchio automobilistico perchè non è possibile che una vettura co appena 5.000 Km non si possa aggiustare se ha un problema come il mio. E davvero non posso pensare di tenermela com'è e rodermi il fegato ogni volta che ci salgo sopra.Certo che se mi chiedono opinioni sulla Hyundai saprò cosa rispondere !

Quà a La Spezia l'unica officina è la Oriental Car che è anche la concessionaria dove l'ho acquistata.Comunque ora aspetto che arrivi il pezzo sperando che siano 15 giorni come mi hanno detto ...poi se non arriva vedrò il da farsi ,ma credi proprio che passerò ad altro marchio automobilistico perchè non è possibile che una vettura co appena 5.000 Km non si possa aggiustare se ha un problema come il mio. E davvero non posso pensare di tenermela com'è e rodermi il fegato ogni volta che ci salgo sopra.Certo che se mi chiedono opinioni sulla Hyundai saprò cosa rispondere !

"purtroppo" la nostra ix20 ha un po' più di rumori rispetto alla media delle vetture hyundai ma il mio consiglio è PAZIENTARE sperando di trovare una soluzione.
in questo momento ti senti deluso perchè in officina finora non hai avuto soddisfazione, ma resisiti! ;-)

Io ti consiglierei pure di telefonare al servizio clienti di Hyundai per far presente il problema,magari una piccola spinta all'assistenza potrebbe essere utile.

Beh almeno Anselmo ha percorso 5.000 Km prima di avere certi problemi.
Allora, io cosa dovrei dire?
Auto immatricolata giorno 27 gennaio e già venerdì scorso non accendeva nulla, nemmeno una lampadina ed ho percoso nientepopodimeno che 1.300 Km.
Oggi, quindi, dovrò chiamare il carro attrezzi per trainarla in officina: non male come macchina nuova.
Anzi, se mi faranno storie, metterò un legale e pretenderò la sostituzione di tutto il veicolo: è assurdo che dopo appena un mese non debba funzionare nemmeno una lampadina.
E poi, prma di questo, ho notato la fatica enorme che fa il motore a far muovere la vettura: addirittura faceva fatica anche a stare dietro ad una Panda Multijet, anch'essa nuova ed anch'essa Euro 5, anzi, con minor cilindrata e minor cavalli rispetto alla IX20.
E poi, basta percorrere un semplice dislivello autostradale per fa sì che la vettura non aumenti velocità, anzi, stenti anche a mantenere quella attuale (100 Km/h, mica 160) pur premendo a fondo il pedale dell'acceleratore.
Riguardo i rumori, fastidiosi quelli provenienti dal motore quando questo è caldo, tipo battito in testa, ma credo siano gli iniettori.
Scusate, ma sono pentito amaramente dell'acquisto e devo concludere che la qualità costruttiva è scarsa, almeno nell'esemplare in mio possesso.

Ciao

Devo dire, però, che il soccorso stradale e, quindi, il numero verde assitenza Hyundai, sono stati velocissimi.
Per quanto riguarda la mancanza di prestazioni, mi hanno detto che il motore deve slegarsi.
Per i rumori, quelli sono normali, dovuti al rail.

Ciao

Indietro
Alto Basso