• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

i capitolati dei tagliandi sono presenti nel manuale della vettura

sono segnate tutte le operazioni da svolgere: controllo o sostituzione e a quale chilometraggio .

Per chi ha impianto a GPL l'utilizzo dei prodotti TUNAP è uno scrupolo dell'officina , per esempio in Opel non forniscono garanzia se non vegono utilizzati gli aditivi TUNAP da aggiungere al GPL e lla benzina....IO li ho già messi di mio appena ritirata...

Fatto il primo tagliando non obbligatorio (ma caldamente suggerito) dei 1500 Km (in realtà di fatto ai 3800 Km). Pagato 85 euro dove il costo maggiore è relativo al cambio olio (3 litri Castrol Magnatec) per 54 euro.

non credo sia giusto fare un tagliando simile...speculano solo le officine...il tagliando è a un anno o 15000Km come da libretto!!!

condivido... sono dovuto passare in officina per un intervento in garanzia (sedile posteriore bloccato nella posizione reclintata a causa della cintura che non scorreva più) e mi hanno "caldamente" invitato a fare questo benedetto tagliando... "sopratutto perchè è gpl" dice... io sinora avevo evitato (sono arrivato a 3800 Km infatti) ma mi sono poi affidato ai loro suggerimenti...

Ventinove ha scritto:
Fatto il primo tagliando non obbligatorio (ma caldamente suggerito) dei 1500 Km (in realtà di fatto ai 3800 Km). Pagato 85 euro dove il costo maggiore è relativo al cambio olio (3 litri Castrol Magnatec) per 54 euro.

la "mia" officina consiglia dopo 1500 km un tagliandino (40 euro i10, 50 euro Tucson) x i modelli a gas, (lubrificante, adittivo x valvole).

sentita la nuova hyundai di pavia per il 1° tagliando dei 15000.
richiesta 280euro "...sono due tagliandi, benzina e GPL..."

perchè era andata la mia donna altrimenti gli facevo implorare di non dire in giro quello che aveva detto!!! tagliando del GPL... tsè, volendo esagerare, il filtro costa 20euro e non c'è altro da cambiare. le valvole tanto non le controllerebbero... ovviamente quella conce/officina non mi vedrà +

la mia auto ha da poco festeggiato il primo anno e di vita e prima delle ferie dovrò fare il 2° tagliando, quello dei 30000. ho ricevuto ben due inviti da parte della hyundai a recarmi presso il "mio" concessionario per effetuare gratuitamente ben 7 controlli "a vista".....cosa vuol dire ? forse il meccanico è dotato di superpoteri ? dopo i più di 300 euro spesi per il primo tagliando, secondo voi come potrei ricaderci ? quello che mi domando è perchè tra la rete ufficiale ed il privato c'è un divario enorme, ma soprattutto non c'è la sicurezza da parte nostra che i lavori siano stati eseguiti, e se lo dico è perchè ne ho la certezza, non solo hyundai ma anche altre case non si comportano professionalmente in modo corretto. sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto, i10 active 1.1 blu drive, ma sono veramente deluso e scoraggiato dell'assistenza e del post vendita.

marcello ha scritto:
la mia auto ha da poco festeggiato il primo anno e di vita e prima delle ferie dovrò fare il 2° tagliando, quello dei 30000. ho ricevuto ben due inviti da parte della hyundai a recarmi presso il "mio" concessionario per effetuare gratuitamente ben 7 controlli "a vista".....cosa vuol dire ? forse il meccanico è dotato di superpoteri ? dopo i più di 300 euro spesi per il primo tagliando, secondo voi come potrei ricaderci ? quello che mi domando è perchè tra la rete ufficiale ed il privato c'è un divario enorme, ma soprattutto non c'è la sicurezza da parte nostra che i lavori siano stati eseguiti, e se lo dico è perchè ne ho la certezza, non solo hyundai ma anche altre case non si comportano professionalmente in modo corretto. sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto, i10 active 1.1 blu drive, ma sono veramente deluso e scoraggiato dell'assistenza e del post vendita.

io ho sentito Bosh car Service, quello vicino casa mia è anche installatore BRC, quindi dovrebbe avere competenza anche relativamente all'impianto gpl.

sono però in attesa del preventivo

condivido il tuo pensioero---- 300 euro il primo tagliando non li ho pagati manco in mercedes... e qui parliamo di una 1100 ed una utilitaria... scherziamo????

marcello ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Possiedo una i10 1.1 Style GPL da marzo 2009. Ad oggi ho percorso 25000Km. Il primo tagliando è stato effettuato a 15000 Km al costo di 109 euro. Il concessionario a 5000 Km non mi ha chiesto di fare il tagliando ma solo di passare per fare un breve controllo visivo del livello liquidi (olio motore, liquido freni, raffreddamento,etc) giusto per escludere problemi macroscopici) Ovviamente si è trattato di un breve controllo gratuito. Il prossimo tagliando è previsto a 30000 Km

RE Aquila71 Scritti 12 07 2010 10 37
Grazie per l’ n-esima testimonianza,
sembrerebbe che l’assistenza Hyundai non mantiene il piano di “manutenzione programmata Hyundai”.
I casi sono due.
1. o il libretto di manutenzione obsoleto.
2. oppure accorciando i intervalli chilometrici fanno più tagliandi, di conseguenza più cassa.

... ci marciano almeno quelli meno onesti....

Primo tagliando a 15.980Km, costo 273,00 Euro, sostituzione olio, filtro olio, filtro gas, filtro aria, filtro abitacolo, registrazione valvole e rabbocco antigelo.
Sostituzione cavo accelleratore in garanzia (andava a scatti). Il capo officina mi ha confermato che le valvole non hanno avuto bisogno di registrazione, ottimo!!! Consiglio a tutti di alternare due pieni di gas con un quarto di serbatoio di benzina, e di evitare di utilizzare il gas per imegni gravosi del motore (alto numero dei giri, percorsi in salita ripida, macchina stracarica e guida pesante), il gas lavora ad una temperatura più alta e questo provoca un deterioramento precoce delle valvole.

Tra un paio di mesi devo effettuare il secondo tagliando (30000Km) dove il libretto di manutenzione prevede anche la verifica del gioco valvole. Se dovesse essere necessario registrarle significa che questo motore è debole per il funzionamento a GPL ovvero le sedi delle valvole non sono rinforzate (acciao) Molte case automobilistiche che utilizzano il GPL ormai da parecchi anni montano nei loro motori le sedi valvola rinforzate ovvero in acciao per evitare l'usura precoce dovuta ad una temperatura di lavoro più alta.

Eseguito tagliando 15.000 Km olio magnatec 5W40, filtro olio, filtro aria, lavaggio esterno, prova su strada 165 euro

per chi ha speso oltre 200 euro senza registraziione valvole una telefonata a Hyundai Italia non sarebbe male...i disonesti andrebbero segnalati !!!!

Tra un paio di mesi devo effettuare il secondo tagliando (30000Km) dove il libretto di manutenzione prevede anche la verifica del gioco valvole. Se dovesse essere necessario registrarle significa che questo motore è debole per il funzionamento a GPL ovvero le sedi delle valvole non sono rinforzate (acciao) Molte case automobilistiche che utilizzano il GPL ormai da parecchi anni montano nei loro motori le sedi valvola rinforzate ovvero in acciao per evitare l'usura precoce dovuta ad una temperatura di lavoro più alta.

Ci sono novità su questo secondo tagliando? Come è andata? Che ci dici su questo motore?

Purtroppo causa problemi fisici personali l' auto è rimasta ferma per un mese intero. Ora ha ripreso a pieno regime (70-80Km/giorno). Tagliando dei 30000 previsto a metà ottobre. Vi farò sapere. Nel frattempo si è manifestato un rumore quando prendo delle buche o dissuasori a bassissima velocità (prima marcia) che assomiglia a quello che può fare una tanica di plastica vuota che rimbalza. Probabilmente c'è qualcosa di allentato ma non sono riuscito a capire cosa. Al tagliando segnalerò anche questa cosa.

salve a tutti,
ho effettuato oggi il primo tagliamdo, dopo un anno di vita della macchina (km 9000), totale pagato € 112,00.
(olio, filtro dell'olio, controllo livelli, generale e manodopera), sono nella media?
Prossimo tagliando a 25000 km oppure tra un anno.

ho ricevuto ben due inviti da parte della hyundai a recarmi presso il "mio" concessionario per effetuare gratuitamente ben 7 controlli "a vista".....cosa vuol dire ? forse il meccanico è dotato di superpoteri ?

Li ho ricevuti anche io, li chiamano Beauty Farm. Sono a vista perchè non devono smontare nulla di particolare. Io ho aderito e:

1. hanno effettuato i controlli ed un rabbocco (20 min. in totale + il tempo per i freni)
2. mi hanno invitato ad effettuare il test drive della ix 35 (una bellezza!!)
3. previa accettazione, dopo il check up, mi hanno sostituito i pattini freno anteriori (al limite di usura, lo sapevo già ;) ) con il 20% di sconto

Ho trovato la cosa allettante e ben fatta.

Nel frattempo si è manifestato un rumore quando prendo delle buche o dissuasori a bassissima velocità (prima marcia) che assomiglia a quello che può fare una tanica di plastica vuota che rimbalza. Probabilmente c'è qualcosa di allentato ma non sono riuscito a capire cosa. Al tagliando segnalerò anche questa cosa.
l'ho notato anche io questo rumore, ma mi sembra anche se si verifichi quando ho il serbatoio del gpl all'ultimo pallino, quindi pieno meno della metà... mi consigliate di fare un giretto in assistenza? non ho fatto neanche 2500 km!

Indietro
Alto Basso