• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

salve a tutti,
ho effettuato oggi il primo tagliamdo, dopo un anno di vita della macchina (km 9000), totale pagato € 112,00.
(olio, filtro dell'olio, controllo livelli, generale e manodopera), sono nella media?
Prossimo tagliando a 25000 km oppure tra un anno.

sei nella media! :)

che ne dite di creare una pagina dove riportiamo i costi e a quanti km. facciamo i tagliandi delle nostre i10???
a me hanno detto che il primo va fatto dopo 15000 km. o un anno, confermate???

Ciao a tutti,
non ho ancora fatto il primo tagliando (1 anno o 15000 km), ma mi è capitato di vedere in concessionaria (plurimarca) i costi dei tagliandi delle "cugine" Kia:
per la Picanto (paragonabile a una i10) benzina il costo era di 150 euro.
Inoltre sul libretto uso e manutenzione è indicato che i successivi tagliandi hanno scadenza di un anno o 20000 km (non 15000 km).

Li ho ricevuti anche io, li chiamano Beauty Farm. Sono a vista perchè non devono smontare nulla di particolare. Io ho aderito e:

1. hanno effettuato i controlli ed un rabbocco (20 min. in totale + il tempo per i freni)
2. mi hanno invitato ad effettuare il test drive della ix 35 (una bellezza!!)
3. previa accettazione, dopo il check up, mi hanno sostituito i pattini freno anteriori (al limite di usura, lo sapevo già ;) ) con il 20% di sconto

Ho trovato la cosa allettante e ben fatta.

In effetti, non è che alcuni di noi abbiano super poteri di vedere dentro nel motore e trovare i guai... Le iniziative Beauty Farm hanno proprio lo scopo di "coccolare" il cliente facendolo passare in concessionaria: gli si offre un caffè gli si da un occhiata alla macchina, livelli, pressione, pattini freni, spazzole...se si ha tempo (tipo sabato mattina) si fà un giro dell'isolato per sentire se c'e' qualcosa di strano, e si consiglia semmai di cambiare qualcosa che risulta usurato. In quest'ultimo caso, Hyundai mette a disposizione dei concessionari un "extra-sconto" da girare al cliente come promozione. Io consiglierei di aderire, anche se poi forse non occorre fare nulla, e non si spende NULLA... ma si fa un controllino in più che non guasta mai.

Inoltre, nel mio caso, il reparto commerciale ci ha "regalato", a noi reparto post vendita, un paio di pacchi di cappellini promo che uniti ai cappellini e ai portachiavi della castrol, erano un simpatico omaggio per chi faceva anche un minimo intervento. La stessa cosa è successa dopo i mondiali (durati pochissimo per l'Italia questa volta)... i palloni avanzati si regalano ai bambini che capitano in officina (e anche ai bambinoni cresciuti).

Tirando le somme, se fossi "cliente normale" Hyundai, un giretto per il prossimo Beauty Farm me lo farei (se poi lo fanno quando esce la ix20 o il Genesis, mi prenoto anche x il test drive ;) ) !

fresca di 1° tagliando di I anno...6183km
costo complessivo 96€ (nella media diciamo)
ma francamente olio 39€ e 1ora di lavoro mi sembra esagerato! ma non sono un'ispettore quindi non posso far nulla e PAGO!!!!

ho chiesto il libretto di uso e manutenzione del Gpl...che ancora non avevo....e mi è stato consegnato....se lo stava dimenticando quindi mi sono guadagnata anche un BRava!!!!ahahha
poi ho fatto presente della lettera per il "controllino" e mi hanno cambiato in garanzia dei tubici di raffreddamento dello stesso!

buona i10 a tutti ;)

Primo tagliando effettuato a quasi 15000km per 180€. hanno sostituito anche filtro gpl e in garanzia sono stati sostituiti i tubi del sistema di raffreddamento. non mi sembra proprio un costo da utilitaria...

credo un pò altino come tagliando...anche considerando il filtro gpl, spero che per la mia i20 bastino 120/130€ :wink:

al momento dell'acquisto mi era stato detto che il primo tagliando si effettua a 15000 km per un costo di 120 euro. sapete invece com'è andata a finire.......la cosa che non riesco proprio a mandar giù è che sulla fattura ci sono solo indicazioni generiche, oltre a olio, additivo e filtri vari, c'è un generico "eseguito tagliando 15000", collaudo inconveniente Z (che presumo essere il cigolio della cintura, non risolto) e materiale di consumo (30,33 euro + iva al 20%). e quando dovrò sostituire pasticche, frizione o simili ?! per ciò che riguarda la garanzia non è necessario che sia autorizzato da hyundai, ma basta che sia un officina in regola, che usi materiali originali, oli conformi alle direttive della casa e che naturalmenti rilasci fattura dei lavori eseguiti, se non sbaglio può addirittura timbrare il libretto di manutenzione. tutto ciò e possibile grazie alle leggi europee sulle garanzie, appena trovo la legge la posto. ciao ciao

Credo che ti rifersca alla direttiva europea 1400/2002, la cosidetta legge Tremonti.

io ho da poco superato i 15mila in meno di un anno di vita dell auto,si deve fare subito il tagliando o ce uno scarto di km ke accettano in piu?o decade la garanzia poi?xke a quando pare il costo del tagliano varia molto da officina a officina e nn vorrei trovarmi a pagare 300euri e magari neanche cambiano tutto e dicono di averlo fatto!!!speriamo ke la mia officina hyundai sia onesta.

oggi effettuato secondo tagliando costo 140 euro.

costo del primo tagliando dopo 1 anno 90 euro(olio, filtro olio, filtro abitacolo ) sostituzione manicotti in garanzia

Ottimo prezzo direi, ma l'olio ti è stato sostituito o solo rabboccato?
Mi sembra un costo molto basso come tagliando, ottimo

primo tagliando a 15000 dopo 8 mesi che ho la macchina:

84 euro

35 euro olio (aimè il 5/30 è molto caro) 3lt
10 euro filtro olio
25 euro manodopera

iva 20% (in quanto intervento in garanzia hanno dovuto fatturare se no la garanzia non era piu valida).

E un consiglio spassionato che vi do: LEGGETEVI IL MANUALE DI USO E MANUTENZIONE e chiedete di fare solo le cose che ce scritto li....

per 15000 c'è solo cambio olio e filtro olio...

non ce bisogno di fare altre cose perche si rischia di sprecare i soldi per dei componenti poco usati.

primo tagliando a 15000 dopo 8 mesi che ho la macchina:

84 euro

35 euro olio (aimè il 5/30 è molto caro) 3lt
10 euro filtro olio
25 euro manodopera

iva 20% (in quanto intervento in garanzia hanno dovuto fatturare se no la garanzia non era piu valida).

E un consiglio spassionato che vi do: LEGGETEVI IL MANUALE DI USO E MANUTENZIONE e chiedete di fare solo le cose che ce scritto li....

per 15000 c'è solo cambio olio e filtro olio...

non ce bisogno di fare altre cose perche si rischia di sprecare i soldi per dei componenti poco usati.
Ottimo consiglio. Infatti sul libretto sono segnati tutti gli interventi ordinari.

Mia madre ha la i10 1.1 tagliando a 15000 km ha pagato 140 euro circa alla sede hyundai di agnano (NA)

fatto il primo tagliando a 16500km dalla hyundai prezzo 127 euro x il solo cambio olio e filtro olio piu rabocco liquidi controllo luci e pressione pneumatici pulizia filtro aria:un furto!contanto ke 4 litri di castrol sintetico al supermercato li ho trovati a 35 euro e un filtro olio costa scarso 10 euro! risultato 45 euro di pezzi e 87 euro di mano d opera:un furto!e mi hanno detto ke hanno anche abbassato i prezzi!

Infatti...ragazzi ma omettendo il tagliando presso la concessionaria dove l'auto è stata acquistata e facendolo ad esempio dal nostro meccanico di fiducia decade la garanzia giusto? Ma in realtà questa garanzia cosa ci dà? In giro ci sono persone che con la santafè in garanzia hanno speso fior di quattrini per rotture improvvise. Quindi vorrei ben capire, cosa è in garanzia della macchina.

Infatti...ragazzi ma omettendo il tagliando presso la concessionaria dove l'auto è stata acquistata e facendolo ad esempio dal nostro meccanico di fiducia decade la garanzia giusto? Ma in realtà questa garanzia cosa ci dà? In giro ci sono persone che con la santafè in garanzia hanno speso fior di quattrini per rotture improvvise. Quindi vorrei ben capire, cosa è in garanzia della macchina.

c'è una legge dello stato che ti permette di fare i tagliandi dove vuoi purchè rispettino i criteri di intervento Hyundai

fatto il primo tagliando a 16500km dalla hyundai prezzo 127 euro x il solo cambio olio e filtro olio piu rabocco liquidi controllo luci e pressione pneumatici pulizia filtro aria:un furto!contanto ke 4 litri di castrol sintetico al supermercato li ho trovati a 35 euro e un filtro olio costa scarso 10 euro! risultato 45 euro di pezzi e 87 euro di mano d opera:un furto!e mi hanno detto ke hanno anche abbassato i prezzi!

:p peccato che nella macchina ne metti solo 3 litri!! :D

Fatto primo tagliando 166 euro compreso registrazione valvole e filtro gas

Indietro
Alto Basso