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Discussioni su pregi, difetti e anomalie

Aggiungo una cosa carina ...

Mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi
di aver notato una perdita di acqua dal cofano ...

1000 km
e il manicotto del radiatore perde!!

Vabbè capita,
in assistenza e vedremo che mi diranno.
 
robycop82 ha scritto:
Ragazzi qualcuno che aveva problemi di rumorini provenienti dal lato della bocchetta d'areazione del lato passeggero ha risolto???Credo di avere lo stesso problema e dubito che in concessionaria riescano a risolverlo!

Purtroppo no :( ma non c'ho neppure provato :D
 
Io forse ho capito che non era la bocchetta d'areazione ma la guarnizione del finestrino...infatti se faccio abbassare per 2 3 mm il finestrino passeggero il rumore sparisce magicamente!Farò presente al concessionario!
 
Io invece ho il finestrino passeggero che
-quando si chiude negli ultimi centimetri di corsa fa un rumore di "gomma che stride",
-e sempre nello stesso finestrino i feltrini che dovrebbero asciugarlo quando scende non sono a contatto e non lo disappannano (ma questo lo aveva già segnalato qualcun altro).
 
Amici ricordate il problema dei freni annunciato da qualcuno?? Ebbene oggi ho scoperto che anche la mia lo presenta.
Ero su una rampa della tangenziale, in uscita, e ho fatto una di quelle classiche frenate non troppo decise ma lunghe. Risultato : TRRRRRRRRRRRR una vibrazione percettibile sotto i piedi e acusticamente.

Il fenomeno è esattamente come quello che si verifica con i dischi ovalizzati.
Essendo si strada non ho perso tempo e sono andato al volo da un amico gommista molto bravo (un tempo era anche meccanico, ma considerata la sua competenza nell'ambito delle gomme ha lasciato perdere).

Ha messo la i20 sul ponte e a tirato giù le gomme. Tralasciando i commenti su come sia rifinita sul fondo la i20 (è abbastanza pietosa, lo devo riconoscere anche io... a malincuore), insieme abbiamo verificato i dischi con una dima. Apparentemente sembrano dritti.
Non convinti abbiamo controllato lo stato dei mozzi, le boccole di fissaggio dei bracci anteriori e posteriori, le sospensioni. Niente di niente... tutto sembra nella norma.
Mi ha consigliato di rivolgermi alla Hyundai ma poi ci siamo guardati ed è bastato davvero uno sguardo per intuire il più probabile dei problemi: potrebbe trattarsi di un fenomeno di risonanza che si innesca a particolari velocità delle ruote. Questi problemi in genere non hanno una soluzione a posteriori, ma si studiano e risolvono in fase di progetto.
Quindi l'unica è sperare in un richiamo sui dischi.

Molto probabilmente non passerò neppure dalla Hyundai, tanto già so che sarò costretto a tenermela così (è noioso l'idea che ci sia, ma non è eccessivamente fastidioso). Del resto, lunedì si ricomincia... la piazzo in garage e non la uso per un pò.

Visto che ci sono ve lo segnalo: se vi capita controllate anche i vostri dischi. Nella cavità di ventilazione dei dischi anteriori, abbiamo trovato abbondanti tracce di ruggine. Mi ha garantito che non è un problema, succede... ma è insolito che succeda così presto. Ho l'auto da fine luglio, 6mila km, sempre tenuta in garage (riscaldato) e non ha preso né troppa acqua né neve.

Ci sono rimasto un pò male, per la comparsa del difetto... e per la scoperta di come sia stata realizzata con grossolana approssimazione "sotto i vestiti".
 
io ho anche una opel corsa C del 2005 e qualche volta, con delle brusche frenate, capita anche a me di sentire dei blocchi saltellanti dalla parte delle ruote e un rumore un pò tremolante subito sotto i piedi....
quando ho cambiato le gomme l'ho fatta vedere anche io dal gommista però non c'era niente e quindi l'ho sempre tenuta così...pensavo fosse solo un difetto di quel modello invece ho notato che si presenta anche in altre case costruttrici....
spero di non avere questo problema anche con la i20....ci farò caso...
grazie della dritta...
 
sono andato a vedere la macchina in concessionaria....
siamo vicini alla consegna...almeno a quanto dicono...
ho notato che le ruote anteriori sono un pò sporgenti dal paraurti...è normale?
io ho preso la versione comfort con le ruote 185/60 r15 però dalle foto che ho visto on-line non mi sebra così. qualcuno ci ha fatto caso?
non ho visto l'altra esposta in "vetrina" però prima di contestare qualcosa al concessionario vorrei esserne certo...voi ke mi dite?
l'effetto "ottico" era simile a questo...è possibile? non penso che questa nella foto monti dei distanziali

https://www.team-bhp.com/forum/atta...nitial-take-my-hyundai-i20-asta-i20_03093.jpg

http://www.team-bhp.com/forum/attac...nitial-take-my-hyundai-i20-asta-i20_03092.jpg
 
88 george...secondo me è troppo alta la macchina...ovvero nella mia c'è molto meno spazio tra la gomma e il parafango
 
troppo alta quella della foto?
io ho notato solo che nella mia la gomma anteriore è sporgente come quella della foto...domani mattina dovrei ritirarla (facciamo le corna :D) e volevo sapere cosa chiedere al concessionario.
prima vedrò se ha qualche altra auto in esposizione e gli farò notare la differenza però non so da cosa può dipendere visto che nelle foto dei depliant sono tutte "dentro" il parafango...
 
Aspetta ma tu che intendi per sporgenti dal paraurti?

Ho dato un'occhiata, la ruota non sporge dal passaruota ma se ti abbassi sporge rispetto alla parte bassa del paraurti (poiché è questo a stringersi e non la ruota a sporgersi).

La i20 nella foto dal sito che hai trovato è decisamente rialzata (a che pro, non ne ho idea). Sembra quasi la versione SUV :lol:

Comunque appena la ritiri fai due foto così ti possiamo dire se è uguale alle nostre oppure è venuta fuori senza il buco :lol: ;)
 
farò delle foto oggi pomeriggio perchè vorrei passare in concessionaria e chiedere chiarimenti a qualcuno....
sulla mia comuqnue hanno montato i cerchi da 15 pollici in lega....
potrebbe essere un problema di montaggio o di canae sbagliato?
tu Veleno stavi cercando dei cerchi in lega con un canale particolare?
a me li ha messi nel contratto il concessionario ma con un disegno diverso da quello dei depliant e me li ha fatti montare lui....
potrebbe aver sabgliato qualcosa nell'ordine (canale) e causare quel difetto?
cioè quello che sporge anche nella parte superiore del passaruota?
 
88george88 ha scritto:

Lui sa quello che fa... il canale è la misura della forma interna al pneumatico del cerchio. Questo serve per farti capire che non riuscirai mai a montare pneumatici a caso su cerchi a caso.
Es: non puoi mettere una gomma di una Murcielago sul cerchio della Panda.

Il mio problema nasceva dal fatto che io ho già le gomme e non volevo comprarne di nuove (dovendo passare ai cerchi in lega).
Ma il tuo concessionario avrà sicuramente ordinato dei cerchi con delle gomme adatte. Tutto lì.


ps: ma non vi mettono alla porta i vostri concessionari quando andate tutti i giorni a scocciarli? :lol:
 

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  • cerchi_206.jpg
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anche le mie sembrano le gomme di fabbrica (quelle con le quali è stata scaricata in concessionaria)...al 90% penso non le abbiano cambiate...
però non capisco perchè ci sia questa differenza togliendo un cerchio di "ferro" e mettendo quello in lega...
la posizione rimane la stessa sul mozzo oppure no??? cosa potrebbe farla spostare verso l'esterno?
qualche suggerimento? montaggio sbagliato? almeno so cosa chiedere al concessionario...
non riesco a spiegare proprio questa cosa :?
 
george secondo me ti stai facendo dei film mentali ..... stai tranquillo.... appena la ritiri...fai qualke foto...e poi potremo darti dei pareri ok???
uff qui da me sta nevicando un botto...
 


questa è una foto veloce fatta col cellulare però si intuisce il difetto...
mi hanno detto che l'ET del cerchio è sbagliato e quindi sporge dal passaruota

al momento è un ET 37...mi faranno sapere quale dovranno ordinare per sostituirlo...secondo voi che ET è necessario?

P.s. qualche "passante" mi ha detto che è anche illegale circolare così, però il venditore negava tutto :D Ne sapete qualcosa in più?
 
beh se proprio dobbiamo dirla tt...nn si nota tantissimissimo...sembrerebbe che tu abbia montato dei distanziali xD..guarda il lato positivo..hai + tenuta di strada così hihihi....
da nn è malaccio....
 
non la ritiro così....ne farò ordinare altri...
non so nemmeno se sia legale andare in giro con le gomme che sporgono da passaruota...
comunque dal vivo si nota un pò di più....soprattutto dal davanti...si vedono le due gomme che sbucano fuori di lati della macchina...
dipende dai gusti...a me non piace proprio così...
 
88george88 ha scritto:
al momento è un ET 37...mi faranno sapere quale dovranno ordinare per sostituirlo...secondo voi che ET è necessario?

Non lo so, le vende lui le macchine mica io... :evil:
Comunque hai ragione: così non va, diglielo. Tu hai chiesto dei cerchi in lega e vuoi dei cerchi in lega in regola. Se volevi una cosa arrangiata la potevi fare benissimo tu in garage (almeno avevi però quelli d'acciaio originali).

Ma mi domando come mai sia possibile che alla Hyundai le cose più semplici debbano diventare quelle impossibili?? Ti danno gli specchi ribaltabili elettricamente di serie ma non sono capaci di fornirti 4 cerchi in lega... e non dico decenti... semplicemente in regola.
Bhà, mistero.
 
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