Un saluto a tutti, solo per un chiarimento. Hyundai suddivide gli interventi sui veicoli già circolanti in richiami ed operazioni di servizio. I primi, effettivamente visibili con la procedura sul sito e per i quali viene inviata una lettera raccomandata, vengono emessi per particolari problemi che coinvolgono la sicurezza dei veicoli, ed hanno carattere di urgenza. Le operazioni di servizio, invece, vengono effettuate sui veicoli a titolo di aggiornamento tecnico al primo passaggio in officina del veicolo. Attualmente sulle ix35 ci sono due campagne di servizio, una riguarda un aggiornamento software della centralina motore - solo sui diesel 136hp - e l'altra la sostituzione degli ammortizzatori posteriori - sia sulle 2wd che sulle 4wd. Gli ammortizzatori vengono sostituiti causa la possibilità che si manifesti una rumorosità sullo sconnesso. Hyundai è tra le poche Case automobilistiche che ha sempre effettuato aggiornamenti tecnici gratuiti sul parco circolante, con regolarità, senza attendere che gli eventuali si evidenzino a garanzia scaduta. Posso assicurarvi che il servizio post-vendita è in costante miglioramento, sia sotto il profilo della disponibilità delle parti di ricambio che nella comunicazione con le Concessionarie e nella formazione del personale. Alla prossima!