• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

MOTORE: 2.0 crdi - 136 cv - 4WD A/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando --18000 KM -12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: € 450,00 iva compresa
INTERVENTI ESEGUITI:
tagliando completo + sost. olio 8,5 Lt. (mi sembrano un pò tanti)
aggiornamento mappe gratuito
PARTICOLARI PROBLEMI: nessuno
AUTOFFICINA: AUTOTORINO TAVERNERIO (CO)
BREVE COMMENTO: nulla in particolare se non un pò caretto il prezzo totale.
Venerdì devo riportarla per 3 richiami ufficiali: 2 alle centraline e 1 per la sostituzione del 3° stop

8,5 litri d'olio sono effettivamente tanti, ma perche' devono comportarsi cosi', non ci spennano gia' abbastanza??
non e' mica un camion......

MOTORE: 2.0 crdi - 136 cv - 4WD A/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando --18000 KM -12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: € 450,00 iva compresa
INTERVENTI ESEGUITI:
tagliando completo + sost. olio 8,5 Lt. (mi sembrano un pò tanti)
aggiornamento mappe gratuito
PARTICOLARI PROBLEMI: nessuno
AUTOFFICINA: AUTOTORINO TAVERNERIO (CO)
BREVE COMMENTO: nulla in particolare se non un pò caretto il prezzo totale.
Venerdì devo riportarla per 3 richiami ufficiali: 2 alle centraline e 1 per la sostituzione del 3° stop
Il 2.9 crd terracan di mio papà, tiene 7 litri compreso il filtro... Trovo assurdo ti abbiano fatto pagare 8.5 LT di olio. Inoltre quanti litri segnano sul libretto di uso e manutenzione?

Il 2.9 crd terracan di mio papà, tiene 7 litri compreso il filtro... Trovo assurdo ti abbiano fatto pagare 8.5 LT di olio. Inoltre quanti litri segnano sul libretto di uso e manutenzione?
il 2.0 ne tiene 8.

buongiorno,
anche io ho fatto il fatidico 1°tagliando dei 2 anni /30k km anticipato a 25k per andare in ferie con la macchina a nuovo, il costo non lo so perche in fase di contratto d'acquisto mi sono fatto regalere il 1°tagliando .
la beffa e' stato che l'officina non mi ha aggiornato le mappe perchè la spesa essendo omaggio era "0" e le mappe come da indicazione vengono aggiornate o con una spesa minima di 50 euro o bisogna pagare l'aggiornamento a parte!
vabbe grazie al forum sono gia' aggiornato:p

MOTORE: 2.0crdi - 136 cv - 4WD aut
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30500 KM -15 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 532.79 + IVA 117.21 = 650 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 120 ( 2.5 h ) + IVA MANODOPERA
€195.5 + IVA OLIO MOTORE 8.5LITRI
€ 27+ IVA FILTRO POLLINE
€ 25 + IVA KIT FILTRO OLIO
€ 16 + IVA FILTRO ARIA
€ 30 + KIT PROTEZIONE INEZIONE E A/C ???
€ 7 + IVA TAPPO OLIO
€ 1.4+IVA GUARNIZIONE TAPPO OLIO
€ 2.46 + IVA SOLUZIONE TERGI
€ 4.18 + IVA PULITORE
€ 92 + IVA PASTIGLIE FRENI ANT
€ 12.25 MATERIALE CONSUMO E SMALTIMENTI

PARTICOLARI PROBLEMI: NESSUNO
AUTOFFICINA:
AUTOTORINO TAVERNERIO COMO
BREVE COMMENTO: Per officina e servizio nulla da ridire ma quello che non capisco e il costo dell olio infatti se si va sul sito oliomotorediretto.com il costo al litro utente finale per una bidone da 60 litri di 5w30 mobil1 esp costa sui 7 € al litro e le officine lo fanno pagare sui 28 euro !!!! ok che ci deve essere un ricarico ma il 300% sull olio mi sembra al quanto esagerato !! non dimenticando che avranno anche prezzi migliori visto le quantità che consumano tutti i giorni !!!

Chiedo scusa al Mod @Man-at-arms se rispondo alla scheda.... so che non si dovrebbe.... ma qui ce ne sono troppe, a partire dalla cifra finale che è assurdamente elevata, almeno in rapporto al marchio.
Magari si potrebbe spostare il tutto nella discussione sui tagliandi....

Come giustamente calcolato da @giuliano60 il costo sarebbe di 28 euro/litro
Cifra spropositata.... io in officina autorizzata al tagliando l'ho pagato 18 euro/litro
Peccato che nel motore 2.0 non ce ne vadano 8,5 Litri.... bensì 7,6

1.jpg

Quindi il prezzo effettivo è di 31,40 euro/litro (credo sia il record assoluto).... a meno che non ti abbiano versato 0,9 Litri in più nella coppa.

€ 27+ IVA FILTRO POLLINE
Io ho il 1.7, ma credo sia identico... recentemente acquistato in officina autorizzata (quindi ricambio originale in scatola blu Hyundai) per cambiarlo per conto mio: 22 euro iva inclusa

Cosa diamine è ?! Additivo gasolio e igenizzazione aria climatizzata messi nella stessa voce ?

€ 7 + IVA TAPPO OLIO
Il tappo dell'olio sottoscocca ?
Prima volta che lo vedo apparire specificato nell'elenco degli interventi.... ad ogni modo è poco più di un bullone
https://www.google.it/search?client...1.2.0....0...1.1.64.psy-ab..0.0.0.x0lm7FtejhI

Un'anellino di questo tipo
https://www.google.it/search?q=GUAR...v_7VAhWDXhQKHfqwCUMQ_AUICigB&biw=1680&bih=951

€ 4.18 + IVA PULITORE
Pulitore di cosa ?

Questo è un intervento concordato con loro ?
Perché o sei uno che frena parecchio.... altrimenti cambiare le pastiglie freni dopo 30.000 Km non è regolare

Materiale di consumo ?
Mi pare che sia stato specificato l'impossibile.... cosa avrebbero aggiunto?
Smaltimenti ?
Giustamente viste le cifre di olio, filtri, ecc..... i costi di smaltimento sono a parte

Io ti consiglio, per il prossimo tagliando, di farti fare un preventivo da un'altra officina....

Ultima modifica di un moderatore:
Chiedo scusa al Mod @Man-at-arms se rispondo alla scheda.... so che non si dovrebbe.... ma qui ce ne sono troppe, a partire dalla cifra finale che è assurdamente elevata, almeno in rapporto al marchio.
Magari si potrebbe spostare il tutto nella discussione sui tagliandi....

Come giustamente calcolato da @giuliano60 il costo sarebbe di 28 euro/litro
Cifra spropositata.... io in officina autorizzata al tagliando l'ho pagato 18 euro/litro
Peccato che nel motore 2.0 non ce ne vadano 8,5 Litri.... bensì 7,6

Vedi l'allegato 24719

Quindi il prezzo effettivo è di 31,40 euro/litro (credo sia il record assoluto).... a meno che non ti abbiano versato 0,9 Litri in più nella coppa.

€ 27+ IVA FILTRO POLLINE
Io ho il 1.7, ma credo sia identico... recentemente acquistato in officina autorizzata (quindi ricambio originale in scatola blu Hyundai) per cambiarlo per conto mio: 22 euro iva inclusa

Cosa diamine è ?! Additivo gasolio e igenizzazione aria climatizzata messi nella stessa voce ?

€ 7 + IVA TAPPO OLIO
Il tappo dell'olio sottoscocca ?
Prima volta che lo vedo apparire specificato nell'elenco degli interventi.... ad ogni modo è poco più di un bullone
https://www.google.it/search?client...1.2.0....0...1.1.64.psy-ab..0.0.0.x0lm7FtejhI

Un'anellino di questo tipo
https://www.google.it/search?q=GUAR...v_7VAhWDXhQKHfqwCUMQ_AUICigB&biw=1680&bih=951

€ 4.18 + IVA PULITORE
Pulitore di cosa ?

Questo è un intervento concordato con loro ?
Perché o sei uno che frena parecchio.... altrimenti cambiare le pastiglie freni dopo 30.000 Km non è regolare

Materiale di consumo ?
Mi pare che sia stato specificato l'impossibile.... cosa avrebbero aggiunto?
Smaltimenti ?
Giustamente viste le cifre di olio, filtri, ecc..... i costi di smaltimento sono a parte

Io ti consiglio, per il prossimo tagliando, di farti fare un preventivo da un'altra officina....

In effetti questo conto è fuori da qualunque logica, sia per i prezzi del singolo articolo, sia per alcune voci a dir poco discutibili.
Anche senza le pastiglie dei freni (anche se necessario, inconcepibile che venga messo in conto al cliente), atterriamo ad una cifra attorno ai 540 euro...
Per il primo tagliando?o_O

In effetti questo conto è fuori da qualunque logica, sia per i prezzi del singolo articolo, sia per alcune voci a dir poco discutibili.
Anche senza le pastiglie dei freni (anche se necessario, inconcepibile che venga messo in conto al cliente), atterriamo ad una cifra attorno ai 540 euro...
Per il primo tagliando?o_O

...sulle pastiglie ho chiesto infatti se l'intervento era concordato.
Sui prezzi finali si discute sempre male.... alla fine se non hai un preventivo ma lasci l'auto e te ne vai.... il conto alto lo paghi e lo porti a casa.
Sta di fatto che, anche se lascio l'auto senza preventivo, gli interventi che mi ritroverò a pagare dovranno essere quelli previsti dalla tabella dei tagliandi.... questo è pacifico e sottinteso.
Se durante i controlli viene fuori che le pastiglie sono da cambiare: l'officina prende il telefono e parla col cliente.
Non è una manutenzione standard, ma è una manutenzione "straordinaria".
La durata in Km delle pastiglie è un qualcosa di estremamente variabile

Ad ogni modo 112 euro per le pastiglie anteriori, intese come materiali visto che la manodopera è per conto proprio.... è una cifra eccessiva

E' necessario che impariamo, senza timori, a farci fare SEMPRE un preventivo SCRITTO quando portiamo l'auto, anche se conosciamo l'officina da anni.
Inoltre è molto utile farsi un giro delle varie concessionarie presenti in zona per comparare i preventivi, potremmo avere delle piacevoli sorprese.
Per la mia piccola esperienza Giuliano60 ha pagato circa il doppio di quanto dovuto, a parte le pastiglie freni di cui non conosco l'usura e comunque, come già detto, lo avrebbero dovuto avvertire prima di sostituirle.
Farei una chiamata al call center Hyundai per chiedere spiegazioni e segnalare l'officina...

stamattina faccio qualche telefonata per curiosita', dato che temo le minacce del mio ferreo capofficina, alle soglie dei 15K Km fatti dal primo tagliando.

chiamo officina, chiedo preventivo 2 tagliando ...dicono chemi richiamano ....

chiamo nel frattempo altra officina, scoperta quasi per caso (assistenza ufficiale hyundai e KIA) 2 Km dopo circa la prima (entrambe a Rozzano, Milano)... chiedo preventivo per 2 tagliando ... piu' o meno 35K km ...

alche' capofficina (che si chiama come il precedente .... li assumono tutti con lo stesso nome ???) .. mi dice "scusi, ma lei ogni quanto fa il tagliando ?:???

alche io dico ".. beh .. ehm .. insomma .. pio pio ... altra officina, minacce ... cambio olio, ET differente ... cliente cattivo .... beh .. 15k Km"

15K ??? mi dice ? hyundai riporta 30k o 24 mesi ...... e anche su commento dell uso gravoso dell auto mi dice "uso gravoso per capirci sono i taxi" ....

per cui, mi rincuora, mi spara 350 euro per tagliando completo (il prossimo anno a 45k km), oppure se voglio, di mia sponte, un cambio olio e filtro antipolline quest anno .. per circa 200 euro (a spanne).

aggiudicato .... felice, saluto e ringrazio.

nel frattempo mi richiama prima officina "sig. bonifacino ... il preventivo per il tagliando e' di 500 euro".

io : " bene ... ci sentiamo prox anno" ....

saluti e baci :).

Ultima modifica:
Occhio Boni... che Egli conosce il tuo indirizzo!!
:eek:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

aiuto .. e' vero ... ora mi tocca cambiare casa , ma non per cercare la cameretta in piu per la bimba ... bensi per fuggire da esso ....
vabbe' dai, in caso di necessita' lancio un SOS qui sul forum :) .. qualche anima pia verra' ad aiutarmi .... ;););););)

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

aiuto .. e' vero ... ora mi tocca cambiare casa , ma non per cercare la cameretta in piu per la bimba ... bensi per fuggire da esso ....
vabbe' dai, in caso di necessita' lancio un SOS qui sul forum :) .. qualche anima pia verra' ad aiutarmi .... ;););););)

...io una mano te la do volentieri... mi porto il libretto dei tagliandi... fatti ogni 12 mesi e circa 15k Km. Potrei salvarti!!
:D

...io una mano te la do volentieri... mi porto il libretto dei tagliandi... fatti ogni 12 mesi e circa 15k Km. Potrei salvarti!!
:D

boia, sei un mito !!!!

boia, sei un mito !!!!

Ad ogni modo... tagliando ogni 12 mesi è il mio schema personale.
In un anno faccio poco meno di 20mila con la Tucson... quindi no problem.
Però al 1° tagliando alla Officina di Livorno, per il tagliando successivo mi avevano impostato il promemoria sul cdb a 30mila / 365 giorni
Al 2° tagliando alla Officina di Pisa... mi hanno messo 30mila / 730 giorni.

Tanto per dire....

Ultima modifica di un moderatore:
rigenerazioni
ma cosa sarebbero queste rigenerazioni???
ho letto mille volte ma non so cosa sono....
chi rigenera e cosa???
me lo spiegate una volta per tutte cosa sono le rigenerazioni???
grazie!!!

Indietro
Alto Basso